Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Non mi sembra che il Tielfling abbia dei dadi vita razziali per dare bab.A cosa i servirebbero i Dv razziali? Un Tiefling Mago 5°/ Cavaliere Mistico 5° ha Bab +7. L'unica seccatura sarebbero i talenti per la competenza in armature. Mago Mago Mago Mago Mago Cavaliere Mistico Cavaliere Mistico Cavaliere Mistico Cavaliere Mistico Cavaliere Mistico Incantaspade Incantaspade Incantaspade Incantaspade Incantaspade Incantaspade Incantaspade Incantaspade Incantaspade Incantaspade
Guerriero Ignoto II Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 A cosa i servirebbero i Dv razziali? Quelli che ti da ad esempio il troll. Per diventare cavaliere mistico devo avere la competenza in tutte le armi da guerra.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Quelli che ti da ad esempio il troll.Certo, sebbene ne esistano alcuni privi, molti Troll hanno Dv razziali e anche un grazioso MdL. Continua però a sfuggirmene la necessità...
Guerriero Ignoto II Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Perchè il troll ha una roba tipo +12 FOR e COS.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Perchè il troll ha una roba tipo +12 FOR e COS.Se è per questo ha anche la rigenerazione; fino ad un secondo fa non stavi sviluppando un Elfico Gish?
Guerriero Ignoto II Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Ah si giusto. Dicevo che per diventare cavaliere mistico gli serve la competenza in tutte le armi da guerra, quindi un livello da guerriero lo deve avere per forza.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 per diventare cavaliere mistico gli serve la competenza in tutte le armi da guerraUn Tiefling è competente in tutte le armi da guerra come tratto razziale, indipendentemente dalla classe. Non serve quindi essere un Guerriero.
Guerriero Ignoto II Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Ah, mi ero dimenticato di questo minimo particolare. Ora mi servono i talenti.
MizarNX Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Anche l'Aasimar condivide lo stesso tratto per inciso. Se possiedi l'Atlante Planare (Planar Handbook), ci sono i Neraphim, esterni con 0 DV e MdL 0.
Guerriero Ignoto II Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Però con quell'archetetipo consigliatomi da Cydro devo essere per forza Caotico Malvagio, quindi secondo me il Tielfling è più adatto. Non ho quel manuale.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Però con quell'archetetipo consigliatomi da Cydro devo essere per forza Caotico Malvagio, quindi secondo me il Tielfling è più adatto.Concordo, visto anche il bonus all'Int. Per i talenti potresti prendere Attacco Poderoso, Colpo Arcano, Incantatore Provetto [mago], Incantatore Mobile e Incantesimi Estesi. Dovresti inoltre prendere Competenza nelle armature [Medie] e Competenza nelle armature [Pesanti] (oppure sacrificare un livello da Cavaliere Mistico e prenderne uno da Guerriero).
Guerriero Ignoto II Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Sacrificando il livello da Cavaliere Mistico prenderei delle penalità ai PE. Piuttosto prenderei una corazza di piastre in mithril. Non ricordo su che manuale si trova il talento Incantatore Provetto [mago].
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Sacrificando il livello da Cavaliere Mistico prenderei delle penalità ai PE.No, perché le CdP non si contano nel computo di suddetta penalità. Piuttosto prenderei una corazza di piastre in mithril.Continueresti a non soddisfare il requisito imposto dall'Incantaspade. Non ricordo su che manuale si trova il talento Incantatore Provetto [mago].Perfetto Arcanista e Perfetto Sacerdote.
Guerriero Ignoto II Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Io intendevo che con 5 livelli da mago e 1 da guerriero con il tielfling prenderei delle penalità ai PE perchè è la sua classe preferita. Potrei prendere l'elfo grigio come pensavo fosse meglio all'inizio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Io intendevo che con 5 livelli da mago e 1 da guerriero con il tielfling prenderei delle penalità ai PE perchè è la sua classe preferita.Pardon, pensavo ti riferissi alla CdP. L'Elfo Grigio è indubbiamente una valida scelta, ma personalmente ti suggerirei di adattare la costruzione al Tiefling, così da mantenere il tipo esterno: se hai accesso alla riduzione del MdL di Arcani Rivelati è ottimo per tutti gli incantesimi di metamorfosi.
Guerriero Ignoto II Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Anche il tielfling è ottimo, ma sinceramente vorrei evitare la penalità ai PE. Non mi piaccioni i pg che avanzano lentamente.
MizarNX Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Però con quell'archetetipo consigliatomi da Cydro devo essere per forza Caotico Malvagio, quindi secondo me il Tielfling è più adatto. Non ho quel manuale. Non cambia nulla, l'archetipo ti rende CM, indipendentemente dall'allineamento di partenza (chi lo dice che gli Aasimar debbano essere Buoni e i Tiefling Malvagi?). Tuttavia sono d'accordo che il bonus all'Int sia molto più interessante. Per evitare la penalità ai PE c'è Classe Preferita Aggiuntiva su Arcani Rivelati (Additional Favored Class in inglese).
Guerriero Ignoto II Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 L'aasimar andrebbe bene se dovessi fare uno stregone o il mago combattente.
MizarNX Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 L'aasimar andrebbe bene se dovessi fare uno stregone o il mago combattente. O ancora meglio per un incantatore divino, ma non era questo il punto.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 13 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 Per evitare la penalità ai PE c'è Classe Preferita Aggiuntiva su Arcani Rivelati (Additional Favored Class in inglese). C'è anche il talento Istruzione Arcana sul PGtF che fa la stessa cosa. Anche il tielfling è ottimo, ma sinceramente vorrei evitare la penalità ai PE. Non mi piaccioni i pg che avanzano lentamente. Scusa ma se stai facendo un lolth touched che ha LA +1 Se devi partire dal livello 3 è un conto, se parti già dal 10 o più ti conviene il tiefling. Comunque visto che il template lo prendi solo per i bonus a For e Cos, forse l'elfo grigio non è la scelta più felice. A questo punto ti direi di fare umano e lasciar perdere il resto.
Messaggio consigliato