Vai al contenuto

Gish (2)


Syuzan

Messaggio consigliato

Robilar funziona solo se attaccano te. Infatti gli avversari ottengono un +4 ai danni e al TxC contro di te.

Perfetto e al 9° Robilar sia.... anche perchè frugando non ho trovato qualcosa di veramente più allettante, apparte arma specializzata superiore per la quale devo aspettare il 12°

Link al commento
Condividi su altri siti

E biclassare come warmage? così potresti mettere qualche armatura senza subire il fallimento per gli inc. arcani...

Non saprei comunque, i biclasse non mi hanno mai entusiasmato!

Però se decidi di farlo biclasse con qualche livello da incantatore potresti continuare poi come cavaliere mistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

il warmage mi tanto l'idea di pg pacco...considerando che sono all'8° come la avevi pensata la progressione te ? 4 warmage per soddisfare i prerequisiti di cavaliere mistico e poi si continua così? con che talenti il warmage? e con che "rotation" di danno ?

@Mizar

purtroppo è su un manuale che non è in lista con quelli possibili, altrimenti mi sarebbero piaciuti anche Leap e quello che mi pare si chiami Melee Weapon Mastery o una cosa simile che era davvero forte

Link al commento
Condividi su altri siti

D'OH! -_-" hai ragione

si in effetti per fare quella CdP sarebbe meglio partire con un mago e sviluppare con quella base...alla fine mi sa che resterò un picchiatore puro, perchè deviare verso altre classi all'attuale forse comporterebbe più svantaggi che vantaggi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di riconsiderare la build di Takezo, effettivamente era esattamente ciò che cercavo sui 30 lv con incantesimi di 9°, bab quasi pieno e un buon numero di manovre di alto livello. Dopo qualche modifica sono giunto a questo:

Mago 5/ Warblade 1/ Swiftblade 6/ Abjurant Champion 5/ Incantaspade 1/Eternal Blade 2/ Mago +2/ Eternal Blade +8

Rispetto alla build precedente, elimina il JPM, che sinceramente per abilità di classe non mi convinceva troppo, a favore di due livelli aggiuntivi di swiftblade e un livello da incantaspade (con un guadagno di un 50% di occultamento vs attacchi fisici e un 30% vs incantesimi e abilità magiche a bersaglio, nonchè di un -10% al fallimento di incantesimi)

Sacrifica 3 manovre e 1 stances che ho compensato con qualche oggetto, d'altronde ho recuperato qualche manovra utile spostando il livello da warblade dopo i livelli da mago, così da poter prendere manovre di 2° anzichè inutili manovre di 1°.

Se decidessi di portare la build a 31 livelli come prima, aggiungerei 1 livello da crusader così da ottenere altre cinque manovre di alto livello (IL 16)

BAB 17 (18 se consideriamo l'abilita della swiftblade) +5 epico; lv incantatore 17 (probabilmente lo specializzerò in invocazione per avere qualche slot in più).

Detto questo, ho cominciato a mettere giù una lista delle manovre e dei talenti del PG, aspettando i vostri consigli su eventuali migliorie

Manovre

Warblade (3)

Moment of Perfect Mind DM lv1 (Aiuta i TS che inevitabilmente saranno bassini...)

Action Before Tough DM lv2 (come sopra...)

Wall of Blades IH lv2 (utile in combo con talento Shock Troopeer)

Eternal Blade (5)

Mind Over Body DM lv3 (ancora utile per TS)

Iron Heart Surge IH lv3 (una panacea!!!)

Iron Heart Focus IH lv5 (ritira TS fallito, basta con gli 1!!!)

Quicksilver Motion DM lv7 (azione di movimento gratuita, pronti per Time stand Still...)

Time Stand Still DM lv9 (:evilhot:)

Da oggetti:

Lightning Recover IH lv 4 (utile ma non indispensabile, almeno le armi non voleranno più dalle mani...)

