LordStrahd Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Quando ho letto nel titolo ranger-kensai, sinceramente ho pensato subito al ranger con 2 armi. Un arciere/kensai onestamente non lo trovo molto performante...ci sono molte classi di prestigio più adatte a scagliare frecce e penso che fare una classe di prestigio solo per avere un'arma potente sia un pò limitativo. ^^ Il master dovrebbe inoltre "fornire" un equip adeguato al livello del party...di conseguenza al sedicesimo magari non avrai un arco +10, xò avrai comunque una buona arma e se hai una cdp valida la sfrutti meglio che col Kensai. Spero di essere stato utile.
Roald Nordavind Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Ho un bello Gnoll Ranger/guerriero/uccisore dell'occulto da mettere in campo, ma visto che ultimamente ho perso un pò la mano coi manuali, con cosa mi consigliate di equipaggiarlo? 260.000 monete d'oro
KlunK Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Sarebbe bene sapere che manuali a disposizione e qualcosa di più sul PG/PNG.
Roald Nordavind Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Uh, si, infatti avevo modificato il messaggio ma non me l'ha salvato >_> è un ex schiavo di un mago, addestrato come guardia del corpo, ritornato alla vita selvaggia e con un odio verso i maghi, gli incantatori e i potenti in genere...Ironia della sorte, utilizza l'equip del mago per ucciderlo...Combatte con due spade bastarde.
KlunK Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Così su due piedi: Spada bastarda +2/anatema dei maghi (mi pare sia sul perfetto arcanista) Spada bastarda +2/infuocata o altro danno da energia Giaco di maglia in mithril +4 Guanti della Des +4 Cintura della For +6 Mantello di resistenza +5 Anello di Deviazione +3 Amuleto della Sag +2 E così siamo a circa 252.000...il resto in oggetti utili tipo corda per scalare, borsa conservante ecc...
Roald Nordavind Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 Si alla bene e meglio l'avevo pensata anche io così, adesso domanda un pò più tecnica...con cosa potrei sostituire le spade bastarde? Magari già con delle semplici spade lunghe potrei risparmiare un talento, ed anche attacco poderoso a questo punto, visto che l'ho inserito per una possibilità di usare una spada con due mani...
MizarNX Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Esatto. Inoltre con il ranger sfrutterei la variante arcane hunter (complete mage) che ti consente di scegliere come primo nemico prescelto gli arcanisti (tutti coloro i quali lanciano incantesimi arcani, quindi anche i mostri con SLA arcane).
KlunK Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Io farei un pensierino anche sull'usare spade corte o kukri, per evitare di avere -4 al tpc. Se hai talento da spendere, puoi comunque prendere combattere con 2 armi sovrabbondanti per tenerti il -2 e usare due spade lunghe.
Roald Nordavind Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Ok, posto i talenti che faccio prima In ordine sparso. Combattere con due armi Combattere con due armi Migliorato Combattere con due armi Sovrabbondanti Seguire Tracce Resistenza Fisicaa Competenza Spada Bas Arma Foc Spada Bas Arma Specializzata Bas Melee Weapon Mastery Attacco Poderoso Two Weapon Rend Two Weapon Pounce Critico Migliorato Iniziativa Migliorata Sono in ordine sparso, e passando alle spade lunghe potrei risparmiare due slot, togliendo al limite poderoso... Oddio, lapsus, ma è possibile impugnare una spada lunga a due mani?O.o
Hanzo Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Mi servirebbe qualche consiglio per un ranger che devo costruire, e poi forse prendere altra classe (o classi). Razza di partenza è l'elfo (per ora senza sottorazza). Il livello di partenza è 5. Mi interesserebbe combattere con due armi medie e quindi pensavo al talento "Comb. 2 armi sovrabbondanti". Mi servirebbero inoltre anche dei consigli su un'eventuale classe (aggiuntiva o CDP) da intraprendere. 1 ° livello, non ho idea di che talento prendere 3° livello, Combattere con 2 armi sovrabbondanti il resto lo lascio a voi
Iruel Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Ok, posto i talenti che faccio prima Sono in ordine sparso, e passando alle spade lunghe potrei risparmiare due slot, togliendo al limite poderoso... Oddio, lapsus, ma è possibile impugnare una spada lunga a due mani?O.o Sì, è possibile.
snorlax Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 la tempesta è d'obbligo. Se cerchi in giro sono sicuro che troverai tanti consigli utili. Come talento potresti prendere ricognizione rapida che mi pare ottimo per un ranger se sei gli occhi e le orecchie del party. Se invece potete uasre i l retraining potresti pensare a arma foc, praticamente raddoppi il TxC ai bassi lv. Vedi tu.
zetsu Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 se vuoi utilizzare come base il ranger segui questa guida. combattere con 2 scimitarre senza penalità dovrebbe soddisfare le tue richieste
Lone Wolf Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Visto che la tua CA dipende solo dalla destrezza ed un'armatura leggera (per ora), potresti prendere in considerazione la serie Difendere con Due Armi. Anche Schivare non è male. Se il tuo master è di larghe vedute, potresti prendere il talento Hand of Osano-Wo (è su Oriental Adventures, am occhio che è 3.0), che ti permette di aggiungere l'intero bonus di Forza ai danni portati con la mano secondaria (non so se esiste una variante in 3.5 di questo talento)
fiumevento Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 la tempesta richiede schivare, mobilità ed attacco rapido. tre talenti che quando sei elfo ci metti, nel migliore dei casi, 6 livelli a raggiungere, potendo prendere la tempesta al 7. poichè un talento già viene speso con combattere con 2 armi sovrabbondanti, arriveresti al 9 a soddisfare i prerequisiti e prenderesti la tempesta al 10 con 3 livelli di ritardo, un po' tantini per uno che vuole sabongiare di brutto il più presto possibile. io suggerirei: ranger/avanguardia delle pianure selvagge/signore dei cavalli (tutte sul perfetto avventuriero) in modo tale da poter fare un attacco completo dopo aver mosso sulla cavalcatura e incrementare la velocità di questa tramite i benefici garantiti dal signore dei cavalli. altrimenti mutliclassi il ranger con il ladro per ottenere il furtivo e usi il compagno animale per fiancheggiare quando vai in mischia. (non so se esiste un talento che fa sommare liv da ranger a liv da ladro) in ogni caso il malus alla costituzione dell'elfo e il d8 che non è propriamente un dado alto, non sono molto incoraggianti a stare in prima linea.
KlunK Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 la tempesta è d'obbligo. E chi l'ha detto? Secondo me anche il ranger puro dice la sua. Per il talento del primo livello, io prenderei arma focalizzata che non fa mai male.
snorlax Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 considerando che inoltre l'armatura è leggera. Potresti pensare a un armatura a piastre in mithril, CA 5 bonus des 5 e pesa la metà.
Roald Nordavind Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 E di arma al posto della bastarda?
snorlax Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 arma specializzata è da guerriero. Mi sono perso un passaggio o cosa? ma se scegli le scimitarre? Rispetto alle spade lunghe fai al max 2 danni in meno ma critti più spesso. Secondo me ne vale la pena.
MizarNX Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 arma specializzata è da guerriero. Mi sono perso un passaggio o cosa? ma se scegli le scimitarre? Rispetto alle spade lunghe fai al max 2 danni in meno ma critti più spesso. Secondo me ne vale la pena. Non è detto, se il nemico è immune ai critici meglio altro. In genere preferisco un range di critico ristretto, ma un moltiplicatore alto, ma questi sono gusti personali.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora