dropy123 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 alla fine ho deciso di usare l'arco e la build l'ho strutturata cosi Ranger (regione di Aglarond " per i talenti ") BAB 19/13/7 T/R/V 10/13/9 + Talenti= ( 11/15/11 ) Lv 1 Nemico Prescelto (Umani) +2 seguire Traccie empatia selvatica +2 talenti a scelta (Allerta) (Fortuna Degli Eroi) Lv 2 Stile Di combattimento ( Tiro Rapido ) Lv3 Resistenza Fisica +1 talento a scelta ( Escludere Materiali ) Lv4 Compagno animale(lupo) Incantesimi Lv5 Nemico Prescelto (Umani) +4 (Non Morti) +2 Lv6 Stile Di combattimento Migliorato ( Tiro Multiplo ) +1 talento a scelta (Volontà di Ferro) Lv7 Andatura Del Bosco Lv8 Rapido Segugio Lv9 Eludere +1 talento a scelta (Sensi Acuti) Lv10 Nemico Prescelto (Umani)+6 (Non morti)+4 (Draghi)+2 Lv11 Padronanza dello stile di combattimento ( Tiro Preciso Migliorato ) Lv12 +1 Talento a scelta (Tiro Lungo) Lv13 Mimetismo Lv14 Lv15 Nemico Prescelto (Umani)+8 (Non Morti)+6 (Draghi)+4 (Bestie Magiche)+2 +1 talento bonus (Critico Migliorato) Lv 16 / Classe di Prestigio "Esploratore Arpista" Conoscenze Arpisti Incatesimi Arcani Nemico Prescelto (Umani)+10 (Non Morti)+8 (Draghi)+6 (Bestie Magiche)+4 (Abissali)+2 Lv17 Occhio Di Deneir Abilità Focalizzata Lv18 Sorriso Di Timorya +1 Talento Bonus ( Riflessi Fulminei ) Lv19 Cuore di Liiria Nemico Prescelto (Umani)+12 (Non Morti)+10 (Draghi)+8 (Bestie Magiche)+6 (Abbissali)+4 (Celestiali)+2 Lv20 Creare Oggetti Degli Arpisti Abilità Conoscenze (natura) conoscenze (locali) Diplomazia Intrattenere Perpire Intenzioni Raggirare Osservare Ascoltare Saltare Muoversi Silenziosamete Artigianato
tamriel Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Non vedo tra i talenti tiro ravvicinato e tiro preciso, che sono la base per il combattimento a distanza, mettili il prima possibile togliendo allerta e sensi acuti (tanto quelle abilità le avrai comunque alte). Le scelte dei nemici prescelti sono fatte in base al gusto personale o prevedi di trovare molte creature di quel tipo? Perchè in genere non morti ed esterni malvagi sono buone scelte (gli esterni soprattutto ai livelli alti).
dropy123 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Non vedo tra i talenti tiro ravvicinato e tiro preciso, che sono la base per il combattimento a distanza, mettili il prima possibile togliendo allerta e sensi acuti (tanto quelle abilità le avrai comunque alte). Le scelte dei nemici prescelti sono fatte in base al gusto personale o prevedi di trovare molte creature di quel tipo? Perchè in genere non morti ed esterni malvagi sono buone scelte (gli esterni soprattutto ai livelli alti). i nemici prescelti sono messi a mio piacimento anche perche non so che intenzione abbia il DM, gli umani li ho messi per coerenza di BG, per il resto ho contato che nella categoria non morti risultano molti nemici, ed il livelllo in iniziano ad uscire e pressapoco quello in cui l'ho messa, draghi, bè non giocavo a D&D se non potevo dare la caccia a qualche drago XD..anzi mi devo informare se lo posso avere a livelli alti come compagno animale XD...per gli altri nemici li ho messi su per giu per come potrebbero saltar fuori.. tiro preciso migliorato ce l'ho tra i talenti di classe, per tiro ravvicinato non l'ho messo perche o letto che serve per scoccare in mischia..io se uso l'arco non sto in mischia..o si?...anche perche una spada addietro me la porto
tamriel Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 No, tiro ravvicinato ti serve per non avere la penalità di -4 al tiro per colpire che si ha se con un'arma a distanza si vuole colpire un nemico che è impegnato in mischia con altri.
