Zarevich Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Perdonate l'ignoranza, ma in quale manuale si trova questa razza?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Perdonate l'ignoranza, ma in quale manuale si trova questa razza? Pag. 18 Manuale Dei Mostri. Per quanto riguarda il mutaforma combattente, volevo evitare di non sfruttare le capacità da stregone dell'aranea Non capisco, dici di evitare di non sfruttare le capacità da Stregone e poi perdi tre livelli da Incantatore Arcano per due livelli da Guerriero e Cavaliere Mistico? Per analogo motivo non capisco la scelta dei talenti: - Arma accurata (morso), in 3.5 non va scelta un'arma affine ma vale per tutte; - Arma focalizzata (morso), Capacità focalizzata (veleno), Attacco naturale migliorato (morso), addirittura tre talenti investiti nel combattimento (quattro contando Arma Accurata); - Incantare in combattimento, relativamente utile. Se proprio vuoi incentrare il Pg sul morso velenoso (la cui scarsa CD del veleno è pure basata su COS...) e sulle armi naturali, il Mutaforma Combattente era molto meglio, anche solo per il primo (immunità ai critici) o primi due (+4 FOR e COS) livelli. Non hai scritto che manuali puoi usare, ma visti quelli citati nella tua scheda credo non avrai problemi a poter prendere qualcosa da Draconomicon, giusto? In questo caso qualificati per la CdP dell'"Uccisore Di Draghi" e prendine il primo livello. Otterrai +1 al Livello Incantatore, d10 al DV, +1 al Bab e la competenza in tutte le Armi Da Guerra e Armature, qualificandoti per il Cavaliere Mistico senza le perdite del Guerriero. Potrai quindi decidere di investire i due livelli appena guadagnati in classi incantatore (aumentando di uno il livello di incantesimi che raggiungi come Stregone) o, se avevi preventivato e accettato tale perdita, fortificarti attraverso il Mutaforma.
xh87 Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Non capisco, dici di evitare di non sfruttare le capacità da Stregone e poi perdi tre livelli da Incantatore Arcano per due livelli da Guerriero e Cavaliere Mistico? Per analogo motivo non capisco la scelta dei talenti: - Arma accurata (morso), in 3.5 non va scelta un'arma affine ma vale per tutte; - Arma focalizzata (morso), Capacità focalizzata (veleno), Attacco naturale migliorato (morso), addirittura tre talenti investiti nel combattimento (quattro contando Arma Accurata); - Incantare in combattimento, relativamente utile. Se proprio vuoi incentrare il Pg sul morso velenoso (la cui scarsa CD del veleno è pure basata su COS...) e sulle armi naturali, il Mutaforma Combattente era molto meglio, anche solo per il primo (immunità ai critici) o primi due (+4 FOR e COS) livelli. E' così, ma non come incantatore pure: da incantatore puro i livelli da mostro e il modificatore di livello lo farebbero impallidire di fronte ad un umano, ad esempio, che abbia intrapreso lo stesso cammino. Allora ho pensato: cosa caratterizza un aranea? Gli incantesimi ed il morso velenoso! Quindi ho deciso di orientarmi verso qualche classe che ibridasse le capacità combattive e quelle arcane, in modo che, sebbene non eccellesse in alcuna delle due, avrebbe potuto unirle compensando così la sua "arretratezza di livello" a causa del suo essere mostro. Quindi la sua arma è il morso (e in quanto tale ho scelto talenti che lo potenziassero in mischia), a cui unisce gli incantesimi (di qui l'idea degli incantesimi di contatto). In più il veleno si trasforma in un surplus che, anche se non dovesse funziona spesso, non mi costa assolutamente nulla. Tanto assurde come idee? In questo caso qualificati per la CdP dell'"Uccisore Di Draghi" e prendine il primo livello. Otterrai +1 al Livello Incantatore, d10 al DV, +1 al Bab e la competenza in tutte le Armi Da Guerra e Armature, qualificandoti per il Cavaliere Mistico senza le perdite del Guerriero. Ottima idea a cui non avevo pensato: il draconomicon tendo sempre a snobbarlo un po' Ad ogni modo dover usare due talenti per la qualificazione compenserà i due livelli da incantatore (o da combattente mutaforma, se piace di più) che permette di acquisire?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Agosto 2009 Ad ogni modo dover usare due talenti per la qualificazione compenserà i due livelli da incantatore (o da combattente mutaforma, se piace di più) che permette di acquisire? Imho si, soprattutto se li investi in incantatore perchè vuol dire aver accesso ad un livello incantesimo più alto. Inoltre considerando le classi l'unico talento poco utile sarà "Volontà Di Ferro", "Schivare" invece non fa mai male. Dato che Incantare In Combattimento lo prendevi già come possibile scelta, controlla anche l'Abiurant Champion del Complete Mage.
