Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Pensandoci bene è meglio l'elfo grigio con lolth touched, quindi ho +4 FOR e COS, +2 DES e INT. Inizierei da mago per evitare la penalità ai PE, poi utilizzando la variante di Arcani Rivelati elimino il mdl.

Così dovrebbe andare bene. Come progressione prenderei quella che mi ha proposto D&D_Seller, ma modifiacndo in questo modo:

1° Mago (con i livelli di sostituzione razziale del mago elfo)

2° Mago

3° Mago

4° Mago

5° Guerriero

6° Guerriero

7° Cavaliere mistico

8° Cavaliere mistico

9° Cavaliere mistico

10° Cavaliere mistico

11° Incantaspade

12° Incantaspade

13° Incantaspade

14° Incantaspade

15° Incantaspade

16° Incantaspade

17° Incantaspade

18° Incantaspade

19° Incantaspade

20° Incantaspade


  • Supermoderatore
Inviato

Invece di quattro da cavaliere mistico ne prenderei tre.
Non puoi prendere quattro livelli da Cavaliere Mistico e uno solo da Guerriero?

Un livello incantatore arcano è preferibile ad un talento bonus combattente.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

buona notte a voi tutti o sonnambuli di DL, avrei un quesito abbastanza arcano da proporvi. vorrei creare un pg Gish da usare in una campagna di 20° livello. come classe arcana vorrei partire dal bardo, ho poi inoltre notato una classe niente male su perfetto avventuriero: Il "famigerato" lirista di fochulcan. i 2 livelli obbligatori sono quelli da ladro per il resto come potrei proseguire per fare un pg che se la cavicchi in mischia con incantesimi arcani e divini? C'è inoltre un altro modo per entrare nella classe senza usare livelli per il bardo

Inviato

MAh, con il lirista cono c'è molto ce si possa fare: per entrare devi essere di 10°, ed avere almeno 3 livello da bardo, uno da druido e 2 da ladro....

Se ti interessa fare un gish, ti consiglio un idea curiosa: sostituisci nell'entrata classica il druido ed il ladro, ed entri come: Ranger9/Druido3....

NON ne sono sicuro, ma è originale, ha un bab quasi pieno (+19) Lancia incantesimi di come un ranger di 17°(fino al 4° livello) e come un bardo di 11° (quarto livello anche per questo.)

Praticamente saresti un combattente in mischia con 2 armi, in armatura leggera, che si buffa con velocità e sfocatura, e sa anche lanciare una lentezza o un bolcca persone quando serve.

SI tratta di una build originale e, a mio parere, divertente, ma il MAD è alle stelle.

In ogni caso, ti ricordo che potrebbe essere interessante, dopo al lirista, passare al gerofante arcano(Razze delle terre selvagge).

  • Supermoderatore
Inviato

Consiglio di lasciar perdere il lirista, a meno di volerci entrare tramite ring of evasion, e anche così non è che sia tanto buono.

Se vuoi un gish bardo ti consiglio un umano phantom (Monster Manual V) bard 4/fighter 1/war chanter 5/sublime chord 2/abjurant champion 5/qualsiasicdpalzicasterlevelpieno 2, ingresso rapido al sublime chord tramite Metamagic School Focus (Complete Mage) e Heighten Spell, dovrebbe venir su piuttosto carino (purtroppo non lancia spell di 3° livello, tra i quali spicca haste). Talenti obbligatori: Melodic Casting (Complete Mage), Arcane Strike (Complete Warrior), Snowflake Wardance (Frostburn), Lingering Song (Complete Adventurer). In questo modo dovresti essere praticamente SAD sul Carisma.

Forse si può fare di meglio (potrebbe convenire un livello in una classe del ToB), ma per avere gli incantesimi di 3° dovresti rinunciare a double performance, mentre per potenziare la musa bardica (tramite artista ad esempio) perderesti slot e spell conosciuti e/o BAB.

  • Supermoderatore
Inviato

Vuoi fare bardo/chierico? A questo punto conviene un banale stregone-o-mago/ur-priest/teurgo mistico con DMM... Se ti interessa il bardo penso che sia per la musica bardica, se punti ad ottimizzare ispirare coraggio puoi lasciar perdere il war chanter e fare 8 livelli da bardo e prendere qualcosa che te lo migliori (Parole della Creazione sul BoED, inspirational boost sullo SC, e altro che puoi trovare qui).