dropy123 Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 No, tiro ravvicinato ti serve per non avere la penalità di -4 al tiro per colpire che si ha se con un'arma a distanza si vuole colpire un nemico che è impegnato in mischia con altri. grazie per le info...avevo inteso male il talento allora lo prendo ...
shalafi Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Credo sia un refuso della 3.0, all'epoca i danni (per le armi a distanza) si applicavano solo entro 9m ma guarda...non mi ero accorto che il talento fosse cambiato... ...vabbè... potevo evitare
8SnAkE6 Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 No, tiro ravvicinato ti serve per non avere la penalità di -4 al tiro per colpire che si ha se con un'arma a distanza si vuole colpire un nemico che è impegnato in mischia con altri. Tamriel ma cosa dici!?!?! Tiro ravvicinato è prerequisito di TUTTI i talenti di tiro... (da +1 a danno e TxC entro i 9m) quello che dici tu è Tiro Preciso!!!
tamriel Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 :V Come sempre scrivo le cose proma di leggere/pensare...Faccio sempre confusione tra i due talenti, tanto vanno per forza presi entrambi se si vuole tirare con l'arco quindi... Adesso per punizione mi rileggo tutto il capitolo sui talenti -.-''
Yrien Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 ma non hai sbagliato a dare i bonus ai nemici prescelti? da quel che ricordo, ogni volta che ottieni la capacità di nemico prescelto, scegli un nuovo nemico prescelto verso cui ai un +2, e poi hai un altro +2 da aggiungere a tua scelta su un tipo di nemico prescelto che hai... tu hai sommato +2 a tutti ogni volta che hai preso la capacità
dropy123 Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 ma non hai sbagliato a dare i bonus ai nemici prescelti? da quel che ricordo, ogni volta che ottieni la capacità di nemico prescelto, scegli un nuovo nemico prescelto verso cui ai un +2, e poi hai un altro +2 da aggiungere a tua scelta su un tipo di nemico prescelto che hai... tu hai sommato +2 a tutti ogni volta che hai preso la capacità hai ragione, quello è da aggiustare...ho messo troppi +
medio Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Rigaz salve devo far cambiare idea al mio gruppo riguardo ai pg da lontano, soprattutto i ranger. Vorrei fare un ranger da lontano che, piuttosto di focalizzarsi solamente sui danni ai pf, si concentra anche su danni alle caratteristiche. Le caratteristiche sono queste : For 18 Dex 17 Cos 16 Sag 15 Int 11 Car 8 Partiamo dal livello 1, non so a che livello arriveremo e possiamo usare tutti i manuali della 3.5 l'importante è che possa mostrare il talento al DM . Se poteste scrivermi in italiano i nomi dei talenti tradotti mi fareste un favorone Io pensavo a veleni (ma non so come funzionano xD) preferirei evitare di biclassare e se ci fosse uqalche talento per rallentare, disarmare con l'arco sarebbe un'ottima cosa grazie mille se manca qualcosa ditemi pure *edit* Perfetto combattente, Perfetto avventuriero, Perfetto sacerdote, manuale del giocatore 1 e 2, manuale del DM, Complete Scoundrel, TOB e manuale delle miniature
Blackstorm Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 innanzi tutto per disarmare a distanza esiste un talento, Disarmare a Distanza, sul perfetto combattente. Per i danni alle caratteristiche, o usi i veleni, che però hanno cd piuttosto basse, oppure usi un'arma magica. Al momento non mi viene in mente altro. Intralciare puoi usare le bolas, oppure da ranger dovresti prendere l'incantesimo.
