Forrest Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Inviato 13 Agosto 2010 Il paladino non lo voglio, personalmente gioco in un modo un po' egoista e caotico (faccio di tutto per denaro e potere) preferisco evitare allineamenti buoni, infatti pensavo di provare ad aggiungere 2 lv da guardia nera. Il mio obbiettivo era creare un gish con lv da iniziato per creare scudi personali con i veli e poi andare in mischia (mi sembrava un'idea simpatica ) ed è li che sono entrato più in crisi... quella mi sembrava la build migliore. Avevo pensato di farlo mago per avere più lv di incantesimi, ma preferisco interpretare un "egocentrico e affascinante seduttore" piutto sto di un "topo di biblioteca scecchione..." Per la razza rigorosamente umano, odio usare pg non umani, mi faccio problemi persino con elfi e mezzelfi...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Agosto 2010 E' un rituale descritto web enhancement del libro razze del drago, il libro è in italiano Races of the Dragon? In Italiano? Il mio obbiettivo era creare un gish con lv da iniziato per creare scudi personali con i veli e poi andare in mischia (mi sembrava un'idea simpaticaUn personaggio del genere non è né un Gish né un'ottimizzazione; sicuro di aver aperto la discussione nella sezione corretta? Per cominciare, visto che puoi utilizzare i manuali italiani ti consiglio di leggere la variante per Stregoni di Arcani Rivelati "Stregone da battaglia": dato il basso livello arcano del Pg, mi sembra molto adatta.
Wazabo Inviato 13 Agosto 2010 Segnala Inviato 13 Agosto 2010 Ah beh ricordavo male, sapevo ne avevano tradotti 2 su 4, mi sembrava che fra questi ci fosse anche races of dragon. Comunque se vuoi si possono giocare paladini del massacro (CE), paladini della tirannia (LE)... Sono varie varianti del paladino presentate in vari manuali.. Non è detto che deve essere per forza LB. Comunque scartando il paladino-coboldo(non ha senso farlo con altre razze senza abjurant champion), la migliore cosa che puoi fare diventa: Guerriero 1 - Stregone 6 - Incantaspade 1 - Cav. mistico 10 - Stregone 2. CL 18, Bab 16. E sarebbe un gish discreto... Io non userei mai l' iniziato dei sette veli, vuol dire letteralmente sprecare talenti.... (3 per un gish sono tanti)
Forrest Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Sicuramente la tua build sarà migliore, ma ha me piacerebbe trovare una conbinazione per avere più lv possibili da incantatore, più lv possibili da iniziato e atk base almeno 16... Dopo non so quanto possa essere forte in battaglia, ma come combatte (una specie di difesa perfetta con incantesimi-capacità che poi si scaglia in mischia) mi sembra davvero spettaccolare. Comunque, se dovessi escludere l'iniziato, sicuramente seguirò la tua build Per quanto riguarda la variante dello stregone da battaglia, se non sbaglio perde degli incantesimi per un dv da 8 e competenza in alcune armature; perdere degli incantesimi sinceramente non mi piace molto come idea... Comunque vi ringrazio subito per le risposte che mi state dando, così a spiegarmi meglio con voi, mi sto chiarendo anche le idee sul pg che vorrei fare
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Agosto 2010 a me piacerebbe trovare una conbinazione per avere più lv possibili da incantatore, più lv possibili da iniziato e atk base almeno 16Per faro dovresti utilizzare la variante precedentemente, visto che oltre a Dv aumentato ottiene anche il Bab del Chierico. Sarebbe inoltre ottimale utilizzare una razza stirpeplanare (come Aasimar o Tiefling) per risparmiare il livello da Guerriero; in fondo non sono diversi da un umano, possono semplicemente avere gli occhi ambrati.
3vildr4k3 Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Ti consiglio anche la swift blade come cdp. è materiale reperibile on-line (tutto ufficiale) e sul forum c'è anche un ottima traduzione: la trovi qui.
Forrest Inviato 14 Agosto 2010 Segnala Inviato 14 Agosto 2010 Già letta quella classe e anche a me sembra molto bella, ma purtroppo non la posso usare...