Mountain Tombstone Strike SD lv9 (anche questo non indispensabile, ma faceva troppo stile!!!;-))

Stance

Leading Charge WR lv1 (è l'unica carina che ho visto di lv1, inoltre fa sinergia con la mia strategia di carica ed è prerequisito per White Raven tactics)

Stance of Alacrity DM lv8 (con tutti i counter che ho, è la stance di default)

Crusader (eventuale...)(5+1 stance)

White Raven Tactics WR lv3

Foehammer DS lv2

(un'altro di DS)

White Raven Hammer WR lv8

(un'altra che non so...)

Stance: Aure of Chaos DS lv8 (questa sono stato indeciso per molto se tenerla al posto di Stance of Alacrity, poi ho optato per quest'ultima e di conseguenza ho rinunciato alle altre manovre DS)

Talenti

Arma Focalizzata (spadone)

Attacco Poderoso

Improved Bull Rush (prerequisito shock Trooper)

Shock Trooper (Complete Warrior)(penalita alla CA anziche al TS quando uso Attacco Poderoso in carica, in combo con wall of blades e dire charge)

Dodge (prerequisito Swiftblade)

Mobility (vedi sopra...)

Critico Migliorato (prerequisito critico soverchiante

Incalzare (vedi sopra...)

Incalzare Migliorato (vedi sopra...)

Iniziativa Migliorata (prerequisito Dire Charge)

Combat Casting (talento bonus mago lv5, prerequisito di Abj. Champions)

Difetti (Arcani Rivelati)

Mano tremula (-2 TC dalla distanza)

Disattento (-4 Oss e Ascolt.)

Talenti Epici (Manuale dei Livelli Epici)

Dire Charge (attacco completo nel round di carica, quindi subito Island in Time+Time Stand Still e il combattimento è bello e finito)

Critico Devastante (prerequisito crit. soverchiante)

Critico Soverchiante (a ogni critico TS o morto all'istante)

Avevo anche pensato a Leap Attack del Complete Warrior che triplica l'att. poderoso in carica, e soprattutto a Knowledge Devotion, che con l'abilità Eternal Knowledge dell'EB è sempre +5 a TC e danni... ma non ho idea di come inserirli...

Come rivedreste le manovre e i talenti? Aspetto consigli di ogni tipo, finora siete stati fantastici, non mollate proprio ora!!!:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

il warmage mi tanto l'idea di pg pacco...considerando che sono all'8° come la avevi pensata la progressione te ? 4 warmage per soddisfare i prerequisiti di cavaliere mistico e poi si continua così? con che talenti il warmage? e con che "rotation" di danno ?

@Mizar

purtroppo è su un manuale che non è in lista con quelli possibili, altrimenti mi sarebbero piaciuti anche Leap e quello che mi pare si chiami Melee Weapon Mastery o una cosa simile che era davvero forte

melee weapon mastery è del PH2 ed è un talento che devi prendere assolutamente. pensavo lo sapessi gia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di riconsiderare la build di Takezo, effettivamente era esattamente ciò che cercavo sui 30 lv con incantesimi di 9°, bab quasi pieno e un buon numero di manovre di alto livello. Dopo qualche modifica sono giunto a questo:

Mago 5/ Warblade 1/ Swiftblade 6/ Abjurant Champion 5/ Incantaspade 1/Eternal Blade 2/ Mago +2/ Eternal Blade +8

Rispetto alla build precedente, elimina il JPM, che sinceramente per abilità di classe non mi convinceva troppo, a favore di due livelli aggiuntivi di swiftblade e un livello da incantaspade (con un guadagno di un 50% di occultamento vs attacchi fisici e un 30% vs incantesimi e abilità magiche a bersaglio, nonchè di un -10% al fallimento di incantesimi)

Sacrifica 3 manovre e 1 stances che ho compensato con qualche oggetto, d'altronde ho recuperato qualche manovra utile spostando il livello da warblade dopo i livelli da mago, così da poter prendere manovre di 2° anzichè inutili manovre di 1°.