medio Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 innanzi tutto per disarmare a distanza esiste un talento, Disarmare a Distanza, sul perfetto combattente. Per i danni alle caratteristiche, o usi i veleni, che però hanno cd piuttosto basse, oppure usi un'arma magica. Al momento non mi viene in mente altro. Intralciare puoi usare le bolas, oppure da ranger dovresti prendere l'incantesimo. Ok, disarmare a distanza sarà mio per i danni alle caratteristiche non esistono talenti come per il ladro (quelli che fanno levare i d6 di danno per fare danni ad es. alla costituzione) ?? Le bolas non sono una cattivissima idea, potrei portarmene un pò appresso e usarle, mi piace ad esempio non ci sono talenti che mi permettono di tirare una freccia alle gambe di qualcuno e togliergli un pò di mobilità (sto andando troppo giu di fantasia mi sa XD)
Saaxster Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Ok, disarmare a distanza sarà mio per i danni alle caratteristiche non esistono talenti come per il ladro (quelli che fanno levare i d6 di danno per fare danni ad es. alla costituzione) ?? Le bolas non sono una cattivissima idea, potrei portarmene un pò appresso e usarle, mi piace ad esempio non ci sono talenti che mi permettono di tirare una freccia alle gambe di qualcuno e togliergli un pò di mobilità (sto andando troppo giu di fantasia mi sa XD) Hmm. Mystic Ranger da Dragon#336 (Pagina 105), rallenta la progressione di alcune capacità di classe ma in cambio ti da incantesimi dal livello 0 al livello 5, e ti permette di accedere al sempreverde (uhuh) Intralciare del druido già al secondo livello, e già questo è un ottimo debuff che puoi lanciare a distanza, altrimenti procurati un Lazo (Libro delle eroiche imprese), hai una penalità di -4 in quanto arma esotica, ma devi effettuare un facilissimo tiro per colpire a contatto, e se colpisci il bersaglio è considerato intralciato. Oppure un Arpione da Stormwrack, che si incastra nella vittima e fa il suo danno (x+1,5 For) sia quando entra che quando esce. Per quanto riguarda l'arco la cosa più interessante potrebbe essere sfruttare appunto la variante Mystic Ranger indicata qua sopra assieme al talento Sword of the Arcane Order (Champions of Valor), che ti permette di prendere incantesimi dal mago del gruppo e di prepararli nei suoi slot, dopodiché acquistare un bel po' di frecce Accumula Incantesimi e far fare a loro il lavoro di applicare i debuff a contatto, lasciandoti comunque fare il tuo lavoro di arciere in pace. Menzione d'onore merita l'avere quattro livelli nel combattente psichico con la variante Soulbound weapon, che ti permette di usare il potere Richiamare arma (credo si chiami così) per un'arma precisa (nel tuo caso l'arco), e a partire dal quarto livello ogni volta che lo fai questo avrà un potenziamento del costo +1 a tua scelta! Secondo me apre la strada a una versatilità veramente carina, considerando poi che quattro livelli da CP ti danno inoltre Arma Focalizzata (Arco) (Tramite la sostituzione) e altri 3 poteri da una piccola ma fantastica lista. Ciliegina sulla torta poi il fatto che il manifesting si basa sulla Saggezza, quindi ottima sinergia col Ranger. Alcuni potenziamenti +1 utili per il tuo scopo potrebbero essere questi: Stygian (MIC p44) - 3/g 1 Livello negativo al bersaglio per 10 minuti, da notare senza tiro salvezza. Weakening (MIC p46) - -4 Forza con un critico. Heavenly Burst (MIC p36) - 3d6 danni e Cecità per (boh) rounds con un critico alle creature malvagie. Slow Burst (MIC p43) - Bersagli soggetti a Lentezza per 3 round con un critico. Inoltre, se volessi anche andare in mischia qualche volta, un Morfico (Razze di Eberron) con il tratto Longtooth ed il talento Longtooth elite fa 1 danno alla Costituzione con ogni morso che effettua. Dimmi cosa ne pensi e proverò a farti una build