iKaR Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 Visto che devo preparare un PG ottimizzato di 20° per un torneo e il foro di mamma WotC è al momento di complicato accesso mi chiedevo se mi poteste aiutare a massimizzare la mia iniziativa con oggettistica varia ed eventualmente spells. Ciò che ricordo a memoria sono i potenziamenti del MIC per armi e i sandals of the vagabond. Ovviamente conosco iniziativa migliorata e lo spell nerveskitter [sC]. Sono un gish a base mago e si possono usare tutti i manuali ufficiali 3.5 [e un paio di quei manuali a cavallo]. Per quelli di ambientazione solo materiale del Faerun.
Demerzel Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 Oggettistica non ne conosco, ti elenco dei talenti, anche se penso che tu abbia già tutti i posti occupati. Ricognizione rapida, Perfetto avventuriero, +2 all'iniziativa. Anche Senso del pericolo, stesso manuale, può essere utile. Ti permette di ritirare l'iniziativa una volta al giorno, e puoi tenere il migliore dei due tiri. Su Races of the wild c'è il talento (solo per halfling, però) che permette di sommare la saggezza ai tiri per l'iniziativa.
Dako Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 okkey, sono stufo del solito stregone che rifugge il contatto fisico, voglio fare qualcosa che picchia! eccomi qui quindi a chiedere consigli e pareri per il mio nuovo PG! 1° stregone 2° stregone 3° stregone 4° stregone 5° barbaro 6° mago iracondo per lo stregone il master mi lascia applicare entrambe le varianti di complete mage ed arcani rivelati, quindi perdo una slot x livello di cast e conosco un incantesimo in meno per livello (minimo 1) e un ulteriore incantesimo in meno del livello + alto (sempre con minimo 1) però ho il bab da chierico, tiro il d8 di dadi vita, ho 2 pf bonus per livello e con un bel famiglio rospo altri 3, senza contare weapon focus e competenza in un arma da guerra a mia scelta poi un livello da barbaro e quello della CdP. partiamo dal sesto e la CdP del mago iracondo mi attira molto ho tre talenti + 2 se prendo due difetti, quindi totale 5 uno è apprendista precoce (perfetto arcanista) e uno è incantesimi in combattimento al sesto conosco 5 spell di 0°, 2 spell di 1° e 1 di secondo* su quelle di 0 sono indeciso di 1° pensavo a pugno di pietra (perfetto arcanista) e blade of blood (giocatore 2) di 2° sono praticamente certo di prendere Combust (spell compendium) come razza ci vedo il mezz'orco, nonostante la penalità al carisma, ma cerco di meglio (siamo con la ambientazione base) mentre pensavo di spendere i talenti così: 1° - apprendista precoce (una slot di 2° ed una spell di 2° al 1°livello) dif. - somatic weaponry (componenti somatiche tracciate con arma) dif. - versatile spellcaster (sacchi 2 slot di un livello inferiore per castare una spell di livello superiore) 3° - inc. in combattimento 6° - battlecaster offence (+ 1 TxC dopo aver fatto danno con una spell e +1 cd spell dopo aver fatto danno con un attacco in mischia) se avete ide migliori o semplicemente + adatte sono qui XD
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Settembre 2009 voglio fare qualcosa che picchia! Quella CdP è pessima per questo scopo perchè non ha Bab alto e perde pure livelli incantatore. Se avevi deciso già prima di diventare Barbaro d'accordo, ma sarebbero state sicuramente molto meglio Incantaspade, Cavaliere Mistico e Uccisore Di Draghi. L'incantamento per armi "Abile" (Perfetto Arcanista) rende chi lo sfrutta competente nell'arma cui viene applicato, aumentando il Bab fino a quello di un Chierico di pari livello. Un livello da Uccisore di Draghi (d10), oltre a dare +1 al Bab, rende competenti in tutte le armi da guerra, armature e scudi. Un livello da Incantaspade (d8) permette di indossare l'armatura (Giaco di Maglia in Mithral) senza penalità, dando ancora +1 al Bab. Il Cavaliere Mistico (d6) da a tutti i livelli successivi al primo +1 al livello incantatore e +1 al Bab. Tutto questo senza usare le varianti menzionate prima. Dato che due talenti vengono decisamente sprecati così, ti conviene senza ombra di dubbio prendere Schivare e Volontà di Ferro per qualificarti per l'Uccisore. Elfo Selvaggio, Manuale dei Mostri.
Thorfiend Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Scusa,ma invece di fare tutto questo casino con manuali,manualetti e cdp varie, non puoi fare uno stregone che conosce trasformazione di Tenser?? In pratica ti rende un guerriero del tuo livello.....oppure puoi trovare cio' che cerchi in classi come la Lama iettatrice e il Mago Combattente....
