SionNoxifer Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 umano come razza base, come talenti il poderoso, arma focalizzata, incantesimi focalizzati, incantesimi rapidi, incantesimi potenziati e incantesimi massimizzati Ma facendo lo stregone mi conviene usare la metamagia? dato che non li preparo mi cambia il tempo di cast quindi diventa complicato
Ragathol Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Io non voglio un super picchiatore voglio un picchiatore caster arcano , quindi che faccia danno anche con le magie , il chierico è per lo più picchiatore . Con la mia build credo che uno picchierò cmq come un war , avrò ts altissimi grazie oltre alle magie di supporto , anche ai 2 liv di paladino , senza contare che casterò come un mago di 20° spontaneamente . Grazie all'abjurant champion potrò aumentare tiri salvezza , danni , txc ecc sacrificando slot di magie . ora rimane semplicemente vedere un pò che talenti prendere voi cosa consigliate? la build dovrebbe essere più o meno così 1 - 3 bardo 4 - 5 paladino 6 incantaspade 7 - 11 abjurant champion 12 accordo sublime 13 - 20 cav mistico in pathfinder avrei 10 talenti per avanzamento di livello + 1 talento per cav mistico + 2 eventuali difetti = 13 inoltre che razza mi consigliate??? mi dovrei basare su forza e carisma principalmente. se parli cosi del chierico nn lo conosci affatto prova a dargli un punteggio insaggezza e con i domini giusti vedrai quanto male fai con i cast..
SionNoxifer Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Gioco chierici da quando ho cominciato ( è stato il mio primo pg ) ho giocato anche un chierico ammaliatore , ma in quanto danni da casting sarà sempre inferiore ad un arcano . la lista di un inca arcano è molto più vasta e cmq il mio master ha tolto da mezzo metamagia divina per i persistenti , altrimenti facevi un teurgo mistico e risolvevi xD Ora tornando a noi , che dite meglio la build con pala/strego o warblade/mago?
Wazabo Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Sono entrambe molto interessanti, probabilmente la prima è più un tank la seconda fa più danni. Ad occhio. In tutti e due i casi dipende molto dagli incantesimi che impari e che usi.
SionNoxifer Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 Io come incantesimi avevo pensato di prendere inca per lo più senza TS o che hanno bisogno di contatto a distanza ( quindi offensivi ) e poi quelli di potenziamento dato che con una build del genere posso tranquillamente andare in mischia. Ora vediamoci un pò i talenti. Facendo il Sorcadin conviene usare la metamagia? cmq ho a disposizione 11 talenti + eventuali . A parte attacco poderosa e arma focalizzata cosa consigliate? Gradirei qualche consiglio anche sulle magie da memorizzare che è sempre il mio cruccio più grande
il signore oscuro Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 sono disponibile per le magie, però devi scegliere tra le offensive, evocazioni oppure le indebolenti
SionNoxifer Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 in che senso devo scegliere?? Cmq ho deciso di non usare caster spontanei perchè altrimenti non posso metamagizzare e dato che si possono fare delle ottime combo con i vari raggi a contatto preferisco usare un mago specializzandolo per avere più slot. EDIT : per le caratteristiche ho di base tutto a 10 e 28 punti da aggiungere quindi avevo pensato 18 for 12 des 14 con 18 int 12 sag 14 car e mettere l'incremente dell 4 e dell 8 a forza di modo da arrivare a 20
iKaR Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 preferisco usare un mago specializzandolo per avere più slot. e mettere l'incremente dell 4 e dell 8 a forza di modo da arrivare a 20 Queste due affermazioni sono in contraddizione
SionNoxifer Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 LoL nel senso preferisco fare il mago rispetto allo stregone specializzandolo in invocazione tipo per avere qualche slot in più la forza non ci azzecca , lo so ci mancava qualche virgola Ragazzi stavo pensando anche a fare uno swiftblade che non mi dispiace solo vorrei capire se prende proficienza in armature dato che nn c'è scritto.
vitellio Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 leggi la mia breve guida, e vedi che c'è scritto tutto ciò che è necessario.
SionNoxifer Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 si ho letto tutto solo che partendo dall'8 livello e dovendo fungere anche un pò da melee fare l'entrata come mago 6 / lama 2 non so se ho proficienza nelle armature per prendermi almeno un 'armatura media in mitheril.
iKaR Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 non so se ho proficienza nelle armature per prendermi almeno un 'armatura media in mitheril. Spell failure chances for armors and shields made from mithral are decreased by 10%, maximum Dexterity bonus is increased by 2, and armor check penalties are lessened by 3 (to a minimum of 0). [...] Weapons or armors fashioned from mithral are always masterwork items as well; [...] Just as with weapons, you can purchase or craft masterwork versions of armor or shields. Such a well-made item functions like the normal version, except that its armor check penalty is lessened by 1. Quindi un'armatura media in mithral avrà sempre 4 punti in meno di penalità alla prova. Considerando che la penalità per la non competenza delle armature è: A character who wears armor and/or uses a shield with which he or she is not proficient takes the armor’s (and/or shield’s) armor check penalty on attack rolls and on all Strength-based and Dexterity-based ability and skill checks. The penalty for nonproficiency with armor stacks with the penalty for nonproficiency with shields. Qualsiasi armatura media da manuale del giocatore [tranne la chainmail] se fatta in mithral non ti darà penalità per la non competenza, quindi il tuo problema non si pone a priori.