Roald Nordavind Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 C'è un personaggio che mi frulla per la testa da un pò di tempo, un qualcosa come Rodomonte3/Mago5/Cavaliere Mistico10/Mago 2 Le mie perplessità sono derivate dal fatto che non ho mai giocato un Arcano, e ho veramente poche idee su come sviluppare questo personaggio e dal fatto che non arriverebbe, maledizione, a castare di Nono, in compenso però, ha Bab +17 Razza : o Umano, sempre utile, Oppure Elfo grigio. I talenti? Incantare in combattimento, Colpo Arcano, e poi?Ah, ovviamente Practiced Spellcaster Sotto il lato Metamagico sono proprio una capra Direi che come Elfo, ci starebbe una Lama Sottile Elfica, ma forse sarebbe sprecato un talento.. Edizione 3.5, manuali utilizzabili, più o meno tutti, nei limiti della decenza
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Il BAB della tua build è +16 e non +17. Rodomonte 3 per aggiungere Int al danno (suppongo sia solo per quello) non vale la pena; per fare tanti danni in mischia è sufficiente usare il talento Colpo Arcano (Perfetto Combattente) che da anche un ottimo boost al TpC. Per il resto sono convinto che un gish che si rispetti dovrebbe come minimo essere abjurant champion (Complete Mage) o swiftblade (Web Enhancement); il cavaliere mistico potrebbe essere una buona classe filler, ma è fin troppo scialba per portarla fino al 10° livello se si hanno a disposizione tutti i manuali
CantoreDiLama Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Parlerò a nome del mio amico. Vorrebbe giocare un ibrido incantatore\guerriero, solamente arcano. Io ho consigliato 4 Guerriero / 1 Abiuratore /5 Abjurant Champion / 10 Eldritch Knight. Come talenti obbligatori incantatore prodigio (o qualcosa di simile, quello che dà +4 al CL) e qualcos'altro a scelta. Non ha la pretesa di giocare PP perché in realtà non ha mai giocato ma sempre fatto il master, più che altro qualcosa di ottimizzato. Cosa mi consigliate? che senso ha prendere incantatore prodigio, se l'abjurant champion ti da caster level pari al tuo bonus attacco base?
arasthil Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Buona sera a tutti, vorrei chiedervi consiglio ed aiuto per fare una build di 20 livelli di un gish. Premetto che gioco in 3.5, ho tutti i manuali e gioco nell'ambientazione Forgotten realms. io avevo pensato di iniziare da un mago elfo del sole con le seguenti caratteristiche: for. 14 des. 14 cos. 12 int. 18 sag. 10 car. 10 Bonus e malus dell'elfo del sole inclusi. (il master ha deciso di farci fare i punteggi caratteristica con 32 punti, quindi ogni consiglio è bene acceto su come meglio distribuirli). Vorrei prendere la classe di prestigio lama lesta. Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie per aiutarmi al meglio nella creazione di questo personaggio. Ringrazio anticipatamente
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 che senso ha prendere incantatore prodigio, se l'abjurant champion ti da caster level pari al tuo bonus attacco base?Concordo, anche se quello è Incantatore Esperto; Incantatore prodigio regola il bonus della caratteristica principale per determinare incantesimi bonus: Spoiler: Incantatore prodigio [generale]: Il personaggio dimostra di essere portato per la magia. Beneficio: Allo scopo di determinare i suoi incantesimi bonus, il personaggio considera il punteggio di caratteristica che usa come incantatore (Carisma per i bardi e gli stregoni, Saggezza per gli incantatori divini, Intelligenza per i maghi) più alto di 2 punti rispetto al suo valore effettivo. Speciale: Questo talento puo essere scelto più di una volta. Ogni volta deve essere applicato a un diverso punteggio di caratteristica usato da una classe di incantatore. Questo talento può essere scelto anche se il personaggio al momento non possiede ancora nessuna classe di incantatore. Questo talento può essere scelto solo come personaggi di 1° livello. Rodomonte3/Mago5/Cavaliere Mistico10/Mago 2 Le mie perplessità sono derivate dal fatto che non ho mai giocato un Arcano, e ho veramente poche idee su come sviluppare questo personaggio e dal fatto che non arriverebbe, maledizione, a castare di Nono, in compenso però, ha Bab +17 Concordo con quanto scritto da Ithiliond. Esistono diverse costruzioni che portano il Pg ad avere Bab +16 e incantesimi di nono, irrinunciabili per un gish di alto livello. Se non conti di usare l'Abjurant Champion lascia perdere Incantare in combattimento. Altrimenti, se hai accesso a questa CdP e pensavi di giocare un Pg buono, ti consiglio un Mago 4°/ Rodomonte 3°/ Abjurant Champion 5°/ Esorcista Sacro 8°: Bab +16, incantesimi di 9° e bonus di Int ai danni. vorrei chiedervi consiglio ed aiuto per fare una build di 20 livelli di un gish [...] Vorrei prendere la classe di prestigio lama lesta.Visto che non avrai avanzamento pieno al livello incantatore, potresti valutare l'idea di Roald e affiancare il Rodomonte nella costruzione di una Lama lesta classica.