Blackstorm Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 okkey, sono stufo del solito stregone che rifugge il contatto fisico, voglio fare qualcosa che picchia! Ma invece di una classe inguardabile come il rage mage, perchè non un abjurant champion?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Beh, ma se gli piace il Mago Iracondo, che faccia il Mago Iracondo. Non è che adesso qualsiasi Gish va bene solo perché è un Gish. Vuole un PG che casti in Ira, si può fare col mago iracondo... poi se ci sono livelli liberi l'abjurant champion ci sta tutto.
Dako Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 D&D_seller hai ragione, ma purtroppo siamo limitati ad una sola CdP ogni 5 livelli e siamo in una ambientazione priva di Draghi...cry...e poi per me conta anche il background per la scelta della CdP in ogni caso tengo a precisare che ho comunque il bab da chierico senza dover far incantare l'arma... per la razza...grazie XD adesso ci guardo! Thorfiend sono al sesto, trasformazione di tenser non è una cosa accessibile, il warmage ha bab scarso e incantesimi solo per danno, l'hexblade ha delle sfighe enormi... Blackstorm bho...ora provo a guardare pure a quella, grazie XD
Thorfiend Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Beh...da quello che capisco vuoi un pg che casti e che picchi come un fabbro....se anche l'hexblade,che a me gia' sembra sgravo,non ti soddisfa ti poso solo dire che la perfezione non esiste...cmq sono d'accordo sull'enorme limite del warmage...
Maldazar Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Beh...da quello che capisco vuoi un pg che casti e che picchi come un fabbro....se anche l'hexblade,che a me gia' sembra sgravo,non ti soddisfa ti poso solo dire che la perfezione non esiste...cmq sono d'accordo sull'enorme limite del warmage... Sgravo lo iettatore?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Settembre 2009 purtroppo siamo limitati ad una sola CdP ogni 5 livelli... conta anche il background per la scelta della CdPAnche per me conta il BG, non conoscendo il tuo pensavo prendessi il Barbaro apposta per la CdP del Mago Iracondo. Come Barbaro ottieni però la competenza in tutte le armi da guerra, quindi in ogni caso non avresti problemi, come BG e requisiti, a qualificarti per il Cavaliere Mistico (GdDM) o per l'Abiurant Champion come detto da Blackstorm (la trovi in Complete Mage). siamo in una ambientazione priva di DraghiChe tristezza, mi associo al tuo dolore. l'hexblade,che a me gia' sembra sgravoUn Guerriero che rinuncia ai propri talenti bonus per ottenere in cambio una lista incantesimi personale da 1 a 4 (inferiore persino a quella da Paladino/Ranger/Guardia Nera) e un'abilità di classe che la caratterizza ad avanzamento ridicolo in 20 livelli non è sgrava, ma malamente bilanciata. Confrontala con il Paladino base (di cui la Lama Iettatrice è una mal riuscita antitesi visti i privilegi) e te ne accorgerai subito. Sgravo lo iettatore? Come dici sempre tu, je concorde!
Thorfiend Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 si,ma confrontato al mago combattente e' molto piu' versatile e ha bab piu' alto...
Maldazar Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Come Barbaro ottieni però la competenza in tutte le armi da guerra, quindi in ogni caso non avresti problemi, come BG e requisiti, a qualificarti per il Cavaliere Mistico (GdDM) o per l'Abiurant Champion come detto da Blackstorm (la trovi in Complete Mage). A questo punto, se l'obiettivo è castare in ira, ti fai solo un minimo di livelli da mago iracondo (giusto per avere quelle 2-3 volte di ira magica) e poi continui con cdp che ti aumentano il cl. Certo, il danno l'avrai già fatto, ma almeno si riesce a mettere un toppa si,ma confrontato al mago combattente e' molto piu' versatile e ha bab piu' alto... Lo iettatore? Come dici sempre tu, je concorde! Vai Seller!
Mike of the Desert Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Sto creando un personaggio di 12° Livello: *Ladro *Mago Combattente *Mago dei Pugnali Incantati Considerando qualunque razza eccetto il Drow con un LeP massimo di +3 e sottolineando il fatto che devo ignorare i DV extra ed i benefici che ne derivano.. Che consigli avreste da darmi? Son curioso di sapere i pareri di questo Forum ora che mi sono guardato in giro personalmente. :} Il Witchknife (Mostri III, in Inglese pagina 195) non è male ma senza i DV bonus il LeP di +3 è un po' sprecato. Cosa avreste in mente?
Kursk Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Un classico Half-dragon? Senno potrebbe valer la pena guardafre qualche lizardfolk del MM3 ...
Messaggio consigliato