Syuzan Inviata 17 Settembre 2008 Segnala Inviata 17 Settembre 2008 Da SRD. As a spellcaster’s knowledge of magic grows, she can learn to cast spells in ways slightly different from the ways in which the spells were originally designed or learned. Preparing and casting a spell in such a way is harder than normal but, thanks to metamagic feats, at least it is possible. Spells modified by a metamagic feat use a spell slot higher than normal. This does not change the level of the spell, so the DC for saving throws against it does not go up. Quindi un un tocco del vampiro potenziato massimizzato e quant' altro resta sempre un incantesimo di 3° livello. Quindi utilizzabile con la capacità dell' arma. Grazie mille ^^ Altra cosa: da quel che so non dovrebbe esistere,però esiste un simil Attacco Intuitivo/Arma Accurata con i benefici di usare l'intelligenza al posto della forza per i tiri per colpire????
Wazabo Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Con il Factotum (Dungeonscape) metti il mod int un po dappertutto (A tutte le skill basate su Dex e Str, sempre, e alla CA e anche al TxC e danni ma solo poche volte al giorno), altra classe che sinergizza int è il warblade, ma perderesti troppi caster level.
Hungryghoul Inviato 18 Settembre 2008 Segnala Inviato 18 Settembre 2008 Io preferisco usare Wraithstrike(spell compendium) per ogni attacco in mischia lo risolvi come un attacco di contatto. Comodissimo Inoltre un pg del genere lo consiglio con il dominio della trasmutazione, e con l'altro incantesimo consigliato Draconic polymorph (Draconomico). Cosi puoi trasformarti in qualche forma con alta forza o destrezza ed aiutare cosi il tiro per colpire. Le forma migliore per un Pg de genere sarebbe il Kelvezu(MM 2 o 3), assurdamente sgravo a mio avviso. E' un'esterno e per trasformartici con draconic polymorph o Polymorph any object (in modo permanente XD) dovresti essere un esterno. Ci sono diversi metodi ma il più semplice è inizare come thiefling se poi puoi recuperare LA come da arcani rivelati
quercia1992 Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 un mio amico voleva fare il rodomonte/mago/cavaliere mistico/cantore della lama............................ abbiamo guardato le diverse discussioni su questo tipo di personaggio ma non abbiamo capito niente non sappiamo come distribuire i vari livelli e scegliere i talenti........................ per favore aiuto!!!!!!! grazie comunque per gli aiuti si accettano anche aiuti per migliorare la build:bye:
Ghon Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 L'Elfo è scontato (+2 Des, -2 Cos), oppure Elfo del Sole (+2 Int, -2 Cos) Rodomonte 5/ Mago 5/ Cantore della Lama Talenti: Arma Focalizzata (Spada Lunga), Incantare in Bombattimento, Maestria in Combattimento e Schivare per ora, poi più avanti, talenti di metamagia sono scontati
KlunK Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Che senso ha fare il rodomonte se poi usi la spada lunga con cui non puoi né usare arma accurata né aggiungere l'Int ai danni? Forse volevi dire stocco...Altrimenti tanto vale un guerriero... Tra l'altro potresti pensare anche a un bardo7°/cantore della lama
Esch1lus Inviato 27 Ottobre 2008 Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 Parlerò a nome del mio amico. Vorrebbe giocare un ibrido incantatore\guerriero, solamente arcano. Io ho consigliato 4 Guerriero / 1 Abiuratore /5 Abjurant Champion / 10 Eldritch Knight. Come talenti obbligatori incantatore prodigio (o qualcosa di simile, quello che dà +4 al CL) e qualcos'altro a scelta. Non ha la pretesa di giocare PP perché in realtà non ha mai giocato ma sempre fatto il master, più che altro qualcosa di ottimizzato. Cosa mi consigliate?
Wazabo Inviato 28 Ottobre 2008 Segnala Inviato 28 Ottobre 2008 Come idea la tua va bene, semplicemente aumenta i livelli da mago, cala quelli da guerriero. In maniera da arrivare agli incantesimi di 9°. Quindi al massimo 2 livelli da guerriero. Alternativa è farlo con il ToB, utilizzando il Jade Phoenix Knight, e il warblade come base marziale. Qualcosa tipo Warblade 1 - Mago 5 - Jade phoenix knight 10 - Abjurant champion 5. Completi due CDP, manovre interessanti, lanci incantesimi di 9°. Altra alternativa è farlo con il suel anarchmac, oppure con il master tragmorfist. Non lanci inc di 9° ma hanno capacità di classe molto carine.
Valak Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Scusate la mia ignoranza, ma la spada lunga non permette di utilizzare i vari bonus del rodomonte?
Silverleaf Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Scusate la mia ignoranza, ma la spada lunga non permette di utilizzare i vari bonus del rodomonte? no, perche' non e' un'arma leggera o a cui si possa applicare il benenficio di "arma accurata"
Valak Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Ah, giusto... è a una mano ma non è leggera (tipo la spada corta). Grazie mille per il chiarimento.
Esch1lus Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 uhm da quello che avevo letto con l'apposito talento aumento di +4 il cl compensando i livelli da guerriero. Ho forse letto male o parliamo di talenti distinti? Inoltre, le tue cdp da quali manuali le prendo?
Urizen- Obsidian Lord Inviato 29 Ottobre 2008 Segnala Inviato 29 Ottobre 2008 Il talento ti dà +4 al livello dell'incantatore (senza superare un valore pari ai dadi vita) ma non aumenta la progressione di incantesimi derivanti da effettivi livelli presi nella classe arcana.
