Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

alla fine ho deciso di usare l'arco e la build l'ho strutturata cosi

Ranger

(regione di Aglarond " per i talenti ")

BAB 19/13/7 T/R/V 10/13/9 + Talenti= ( 11/15/11 )

Lv 1

Nemico Prescelto (Umani) +2

seguire Traccie

empatia selvatica

+2 talenti a scelta (Allerta)

(Fortuna Degli Eroi)

Lv 2

Stile Di combattimento ( Tiro Rapido )

Lv3

Resistenza Fisica

+1 talento a scelta ( Escludere Materiali )

Lv4

Compagno animale(lupo)

Incantesimi

Lv5

Nemico Prescelto (Umani) +4

(Non Morti) +2

Lv6

Stile Di combattimento Migliorato ( Tiro Multiplo )

+1 talento a scelta (Volontà di Ferro)

Lv7

Andatura Del Bosco

Lv8

Rapido Segugio

Lv9

Eludere

+1 talento a scelta (Sensi Acuti)

Lv10

Nemico Prescelto (Umani)+6

(Non morti)+4

(Draghi)+2

Lv11

Padronanza dello stile di combattimento ( Tiro Preciso Migliorato )

Lv12

+1 Talento a scelta (Tiro Lungo)

Lv13

Mimetismo

Lv14

Lv15

Nemico Prescelto (Umani)+8

(Non Morti)+6

(Draghi)+4

(Bestie Magiche)+2

+1 talento bonus (Critico Migliorato)

Lv 16 / Classe di Prestigio "Esploratore Arpista"

Conoscenze Arpisti

Incatesimi Arcani

Nemico Prescelto (Umani)+10

(Non Morti)+8

(Draghi)+6

(Bestie Magiche)+4

(Abissali)+2

Lv17

Occhio Di Deneir

Abilità Focalizzata

Lv18

Sorriso Di Timorya

+1 Talento Bonus ( Riflessi Fulminei )

Lv19

Cuore di Liiria

Nemico Prescelto (Umani)+12

(Non Morti)+10

(Draghi)+8

(Bestie Magiche)+6

(Abbissali)+4

(Celestiali)+2

Lv20

Creare Oggetti Degli Arpisti

Abilità

Conoscenze (natura)

conoscenze (locali)

Diplomazia

Intrattenere

Perpire Intenzioni

Raggirare

Osservare

Ascoltare

Saltare

Muoversi Silenziosamete

Artigianato


Inviato

Non vedo tra i talenti tiro ravvicinato e tiro preciso, che sono la base per il combattimento a distanza, mettili il prima possibile togliendo allerta e sensi acuti (tanto quelle abilità le avrai comunque alte).

Le scelte dei nemici prescelti sono fatte in base al gusto personale o prevedi di trovare molte creature di quel tipo? Perchè in genere non morti ed esterni malvagi sono buone scelte (gli esterni soprattutto ai livelli alti).

Inviato

Non vedo tra i talenti tiro ravvicinato e tiro preciso, che sono la base per il combattimento a distanza, mettili il prima possibile togliendo allerta e sensi acuti (tanto quelle abilità le avrai comunque alte).

Le scelte dei nemici prescelti sono fatte in base al gusto personale o prevedi di trovare molte creature di quel tipo? Perchè in genere non morti ed esterni malvagi sono buone scelte (gli esterni soprattutto ai livelli alti).

i nemici prescelti sono messi a mio piacimento anche perche non so che intenzione abbia il DM, gli umani li ho messi per coerenza di BG, per il resto ho contato che nella categoria non morti risultano molti nemici, ed il livelllo in iniziano ad uscire e pressapoco quello in cui l'ho messa, draghi, bè non giocavo a D&D se non potevo dare la caccia a qualche drago XD..anzi mi devo informare se lo posso avere a livelli alti come compagno animale XD...per gli altri nemici li ho messi su per giu per come potrebbero saltar fuori..

tiro preciso migliorato ce l'ho tra i talenti di classe, per tiro ravvicinato non l'ho messo perche o letto che serve per scoccare in mischia..io se uso l'arco non sto in mischia..o si?...anche perche una spada addietro me la porto

Inviato

No, tiro ravvicinato ti serve per non avere la penalità di -4 al tiro per colpire che si ha se con un'arma a distanza si vuole colpire un nemico che è impegnato in mischia con altri. :)

Inviato

No, tiro ravvicinato ti serve per non avere la penalità di -4 al tiro per colpire che si ha se con un'arma a distanza si vuole colpire un nemico che è impegnato in mischia con altri. :)

grazie per le info...avevo inteso male il talento allora lo prendo :D...

