Idrahil Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 Pathfinder SRD usi il poderoso con l'arco come se stessi impugnando un'arma a due mani (-1 al colpire, +2 ai danni)
Greywyn Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 controllando nel forum non ho trovato nulla a riguardo nelle ultime 15 pagine, cosi mi chiedevo se, senza che io mi metta a spulciare tutti i millemila manuali a mia disposizione, quali (e dove) sono gli incantesimi più utili per un modesto ranger? punterei di più sul buff/debuff, però se ci sono anche da danni aggiuntivi, ben vengano
indifferent_sun Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 ne butto li un paio: primal instinct: (se non ricordo male dragon magic) +5 iniziativa +5 sopravvivenza, non ho idea se stacchi o meno con iniziativa migliorata, gli esperti ti diranno carica del leone: se combatti con armi da mischia comunione con la natura: un ottima divinazione negli ambienti naturali
tamriel Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Trovi i migliori nello spell compendium: 1 blades od fire crabwalk guided shot hunter's mercy rhino's rush scent 2 haste, swift lion's charge 3 blade storm heal animal companion 4 foebane
KlunK Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 Aggiungo, dal manuale del giocatore, perfetti o spell compendium: 1° Saltare Passo Veloce Contrastare elementi 2° Occhio del cacciatore Resistenza dell'orso Pelle coriacea 3° Spine del Cactus (Sandstorm) 4° Crescita Animale Tempesta di Frecce
Cicca Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 se ti può interessare c'è il talento sword of the arcane order sul champion of valor che ti permette di preparare incantesimo dalla lista del mago
Greywyn Inviato 20 Giugno 2011 Segnala Inviato 20 Giugno 2011 grazie mille a tuti! @Cicca ma quel talento è come se utilizassi a tutti gi effetti incantesimi da mago (castando quindi arcano) oppure rimangono divini?
MizarNX Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 @Cicca ma quel talento è come se utilizassi a tutti gi effetti incantesimi da mago (castando quindi arcano) oppure rimangono divini? Trovi molto qui.
Dalean Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 io trovo anche abbastanza buoni: 1° Mimetismo = +10 Nascondersi 3° Mimetismo Superiore = +20 Nascondersi e Muoversi Silenziosamente
Sagiftangeri Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Premessa: ho perso la prima bozza di questo post a causa di una mia svista nel gestire le schede di firefox, perdonatemi la sinteticità Salve a tutti! Avrei necessità di chiedere consigli riguardo la creazione di un ranger, che per me è una classe nuova. Stiamo giocando una campagna basata sull'edizione 3.0, utlizzando i manuali standard (giocatore, master, mostri) più quelli delle classi di prestigio - rigorosamente 3.0 - Es: I signori delle terre selvagge. Non sono amesse razze particolari o classi speciali, come alcune citate nelle discussioni. Specifico che siamo una compagnia votata all 'entra attacca uccidi saccheggia esci' (mi sfugge l'acronimo esatto che usate). Detto questo: avevo intenzione di impostare il mio ranger nel ruolo di arciere, e a tal proposito ho dato una letta al manuale 'I signori delle terre selvagge' che contiene una CdP che mi stuzzica non poco: l'arciere dei boschi. In realtà non sono molto esperto sulle classi ranged, soprattutto se di tipo fisico, quindi mi rivolgo a voi pr eventuali consigli e dritte del caso. Per esempio: vista la propensione a rimanere nelle retrovie stavo optando per un ranger elfo (-2 cos) o addirittura elfling. Le stats si concentrerebbero sulla DES, con un pelino di FOR per aiutare i danni, oltre che alla SAG per gli incantesimi. Come ho accennato prima sono un pò spaesato, soprattutto perchè nelle discussioni che ho avuto modo di leggere si parla quasi esclusivamente di manuali che o noi non abbiamo o che non sono per la 3.0. Grazie a tutti!
tamriel Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Specifico che siamo una compagnia votata all 'entra attacca uccidi saccheggia esci' (mi sfugge l'acronimo esatto che usate). EUMATE (Entra Uccidi Mostro Arraffa Tesoro Esci) Detto questo: avevo intenzione di impostare il mio ranger nel ruolo di arciere, e a tal proposito ho dato una letta al manuale 'I signori delle terre selvagge' che contiene una CdP che mi stuzzica non poco: l'arciere dei boschi. In realtà non sono molto esperto sulle classi ranged, soprattutto se di tipo fisico, quindi mi rivolgo a voi pr eventuali consigli e dritte del caso. Per esempio: vista la propensione a rimanere nelle retrovie stavo optando per un ranger elfo (-2 cos) o addirittura elfling. Le stats si concentrerebbero sulla DES, con un pelino di FOR per aiutare i danni, oltre che alla SAG per gli incantesimi. Giocare un ranger in 3.0 è molto più difficle che nella 3.5 (in una visuale prettamente di ottimizzazione). La cdp del'arciere dei boschi è forse la migliore cdp che si trova nei manuali che ahi a disposizione. Ti consiglio l'elfo rispetto all'halfling per il semplice fatto che potrai usare archi di dimensioni maggiori e quindi farai più danni. In ordine di importanza direi DES>FOR>COS>SAG>CAR. Ti consiglio un paio di livello da guerriero per ottenere facilmente talenti bonus (che per un arciere sono molti).
