Loyalar Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Incantatore Mobile spacca. Anche Forte Personalità, nel mio caso. Ho sentito parlare di questo Robilar's Gambit ma non so cosa diavolo sia...E sembra sia un buon talento. Incantatore Esperto lo prendo il talento prima di biclassare a Guerriero. In definitiva al primo oltre Iniziativa Migliorata cosa mi conviene prendere...Ah e come incantesimi? Meglio Scudo o Armatura Magica? Dardo Incantato va sempre bene, giusto? P.S.: C'è un talento che da possibilità di apprendere qualche Incantesimo in più al PG? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Robilar's Gambit ma non so cosa diavolo siaE' un talento per picchiatori del MdG II: il Pg concede bonus agli attacchi che gli avversari compiono su di lui, ma questi attacchi causano AdO. Richiede Bab +12 e Riflessi in combattimento, non lo vedo molto adatto alla tua costruzione. Meglio Scudo o Armatura Magica? Dardo Incantato va sempre bene, giusto?All'inizio è meglio Armatura Magica, andando avanti coi livelli diventerà inutile (almeno Scudo blocca i dardi incantati). Dardo incantato è una buona scelta ai livelli medio-bassi, magari lo sostituirai nei livelli successivi. C'è un talento che da possibilità di apprendere qualche Incantesimo in più al PG? Incantesimo Extra, ma conviene prenderlo più avanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loyalar Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 E' un talento per picchiatori del MdG II: il Pg concede bonus agli attacchi che gli avversari compiono su di lui, ma questi attacchi causano AdO. Richiede Bab +12 e Riflessi in combattimento, non lo vedo molto adatto alla tua costruzione. Impressionante. Sei la mia Treccani personale. ^_* Allora accanto a Iniziativa Migliorata potrei mettere Forte Personalità. ---------------------------- Giusto per curiosità, quale sarebbe una build alternativa (valida) per puro caster? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2010 Ciao a tutti! mi sono appena iscritto, spero che possiate darmi una mano a creare il mio personaggio.. Sfogliando il manuale del perfetto combattente sono incappato nella classe di prestigio del cantore della lama, una rapida occhiate e vedo che è davvero carina: un pg che la lancia incantesimi arcani e intanto picchia! in pratica un duellante magico! Il topo credo sarebbe stato farlo drow ma il master ha avuto qualcosa da dire quindi sarà un elfo normale.. I manuali a disposizione sono più o meno tutti.. Ora tirando i dadi ho buttato giù queste caratteristiche: Forza 12 Destrezza 17 Costituzione 12 Intelligenza 14 Saggezza 10 Carisma 12 Che progressione mi consigliate x arrivare prima e meglio possibile a essere cantore della lama? io avevo pensato di partire come rodomante, poi un paio di livelli come mago e arrivare intorno al livello 7-8 alla classe di prestigio.. però ho poche idee sulla scelta di talenti, punti abilità.. mi date una mano? Ah dimenticavo, si parte del 1° livello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2010 per quanto mi riguarda cerca di non andare oltre al 3° LV da rodomonte e fatti il maggior numero di lv da mago prima di arrivare al cantore della lama, se posso permettermi cerca di ritirare le caratteristiche oppure usa il classico 18 fino a 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2010 cos'è il classico 18 fino a 8? x le caratteristiche temo ci sia poco da fare, il master è abbastanza inflessibile '' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 29 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2010 sarebbero 18 16 14 12 10 8 per le caratteristiche. In questo modo le sistemi dove vuoi e non ti affidi al caso, il mio gruppo usa questo metodo per non creare disparità all'interno del gruppo, per bilanciare le differenze di potenza esistenti tra le classi usiamo anche un altro metodo che se vuoi ti invio per PM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 sarebbero 18 16 14 12 10 8 per le caratteristiche. In questo modo le sistemi dove vuoi e non ti affidi al caso, il mio gruppo usa questo metodo per non creare disparità all'interno del gruppo, per bilanciare le differenze di potenza esistenti tra le classi usiamo anche un altro metodo che se vuoi ti invio per PM. Il classico di che? Le serie standard sono 15 14 13 12 10 8 o addirittura 15 13 12 11 10 8. Credo sia una regola vostra quella che dici. Il topo credo sarebbe stato farlo drow ma il master ha avuto qualcosa da dire quindi sarà un elfo normale.. I manuali a disposizione sono più o meno tutti.. Secondo me invece è meglio l'elfo normale, 2 livelli in meno per il modificatore di livello sono sempre difficili da digerire, e i PG di questo tipo danno il loro meglio agli alti livelli. Forza 12 Destrezza 17 Costituzione 12 Intelligenza 14 Saggezza 10 Carisma 12 Direi che va bene, chedi magari al tuo DM se è possibile spostare un po' di punti, non facciamo che si tolgono due punti da una e se ne aggiunge 1 in un'altra. Nel caso io metterei anche il carisma a 8 per aumentare l'intelligenza.