Inviato

Credo sia un refuso della 3.0, all'epoca i danni (per le armi a distanza) si applicavano solo entro 9m ;)

ma guarda...non mi ero accorto che il talento fosse cambiato... ...vabbè... potevo evitare :sorry:

Inviato

No, tiro ravvicinato ti serve per non avere la penalità di -4 al tiro per colpire che si ha se con un'arma a distanza si vuole colpire un nemico che è impegnato in mischia con altri. :)

Tamriel ma cosa dici!?!?!

Tiro ravvicinato è prerequisito di TUTTI i talenti di tiro... (da +1 a danno e TxC entro i 9m)

quello che dici tu è Tiro Preciso!!!

Inviato

:V Come sempre scrivo le cose proma di leggere/pensare...Faccio sempre confusione tra i due talenti, tanto vanno per forza presi entrambi se si vuole tirare con l'arco quindi...:P

Adesso per punizione mi rileggo tutto il capitolo sui talenti -.-''

Inviato

ma non hai sbagliato a dare i bonus ai nemici prescelti? da quel che ricordo, ogni volta che ottieni la capacità di nemico prescelto, scegli un nuovo nemico prescelto verso cui ai un +2, e poi hai un altro +2 da aggiungere a tua scelta su un tipo di nemico prescelto che hai... tu hai sommato +2 a tutti ogni volta che hai preso la capacità

Inviato

ma non hai sbagliato a dare i bonus ai nemici prescelti? da quel che ricordo, ogni volta che ottieni la capacità di nemico prescelto, scegli un nuovo nemico prescelto verso cui ai un +2, e poi hai un altro +2 da aggiungere a tua scelta su un tipo di nemico prescelto che hai... tu hai sommato +2 a tutti ogni volta che hai preso la capacità

hai ragione, quello è da aggiustare...ho messo troppi +

  • 1 mese dopo...
Inviato

Rigaz :D salve :D devo far cambiare idea al mio gruppo riguardo ai pg da lontano, soprattutto i ranger.

Vorrei fare un ranger da lontano che, piuttosto di focalizzarsi solamente sui danni ai pf, si concentra anche su danni alle caratteristiche.

Le caratteristiche sono queste :

For 18

Dex 17

Cos 16

Sag 15

Int 11

Car 8

Partiamo dal livello 1, non so a che livello arriveremo e possiamo usare tutti i manuali della 3.5 l'importante è che possa mostrare il talento al DM :). Se poteste scrivermi in italiano i nomi dei talenti tradotti mi fareste un favorone :) Io pensavo a veleni (ma non so come funzionano xD) preferirei evitare di biclassare :) e se ci fosse uqalche talento per rallentare, disarmare con l'arco sarebbe un'ottima cosa :) grazie mille :) se manca qualcosa ditemi pure

*edit* Perfetto combattente, Perfetto avventuriero, Perfetto sacerdote, manuale del giocatore 1 e 2, manuale del DM, Complete Scoundrel, TOB e manuale delle miniature :D

Inviato

innanzi tutto per disarmare a distanza esiste un talento, Disarmare a Distanza, sul perfetto combattente. Per i danni alle caratteristiche, o usi i veleni, che però hanno cd piuttosto basse, oppure usi un'arma magica. Al momento non mi viene in mente altro. Intralciare puoi usare le bolas, oppure da ranger dovresti prendere l'incantesimo.

Inviato

innanzi tutto per disarmare a distanza esiste un talento, Disarmare a Distanza, sul perfetto combattente. Per i danni alle caratteristiche, o usi i veleni, che però hanno cd piuttosto basse, oppure usi un'arma magica. Al momento non mi viene in mente altro. Intralciare puoi usare le bolas, oppure da ranger dovresti prendere l'incantesimo.