Sagiftangeri Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Grazie delle dritte. L'exploit del multiclasse è qualcosa che non ho mai pienamente compreso. Nel mio caso (inutile parlare in generale) fa differenza iniziare prima con guerriero o con ranger? Sarei propenso ad iniziare come ranger per portarmi avanti con le abilità, però onestamente non ne sono sicuro. Scusate l'ingenuita ma siamo\sono alle prime armi
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Giugno 2011 Segnala Inviato 26 Giugno 2011 L'exploit del multiclasse è qualcosa che non ho mai pienamente compreso. Nel mio caso (inutile parlare in generale) fa differenza iniziare prima con guerriero o con ranger? Fa differenza perché al primo livello i PA sono quadruplicati e un Ranger ne prende molti di più di un Guerriero.
kurtzisa Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Ciao a tutti, Ieri è morto il mio pg (rip :'( ) e quindi me ne sto creando uno nuovo e simile al precedente, mi piace, per adesso, giocarlo in quel modo. Questo, che sarà molto simile, è un ranger di razza catfolk, caratteristiche 20 for, 22 des, 18 cos, 14 int,14 sag, 14 car. probabilmente sarà ranger 11/tempesta 5, ho fatto questa scelta dopo varie analisi. Mi permette di avere una ac molto alta (+3 dato da tempesta, +4 dato da pelle di corteccia + armatura, destrezza e schivare), prendendo un talento nel player's handbook II ho possibilità di portare dai 3 ai 4 attacchi utilizzando lo spring attack + talenti, impugnando come primaria una scimitarra e come secondario un kukiri mi permette di avere, con critico migliorato, un sacco di danni dato dai miei vari attacchi (magari aggiungo anche critico poderoso, un +4 per confermare fa sempre comodo), e muovendosi di 12 mt (magari anche 15 o 18 con stivali appositi) mi permette di portare i miei spring attack e ritirarmi molto facilmente. Veniamo alla chicca, guardando il tome of battle lo swordsage leggo il talento shadowblade, sommo la destrezza ai danni delle armi... Portare 4 critici da 23 danni ogniuno come colpo mi fa gola! Essendo in inglese ammetto che non ci capisco tantissimo, devo studiarmelo bene e le guide sul forum sono state d'aiuto, tuttavia, una build del genere potrebbe andare? Aggiungo anche che il famiglio del ranger lo leverei volentieri per qualche abilità più utile, avevo letto che c'era una modifica dove ogni attacco che portavo era da considerarsi attacco ai fianchi, come si chiama e dove la trovo (oppure sono io che mi drogo?) P.s. avevo aperto una discussione simile tempo fa, non la trovo, il cerca del forum non riesco a farlo funzionare...
KlunK Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Aggiungo anche che il famiglio del ranger lo leverei volentieri per qualche abilità più utile, avevo letto che c'era una modifica dove ogni attacco che portavo era da considerarsi attacco ai fianchi, come si chiama e dove la trovo (oppure sono io che mi drogo?) Distracting Attack, Player's Handbook II E' considerato attaccato dai fianchi, ma solo per gli alleati.
kurtzisa Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Distracting Attack, Player's Handbook II E' considerato attaccato dai fianchi, ma solo per gli alleati. quidi cosa mi cambierebbe? sto già attaccando un nemico con il mio alleato ai fianchi... non da nessun bonus, o sbaglio?
KlunK Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 A te nulla. Cambia che se tu e il ladro siete uno a fianco all'altro e combattente un nemico che avete di fronte, lui ha +2 a colpire e fa i furtivi anche se non siete ai lati opposti della creatura.
kurtzisa Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 hmmm serve a poco... prima ne ho letto uno, hai uno spirito guida tipo, sembrerebbe interessante un quancosa che ti avvete dei pericoli o del terreno circostante... ho visto adesso catfolk pounce! race of the wild, dopo una carica faccio un'attacco completo... mobilità entra in gioco anche quando si carica?
KlunK Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Sì, ma di solito è meglio evitare di provocare AdO che fare affidamento su Mobilità.
MizarNX Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 ho visto adesso catfolk pounce! race of the wild, dopo una carica faccio un'attacco completo... mobilità entra in gioco anche quando si carica? Si, ma solo sotto certe condizioni. Ho sempre trovato molto limitante questo talento.
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