medio Inviato 31 Maggio 2012 Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Hmm. Mystic Ranger da Dragon#336 (Pagina 105), rallenta la progressione di alcune capacità di classe ma in cambio ti da incantesimi dal livello 0 al livello 5, e ti permette di accedere al sempreverde (uhuh) Intralciare del druido già al secondo livello, e già questo è un ottimo debuff che puoi lanciare a distanza, altrimenti procurati un Lazo (Libro delle eroiche imprese), hai una penalità di -4 in quanto arma esotica, ma devi effettuare un facilissimo tiro per colpire a contatto, e se colpisci il bersaglio è considerato intralciato. Oppure un Arpione da Stormwrack, che si incastra nella vittima e fa il suo danno (x+1,5 For) sia quando entra che quando esce. Per quanto riguarda l'arco la cosa più interessante potrebbe essere sfruttare appunto la variante Mystic Ranger indicata qua sopra assieme al talento Sword of the Arcane Order (Champions of Valor), che ti permette di prendere incantesimi dal mago del gruppo e di prepararli nei suoi slot, dopodiché acquistare un bel po' di frecce Accumula Incantesimi e far fare a loro il lavoro di applicare i debuff a contatto, lasciandoti comunque fare il tuo lavoro di arciere in pace. Menzione d'onore merita l'avere quattro livelli nel combattente psichico con la variante Soulbound weapon, che ti permette di usare il potere Richiamare arma (credo si chiami così) per un'arma precisa (nel tuo caso l'arco), e a partire dal quarto livello ogni volta che lo fai questo avrà un potenziamento del costo +1 a tua scelta! Secondo me apre la strada a una versatilità veramente carina, considerando poi che quattro livelli da CP ti danno inoltre Arma Focalizzata (Arco) (Tramite la sostituzione) e altri 3 poteri da una piccola ma fantastica lista. Ciliegina sulla torta poi il fatto che il manifesting si basa sulla Saggezza, quindi ottima sinergia col Ranger. Alcuni potenziamenti +1 utili per il tuo scopo potrebbero essere questi: Stygian (MIC p44) - 3/g 1 Livello negativo al bersaglio per 10 minuti, da notare senza tiro salvezza. Weakening (MIC p46) - -4 Forza con un critico. Heavenly Burst (MIC p36) - 3d6 danni e Cecità per (boh) rounds con un critico alle creature malvagie. Slow Burst (MIC p43) - Bersagli soggetti a Lentezza per 3 round con un critico. Inoltre, se volessi anche andare in mischia qualche volta, un Morfico (Razze di Eberron) con il tratto Longtooth ed il talento Longtooth elite fa 1 danno alla Costituzione con ogni morso che effettua. Dimmi cosa ne pensi e proverò a farti una build Hai centrato il punto di ciò che volevo fare, un pg rompiballe che possa aiutare soprattutto il party oltre a danneggiare i pf dei nemici. Il problema è che ho parlato col DM e ho scoperto che odia tutto ciò che è psionico XD quindi non credo lo farà usare (chiedo venia per questa mia mancanza ) comunque in linea di massima il pg vorrei farlo così, con un buon utilizzo di veleni e magari magie o altri espedienti per rallentare i nemici e farli mazzulare dal party grazie ancora della disponibilità
Saaxster Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Hai centrato il punto di ciò che volevo fare, un pg rompiballe che possa aiutare soprattutto il party oltre a danneggiare i pf dei nemici. Il problema è che ho parlato col DM e ho scoperto che odia tutto ciò che è psionico XD quindi non credo lo farà usare (chiedo venia per questa mia mancanza ) comunque in linea di massima il pg vorrei farlo così, con un buon utilizzo di veleni e magari magie o altri espedienti per rallentare i nemici e farli mazzulare dal party grazie ancora della disponibilità Vai tranquillo di Mystic Ranger + Sword of the arcane order e Arco con Frecce accumula incantesimi allora, gli incantesimi arcani presi "in prestito" dal mago del gruppo, o da altri libri degli incantesimi trovati eventualmente sono decisamente ottimi come debuff/danni alle caratteristiche, solo che ti serve avere intelligenza almeno 15 per preparare questi, dunque sposta le caratteristiche in modo da averla, magari ignora un po' la Forza visto che non vuoi fare danni ma debuff Suggerirei quindi Umano Mystic Ranger 1 For 11 Dex 18 Cos 17 Sag 16 Int 15 Car 8 E beh, i potenziamenti delle armi che ho suggerito comprali e basta
medio Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Vai tranquillo di Mystic Ranger + Sword of the arcane order e Arco con Frecce accumula incantesimi allora, gli incantesimi arcani presi "in prestito" dal mago del gruppo, o da altri libri degli incantesimi trovati eventualmente sono decisamente ottimi come debuff/danni alle caratteristiche, solo che ti serve avere intelligenza almeno 15 per preparare questi, dunque sposta le caratteristiche in modo da averla, magari ignora un po' la Forza visto che non vuoi fare danni ma debuff Suggerirei quindi Umano Mystic Ranger 1 For 11 Dex 18 Cos 17 Sag 16 Int 15 Car 8 E beh, i potenziamenti delle armi che ho suggerito comprali e basta Non sarebbe male, solo che, purtroppo, il mio DM non ha la rivista, quindi per facilitare il lavoro a tutti vi posto i manuali che so per certo ha il mio DM Perfetto combattente, Perfetto avventuriero, Perfetto sacerdote, manuale del giocatore 1 e 2, manuale del DM, Complete Scoundrel, TOB e manuale delle miniature Comunque stavo pensando, e se facessi (alzando il carisma) 3 Ranger e 3 Stregone (?) per diventare arciere arcano fino al sei e prendere freccia infusa? Da li potrei continuare da stregone per prendere le magie di debuff migliori da infondere nelle freccie può essere una buona idea?? grazie ancora e scusaate