Ok, disarmare a distanza sarà mio :P per i danni alle caratteristiche non esistono talenti come per il ladro (quelli che fanno levare i d6 di danno per fare danni ad es. alla costituzione) ?? Le bolas non sono una cattivissima idea, potrei portarmene un pò appresso e usarle, mi piace :P ad esempio non ci sono talenti che mi permettono di tirare una freccia alle gambe di qualcuno e togliergli un pò di mobilità (sto andando troppo giu di fantasia mi sa XD)

Inviato

Ok, disarmare a distanza sarà mio :P per i danni alle caratteristiche non esistono talenti come per il ladro (quelli che fanno levare i d6 di danno per fare danni ad es. alla costituzione) ?? Le bolas non sono una cattivissima idea, potrei portarmene un pò appresso e usarle, mi piace :P ad esempio non ci sono talenti che mi permettono di tirare una freccia alle gambe di qualcuno e togliergli un pò di mobilità (sto andando troppo giu di fantasia mi sa XD)

Hmm.

Mystic Ranger da Dragon#336 (Pagina 105), rallenta la progressione di alcune capacità di classe ma in cambio ti da incantesimi dal livello 0 al livello 5, e ti permette di accedere al sempreverde (uhuh) Intralciare del druido già al secondo livello, e già questo è un ottimo debuff che puoi lanciare a distanza, altrimenti procurati un Lazo (Libro delle eroiche imprese), hai una penalità di -4 in quanto arma esotica, ma devi effettuare un facilissimo tiro per colpire a contatto, e se colpisci il bersaglio è considerato intralciato. Oppure un Arpione da Stormwrack, che si incastra nella vittima e fa il suo danno (x+1,5 For) sia quando entra che quando esce.

Per quanto riguarda l'arco la cosa più interessante potrebbe essere sfruttare appunto la variante Mystic Ranger indicata qua sopra assieme al talento Sword of the Arcane Order (Champions of Valor), che ti permette di prendere incantesimi dal mago del gruppo e di prepararli nei suoi slot, dopodiché acquistare un bel po' di frecce Accumula Incantesimi e far fare a loro il lavoro di applicare i debuff a contatto, lasciandoti comunque fare il tuo lavoro di arciere in pace.

Menzione d'onore merita l'avere quattro livelli nel combattente psichico con la variante Soulbound weapon, che ti permette di usare il potere Richiamare arma (credo si chiami così) per un'arma precisa (nel tuo caso l'arco), e a partire dal quarto livello ogni volta che lo fai questo avrà un potenziamento del costo +1 a tua scelta! Secondo me apre la strada a una versatilità veramente carina, considerando poi che quattro livelli da CP ti danno inoltre Arma Focalizzata (Arco) (Tramite la sostituzione) e altri 3 poteri da una piccola ma fantastica lista. Ciliegina sulla torta poi il fatto che il manifesting si basa sulla Saggezza, quindi ottima sinergia col Ranger.

Alcuni potenziamenti +1 utili per il tuo scopo potrebbero essere questi:

Stygian (MIC p44) - 3/g 1 Livello negativo al bersaglio per 10 minuti, da notare senza tiro salvezza.

Weakening (MIC p46) - -4 Forza con un critico.

Heavenly Burst (MIC p36) - 3d6 danni e Cecità per (boh) rounds con un critico alle creature malvagie.

Slow Burst (MIC p43) - Bersagli soggetti a Lentezza per 3 round con un critico.

Inoltre, se volessi anche andare in mischia qualche volta, un Morfico (Razze di Eberron) con il tratto Longtooth ed il talento Longtooth elite fa 1 danno alla Costituzione con ogni morso che effettua.

Dimmi cosa ne pensi e proverò a farti una build :D

Inviato

Hmm.

Mystic Ranger da Dragon#336 (Pagina 105), rallenta la progressione di alcune capacità di classe ma in cambio ti da incantesimi dal livello 0 al livello 5, e ti permette di accedere al sempreverde (uhuh) Intralciare del druido già al secondo livello, e già questo è un ottimo debuff che puoi lanciare a distanza, altrimenti procurati un Lazo (Libro delle eroiche imprese), hai una penalità di -4 in quanto arma esotica, ma devi effettuare un facilissimo tiro per colpire a contatto, e se colpisci il bersaglio è considerato intralciato. Oppure un Arpione da Stormwrack, che si incastra nella vittima e fa il suo danno (x+1,5 For) sia quando entra che quando esce.

Per quanto riguarda l'arco la cosa più interessante potrebbe essere sfruttare appunto la variante Mystic Ranger indicata qua sopra assieme al talento Sword of the Arcane Order (Champions of Valor), che ti permette di prendere incantesimi dal mago del gruppo e di prepararli nei suoi slot, dopodiché acquistare un bel po' di frecce Accumula Incantesimi e far fare a loro il lavoro di applicare i debuff a contatto, lasciandoti comunque fare il tuo lavoro di arciere in pace.

