Loam Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 In effetti il mago sarebbe meglio, anche se apprezzo anche la spontaneità dello stregone... Ci penserò su, grazie ancora Chiedo scusa anticipatamente... Mi trovo davanti all'ennesima difficoltà, e avrei bisogno dell'ennesimo consiglio: ho notato che la classe da paladino potrebbe rendermi molti vantaggi rispetto a quella del guerriero, poiché al secondo livello, grazie alla capacità Grazia Divina, ho la possibilità di utilizzare il mio bonus al carisma (+10) per i tiri salvezza. Dal momento che i miei tiri sulla volontà, al momento, sono basati su un bouns di saggezza pari a -1, credo sia un grosso vantaggio. L'unica pecca è che dovrei prendere due livelli da paladino, e questo mi porterà inevitabilmente (al ventesimo livello del PG) ad un livello da stregone pari a 17 (non potrò più lanciare incantesimi di livello 9). Ho provato a riguadagnare quel livello in qualche modo, ma l'unico che mi è parso possibile è stato eliminare tutti i 10 livelli da Cavaliere Mistico (avanzamento 9/10) per cercare un'altra classe di prestigio che mi facesse il pieno di BAB e avanzamento incantatore. Voi pensate che ne valga la pena? Se sì, sapreste consigliarmi qualche rimedio?
Iruel Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Le possibilità sono 3: Fai Paladino 2/ Stregone 4/ Incantaspade 1/ Abjurant Champion 5/ Esorcista Sacro 8; Fai un Coboldo Dragonwrought con il Greater Rite of Passage; Usi l'archetipo White Dragonspawn, che ti fornisce un livello da stregone per un MdL +1, recuperabile.
Loam Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Purtroppo posso accedere solo ai tre manuali base + i vari "Perfetto...", solo di recente ho ottenuto la possibilità di attingere dal "Draconomicon", per alcuni incantesimi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Agosto 2010 pensate che ne valga la pena? Se sì, sapreste consigliarmi qualche rimedio?Dipende solo dall'idea che vuoi giocare. Desideri interpretare un potente Stregone che sappia dire la sua in mischia? Segui il consiglio di Iruel e gioca un Paladino/Stregone/Esorcista Sacro (se proprio vuoi a questa costruzione potresti affiancare un livello da Incantaspade e Uccisore di Draghi per aumentare il Bab). Desideri interpretare un potente combattente che sappia dire la sua in ambito magico? Gioca un Paladino/Stregone/Cavaliere Mistico. Ricorda inoltre che come semplice Paladino di 1° hai già un grosso vantaggio: puoi utilizzare automaticamente bacchette e oggetti magici con incantesimi da Paladino (compresi i cura ferite).
Loam Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Dubbio atroce: il Cavaliere Mistico aggiunge, con il suo avanzamento 9/10, solo gli incantesimi al giorno o anche gli incantesimi conosciuti della classe base di incantatore?? Perché ho notato che per alcune classi di prestigio, nell'avanzamento, è specificato incantesimi al giorno/incantesimi conosciuti, ma per altre no, come nel caso del cavaliere mistico...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Agosto 2010 il Cavaliere Mistico aggiunge, con il suo avanzamento 9/10, solo gli incantesimi al giorno o anche gli incantesimi conosciuti della classe base di incantatore?Anche quelli conosciuti.
Loam Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Però, ad esempio, per l'Arcimago questo è specificato, ma per alcune classi no. Esiste una regola specifica in merito? Perché altrimenti l'unica interpretazione valida del manuale a me sembra questa...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Però, ad esempio, per l'Arcimago questo è specificato, ma per alcune classi no.Non importa, il privilegio di classe concesso da entrambe è lo stesso: +1 level of existing arcane spellcasting class. Spoiler: Arcane Trickster: +1 level of existing class (arcano o divino) Archmage: +1 level of existing arcane spellcasting class (solo arcano) Eldritch Knight: +1 level of existing arcane spellcasting class (solo arcano) ... altrimenti l'unica interpretazione valida del manuale a me sembra questaTi sembra plausibile che un personaggio, terminata la CdP, abbia slot di nono ma incantesimi di quarto?