Se decidessi di portare la build a 31 livelli come prima, aggiungerei 1 livello da crusader così da ottenere altre cinque manovre di alto livello (IL 16)

BAB 17 (18 se consideriamo l'abilita della swiftblade) +5 epico; lv incantatore 17 (probabilmente lo specializzerò in invocazione per avere qualche slot in più).

Grazie..ma ehm,mi vergogno come un ladro perchè negli ultimi giorni ho stressato il povero Mizar per chiedergli aiuto sulla MIA build dopo che l'avevo costruita NON tenendo conto dell'IL :D:D

Prima cosa,al sesto livello il bab del mago cresce quindi spostiamo un livello da mago prima dei due livelli da eternal blade, così iniziamo l'eternal blade con IL 11, il che vuol dire che potremmo prendere due manovre di 9 nei 10 livelli da EB,mica pizza e fichi. E sennò Stace of Alacrity non la prendi.

Un piccolo appunto ora, non so se la cosa valga anche per classi prese dopo,ma credo di sì, nella descrizione dell'EB dice che il livello si somma pieno a tutte le classi per definire l'IL il che vuol dire che all'ipotetico livello 31 tu avresti IL 21, cioè un bel po di manovre succulente. Qua chiedo conferma agli esperti ma a spannelle direi che è così.

Manovre

Warblade (3)

Moment of Perfect Mind DM lv1 (Aiuta i TS che inevitabilmente saranno bassini...)

Action Before Tough DM lv2 (come sopra...)

Wall of Blades IH lv2 (utile in combo con talento Shock Troopeer)

Eternal Blade (5)

Mind Over Body DM lv3 (ancora utile per TS)

Iron Heart Surge IH lv3 (una panacea!!!)

Iron Heart Focus IH lv5 (ritira TS fallito, basta con gli 1!!!)

Quicksilver Motion DM lv7 (azione di movimento gratuita, pronti per Time stand Still...)

Time Stand Still DM lv9 ()

Da oggetti:

Lightning Recover IH lv 4 (utile ma non indispensabile, almeno le armi non voleranno più dalle mani...)

Mountain Tombstone Strike SD lv9 (anche questo non indispensabile, ma faceva troppo stile!!!)

Stance

Leading Charge WR lv1 (è l'unica carina che ho visto di lv1, inoltre fa sinergia con la mia strategia di carica ed è prerequisito per White Raven tactics)

Stance of Alacrity DM lv8 (con tutti i counter che ho, è la stance di default)

Crusader (eventuale...)(5+1 stance)

White Raven Tactics WR lv3

Foehammer DS lv2

(un'altro di DS)

White Raven Hammer WR lv8

(un'altra che non so...)

Stance: Aure of Chaos DS lv8 (questa sono stato indeciso per molto se tenerla al posto di Stance of Alacrity, poi ho optato per quest'ultima e di conseguenza ho rinunciato alle altre manovre DS)

Allora sulle manovre non ho quasi niente da eccepire, alla fine comunque vanno molto a gusti personali.

Tieni conto che delle manovre Warblade/Eternal Blade che sono 8, ne hai 6 sempre pronte,le altre non sono preparate e siccome nn hai tra i talenti neanche Adaptative style, sinceramente secondo me ti conviene spostare due counter tra gli oggetti e mettere quelle due tra le preparate e in caso lasciarle fuori prima dell'incontro. Iron Heart Focus ad esempio è bello,però tieni conto che se usi i counter DM un 1 nn è fallimento automatico, quindi la sua utilità scema leggermente..

Quindi io prenderei negli oggetti Iron Heart Surge al posto di Lighting Recover. E lascerei perdere lo strike stone dragon.

Poi se ce ne sono di più valide lascio la parola agli altri,anche perchè nn vorrei sconvolgerti la lista,e comunque agli epici forse sono più utili i counter che gli strike,visto che il livello di potere è parecchio diverso.

