chacho2 Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 si effettivamente dipende dai punti di vista,io un pg con alta intelligenza e basso carisma(il 90% dei miei pg)lo gioco come molto silenzioso ma che quando parla dice solo cose utili e non si perde in frivolezze,anche se adesso che mi ci fai pensare io sono il leader del gruppo(cioè che decido più o meno tutto ma non sono quello che parla)forse un carisma più alto sarebbe adeguato,anche se esattamente come nel gioco nel mio gruppo vengo ascoltato perchè sono quello che ha le idee più sensate non perchè abbia un grande carisma(anzi nella vita reale un 8-9 sarebbero adeguati)
Costantine10 Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 ciao, volevo fare un personaggio gish basato sul carisma unendo bardo e paldino della libertà, qualche consiglio?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 15 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Prendi i talenti Devout Performer (Complete Scoundrel Complete Adventurer) e Snowflake Wardance (Frostburn) + slippers of battledancing (DMGII). Una build potrebbe essere ladro 2/bardo 4/paladino 4/fochlucan lyrist 10, ma ha il problema del linguaggio Druidico requisito del Fochlucan lyrist, che comunque è teoricamente acquisibile tramite talento.
Ji ji Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Teoricamente (e praticamente) è acquisibile anche tramite ruolo o background. Scrivo nel mio background che Pino, il mio bardo/paladino, anni fa ha avuto una storia d'amore con un giovane druida. Lei, sebbene fosse una cosa vietata dal suo ordine, insegnò a Pino il druidico. Requisito soddisfatto.
Sesbassar Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Io consiglio anche l'incantesimo Bladeweave dallo Spell Compendium: è un incantesimo da 2° livello da bardo, si attiva con un'azione swift, ha una durata di 1 round/livello, e ti dà la possibilità di stordire un avversario a round (ts su volontà per negare). l'idea di Ithilliond non è per niente male, ma io sarei più (se possibile ovviamente) per accedere al fochlucan lyrist tramite un anello dell'eludere, più che altro perchè così puoi sfruttare anche la variante per paladino Charging Smite (dal PH2). Quindi un Bardo 4/Paladino 6/Fochlucan lyrist 10. Con un personaggio del genere converrebbe poi spingere sui danni in carica: anche senza prendere Truppa d'Assalto, con la sopracitata Snowflake Wardance e punire il male, raggiungi un tiro per colpire non indifferente Se è possibile poi ottimizza anche al meglio Ispirare Coraggio. Come Silverbrow human (Dragon Magic) avresti la possibilità di prendere senza problemi il talento Dragonfire Inspiration, senza perdere nulla della splendida razza umana Ps: Intrattenitore Devoto (Devouted Performer) è in Perfetto Avventuriero
Costantine10 Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Ma però così non riesco a castare di 9à, servirebbe anche l'accordo sublime quindi non va e poi il fochuclan lyrist non mi sembra buona come scelta, ok ha il BAB pieno ma non c'entra ninete con il paladino.
Sesbassar Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Allora una build possibile potrebbe essere: Paladino 2/Bardo 8/Accordo Sublime 2/Abjurant Champion 5/ Cavaliere Mistico 3 oppure togli l'Abjurant Champion e fai: Paladino 2/Bardo 8/Accordo Sublime 2/Cavaliere Mistico 8 Così casti di 9° in entrambi i casi, e hai Bab +17, che ti garantisce tutti e 4 gli attacchi Intrattenitore devoto è d'obbligo però al 1° livello per avere Intrattenere di classe, altrimenti non hai i gradi necessari per diventare Accordo Sublime
Costantine10 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Allora una build possibile potrebbe essere: Paladino 2/Bardo 8/Accordo Sublime 2/Abjurant Champion 5/ Cavaliere Mistico 3 oppure togli l'Abjurant Champion e fai: Paladino 2/Bardo 8/Accordo Sublime 2/Cavaliere Mistico 8 Così casti di 9° in entrambi i casi, e hai Bab +17, che ti garantisce tutti e 4 gli attacchi Intrattenitore devoto è d'obbligo però al 1° livello per avere Intrattenere di classe, altrimenti non hai i gradi necessari per diventare Accordo Sublime Non ho il libro sottomano quindi non so se sto per dire una cosa sbagliata, ma non posso fare bardo 1 / paladino 2/ Bardo ecc ecc
Sesbassar Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Certo che puoi, anzi è meglio, perchè Intrattenitore devoto lo puoi prendere solo se hai punire il male... Allora fa così: Bardo 2/Paladino 2/ Bardo 6/ ecc.ecc. Al 3° livello prendi Intrattenitore devoto e sei a posto con i punti abilità
Costantine10 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Certo che puoi, anzi è meglio, perchè Intrattenitore devoto lo puoi prendere solo se hai punire il male... Allora fa così: Bardo 2/Paladino 2/ Bardo 6/ ecc.ecc. Al 3° livello prendi Intrattenitore devoto e sei a posto con i punti abilità intrattenitore devoto?