Loam Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Hai ragione. Probabilmente si tratta di errori apparenti, dati da qualche "imprecisazione" nella traduzione italiana. Scusate il falso allarme
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 ad esempio, per l'Arcimago questo è specificato, ma per alcune classi no. Esiste una regola specifica in merito?Al riguardo ho trovato la seguente FAQ: I can’t find any information about how many spells prestige class spellcasters know. I am going on the presumption that those that gain bonus spells per day of their existing class (such as loremaster and spellsword) do not automatically add additional spells to their spellbook as they gain levels. They do add spells to their lists. For example, a wizard /loremaster gains 2 spells for her spellbook when using a loremaster level to increase spellcasting. A sorcerer/loremaster would learn more spells as well. Adding spells to your spellbook or personal repertoire is part of spellcasting.
Loam Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Ho deciso di postarvi due builds di gish abbastanza diverse, nella speranza riusciate a convincermi a scegliere la migliore. Manuali accessibili: tutti quelli in lingua italiana. Umano, Guerriero 1/Trasmutatore8/Incantaspade 1/Cavaliere Mistico 10 Caratteristiche: For 24, Des 18, Cos 20, Int 30, Sag 12, Car 8 Tiri Salvezza: Temp. +18, Rifl. +9, Vol. +15 Talenti: Arma Focalizzata (spadone), Attacco Poderoso, Volontà di Ferro, Scrivere Pergamene, Incantesimi Estesi, Incantesimi Rapidi, Incantatore esperto, Colpo Arcano, Iniziativa Migliorata, Incantatore mobile, Critico Migliorato (spadone), Incantesimi Persistenti Bab: +16 Umano, Paladino 1/Stregone 8/Incantaspade 1/Cavaliere Mistico 10 Caratteristiche: For 24, Des 18, Cos 20, Int 10, Sag 10, Car 30 Tiri Salvezza: Temp. +18, Rifl. +9, Vol. +11 Talenti: Arma Focalizzata (spadone), Attacco Poderoso, Incantesimi Estesi, Incantatore esperto, Colpo Arcano, Iniziativa Migliorata, Incantatore mobile, Critico Migliorato (spadone), Incantesimi Persistenti Bab: +16 Non ho ritenuto necessario soffermarmi sulla lista di incantesimi, delle abilità o dell'equipaggiamento, poiché penso che grossomodo dovrebbero essere simili per tutte e due le builds, ma se avete bisogno di ulteriori dettagli chiedete pure. La differenza sostanziale (come avrete notato) sta nei livelli da incantatore (il primo basato su intelligenza e il secondo su carisma). Se avete consigli per ottimizzare una delle due versioni, vi prego di farvi avanti.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Personalmente preferisco la seconda. Dato che ora hai accesso a tutti i manuali in Italiano, potresti utilizzare lo Stregone da Battaglia al posto dello Stregone classico (arriveresti a Bab +18, raddoppieresti il Dv e potresti usare armature).
Costantine10 Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Ero indeciso se fare il druido puro o quata cosa che mi è venuta in mente. Factotum 8/Bardo 1/Accordo Sublime1/Abjurant Champion 5/Dragonslayer3/Cantore della lama2 lanciamo incantesimi di lv 9 grazie a Accordo sublime con CL 17 e abbiamo un BAB di 16, così abbiamo 3 attachi(sarebbe meglio arrivare a 4 attacchi ma non si puo avere tutto dalla vita) Razza: Elfo Grigio Punti di partenza 32 Fo 10(-2) Des 14 Cos 8(non ci serve grazie a Faerie Mysteries Initiate) Int 18+2 Sagg10 Car 17 I talenti: 1°Factotum Faerie Mysteries Initiate, difetti ottenebrato Bacio Della Ninfa 2°Factotum 3°Factotum Knowledge Devotion 4°Factotum +1 Car 5°Factotum 6°Factotum Incantare in Combattimento 7°Factotum 8°Factotum +1 Car 9°Bardo Schivare 10°Accordo Sublime 11°Abjurant Champion 12°Abjuarant Champion +1 Car Volontà di Ferro 13°Abjurant Champion 14°Abjurant Champion 15°Abjurant Champion Maestria in Combattimento 16°Dragon Slayer +1 Car 17°Dragon Slayer 18°Dragon Slayer Arma Focalizzata(Spada Lunga) 19°Cantore Della Lama 20°Cantore della Lama +1 Car Mi sarebbe piaciuto prendere anche incantesimi rapidi ma proprio non so come, Con la moltitudine di PA del Factotu grazie a Knowledge Devotion arriviamo a +5 in combattimento, Forse potrei fare a meno al Bacio della ninfa ma sono 20 Punti Abilità in meno, boh non so. Consigli?
MizarNX Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Con un bab di 16 ha 4 attacchi, non tre! Poi per i talenti potresti controllare qui.
Costantine10 Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Con un bab di 16 ha 4 attacchi, non tre! Poi per i talenti potresti controllare qui. Meglio pensavo 3 ed ero straconvintoXD. Si ma le cdp mi chiedono di prendere quelli come perequesiti. Se tu mi potessi dare un consiglio, perchè nel gruppo deovrei avere anche le funzioni del ladro che trova le trappole visto che manca. Inoltre lo swiftblade non me lo farà mai usare. Colpo arcano e Incantesimi mobili non mi dispiacciono. Rinuncio a Bacio della ninfa e prendo colpo arcano che merita veramente. 1°Factotum Faerie Mysteries Initiate, difetti ottenebrato Knowledge Devotion 2°Factotum 3°Factotum Colpo Arcano 4°Factotum +1 Car 5°Factotum 6°Factotum Incantare in Combattimento 7°Factotum 8°Factotum +1 Car 9°Bardo Schivare 10°Accordo Sublime 11°Abjurant Champion 12°Abjuarant Champion +1 Car Volontà di Ferro 13°Abjurant Champion 14°Abjurant Champion 15°Abjurant Champion Maestria in Combattimento 16°Dragon Slayer +1 Car 17°Dragon Slayer 18°Dragon Slayer Arma Focalizzata(Spada Lunga) 19°Cantore Della Lama 20°Cantore della Lama +1 Car Se sapete dirmi come sostituire il canrore della Lama sarei contento perchè a me non piace per niente come BG.
Grendel Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 salve mi servirebbe qualche consiglio su che classe di incantatore si presterebbe meglio a smazzolare in mischia con ausilio di incantesimi...avevo pensato a un chierico...altre possibilità? magari anche combinazioni varie ah, il livello sarebbe il 10 grazie in anticipo
MizarNX Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Manuali? Alcuni esempi possono essere: Duskblade (PH2) e Hexblade (Complete Warrior), oppure la cdp del Suel Arcanamach (CArcane)
chacho2 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 hai accesso ad arcani rivelati? lo stregone da battaglia puro potrebbe essere un idea bab medio d8 armature leggere competenza in un arma guerra e incantesimi come lo stregone tranne -1 conosciuto(1 minimo) e -1 al giorno un ansimaar mago5/cavaliere mistico5 riducendo il mdl con il metodo di arcani rivelati bab +8 e inc di 5° se no il classico chierico con metamagia divina va sempre bene, tutto dipende dal ruolo che vuoi svolgere e gli altri componenti del guppo
Grendel Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 @MizarNX manuali più o meno tutti, ma non ho quelli da te citati XD @chacho2 io pensavo molto a un incantatore che potenzi molto le sue abilità, in modo proprio tangibile più che a livello di caratteristiche...per farti un esempio, hai presente prototype? ecco una cosa del genere, senza OVVIAMENTE arrivare a queli livelli (che superano l'epico)
WelldyBoss Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 anche un druido una volta che assume la forma selvatica diventa un discreto smazzolatore poi con incantesimi naturali casta in forma selvatica e si buffa a gogo...
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