Blackstorm Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Non sarebbe male, solo che, purtroppo, il mio DM non ha la rivista, quindi per facilitare il lavoro a tutti vi posto i manuali che so per certo ha il mio DM Perfetto combattente, Perfetto avventuriero, Perfetto sacerdote, manuale del giocatore 1 e 2, manuale del DM, Complete Scoundrel, TOB e manuale delle miniature Comunque stavo pensando, e se facessi (alzando il carisma) 3 Ranger e 3 Stregone (?) per diventare arciere arcano fino al sei e prendere freccia infusa? Da li potrei continuare da stregone per prendere le magie di debuff migliori da infondere nelle freccie può essere una buona idea?? grazie ancora e scusaate E' una pessima idea, per due motivi: primo lo stregone ha un bab inutile, quindi il tuo txc sarebbe ridicolo. Secondo, perderesti 9 livelli da incantatore, 3 da ranger e 6 da arciere arcano, rallentando la progressione dello stregone in maniera clamorosa. Ancora, è una build che richiede molto tempo, per diventare efficace. L'unica cosa che sarebbe seriamente efficace, sarebbe l'arciere arcano di pathfinder.
3vildr4k3 Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 Menzione d'onore merita l'avere quattro livelli nel combattente psichico con la variante Soulbound weapon, che ti permette di usare il potere Richiamare arma (credo si chiami così) per un'arma precisa (nel tuo caso l'arco), e a partire dal quarto livello ogni volta che lo fai questo avrà un potenziamento del costo +1 a tua scelta! Secondo me apre la strada a una versatilità veramente carina, considerando poi che quattro livelli da CP ti danno inoltre Arma Focalizzata (Arco) (Tramite la sostituzione) e altri 3 poteri da una piccola ma fantastica lista. Ciliegina sulla torta poi il fatto che il manifesting si basa sulla Saggezza, quindi ottima sinergia col Ranger. la variante nn è malaccio, ma Call Weaponry è un potere pessimo sia per tempo di cast (1round completo) sia per durata (1min/lvl); un altro problema non da poco sono i limitati pp che lo psywar ha ai primi livelli. Ammetto che è una variante molto interessante per un Psywar puro (o con cdp psioniche) sopratutto se si utilizza il talento metapsionico quicken power al costo di qualche PP in più.
medio Inviato 1 Giugno 2012 Segnala Inviato 1 Giugno 2012 la variante nn è malaccio, ma Call Weaponry è un potere pessimo sia per tempo di cast (1round completo) sia per durata (1min/lvl); un altro problema non da poco sono i limitati pp che lo psywar ha ai primi livelli. Ammetto che è una variante molto interessante per un Psywar puro (o con cdp psioniche) sopratutto se si utilizza il talento metapsionico quicken power al costo di qualche PP in più. Il problema è che on posso usare queoi manuali. La variante piace molto anche a me E' una pessima idea, per due motivi: primo lo stregone ha un bab inutile, quindi il tuo txc sarebbe ridicolo. Secondo, perderesti 9 livelli da incantatore, 3 da ranger e 6 da arciere arcano, rallentando la progressione dello stregone in maniera clamorosa. Ancora, è una build che richiede molto tempo, per diventare efficace. L'unica cosa che sarebbe seriamente efficace, sarebbe l'arciere arcano di pathfinder. Mh hai ragione...credo di aver scelto la classe meno adatta con i manuali che ho per fare un pg debuffer (da quanto ho capito spulciando in giro è così che si chiama quello che vorrei fare io XD) forse dovrei limitarmi all'utilizzo dei veleni e a qualche talento come disarmare a distanza, qualche arma per far cadere i nemici e in generale più sull'equipaggiamento che sulla magia, magari, se possibile, sfruttando una mezza "combo" tra Tiro Multiplo e una buona quantità di veleni ditemi voi grazie ancora
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