Ti faccio notare che la build da me proposta lancia spell di 9° dalla lista del mago/stregone, con un CL di 17-18 (in base al BAB della CdP scelta alla fine), ed è SAD sul Carisma. Praticamente è un gish perfetto, e forse senza il war chanter è anche meglio, perché si risparmiano due talenti e si possono prendere due livelli da paladino della libertà (Arcani Rivelati) per il Carisma ai TS ;)

Inviato

si può fare con il chierico, ma ci guadagni ancora meno che a fralo con il druido: inoltre, se decdessi di fare così, sarebbe cmunque meglio fare un chierico legato alla natura, in modo da scegliere uno di quei domino che ti danno conoscenze(natura) come abilità di classe, dato che hai 7 gradi tra i requisiti.

Inviato

Non ci sono classi o cdp che concedono la musica bardica oltre al bardo. Inoltre invece del druido non si potrebbe fare con il chierico???

Oltre alle cdp citate da Seller, mi risultano: Troubadour of Stars (BoED) e Warrior Skald (RoF).

Inviato

Per conoscenze bardiche direi le seguenti (non ho tempo di controllare adesso, ma direi che sono corrette):

Troubadour of Stars 1, Book of Exalted Deeds

Loredelver 1, Races of Destiny

Rogue 3, Rilkan racial substitution level, Magic of Incarnum

Harper Mage, Magic of Faerun

Harper Priest, Magic of Faerun

Psion (Seer) 1, alternate class feature, Mind's Eye expanded classes

Binder, vestige: The Triad, Mind's Eye.

Inviato

ho provato a buttare giù una build, se vi fossero degli errori, vi prego, corregetemi: allora

2ladro(per avere eludere)

mago5

1 sacerdote arpista

chierico2(come divinità prenderei o silvanus o qualcuna con dominio vegetale)

lirista di fochulcan 10

con questa build normalmente avrei bab 13(facilmente recuperabile grazie a potere divino) e lancerei incantesimi arcani di 8° livello e divini di 6°

un punto di forza che vorrei utilizzare sarebbe sia il talento incantesimi lirici che metamagia divina

  • Supermoderatore
Inviato

Il problema è che il lirista non richieda la musica, ma le conoscenze...
L'osservazione di pride7 riguardava la musica bardica:
Spoiler:  
Non ci sono classi o cdp che concedono la musica bardica oltre al bardo
Per avere rapidamente le conoscenze, oltre all'elenco di Mizar segnalo la discussione "Bardic Knowledge without the bard".

Accordo sublime.
L'Accordo conferisce quel privilegio, ma lo richiede a sua volta come requisito.

ho provato a buttare giù una build
Non manca il Druidico? Personalmente sconsiglierei Incantesimi Lirici e Metamagia Divina, rischi di investire tutti i talenti in Musica Extra e Scacciare Extra per renderle efficaci.

Se può essere utile, segnalo la costruzione del Sacerdote-Ur Sublime.

Inviato

lasciando perdere la metamagia divina ho pensato ad una buona build, ditemi le vostre opinioni e dove apportereste modifiche o migliorie:

razza elfo delle stelle(irrangiungibile est)

mago5(livello sostituzione razziale da elfo mago)

rodomonte3

guerriero1

artista1

accordo sublime2

incantaspade1

abjurant champion5

cavaliere mistico2

arrivo al 20 con bab 16 e incantesimi di 9° livello

  • Supermoderatore
Inviato

lasciando perdere la metamagia divina ho pensato ad una buona build, ditemi le vostre opinioni e dove apportereste modifiche o migliorie
Non capisco il senso dell'Accordo Sublime: in una costruzione del genere si limita a ridurre il livello incantatore arcano da mago e il numero di magie conosciute/disponibili.

Se vuoi giocare un elfo gish, non è meglio un semplice Mago 4° /Rodomonte 3°/ Abjurant Champion 5°/ Esorcista Sacro 8°?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...