Sulle manovre da crusader, se il mio ragionamento è giusto hai la possibilità di prendere quello che vuoi delle tre discipline Stone Dragon, Devoted Spirit e White Raven. Ora tieni conto per soddisfare i prerequisiti nel numero di manovre conosciute di quella scuola puoi tranquillamente usare degli oggetti da 3000mo l'uno, e soprattutto dopo puoi toglierteli perchè il prerequisito vale solo per imparare le manovre!

A questo punto:

White Raven Tactics

White Raven Hammer

Greater Divine Surge

Strike of Righteos Vitality

Mountain Tombstone Strike o quello che vuoi.

La stance invece deve essere necessariamente di primo livello,ma ti dirò,non è una gran perdita,penso che la "tua" stance sia Stance of Alacrity.

Sui talenti, sinceramente io nn me ne intendo molto,soprattutto degli epici ma:

-Dire Charge: 2 Talenti per fare una cosa che fa Puoncing Charge in una singola manovra?O che puoi fare,senza caricare,con una carica della Belt of Battle (Magic Itemp Compendium).A gusti comunque!

-Critico Soverchiante: 5 talenti 5,che ok ti danno altre cose,mica solo quello, ma non è agli epici che è pieno di mostri immuni ai critici?O di gente con armatura della fortificazione pesante? O sta roba bypassa questo problema?Sennò mi pare un po troppo circostanziale.

Se ci ripensi io metterei assolutamente:

-Ironheart Aura (prerequisito)

-Stormguard Warrior (li trovi sul ToB)

Sono alla base di molte combo, leggiti la descrizioni,poi pensali con TTS,magari usato due volte grazie all'eternal training.

Utili poi con questi sono anche:

-Riflessi in combattimento+ Robila'r Gambit: generatore quasi gratuito di AdO e quindi un buon modo per caricare Channel The storm.

-Maestria in Combattimento+Migliorata: nel round che carichi Combat Rhitym il Txc non serve sia alto,tanto vale difendersi per bene!

Io di incantatori proprio nn me ne intendo ma, non varrebbe la pena usare un talento per prendere Incantesi persistenti e usare uno slot di ottavo per permanentizzare Wraithstrike?Se si può fare secondo me il tuo master te lo banna asd,però visto il livello di potere ci starebbe bene una cosuccia che permetta di fare SEMPRE attacchi di contatto.

Ah poi,molto flavour ma nn credo valga un incatesimo di nove,si potrebbe fare la stessa cosa con Mighty wallop greater,la tua arma farebbe danni come un'arma di 4 taglie più grande.

Spero di essere stato d'aiuto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Takezo, sei d'aiuto come al solito!!! La FAMA te la stai meritando tutta, ora pero non abbandonarmi proprio adesso!!!

Sui talenti, sinceramente io nn me ne intendo molto,soprattutto degli epici ma:

-Dire Charge: 2 Talenti per fare una cosa che fa Puoncing Charge in una singola manovra?O che puoi fare,senza caricare,con una carica della Belt of Battle (Magic Itemp Compendium).A gusti comunque!

-Critico Soverchiante: 5 talenti 5,che ok ti danno altre cose,mica solo quello, ma non è agli epici che è pieno di mostri immuni ai critici?O di gente con armatura della fortificazione pesante? O sta roba bypassa questo problema?Sennò mi pare un po troppo circostanziale.

Su Dire Charge me ne ero già reso conto, meglio Pounching Charge che non devo effettuare necessariamente al primo turno... purtroppo non l'avevo letta questa manovra... :oops:

E pensandoci bene forse anche il critico soverchiante non è tanto decisivo per tutti i talenti che richiede, avevo pensato a questo per il fatto che come ho detto la campagna consiste nel combattimento fra PG e PNG che raramente ho visto con armature della fortificazione... ma se c'è di meglio sono prontissimo a sacrificarlo...