Auriel Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Ok avrei bisogno di un consiglio per creare un png... Dovrei giocare a breve un paladino/stregone di 13° livello con molti incantesimi di trasmutazione e abiurazione. (Allineamento LB) Detto questo, mi ha sempre affascinato l'idea dell'incantatore in armatura che lancia incantesimi dal dorso di un drago... cosa difficilmente realizzabile anche prendendo autorità...tuttavia avevo pensato ad alcune soluzioni alternative: Ciò che volevo creare era una creatura del tutto simile ad un drago di bronzo adolescente (ad esempio con 15 DV che è il massimo consentito da incantesimi come metamorfosi), non mi interessa che sia forte...non intendo utilizzarlo in combattimento, ma solo INTERPRETATIVAMENTE, quindi non mi interessa che prenda capacità particolari o bonus esagerati... Le mie idee erano le seguenti: -Animare un non morto con 15 DV e utilizzare metamorfosi su di esso (il problema è che è un azione non proprio da paladino LB animare cadaveri....) -Utilizzare l'incantesimo servitore minore di specie selvagge per creare un costrutto da 15 DV e utilizzare su di esso metamorfosi (qui il problema è che viene a costare veramente tanto) - Utilizzare una pergamena di "metamorfosi di un oggetto" su uno pseudodrago per tramutarlo in un drago di bronzo permanentemente (per ora è la soluzione migliore che ho pensato... ma poi non posso permettermi di utilizzare su di lui in seguito metamorfosi o ne anullo l'effetto di metamorfosi di un oggetto precludendomi così la possibilità di utilizzarlo in futuro come cavalcatura) conoscete altri metodi (possibilmente non troppo costosi) per avere come cavalcatura un fac-simile di un drago di bronzo? Grazie
KlunK Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 Sinceramente come master mi farebbe storcere tutte e tre le ipotesi Oltre alla prima per la quale la ragione è evidente... Un paladino che tramuta un compagno fidato in un drago perché fa fico, mi sembra che pecchi un po' di vanità La seconda potrebbe essere fattibile, ma anche qui mi sembra uno spreco che un paladino spenda una fortuna perché vuole farsi costruire un giocattolino per andare in giro quando potrebbe sfamare un'intera città... Per rispondere alla domanda dunque, perché allora non ti prendi un dragonne e lo fai modifcare fisicamente dal master? Se tanto è solo l'aspetto che ti importa, il dragonne è disponibile già per i paladini di 9° (vedi pag 140 del Draconomicon), non ti resta che cambiargli un po' l'aspetto e l'allinemento, senza problemi morali di alcun tipo
Auriel Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 Io giocherei un paladino al servizio della reggente di Silvermoon delle Marche d'Argento, quindi io di fatto non richiederei nulla...mi verrebbe concesso come compagno/cavalcatura in seguito a numerosi servizi svolti per la regione... d'altra parte parliamo di una potente incantatrice e non credo avrebbe molti problemi per fare un favore con un incantesimo per un suo fidato servitore. Quindi l'aspetto economico è parzialmente trascurabile , nel senso che non lo farei per un mio vanto (sottraendo soldi ai cittadini), ma mi verrebbe concesso come dono... (ovviamente questo da background...ma sottrarrei comunque le monete d'oro dal totale iniziale)... Inoltre non credo che farei un danno al mio alleato tramutandolo in un drago... si tratta solo di una forma più potente della sua stassa specie quindi non credo che la prenderebbe come un offesa. (Sarebbe differente se lo tramutassi in un pollo, ma modificare la mia forma in combattimento lo faccio continuamente...visto che sono un trasmutatore) Ad ogni modo il master ha letto il background di 6 pagine con caratterizzazione del personaggio e gli è piaciuto molto e mi ha detto che per quello che ha letto è tranquillamente fattibile....Quello che mi ha chiesto è solo di trovare un metodo che lui possa approvare per rendere magicamente la forma simile a quella di un drago di bronzo in modo che rientri nelle regole... Non chiedevo un consiglio sull'etica del gesto, ma semplicemente se esistono altri modi per poterlo realizzare... (ad ogni modo, grazie comunque klunk, devo ammettere che non mi ero spiegato bene)
Alexandre Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Salve stavo buttando giu una build e l'idea era questa Guerriero1/Mago5/cavaliere mistico10....Rimangono 4 livelli da colmare con una classe che se possibile fosse simile al cavaliere mistico...In alternativa pensavo all'arcimago...Vorrei evitare l'incantaspade perchè userei solo 4 liv su 10....grazie...
Silver Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Si usa molto l'Abiurant champion del Complete mage in build di questo tipo. Se non vuoi usare il complete mage e neppure l'incantaspade allora ti consiglio Guerriero2/mago8/cavaliere mistico10 (bab+16 LI 17 il che vuol dire 4 attacchi e incantesimi di 9°)
Alexandre Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 Al 21 livello se un bab passa da 15 a 16 poi guadagna l'attacco extra?
Silver Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 no, agli epici non è mai possibile guadagnare attacchi extra col bab
Alexandre Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 L'idea era un pg che fosse capace di usare un arma ma che riuscisse a mantenere massimo il livello di incantatore....Come posso orientarmi?
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