KlunK Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 Penso che con il duellante intenda il rodomonte. Il duellante è la CdP sul manuale del master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 èvero il duellante è sul gdm ed è cdp, la classe base è il rodomonte e sta sul perfetto combattente, sorry per i nomi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2010 Penso che con il duellante intenda il rodomonte. Il duellante è la CdP sul manuale del master. E' quello che penso anche io.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gevers Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Salve, ieri avevo intenzione di creare un mago/guerriero e poi prendere la classe di prestigio Incantaspade ma mi sono accorto che ne esistono 2 versioni diverse, 1 presente nel perfetto combattente e l'altra ne Il tomo e il sangue, ora su quale manuale mi dovrei basare per creare un buon incantaspade? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peell Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Se giochi in 3.0 sul tomo e il sangue. Se giochi in 3.5 sul perfetto combattente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordStrahd Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Se giochi in 3.0 sul tomo e il sangue. Se giochi in 3.5 sul perfetto combattente. Concordo. In ogni caso la versione del Perfetto Combattente è molto + carina ed equilibrata secondo me. Ps:ti consiglio un mago specialista/guerriero e poi incantaspade. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gevers Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Grazie, ma ora che ho chiarito la cosa non resta che la bulid, se qualcuno a qualche idea, sono aperto a tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordStrahd Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Grazie, ma ora che ho chiarito la cosa non resta che la bulid, se qualcuno a qualche idea, sono aperto a tutto Eh ma non ci hai ancora detto in che edizione giochi... Se giochi in 3.5 ti posso proporre una pseudo-build. In 3.0 invece l'incantaspade nn lo conosco molto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gevers Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 3.5 e volendo riesco a rimediare tutti i manuali in ita, ma non in inglese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Una costruzione classica prevede una base come Guerriero/ Mago, ma se non vuoi perdere livelli incantatore puoi utilizzare la CdP dell'Uccisore di Draghi (Draconomicon) per ottenere tutte le competenze richieste dalla CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tizioizit Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 secondo me non succede niente se perdi qualche livello da incantatore, io farei: Mago 1/ Guerriero 1/ Mago 3/ Incantaspade 10/ Cavaliere mistico 5. è molto generico, ma potresti canalizzare incantesimi di invocazione che infliggono danni. Se c'è un chierico proibisci Necromanzia, se un Druido, Trasmutazione, se tanti combattenti in mischia, proibisci Evocazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 secondo me non succede niente se perdi qualche livello da incantatoreDipende dall'idea di personaggio che ha in mente e dal ruolo che vuole coprire nel gruppo. Se è l'unico incantatore arcano del gruppo avere al 20° le magie di 7° potrebbe rivelarsi un problema. Personalmente non sceglierei mai Evocazione come scuola proibita e per un Gish rinunciare a Trasmutazione è imho una pessima idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gevers Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Bè, nel gruppo ci sono un rodomonte, un druido e un ladro, oltre a me quindi preferirei avere la progressione degli incantesimi quasi completa, o comunque essere in grado di lanciare incantesimi di 9° almeno al 20°. E poi essendo l'unico incantatore arcano preferirei fare un mago generico, per essere più di supporto al gruppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Se ti interessano di più gli incantesimi, fai il cavaliere mistico che perde solo un livello da incantatore. Con un paio da guerriero in totale ne perdi 3, quindi al 20° casti di 17°. All'armatura puoi sopperire con incantesimi come armatura magica superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LordStrahd Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2010 Se vuoi un pg stile guerriero/mago ma propenso maggiormente verso la magia potresti prendere in considerazione anche il duskblade, oppure una build tipo mago/chierico/teurgo mistico. Restando ancorato all'incantaspade potrebbe essere un'idea un Mago Combattente di 10° / Incantaspade di 10°. Ps: qualsiasi sia la build che scegli, insostituibile è il talento Incantatore Esperto (Perfetto Arcanista, pag. 77), che compensa (in parte) i livelli da incantatore che perdi con l'incantaspade alzandoti appunto il caster level di 4, permettendoti di superare meglio le RI, aumentando i danni dei tuoi incantesimi, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiumevento Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2010 mi sarei sentito di consigliarti un bardo/guerriero/incantaspade (molto divertente da giocare) ma visto che c'è già un ladro probabilmente ti conviene orientarti sul mago o sullo stregone che lanciano più magie che infliggono danni. analizzo ugualmente entrambe le combinazioni perchè bardo? il bardo è un mix di furtività e magia, può ricoprire ogni ruolo e grazie al carisma può fungere da leader del gruppo, inoltre ha il bonus di attacco base che sale più rapidamente sia del mago che dello stregone che del mago combattente. questo significa che puoi prendere prima la cdp (a meno di prendere più livelli da guerriero, ma in questo modo ti divori ancora di più il livello dell'incantatore). Altro punto non poco rilevante è che sei quello che probabilmente andrà