Roald Nordavind Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 L'idea del rodomonte mi piace molto di più che quella del guerriero, da affiancare ad un mago, insomma, visto che non sono un colosso, e preferisco studiare, utilizzo l'astuzia per colpire dove fa più male E poi, un elfo grigio super spocchioso con la sua spadina, bè ci sta tutto Edit: Non capisco il perchè dell'esorcista sacro...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Non capisco il perchè dell'esorcista sacrod8, Bab medio, progressione incantesimi 10/10; grazie a questa CdP la combinazione di cui sopra riesce ad arrivare a Bab +16 e incantesimi di 9°, pur mantenendo i 3 livelli da Rodomonte. Utilizzando il Cavaliere Mistico, al contrario, perdi il primo livello incantesimi e raggiungi la soglia dei 4 livelli persi, fatali per le magie di ultimo cerchio.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 E non dimentichiamo (!!) che l'esorcista sacro fornisce accesso alla capacità turn undead agli incantatori arcani
Stavrogin Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Ma non è comunque applicabile Metamagia Divina (a meno di prendere un talento apposito di cui non ricordo il nome)
Roald Nordavind Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 Si, cioè è sicuramente buono come "ottimizzazione" ma non capisco perche il mio spocchioso elfo mago/spadaccino decida di intraprendere la carriera del sacro esorcista...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 non è comunque applicabile Metamagia DivinaConcede l'accesso a molti altri utili talenti [Divini], come suggerito implicitamente da Ithiliond. Guarigione Sacra, ad esempio, permetterebbe ad uno Stregone di curare in maniera discreta un gran numero di creature.
Roald Nordavind Inviato 18 Agosto 2010 Segnala Inviato 18 Agosto 2010 è l'unica alternativa per arrivare alla combo Bab16, incantesimi di Nono, con i tre livelli persi per il rodomonte?...vedo se trovo un background convincente...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Agosto 2010 è l'unica alternativa per arrivare alla combo Bab16, incantesimi di Nono, con i tre livelli persi per il rodomonte?Visto il privilegio concesso dalla classe base del Perfetto Combattente immagino non sia il caso di citare Stregoni coboldi e rituali particolari, focalizzando invece l'attenzione sul Mago. Analizza quindi lo scheletro della tua costruzione: tre livelli da Rodomonte implicano Bab +3 e 3 livelli da incantatore persi, quindi tutti gli altri 17 livelli dovranno avere obbligatoriamente progressione arcana piena per arrivare ad essere un Mago di 17° (Incantesimi di 9°). A questo si deve aggiungere una distribuzione di classi tali da portare ad almeno +13 il Bab. Il Cavaliere Mistico soddisfa il secondo requisito, ma non il primo; Classi come Incantaspade e Uccisore di Draghi li soddisferebbero entrambi, ma solo per il primo livello (ed implicano pesanti requisiti); Il Campione Abiuratore li soddisfa entrambi richiedendo solo un talento, anche se per entrare nella CdP come Rodomonte 3°/ Mago 4° (Bab +5) si perdono ulteriori 2 punti di Bab. Un Rodomonte 3°/ Mago 4°/ Campione Abiuratore 5° ottiene Bab +10 e L.I. 9 nel corso di 12 livelli; devi quindi trovare classi ad avanzamento arcano pieno che conferiscano almeno Bab +6 in 8 livelli (progressione 3/4), come l'Esorcista Sacro o il Ruathar (CdP troppo breve per poter essere inserita). vedo se trovo un background convincentePuoi sempre rinunciare ad uno dei tre obiettivi e giocare un BG più coerente alla tua idea di base.
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