(A meno che tu non voglia avere un carisma troppo basso) Che progressione mi consigliate x arrivare prima e meglio possibile a essere cantore della lama? io avevo pensato di partire come rodomante, poi un paio di livelli come mago e arrivare intorno al livello 7-8 alla classe di prestigio.. però ho poche idee sulla scelta di talenti, punti abilità.. mi date una mano? Le possibilità sono tante, una potrebbe essere rodomonte 3°/Mago6°/Cantore della lama 10°/Mago 1° Sui talenti c'è ben poco da dire, se non fai livelli da guerriero fino al 9° non hai talenti da sprecare perché ne hai bisogno ben 4 per la CdP (che prenderei in ordine arma focalizzata, maestria, schivare e incantare in combattimento). L'alternativa è fare il guerriero come l'esempio riportato (a seconda se preferisci le abilità o i pf, fai prima il mago o il guerriero). Un'altra cosa molto differente e possibile sarebbe invece quella di fare un bardo o una lama iettatrice, senza multiclassamenti quindi. La seconda la conosco poco ma direi che potresti farla fino al 6° prima della CdP (ma non credo sia quello che cerchi in generale). Per il bardo combattente secondo me è invece meglio il musico di guerra, quindi lascerei stare, in questo caso dovresti comunque arrivare fino al 9° prima di poter prendere la CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 si è vero il "classico" che ho detto prima è preso da rasengan D20 e da allora lo abbiamo usato per ogni nostra campagna senza che nessuno ne abbia a male nè giocatori nè master. Come classe base potresti provare il ladro magico: in questo modo i punti abilità disponibili aumentano, hai a disposizione attacchi furtivi che in combo con incantesimi dovresti andare molto bene, certo quello che ti mancherebbe sarebbero poi i pf, ma purtroppo gli ibridi sono notoriamente difficili da gestire, almeno nella mia esperienza. Se invece ti piace l'idea di un mago guerriero puoi provare il cavaliere mistico sul GdDM oppure l'incataspade, ma non ricordo se sta sul perfetto avventuriero o combattente. Certo in questo modo l'idea di un combattente di fino verrebbe meno a te la scelta^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 Ok grazie delle risposte! Allora: Nel nostro gruppo in genere tiriamo i dadi, se proprio vengono dei risultati scandalosi il master fa ritirare =). oppure altre volte il master ci da un totale di punti (75 - 80) e ognuno li distribuisce poi come vuole.. @snorlax: si effettivamente il rodomante ha senso farlo solo fino al 3° e non oltre, poi penso farò 6 livelli da mago e arrivare al 10° finalmente da cantore della lama! @KlunK: qualcosa posso fare le caratteristiche lo posso fare ora che ci penso: il carisma non mi serve a nulla, quindi potrei abbassarlo di un paio di punti e metterli in intelligenza! come equipaggiamento pensavo di dargli lo stocco e scudo e armatura leggera fintanto che sono rodomante, poi solo stocco da quando inizio a prendere livelli come mago! Non sono molto esperto di classi elevate, le mie campagne si sono sempre fermate entro il liv 10 circa, però ho una domanda.. con tutti i multiclassamenti, si perdono gli attacchi bonus che si avrebbero tenendo il pg puro.. no? ad esempio, se io tenessi un rodomante puro avrei al livello 10: +10 / +5 mentre multiclassando col mago a livello 10 arrivo con un misero + 6... e arrivando alla classe di prestigio di attacchi addizionali non ne guadagno mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 E' per questo che ti consigliavo il ladro magico per il cantore della lama o il mago guerriero, infatti hai un BAB abbastanza scandaloso è molto basso, a mio avviso cerca di usare 2 stocchi usi 2 volte il bonus di int ai danni e così compensi la forza bassa, certo in questo modo devi stare attento a non sprecare talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 Ok grazie delle risposte! Allora: Nel nostro gruppo in genere tiriamo i dadi, se proprio vengono dei risultati scandalosi il master fa ritirare =). oppure altre volte il master ci da un totale di punti (75 - 80) e ognuno li distribuisce poi come vuole.. @snorlax: si effettivamente il rodomante ha senso farlo solo fino al 3° e non oltre, poi penso farò 6 livelli da mago e arrivare al 10° finalmente da cantore della lama! @KlunK: qualcosa posso fare le caratteristiche lo posso fare ora che ci penso: il carisma non mi serve a nulla, quindi potrei abbassarlo di un paio di punti e metterli in intelligenza! come equipaggiamento pensavo di dargli lo stocco e scudo e armatura leggera fintanto che sono rodomante, poi solo stocco da quando inizio a prendere livelli come mago! Non sono molto esperto di classi elevate, le