Esch1lus Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 questa non la sapevo, ero sicuro di aver letto male tnx Ok vedrò di prendere meno livelli, sperando di arrivare ad un bab di almeno +17 A questo punto, per l'avanzamento cosa consigliate (intendo i talenti)? EDIT: Avevo pensato a Guerriero 2 / Mago 3 / Cavaliere mistico 5 / Campione Abiurante 5 / Cavaliere mistico 5 La cosa importante è l'arma ed i talenti. Io ho pensato ovviamente a Arcane Strike, Combat Casting (peraltro requisito), weapon focus (greatsword oppure halberd che fa molto fashion), power attack e critico migliorato. Gli incantesimi importanti: la serie bite of, trasformazione di tenser, wraithstrike, luminous armor, greater, e vari di abiurazione, true strike. Aggiungendo la possibilità di trasformarsi in un gigante o cose simili, utilizza un'arma a due mani che cambia la taglia automaticamente, a cui si aggiunge power attack per ogni attacco, magari massimizzato (utilizzando una verga di true strike per ignorare la perdita di bab). Con arcane strike si brucia un incantesimo e così si è potentissimi. In aggiunta ovviamente haste e magari focused specialist.
viper99999 Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Questo può essere un abozzo di pg... Cantore della Lama 10°.pdf
Larin Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 A questo punto, per l'avanzamento cosa consigliate (intendo i talenti)? EDIT: Avevo pensato a Guerriero 2 / Mago 3 / Cavaliere mistico 5 / Campione Abiurante 5 / Cavaliere mistico 5 La cosa importante è l'arma ed i talenti. Io ho pensato ovviamente a Arcane Strike, Combat Casting (peraltro requisito), weapon focus (greatsword oppure halberd che fa molto fashion), power attack e critico migliorato. Gli incantesimi importanti: la serie bite of, trasformazione di tenser, wraithstrike, luminous armor, greater, e vari di abiurazione, true strike. Aggiungendo la possibilità di trasformarsi in un gigante o cose simili, utilizza un'arma a due mani che cambia la taglia automaticamente, a cui si aggiunge power attack per ogni attacco, magari massimizzato (utilizzando una verga di true strike per ignorare la perdita di bab). Con arcane strike si brucia un incantesimo e così si è potentissimi. In aggiunta ovviamente haste e magari focused specialist. Per diventare cavaliere mistico devi essere in grado di lanciare incantesimi di 3° livello, quindi due livelli da mago non bastano. Grr 1°/wiz 6°/cavaliere mistico 1°/abjurant champion 5°/cavaliere mistico +7 è più adatto: BaB di +17, ottimi TS sulla tempra, buoni TS sulla volontà, capacità di lanciare incantesimi di 9° livello, livello dell'incantatore di 18 (o 20 tramite talento o se fai l'illumian). Come arma, ti suggerisco qualcosa di contundente in modo da poter utilizzare grater mighty wallop (Races of the dragon): per un'ora/livello la tua arma contundente infligge danni come se fosse di una taglia/4 livelli più grande, con il massimo di mastodontica (o colossale? me le confondo sempre). E dico no a trasformazione di Tenser: ottieni benefici infimi per un pg del genere e perdi la possibilità di lanciare incantesimi.
Esch1lus Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 Hai perfettamente ragione. Quando guardo i requisiti spesso ho talmente tante cose in testa che ne sbaglio qualcuno. Mi era infatti sembrato di leggere come requisito il saper lanciare incantesimi di 2° livello. Farò sapere al mio amico, e per i talenti mi destreggerò personalmente
baruk Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Inviato 13 Novembre 2008 Salve a tutti, sono da poco un nuovo membro del forum e volevo sapere se potevate aiutarmi in un dilemma di gioco. Mi trovo in questo periodo a giocare un pg di questo tipo: rodomonte-guerriero- arcanamach. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse mai pensato ad una progressione epica della cdp arcanamach che, soprattutto interpretativamente parlando, mi piace molto. Insieme al mio master avevamo pensato di farmi proseguire con la cdp del cantore della lama, essendo io un elfo specializzato nelle lama sottile elfica (perfetto combattente)..una specie di duellante magico. Il problema che si pone è relativo alla gestione dell'avanzamento della classe di incantatore prevista ogni due livelli da questa nuova cdp. Se avete delle idee o esperimenti (meglio se riusciti;-)) fatemi sapere! Grazie anticipatamente! aspetto ansioso!
Wazabo Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 Se dovessi fare una progressione Arcanamach epico lo farei stile Sublime Chord. Cioè incantesimi di 9° in che ne so, 8 livelli di classe o 10..
Il_Dany Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Ciao a tutti...volevo chiedervi: ero un Rodomonte di 4° e sono passato di livello...come rodomonte volevo arrivare almeno fino al &° per avere Carica Acrobatica e poi qualche livello di classe arcanista per poi arrivare in un possibile futuro a fare il cantore della lama...secondo voi quale classe arcanista posso inserirci e come posso spiegare questo cambiamento improvviso del mio PG (che è elfo)? P.S. il mio elfo è nato in una città umana in mezzo agli umani e crede che esista solo una razza di elfi, la sua, ma abbiamo appena incontrato elfi acquatici e quindi volevo chiedervi anche...ci strarebbe se lo prendo adesso un livello da arcanista o aspettare più avanti?
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