Menzione d'onore merita l'avere quattro livelli nel combattente psichico con la variante Soulbound weapon, che ti permette di usare il potere Richiamare arma (credo si chiami così) per un'arma precisa (nel tuo caso l'arco), e a partire dal quarto livello ogni volta che lo fai questo avrà un potenziamento del costo +1 a tua scelta! Secondo me apre la strada a una versatilità veramente carina, considerando poi che quattro livelli da CP ti danno inoltre Arma Focalizzata (Arco) (Tramite la sostituzione) e altri 3 poteri da una piccola ma fantastica lista. Ciliegina sulla torta poi il fatto che il manifesting si basa sulla Saggezza, quindi ottima sinergia col Ranger.

Alcuni potenziamenti +1 utili per il tuo scopo potrebbero essere questi:

Stygian (MIC p44) - 3/g 1 Livello negativo al bersaglio per 10 minuti, da notare senza tiro salvezza.

Weakening (MIC p46) - -4 Forza con un critico.

Heavenly Burst (MIC p36) - 3d6 danni e Cecità per (boh) rounds con un critico alle creature malvagie.

Slow Burst (MIC p43) - Bersagli soggetti a Lentezza per 3 round con un critico.

Inoltre, se volessi anche andare in mischia qualche volta, un Morfico (Razze di Eberron) con il tratto Longtooth ed il talento Longtooth elite fa 1 danno alla Costituzione con ogni morso che effettua.

Dimmi cosa ne pensi e proverò a farti una build :D

Hai centrato il punto di ciò che volevo fare, un pg rompiballe che possa aiutare soprattutto il party oltre a danneggiare i pf dei nemici. Il problema è che ho parlato col DM e ho scoperto che odia tutto ciò che è psionico XD quindi non credo lo farà usare (chiedo venia per questa mia mancanza :) ) comunque in linea di massima il pg vorrei farlo così, con un buon utilizzo di veleni e magari magie o altri espedienti per rallentare i nemici e farli mazzulare dal party :) grazie ancora della disponibilità :D

Inviato

Hai centrato il punto di ciò che volevo fare, un pg rompiballe che possa aiutare soprattutto il party oltre a danneggiare i pf dei nemici. Il problema è che ho parlato col DM e ho scoperto che odia tutto ciò che è psionico XD quindi non credo lo farà usare (chiedo venia per questa mia mancanza :) ) comunque in linea di massima il pg vorrei farlo così, con un buon utilizzo di veleni e magari magie o altri espedienti per rallentare i nemici e farli mazzulare dal party :) grazie ancora della disponibilità :D

Vai tranquillo di Mystic Ranger + Sword of the arcane order e Arco con Frecce accumula incantesimi allora, gli incantesimi arcani presi "in prestito" dal mago del gruppo, o da altri libri degli incantesimi trovati eventualmente sono decisamente ottimi come debuff/danni alle caratteristiche, solo che ti serve avere intelligenza almeno 15 per preparare questi, dunque sposta le caratteristiche in modo da averla, magari ignora un po' la Forza visto che non vuoi fare danni ma debuff :)

Suggerirei quindi Umano Mystic Ranger 1

For 11

Dex 18

Cos 17

Sag 16

Int 15

Car 8

E beh, i potenziamenti delle armi che ho suggerito comprali e basta :D

Inviato

Vai tranquillo di Mystic Ranger + Sword of the arcane order e Arco con Frecce accumula incantesimi allora, gli incantesimi arcani presi "in prestito" dal mago del gruppo, o da altri libri degli incantesimi trovati eventualmente sono decisamente ottimi come debuff/danni alle caratteristiche, solo che ti serve avere intelligenza almeno 15 per preparare questi, dunque sposta le caratteristiche in modo da averla, magari ignora un po' la Forza visto che non vuoi fare danni ma debuff :)

Suggerirei quindi Umano Mystic Ranger 1

For 11

Dex 18

Cos 17

Sag 16

Int 15

Car 8

E beh, i potenziamenti delle armi che ho suggerito comprali e basta :D

Non sarebbe male, solo che, purtroppo, il mio DM non ha la rivista, quindi per facilitare il lavoro a tutti :) vi posto i manuali che so per certo ha il mio DM :)