mie campagne si sono sempre fermate entro il liv 10 circa, però ho una domanda.. con tutti i multiclassamenti, si perdono gli attacchi bonus che si avrebbero tenendo il pg puro.. no? ad esempio, se io tenessi un rodomante puro avrei al livello 10: +10 / +5 mentre multiclassando col mago a livello 10 arrivo con un misero + 6... e arrivando alla classe di prestigio di attacchi addizionali non ne guadagno mai! beh guarda che gli attacchi bonus li guadagni! semplicemente somma il bonus derivante dalla cdp e fai un confronto con le tabelle delle classi base (ad esempio il guerriero). quando arriva al bab necessario per ottenere un attacco in più, lo ottieni. piccola nota personale : il cantore della lama a livello di "power" non è un granchè. se ti piacerebbe interpretarlo, è ok. ma se cerchi qualcosa di forte ti consiglio di dare un occhiata all'abjurant champion (complete mage) o al cavaliere mistico (manuale del master). in ogni caso dai un occhiata alla bella guida di Mizar http://www.dragonslair.it/forum/threads/34551-Manuale-del-Gish-BETA?highlight=gish+beta ti può essere utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 si è quello che cercavo di dirgli anche io ma forse tu sei stato più efficace, volendo potrebbe usare anche come clesse il mago-guerriero presente sui perfetti, così da incrementare unlteriormente le proprie capacità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 A questo punto forse è meglio fare un guerriero / mago e poi cantore della lama. cosi ci arrivo prima.. Però che ci faccio con un guerriero con Fo 12? dovrei abbassare la destrezza e avere almeno 14 in Fo così da avere almeno un +2 ai danni e x colpire dato che perdo arma accurata e bonus int ai danni.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 allora le possibilità sono 2: duellante/mago/cantore oppure guerriero/mago/cavaliere mistico e/o incantaspade, a te la scelta. Con la seconda secondo me sei più efficace e puoi permetterti di portare anche un armatura leggera, mentre se inizi come incantaspade puoi usare senza troppi pensieri anche le medie e le pesanti, meglio se in mithril, oppure pioi cercare su arcani rivelati la variante del mago combattente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 beh guarda che gli attacchi bonus li guadagni! semplicemente somma il bonus derivante dalla cdp e fai un confronto con le tabelle delle classi base (ad esempio il guerriero). quando arriva al bab necessario per ottenere un attacco in più, lo ottieni. Cavolo questa cosa mi era sfuggita! allora la cosa cambia =)! facendo rodomante 3/ mago 6 arriverei con +7/+2 al decimo livello.. piccola nota personale : il cantore della lama a livello di "power" non è un granchè. se ti piacerebbe interpretarlo, è ok. ma se cerchi qualcosa di forte ti consiglio di dare un occhiata all'abjurant champion (complete mage) o al cavaliere mistico (manuale del master). Si l'idea era di interpretarlo perchè mi piace un sacco =)! scusa puoi tradurre "abjurant champion" sul perfetto arcanista non ho trovato nulla che ci potesse assomigliare.. allora le possibilità sono 2: duellante/mago/cantore oppure guerriero/mago/cavaliere mistico e/o incantaspade, a te la scelta. Nella prima opzione, il duellante è una classe base?? dove la trovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sephyr Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 per forza non l'hai trovato sul perfetto arcanista.. è sul complete mage! non è tradotto in italiano. a grandi linee ti dico che è una Cdp su 5 livelli con bab pieno e caster level pieno. molto usata per i gish! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 Ah ecco perchè! pensavo che il complete mage fosse una qualche strana traduzione del perfetto arcanista =)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 Il duellante si trova sul perfetto combattente ed è ottima per caratterizzare il cantore di lama e aggiungere un poco di incisività al pg in combattimento, se poi riuscissi a fartelo elfo grigio sarebbe ancora meglio secondo me. In ogni caso l'abiurant champion è fantastico se puoi leggitelo perchè io che di solito non gioco caster ne sono rimasto entusiasta, sarà che è un mago combattente^^ In ogni caso leggiti la variante del mago combattente o da battagli (non ricordo) su arcani rivelati potrebbe darti una buona base di partenza sempre che sia quello che ti piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 Sul perfetto combattente non si parla di duellanti.. Interssante lo stregone da battaglia =) ! Scusate se vado OT.. ho visto in giro la possibilità di giocare sul forum.. cavoli come idea è interessante! Solo che in questo forum non lo trovo! Non c'è o ho cercato male? potreste magari mandarmi un link di un'avventura? Così mi faccio un'idea di com'è più o meno.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato