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Inviato

In realtà di livelli ne bastano 6.. ^^

Prendi i primi 5 da mago e il 6° da ladro, mettendo i 7 gradi che ti servono su Artista della fuga.

Però ti servono almeno 3 livelli da ladro per avere 2d6 di furtivo... Salvo riesci a prendere 1 livello da ladro e 1 livello da CDP che dà furtivo al 1°...

Volendo puoi anche fare l'umano, prendere il 1° livello da ladro e il talento able learner [Races Of Destiny]


Inviato

Personalmente, se vuoi ancora fare il mistificatore, ti suggerisco un ladro 1°/mago 4°/unseen seer 5° (Complete Mage)/mistificatore arcano 10°. Si arriva così a lanciare incantesimi di 9° livello al 18° (invece che al 17°), 7d6 dadi di furtivo ed un buon numero di skill.

Per quanto riguarda l'unseen seer, basterebbero uno o due livelli per potersi qualificare per il mistificatore, ma secondo me 5 livelli consecutivi danno più coerenza al pg.

Per un pg del genere, suggerisco l'umano come razza (in modo da fargli prendere il talento able learner dal Races of Destiny per permettergli di far crescere liberamente le sue abilità.

Per il resto, dipende dai manuali che hai a disposizione.

Inviato

Beh, per quanto riguarda il numero di incantesimi al giorno valuta l'idea di prendere le varianti "Mago Specialista" (Manuale del Giocatore) e "Focused Specialist" (Complete Mage). Ti danno sostanzialmente in totale +2 incantesimi aggiuntivi al giorno di ogni livello di incantesimo

Inviato

Beh, per quanto riguarda il numero di incantesimi al giorno valuta l'idea di prendere le varianti "Mago Specialista" (Manuale del Giocatore) e "Focused Specialist" (Complete Mage). Ti danno sostanzialmente in totale +2 incantesimi aggiuntivi al giorno di ogni livello di incantesimo

Tre incantesimi extra, globalmente.

Tuttavia, sconsiglio di fare il mago specialista in questo caso (se non per la variante dell'immediate magic del Player's Handbook II): un ladro/mago ha bisogno di un'ampia varietà di incantesimi, e rinunciare ad una o più scuole può essere decisamente svantaggioso.

Inviato

Tre incantesimi extra, globalmente.

Tuttavia, sconsiglio di fare il mago specialista in questo caso (se non per la variante dell'immediate magic del Player's Handbook II): un ladro/mago ha bisogno di un'ampia varietà di incantesimi, e rinunciare ad una o più scuole può essere decisamente svantaggioso.

3 Incantesimi extra ed uno tolto tra gli incantesimi delle altre scuole, quindi tendenzialmente 2 incantesimi extra..

Inviato

Tre incantesimi extra, globalmente.

Tuttavia, sconsiglio di fare il mago specialista in questo caso (se non per la variante dell'immediate magic del Player's Handbook II): un ladro/mago ha bisogno di un'ampia varietà di incantesimi, e rinunciare ad una o più scuole può essere decisamente svantaggioso.

Rinunciare ad ammaliamento e necromanzia non è tutto questo grosso svantaggio.

Inviato

Rinunciare ad ammaliamento e necromanzia non è tutto questo grosso svantaggio.

Beh necromanzia a uno che usa molto i raggi potrebbe interessare ;-)

Inviato

Beh necromanzia a uno che usa molto i raggi potrebbe interessare ;-)

Io dicevo di utilizzare i raggi per applicare i danni da attacco furtivo.

Comunqe hai ragione (facendo abitualmente un trasmutatore sono portato a scartare in partenza i save or die e quindi necromanzia).

Allora direi ammaliamento e... boh!:confused:

Inviato

Allora vorrei fare un pg che al 20 picchi parecchio e che inoltre possa fare danno anche con gli inca e non che gli incantesimi siano solo di supporto.

Avete qualcosa di interessante da proporre.

Posso usare praticamente tutto , solo scrivetemi da dove prendete le vostre fonti così non mi scemunisco a cercarle :)

Inviato

Nel titolo dici livello 10... Nel 3d dici livello 20...

Qual'è quello giusto?

In poche parole stai chiedendo la build di un banalissimo gish [come ce ne sono già decine sul forum?] che sfrutti probabilmente gli incantesimi [solitamente di invocazione&evocazione] tramite l'arma?

Inviato

Nel titolo dici livello 10... Nel 3d dici livello 20...

Qual'è quello giusto?

In poche parole stai chiedendo la build di un banalissimo gish [come ce ne sono già decine sul forum?] che sfrutti probabilmente gli incantesimi [solitamente di invocazione&evocazione] tramite l'arma?

quindi la risposta è si

Inviato

NoN tramite l'arma certo se lo fa anche attraverso l'arma non mi dispiace xD

io avevo pensato qualcosa anche tipo pala/strego o mago/rodomonte per aumentare i danni. ma il mio problema è che non saprei come distribuire i talenti per aumentare CD e penetrazione degli incantesimi

Inviato

Ti faccio una proposta (anche se confido sul fatto che ci siano ancora margini di miglioramento per questa progeressione)

umano mago invocatore4/guerriero2/incantaspade9/cavaliere mistico5

i livelli sono da prendere nell'ordine che vedi

Incantaspade è una Cdp da Perfetto combattente

Cavaliere mistico è una Cdp dalla guida del Dungeon master

talenti

1 Insightful reflexes (Perfetto avventuriero)

1(bonus umano) incantesimi focalizzati invocazione

3 incantesimi inarrestabili

5(bonus guerriero) arma focalizzata

6 incantatore pratico (perfetto arcanista)

6(bonus guerriero) attacco poderoso

8(bonus incantaspade) incanrtesimi silenziosi immediati (perfetto arcanista)

9 arcane strike (perfetto combattente)

12 incantesimi massimizzati immediati (Perfetto arcanista)

15 incantesimi inarrestabili superiore

16(bonus cavaliere m) robustezza migliorata (perfetto combattente

18 mobile spellcasting (perfetto avventuriero)

Statistiche base (point buy sistem da 32)

Fo16 D12 Co14 In16 Sa10 Ca8

Questo tizio al 20°

Ha un bab di +18

ha degli ottimi tiri salvezza (T+14 R+5 V+11 ma compensa i riflessi bassi grazie al famiglio donnola [+2R] ed al talento che permette di usare Int al posto di Des per i riflessi)

lancia incantesimi come un mago di 13° ma con LI 17 e lo fa tranquillamente in armatura completa (in mithral)

5 volte al giorno può lanciare incantesimi attraverso l'arma e con arcane strike quando attacca fa la sua bella figura

Inviato

l'unica cosa che terrei dell'incataspade è il fatto che può incanalare la magia , ma fa perdere troppi livelli da caster e il 9° circolo serve come il pane.

Ora io vorrei usare l'abjurant champion fino al 5° lvl della cdp perchè secondo me l'Arcane Boost è un'abilità assolutamente ottima e per utilizzarla al meglio sarebbe utile avere tanti slot . Inoltre con l'abjurant champion posso fare anche a meno dell'armatura.

Mi sono dimenticato di dirvi che gioco con Pathfinder quindi prendo 1 talento ogni liv dispari.

La mia idea cmq era Pala 2/classe caster su carisma 4/ incantaspade 1/ abjurant champion 5/ cav mistico 8

così dovrei avere bab +18 e castare di 9° come un caster di 17° liv

non posso usare lo stregone perchè altrimenti non arriverei a castare di 9° al 20° livello

avete qualche proposta?

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