Sesbassar Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Intrattenitore Devoto (Devoted Performer) Eccolo qui EDIT: mhhhhh, purtroppo mi ricordavo che Intrattenitore Devoto concedesse Intrattenere come abilità di classe anche per i livelli da paladino, mentre non è così o_O
Costantine10 Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 XD, magari si puo mettere anche qualche livello da virtuoso nella build o no?
Iruel Inviato 16 Dicembre 2010 Segnala Inviato 16 Dicembre 2010 Per la faccenda di Intrattenere, se sei Umano puoi usare il talento Able Learner [Race of Destiny], che ti fa costare le abilità di classe incrociata solo 1 grado.
Costantine10 Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Inviato 19 Dicembre 2010 qualcuno potrebbe aiutarmi a fare uno psionico gish? Nota - %2$s I topic col prefisso [Guida] non sono adibiti alle richieste di consigli per pg/png
pride7 Inviato 20 Dicembre 2010 Segnala Inviato 20 Dicembre 2010 bè dipende da cosa tu voglia partire: di solito io,personalmente preferisco lo psion(psicometabolismo come disciplina),razza elan: psion2 ranger1 guerriero2 ammazza-illithid10 mente santificata5 bab+19 LM 15° oppure puoi optare per il classico: guerriero4 combattente psionico16
reutreth Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 Mi appresto a giocare una avventura di liv 17 e avevo pensato di creare un pg biclasse mago e guerriero (o altra classe che combatte). Però ci ho riflettuto un pò su. Dal punto di vista di fare un pg solo guerriero può avere qualche vantaggio sapere usare la magia. Ma dal punto di vista di un mago di liv 17 forse ha poco senso fare un pg biclasse mago guerriero. voglio dire, una volta che puoi lanciare desiderio e portale (per citare due incantesimi potenti), il potere avere un attacco in più a round, o il sapere usare meglio (anche molto meglio) le armi, sono cose che perdono efficacia. O no? E' vero che ci sono situazione in cui certamente è utile sapere combattere, però in genere quelle situazioni sono così poche e talmente rare che si verificano di rado. Che dite? Sono io che ho una visione un pò distorta della cosa? Perchè in generale gioco di più i chierici (spesso chierici della guerra) e lì questo problema si sente di meno (nel senso che qualità dignitose nel combattimento, o almeno qualità minime nel sapere combattere un chierico della guerra le raggiunge anche in assenza di magia).
WelldyBoss Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 da poco ho fatto un pg rodomonte/stregone da battaglia/ cavaliere mistico 14° e in pratica ha il BaB di un pg di livello 12 e casta come un stregone di livello 12 quindi ho qualche incantesimo in meno data la variante dello stregone da battaglia però comunque mi sembra sia venuto un pg molto versatile e comunque giocabile anche in combat!
Ji ji Inviato 21 Dicembre 2010 Segnala Inviato 21 Dicembre 2010 E' sicuramente una visione distorta della cosa, come dici Un mago puro, magari con qualche CdP sbroccata come l'Incantatrix, agli alti livelli è sicuramente più "forte" di un barbaro o di un ladro. E quindi? Facciamo tutti il mago? Sai che divertimento... Se decidi di fare un gish è perché ti piace l'idea del gish.
reutreth Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 il mio dubbio nasce da questo: gli incantesimi da mago, almeno quelli fino al liv 5 di incantesimo, sono incantesimi utili in combattimento, ma sono anche incantesimi che ai livelli alti diventano inutili, o perchè si tratta di illusioni facilmente eludibili con un blando visione del vero, oppure perchè si tratta di protezioni che armi magiche potenti o attacchi efficaci possono facilmente oltrepassare. Ah io mi baso sul manuale del giocatore, ho una scarsa conoscenza degli incantesimi arcani di altri manuali Per spiegare meglio il mio concetto, se un incantesimo mi conferisce un bonus di +x al colpire e ai danni, è un incantesimo sempre utile. Mentre se un incantesimo mi conferisce una protezione che è una illusione o una riduzione blanda ai danni, questi incantesimi perdono di efficacia ai livelli alti
Sesbassar Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Inviato 22 Dicembre 2010 il mio dubbio nasce da questo: gli incantesimi da mago, almeno quelli fino al liv 5 di incantesimo, sono incantesimi utili in combattimento, ma sono anche incantesimi che ai livelli alti diventano inutili, o perchè si tratta di illusioni facilmente eludibili con un blando visione del vero, oppure perchè si tratta di protezioni che armi magiche potenti o attacchi efficaci possono facilmente oltrepassare. Ah io mi baso sul manuale del giocatore, ho una scarsa conoscenza degli incantesimi arcani di altri manuali Logico che i buff di primo livello dei maghi siano più scarsi di quelli da chierico. Ma che gli incantesimi da mago siano inutili per un combattente ad alti livelli è una sciocchezza. Ne nomino due, due soli che battono tutti gli incantesimi da chierico per versatilità e potenza: Alterare se stesso e Metamorfosi. Bastano e avanzano per fare tutte le schifezze di questo mondo.
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