maggiormente in mischia ed il bardo concede un dado vita maggiore del mago/stregone. l'attacco base che poi ti viene a mancare lo puoi compensare parzialmente con ispirare coraggio. hai due tiri salvezza buoni perchè mago? il mago lancia molti più incantesimi che infliggono danni e grazie all'intelligenza alta permette di avere molti punti abilità più o meno alla pari con il bardo. la specializzazione in una scuola gli permette di poter lanciare incantesimi di quella scuola più potenti, oltre al fatto che prende dei talenti bonus con la progressione dei livelli. se lo fai mago, le caratteristiche sceglile in questo ordine per importanza: FOR INT COS DES SAG CAR ricordando che la forza è molto importante perchè andando in mischia ti permette di sanare un poco l'attacco base che perdi con la progressione da mago. se lo fai bardo, le caratteristiche sceglile in questo ordine per importanza: CAR FOR COS DES SAG INT il bardo ha un attacco base migliore quindi in mischia puoi permetterti di avere una forza anche di livello medio (tuttavia almeno un 16-17 sarebbe meglio) TALENTI (fino ad un pg di liv 12, razza umano) Bardo: incantesimi in combattimento, preparazione arcana, incantesimi transdimensionali, competenza armi esotiche: spada lunga, incantatore esperto, iniziativa migliorata, escludere materiali, incantesimi intensificati quelli a cui NON puoi rinunciare sono a mio avviso i seguenti: incantatore esperto (ti fa salire il livello di incantatore di 4) e incantesimi intensificati (ti fa lanciare incantesimi di basso livello occupando slot di alto livello variando il livello stesso dell'incantesimo) soprattutto il secondo è fondamentale, perchè lanciare un incantesimo che normalmente sarebbe di 3 livello con la CD degli incantesimi di 8 è senz'altro un vantaggio che ti permette di risultare in fin dei conti, più potente. i risultati sono i seguenti con una build Bardo5/Guerriero1/Incantaspade6 BAB: 10 (che diventa 11 con ispirare coraggio, su un massimo di 12) PF: da 12 a 88 LIV INCANTATORE: 12 (contando incantatore esperto e livelli da incantaspade) LIV INCANTESIMI DA BARDO: come un bardo di liv 8 (contando incantaspade) Mago: incantesimi in combattimento, incantesimi transdimensionali, incantatore esperto, iniziativa migliorata, escludere materiali, arma focalizzata, intuizione in combattimento, incantesimi intensificati (gli ultimi due finiscono per dare assieme un +2 al colpire che dato il BAB più basso è fondamentale. il resto dei talenti possono essere scelti a piacere) i risultati sono i seguenti con una build Mago6/Guerriero1/Incantaspade5 BAB: 8 (il tiro per colpire con i talenti presi si alza di 2 compensando in parte, ma rimane comunque sotto il bab ottenibile con il bardo) PF: da 12 a 74 LIV INCANTATORE: 12 (contando incantatore esperto e incantaspade) LIV INCANTESIMI DA MAGO: come un mago di liv 9 (contando incantaspade) Al di là di tutto, scegli quello che ti piace più interpretare. io ho una pg: Nadija, barda guerriera incantaspade ed è una giramondo instancabile; è parecchio divertente poterla giocare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guerriero Ignoto II Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2010 volevo sapere se per una campagna malvagia di lv5 era meglio mago 3/paladino del massacro 2 o uno stregone da battaglia 5? entrambi aspirano a diventare incantaspade. ps: possiedo i manuali base+ perfetto combattente, arcanista, avventuriero e sacerdote; in più so qualcosina presa da arcani rivelati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2010 il paladino del massacro lo prendi per via del carisma ai ts suppongo, e lo vedrei meglio con lo stregone almeno int puoi permetterti di tenerla relativamente bassa. Oppure potresti provare il guerriero in congiunzione al mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forrest Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2010 Sto giocando un Necromante del Terrore, ma mi sto stufando quindi pensavo di farmelo ammazzare e ripartire con questo pg: 1-Guerriero -Controincantesimo Migliorato -Iniziativa Migliorata -Controincantesimo Reattivo 2-Guerriero -Attacco Poderoso 3-Stregone -Incantesimi Focalizzati (Abiurazione) 4-Stregone 5-Stregone 6-Stregone -Incantesimi Focalizzati Superiore (Abiurazione) 7-Incantaspade 8-Incantaspade -Incantesimi Estesi 9-Incantaspade -Colpo Arcano 10-Cavaliere Mistico -Critico Migliorato (Spadone) 11-Cavaliere Mistico 12-Cavaliere Mistico -Abilità Focalizzata (Sapienza Magica) 13-Cavaliere Mistico 14-Cavaliere Mistico 15-Cavaliere Mistico -Preparazione Arcana 16-Iniziato dei Sette Veli 17-Iniziato dei Sette Veli 18-Iniziato dei Sette Veli -Incantesimi Rapidi 19-Iniziato dei Sette Veli 20-Cavaliere Mistico Questa è solo una mezza idea, accetto ogni tipo di consigli e suggerimenti. Grazie a tutti in anticipo PS=Giochiamo in 3.5 con solo manuali in italiano, assolutamente niente materiale in inglese, per suggerimenti dal 3.0 li accetto volentieri, di solito li riadattiamo insieme al master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2010 Meno incanta-spade più cavaliere mistico sicuramente. Perdi troppi CL per strada. Poi il massimo sarebbe farlo con il paladino, per la sinergia sul carisma. Non so a che pro l' iniziato dei sette veli, equivale a perdere 3 talenti.. Personalmente: Pala 2 - Stregone 4 - Incantaspade 1 - Stregone 1 - Cav mistico 10 - Stregone 2 CL 17 - Bab 16 Se lo giochi coboldo e fai il greater rite of passage (E' un rituale descritto web enhancement del libro razze del drago, il libro è in italiano ma ovviamente il web enhancement non lo è) recupereresti 1 livello da stregone arrivando a CL 18 - Bab 16, Incantesimi di 9° e 4° attacco. P.s. sei il Forrest di UT2003? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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