Se ci ripensi io metterei assolutamente:

-Ironheart Aura (prerequisito)

-Stormguard Warrior (li trovi sul ToB)

Sono alla base di molte combo, leggiti la descrizioni,poi pensali con TTS,magari usato due volte grazie all'eternal training.

Utili poi con questi sono anche:

-Riflessi in combattimento+ Robila'r Gambit: generatore quasi gratuito di AdO e quindi un buon modo per caricare Channel The storm.

-Maestria in Combattimento+Migliorata: nel round che carichi Combat Rhitym il Txc non serve sia alto,tanto vale difendersi per bene!

Guarda li avevo già letti avendoli trovati sulla guida di Mizar (colgo l'occasione: SIA SEMPRE LODATO!!:pray:) ma sono talmente tarato da non averne colto l'utilità :oops:

Se ho ben capito, Channel the Storm implica di evitare di eseguire attacchi di opportunità per poi avere bonus al turno successivo... ma perchè sprecare preziosi AdO per ottenere semplicemente +4 ai danni? Se anche eseguissi al turno dopo Velocità/Island in Time/Time stand Still/Eternal Training, per un totale di 5x4=20 attacchi, non credo che il bonus ottenuto giustifichi il sacrificio di un AdO (magari può anche mettere i bastoni tra le ruote al caster di turno...). Quindi anche Robiliar Gambit ha poco senso, per quanto sia efficace...

Stessa cosa per Combat Rhytm, qui addirittura si richiede di saltare un intero turno per potenziare gli attacchi successivi, con tutti i rischi di beccare poi tanti danni da non arrivarci nemmeno al turno successivo (se il party avversario ha capito la strategia, come minimo ti si getta addosso al completo per non farti arrivare al turno successivo...)

Indubbiamente un piccolo guadagno in danni ci può stare, ma a questo punto meglio Devoted Knowledge che a questi livelli dà un +5 fisso ai TxC e ai danni contro tutti gli avversari senza neanche spendere un'azione... Oppure il classico set Shock Trooper, Leap Attack, assieme a Pounching Charge per fare danni osceni già al primo turno con Combat Brute per aiutare al turno successivo...

...almeno credo... :? Per favore qualche anima pia potrebbe far luce sulla situazione e spiegarmi meglio la strategia su Stormguard warrior?

La stance invece deve essere necessariamente di primo livello,ma ti dirò,non è una gran perdita,penso che la "tua" stance sia Stance of Alacrity.

Perchè per forza di livello 1? Non dipende anche questa dall'IL? Avevo pensato a Aura of Chaos di lv8...

Io di incantatori proprio nn me ne intendo ma, non varrebbe la pena usare un talento per prendere Incantesi persistenti e usare uno slot di ottavo per permanentizzare Wraithstrike?Se si può fare secondo me il tuo master te lo banna asd,però visto il livello di potere ci starebbe bene una cosuccia che permetta di fare SEMPRE attacchi di contatto.

Ah poi,molto flavour ma nn credo valga un incatesimo di nove,si potrebbe fare la stessa cosa con Mighty wallop greater,la tua arma farebbe danni come un'arma di 4 taglie più grande.

Agli incantesimi non ho ancora pensato, ma credo sia ora di darsi una mossa...:D Gli incantesimi che hai citato non li conosco, di che manuale sono? Qualche altra idea su incantesimi utili a un caster in mischia come questo? Come incantesimi sono abbastanza ignorante, a parte quelli del manuale base...:redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stance che si prende al primo livello è SEMPRE di livello 1,indipendentemente dall'IL.

Gli incantesimi:

Wraithstrike è sul complete adventurer

Maighty wallop greater è su Races of the dragon.

Il talento incantesimi persistenti è sul perfetto arcanista.

Allora:

Channel The Storm: +4 a txc e danni per ogni attacco di opportunità a cui rinunci,ora,ovvio che se ne hai uno non cambia quasi nulla,ma se sono 5 è un +20 al txc e ai danni. (da qui combat reflexes). Se poi hai robilar's gambit ti becchi è vero 20 danni in più,ma gli AdO li generano gli avversarsi ogni volta che ti attaccano che ti colpiscano o meno. Cioè,ti becchi un attacco completo?Bene,ti fa più male, (partendo dal presupposto che secondo me ti mettono davanti qualcuno che ti colpisce sempre e comunque),ma dopo,con un +20 al tcx i tuoi 20 attacchi entrano tutti (chi ti dice che prima entravano?) e in più fai un 400 danni in più..così come ridere.

Stessa cosa con Combat Rhytim,ne fai 5 di contatto,entrano tutti,+5 al danno x5 sono 25 danni in più, se il turno dopo scarichi 20 attacchi che entrano tutti sono 500danni in più,così per sport.

Sono attacchi di contatto quelli per caricare,quindi nulla ti vieta di abbassarti paurosamente il bab con combat expertise e nn farti colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi consigli Takezo.

Aggiungo che un oggetto che fornisca wraithstrike permanente dovrebbe costare 12.000 mo (se lo slot è compatibile, esempio bracciali), mentre greater mighty wallop può essere reso permanente (allo stesso modo, con dei bracciali) per 120.000 mo (con livello incantatore considerato massimo - incremento di 5 taglie).

Dei bracciali con questi due incantamenti hanno un costo pari a 138.000 mo.

Attenzione però che Greater Mighty Wallop funziona solo su armi contundenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma preferisco non aprire un altro topic per una sola domanda.

Sto creando un Duskblade di lv 7, umano, e mi manca da scegliere il 4° talento e non so cosa prendere; fino ad ora ho preso attacco poderoso, attacco in salto, e incantatore da battaglia (cosi posso usare un armatura completa).

Ho for 17, des 12, cos 14, int 14, sag 10 e car 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero quello che ha detto Mizar,io avevo pensato agli incantesimi permanentizzati perchè già così wraithstrike è sgravo, sinceramente con l'oggettino da 12mila mo è troppo...un master sano te lo banna,o almeno io nn ho avuto il coraggio di chiederlo al mio..anche se boh, non so poi se magari agli epici la cosa diventa molto circostanziale.

Come arma contundente un bel martellone goliath o da minotauro con strongarm bracers?Sì grazie! (se usi mighty wallop)

Piuttosto,le caratteriste le hai già tirate?O avete dei punti da mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma preferisco non aprire un altro topic per una sola domanda.

Sto creando un Duskblade di lv 7, umano, e mi manca da scegliere il 4° talento e non so cosa prendere; fino ad ora ho preso attacco poderoso, attacco in salto, e incantatore da battaglia (cosi posso usare un armatura completa).

Ho for 17, des 12, cos 14, int 14, sag 10 e car 8.

Allora allora, pur non essendo io un esperto, e da una settimanella che mi sto interessando al duskblade e alla sua ottimizzazione quindi sperando di non sbagliare mi sento di consigliarti come segue:

...se si considera che il dusk al 2° prende come bonus combat casting e al 4° Armored Mage (che ti permette di castare spell arcane senza fallimento indossando armature medie; che in combo con una armatura pesante in mithrill ti permetterebbe di vestire pesante e castare come se fossi in media quindi senza nessuna penalità) io personalmente prenderei Arma Focalizzata o Incalzare; se invece vuoi spingerti più verso una build caster opterei per incantesimi estesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente oltre ai soliti non saprei perchè con il mio gruppo usiamo una cerchia moooolto ristretta di manuali, ma provo a suggerirti di dare uno sguardo sul Complete Adventurer, Complete Warrior e sopratutto sul Tome Of Battle (book of nine swords)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

mi servirebbe un consiglio su come farmi un pg di 17 lvl per una campagna epica con mostri di GS notevolmente superiore al nostro! Posso usare qualunque manuale! Vorrei unire la magia al combattimento corpo a corpo e avevo pensato ad un duskblade-abjurant champion! voi cosa ne pensate? vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...