Hinor Moonsong Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Direi il bardo, dato che sono necessari anche dei gradi di intrattenere per entrare nella cdp. Per spiegarlo potresi dire che hai notato nell'armonia della musica una similitudine con l'armonia dei tuoi movimenti di spada, o qualcosa di simile(baaa come mi è venuto in mente non lo so). Inoltre visto che soddisfi il requisito di bab ti consiglio di prendere subito i livelli di incantatore, con due livelli da bardo dovresti essere a posto, se hai abbastanza carisma
Il_Dany Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 di carisma ho 13...non è molto quindi pensavo di usare il mago che Int è un requisito per il rodomonte...o no?
LudTW Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 di carisma ho 13...non è molto quindi pensavo di usare il mago che Int è un requisito per il rodomonte...o no? Fare un rodomonte-bardo-mago mi sembra un suicidio in quanto avresti la penalità ai PE, non saliresti negli incantesimi da mago, non aumenteresti di molto il BaB del rodomonte ecc...
Larin Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Fare un rodomonte-bardo-mago mi sembra un suicidio in quanto avresti la penalità ai PE, non saliresti negli incantesimi da mago, non aumenteresti di molto il BaB del rodomonte ecc... Infatti vuole giocare un rodomonte/mago, non un rodomonte/bardo/mago.
LudTW Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Infatti vuole giocare un rodomonte/mago, non un rodomonte/bardo/mago. Ma scusa, per il cantore della lama non servivano anche dei livelli da bardo?
Il_Dany Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 I gradi in intrattenere (canto e danza) servono, che ho già preso e poi alcuni talenti
Larin Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Ma scusa, per il cantore della lama non servivano anche dei livelli da bardo? I requisiti del bladesinger (o cantore della lama, suppongo), non richiedono livelli da bardo per essere soddisfatti: anche un guerriero può avere le necessarie skill, acquisendole come abilità di classe incrociata.
LudTW Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 I requisiti del bladesinger (o cantore della lama, suppongo), non richiedono livelli da bardo per essere soddisfatti: anche un guerriero può avere le necessarie skill, acquisendole come abilità di classe incrociata. Mi ricordavo male... Comunque gradi in intrattenimento danza e canto servono?
Larin Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Mi ricordavo male... Comunque gradi in intrattenimento danza e canto servono? Sì: 2 gradi in intrattenere (danza) e 2 in intrattenere (canto). Un rodomonte dovrebbe spendere 8 punti skill per farcela, quindi un'alta intelligenza è necessaria. ^^
LudTW Inviato 20 Dicembre 2008 Segnala Inviato 20 Dicembre 2008 Sì: 2 gradi in intrattenere (danza) e 2 in intrattenere (canto). Un rodomonte dovrebbe spendere 8 punti skill per farcela, quindi un'alta intelligenza è necessaria. ^^ Solo due??? allora sì, rodomonte-mago ci può stare! Ovviamente l'intelligenza sarà molto importante.
Iena Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 Ciao a tutti. Per una nuova campagna con personaggi di decimo livello, vorrei generare un mistificatore arcano. Per i punteggi di caratteristica ci siamo dati un totale di 82 punti da distribuire liberamente. Il problema è capire quale classe di incantatore prendere (mago o stregone). Certo la scelta più ovvia sembra essere quella del mago (per trarre beneficio da una intelligenza alta). E' anche vero però che facendo lo stregone potrei contare su un maggior numero di incantesimi lanciabili al giorno (anche se il mago avrebbe un "repertorio" più vasto). Voi che ne pensate? Non c'è qualcuno con esperienza diretta di gioco con questa CdP? Grazie in anticipo per la collaborazione. P.S. Faccio questo piccolo add-on al messaggio...Ragazzi mi date un consiglio anche sui talenti (considerando che sarò un umano potrò prenderne 5). Così a freddo mi pare che qualcosa per prolungare gli incantesimi (anche a tutto il giorno) potrebbe essere utile...ma anche qualche talento tipo iniziativa migliorata, combattere a due armi...