Perfetto combattente, Perfetto avventuriero, Perfetto sacerdote, manuale del giocatore 1 e 2, manuale del DM, Complete Scoundrel, TOB e manuale delle miniature :)

Comunque stavo pensando, e se facessi (alzando il carisma) 3 Ranger e 3 Stregone (?) per diventare arciere arcano fino al sei e prendere freccia infusa? Da li potrei continuare da stregone per prendere le magie di debuff migliori da infondere nelle freccie :) può essere una buona idea?? :) grazie ancora e scusaate :D

Inviato

Non sarebbe male, solo che, purtroppo, il mio DM non ha la rivista, quindi per facilitare il lavoro a tutti :) vi posto i manuali che so per certo ha il mio DM :)

Perfetto combattente, Perfetto avventuriero, Perfetto sacerdote, manuale del giocatore 1 e 2, manuale del DM, Complete Scoundrel, TOB e manuale delle miniature :)

Comunque stavo pensando, e se facessi (alzando il carisma) 3 Ranger e 3 Stregone (?) per diventare arciere arcano fino al sei e prendere freccia infusa? Da li potrei continuare da stregone per prendere le magie di debuff migliori da infondere nelle freccie :) può essere una buona idea?? :) grazie ancora e scusaate :D

E' una pessima idea, per due motivi: primo lo stregone ha un bab inutile, quindi il tuo txc sarebbe ridicolo. Secondo, perderesti 9 livelli da incantatore, 3 da ranger e 6 da arciere arcano, rallentando la progressione dello stregone in maniera clamorosa. Ancora, è una build che richiede molto tempo, per diventare efficace. L'unica cosa che sarebbe seriamente efficace, sarebbe l'arciere arcano di pathfinder.

Inviato

Menzione d'onore merita l'avere quattro livelli nel combattente psichico con la variante Soulbound weapon, che ti permette di usare il potere Richiamare arma (credo si chiami così) per un'arma precisa (nel tuo caso l'arco), e a partire dal quarto livello ogni volta che lo fai questo avrà un potenziamento del costo +1 a tua scelta! Secondo me apre la strada a una versatilità veramente carina, considerando poi che quattro livelli da CP ti danno inoltre Arma Focalizzata (Arco) (Tramite la sostituzione) e altri 3 poteri da una piccola ma fantastica lista. Ciliegina sulla torta poi il fatto che il manifesting si basa sulla Saggezza, quindi ottima sinergia col Ranger.

la variante nn è malaccio, ma Call Weaponry è un potere pessimo sia per tempo di cast (1round completo) sia per durata (1min/lvl); un altro problema non da poco sono i limitati pp che lo psywar ha ai primi livelli. Ammetto che è una variante molto interessante per un Psywar puro (o con cdp psioniche) sopratutto se si utilizza il talento metapsionico quicken power al costo di qualche PP in più.

Inviato

la variante nn è malaccio, ma Call Weaponry è un potere pessimo sia per tempo di cast (1round completo) sia per durata (1min/lvl); un altro problema non da poco sono i limitati pp che lo psywar ha ai primi livelli. Ammetto che è una variante molto interessante per un Psywar puro (o con cdp psioniche) sopratutto se si utilizza il talento metapsionico quicken power al costo di qualche PP in più.

Il problema è che on posso usare queoi manuali. La variante piace molto anche a me :P

E' una pessima idea, per due motivi: primo lo stregone ha un bab inutile, quindi il tuo txc sarebbe ridicolo. Secondo, perderesti 9 livelli da incantatore, 3 da ranger e 6 da arciere arcano, rallentando la progressione dello stregone in maniera clamorosa. Ancora, è una build che richiede molto tempo, per diventare efficace. L'unica cosa che sarebbe seriamente efficace, sarebbe l'arciere arcano di pathfinder.

Mh hai ragione...credo di aver scelto la classe meno adatta con i manuali che ho per fare un pg debuffer (da quanto ho capito spulciando in giro è così che si chiama quello che vorrei fare io XD) forse dovrei limitarmi all'utilizzo dei veleni e a qualche talento come disarmare a distanza, qualche arma per far cadere i nemici e in generale più sull'equipaggiamento che sulla magia, magari, se possibile, sfruttando una mezza "combo" tra Tiro Multiplo e una buona quantità di veleni :) ditemi voi :D grazie ancora :D

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...