LudTW Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 Assolutamentte mago, scuola: invocazione. Talenti: obbligatorio dividere raggio, se vuoi fare tanto (ma tanto) male anche incantesimi potenziati immediati e incantesimi massimizzzati immediati, utile anche incantesimi rapidi. A livelli alti è molto utile le vergha della rapidità superiore. A livelli alti (e per livelli alti intendo 20) si arrivano a fare (purtroppo una sola volta al giorno) cose del tipo più di 200 danni in un round, che non è il top ma che è comunque molto buono.
iKaR Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 Normalmente non si prendono troppi livelli di arcane trickster e ce la si lascia come CDP di completamento.. Queste infatti sono le build proposte nel rogue handbook della CO board della wizard: Rogue 3/Fighter 1/Wizard 1/Daggerspell Mage 10/Arcane Trickster 4/Spellsword 1 Rogue 1/Wizard 4/Daggerspell Mage 10/Arcane Trickster 4/Wizard +1 (illumian) Rogue 1/Wizard 1/Human Paragon 3/Daggerspell Mage 10/Arcane Trickster 4/Wizard +1 Rogue 1/Wizard 4/Daggerspell Mage 5/Arcane Trickster 10 Rogue 1/Ex-Paladin 1/Blackguard 10/Nar Demonbinder 2/Arcane Trickster 4/Spellsword 2
KlunK Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 In generale io sceglierei sempre il mago, anche solo per il discorso dell'intelligenza comune ad entrambe le classi Se vuoi fare lo stregone, fallo solo per GdR, o se hai molte caratteristiche alte
Ghon Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 Io al posto dell'Umano consiglierei un'Halfling Cuoreforte: hai i benefici dell'Halfling e pure il talento bonus del 1 lv dell'Umano.
Iena Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 Dunque signori è evidente che la scelta cadrà sul mago (anche a me sembrava molto logico). Sono certamente notevoli le build proposte ma ci siamo dati una regola di buon senso per evitare i "super multiclassamenti" quindi mi limiterò alle classi necessarie per fare il mistificatore. Però non capisco molto bene la logica di selezione dei talenti che alcuni di voi mi hanno indicato. Pensavo che il mistificatore dovesse essere un ladro che utilizza i suoi incantesimi per fare il lavoro da ladro ancora meglio... Perciò, facciamo un esempio: Il mio PG potrebbe ricorrere alla magia per sopperire al CA ridicola che possiede. In tal caso non sarebbe meglio avere incantesimi come armatura magica superiore che dura tutto il giorno anzichè una palla di fuoco massimizzata, potenziata etc. etc. che fa 200 danni?? a fare tanti danni ci penserà il caster puro, no? Ragazzi, in definitiva che ruolo dovrebbe avere un PG del genere in un party composto da un guerriero, un chierico e uno stregone??
LudTW Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 E' un pg molto versatile, ovviamente dovrà utilizzare incantesimi di illusione primo tra tutti invisibilità migliorata (a livelli epici quando arriverai a prendere slot di 9° invisibilità superiore). lanciare incantesimi permanenti mi sembra molto poco fattibile. Il mio è un consiglio per fare molti danni utilizzando i danni furtivi che si possono applicare ai raggi (e qui il mio consiglio di specializzarsi nell'invocazione). I talenti dividere raggio, incantesimi rapidi, massimizzati immediati e potenziati immediati sarebbero da applicare ai raggi mentre sei l'effetto di invisibilità migliorata.
Iena Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 Signori, grazie a tutti ma ho controllato meglio sui manuali e mi sa che non se ne fa proprio nulla!! I requisiti del mistificatore sono folli: almeno 5 livelli da mago (per castare incantesimi di terzo) e almeno 4 livelli da ladro (di cui il quarto assolutamente inutile) per avere 7 gradi in artista della fuga?? Nove e dico nove livelli per accedere ad una CdP...ma non se ne parla nemmeno... Vi chiedo scusa, la prossima volta mi documenterò meglio prima di farvi perdere tempo...
LudTW Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 Signori, grazie a tutti ma ho controllato meglio sui manuali e mi sa che non se ne fa proprio nulla!! I requisiti del mistificatore sono folli: almeno 5 livelli da mago (per castare incantesimi di terzo) e almeno 4 livelli da ladro (di cui il quarto assolutamente inutile) per avere 7 gradi in artista della fuga?? Nove e dico nove livelli per accedere ad una CdP...ma non se ne parla nemmeno... Vi chiedo scusa, la prossima volta mi documenterò meglio prima di farvi perdere tempo... Non ti preoccupare. Comunque i prerequisiti sono alti perchè la cdp è straordinariamente versatile.
Morwen Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 Signori, grazie a tutti ma ho controllato meglio sui manuali e mi sa che non se ne fa proprio nulla!! I requisiti del mistificatore sono folli: almeno 5 livelli da mago (per castare incantesimi di terzo) e almeno 4 livelli da ladro (di cui il quarto assolutamente inutile) per avere 7 gradi in artista della fuga?? Nove e dico nove livelli per accedere ad una CdP...ma non se ne parla nemmeno... Vi chiedo scusa, la prossima volta mi documenterò meglio prima di farvi perdere tempo... In realtà di livelli ne bastano 6.. ^^ Prendi i primi 5 da mago e il 6° da ladro, mettendo i 7 gradi che ti servono su Artista della fuga.
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