pride7 Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Mi sono convinto per la build da Bone knight. I non morti non lo evoco tanto, a parte il destriero scheletrico. Ora che talenti consigli? Ne voglio spendere 4 per MMD applicato a inc. rapidi e persistenti
MizarNX Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Dynamic Priest potrebbe essere interessante, ti rimando a Sophia, anche se alcuni talenti sono per pg malvagi.
pride7 Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Ma si può usare serenity con la capacita della grazia divina del paladino di prestigio??
Sesbassar Inviato 1 Giugno 2011 Segnala Inviato 1 Giugno 2011 Certo! Il requisito di Serenity è Grazia Divina, che ottieni al 2° livello da Paladino di Prestigio.
pride7 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 salve a tutti voi. il mio master ha comunicato che a breve inizierà una nuova campagna, e io avevo in mente uno stregone da far diventare gish con l'aumentare dei livelli. Fondamentalmente avevo in mente un pg che fosse una guardia del corpo di un altro pg del mio gruppo. il master in questione, oltretutto, mi ha concesso la possibilità di integrare i manuali concessi( tutti) con materiale proveniente da pathfinder. si parte dal primo livello e come razza avevo in mente un aasimar inferiore, voi cosa mi consigliate dal punto di vista di talenti e cdp da prendere?? io avevo in mente di mettere qualche livello da cavaliere della spina presente sul manuale ambientazione di dragonlance. voi cosa mi consigliate???
TheTommi Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Beh innanzitutto parti leggendoti questa, troverai gran parte quello che ti serve! http://www.dragonslair.it/forum/threads/47221-Manuale-del-Gish (inoltrare guide è l'unica cosa che mi riesce )
Maldazar Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 voi cosa mi consigliate dal punto di vista di talenti e cdp da prendere?? La soluzione standard è dragonslayer/abjurant champion/eldritch knight. inoltrare guide è l'unica cosa che mi riesce E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo
Sephyr Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 dipende da quanto ti interessa il lancio degli incantesimi! una buona possibilità sarebbe paladino 2°/stregone 4°/incantaspade 1°/abjurant champion 5°/cavaliere mistico 8° avresti bab 18 e CL 17 che non è male, ma sopratutto dei tiri salvezza alle stelle per il carisma. oppure ancora meglio per avere una notevole sinergia con il carisma paladino 2°/stregone 4°/incantaspade 1°/abj champion 5°/esorcista sacro 8° in questo modo con l'esorcista sacro ottieni anche scacciare non morti che serve da prerequisito per potere divino e altri talenti di questo tipo. avresti però bab 16 e caster level 18, che ti permette di lanciare incantesimi di 9°. questo sono comunque build che fanno largo uso di attacco poderoso, armi a due mani, arcane strike in combo con wraith strike. Se preferisci un personaggio "mobile" dovresti dare un occhiata allo swiftblade! c'è una bella guida nel forum che ti può notevolmente aiutare, e ti dico che quando ne ho giocato uno mi sono divertito proprio tanto..il problema è che anche con quella non riusciresti a castare incantesimi di 9°. Altra possibilità più "lineare" sarebbe stregone 6°/cavaliere mistico 9°/abjurant champion 5° così avresti bab 17 ma CL 19, ma ti serve come talento o milizia (guida del giocatore a faerun) o otherworldly (non mi ricordo come si chiama in italiano, è sempre sulla guida del giocatore a faerun e cambia il tuo tipo in esterno, cosa che ti "dovrebbe" garantire la competenza in tutte le armi da guerra. Chiedi al DM se te lo passa), per qualificarti per il cavaliere mistico. Tra le tre sicuramente è quella che mi piace di meno, ma è questione di feeling purtroppo io non conosco pathfinder quindi ti posso solo aiutare così...sorry.
Maldazar Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 C'è una quarta possibilità, quella che io preferisco: incantatrix. Prendi il talento arcane disciple da applicare a qualsiasi dominio che garantisce potere divino, quindi prendi incantesimi persistenti. Dal terzo livello di cdp ti lanci potere divino e lo rendi persistente, levandoti dalle balle ogni problema di BAB. Facendo così rimani un incantatore con le balle quadrate che, se gli gira, diventa un pestone peggio del guerriero del gruppo. non mi ricordo come si chiama in italiano, è sempre sulla guida del giocatore a faerun e cambia il tuo tipo in esterno, cosa che ti "dovrebbe" garantire la competenza in tutte le armi da guerra. Chiedi al DM se te lo passa Non c'è da chiedere niente al master: il tuo tipo diventa esterno, quindi prendi tutte le caratteristiche degli esterni, fra cui la competenza nelle armi da guerra.
pride7 Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 ok grazie per l'aiuto solo che non credo di seguire la via del paladino/esorcista sacro in quanto come allineamento ho scelto di essere LM
benjirock Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 ciao a tutti...avrei un problemino...il mio ladro è crepato...percui urge la creazione di un nuovo pg...ora leggendo quà e là sul forum mi sono imbattuto nelle stupende guide sul gish...ergo...perchè non provare a farne uno...??? stavo pensando di farlo in due modi 1) stregone 4, paladino 2, incanta spade 1, uccisore di draghi 1, cavaliere mistico 8, esorcista sacro 4 2) stregone 7, guerriero 1, inc spade 1, uccisore 1, cavaliere mistico 10 ora...secondo voi qual'è la migliore delle due?! e come poterle migliorare??? manuali a diaposizione: giocatore, master, i 4 perfetti, fosche tenebre, imprese eroiche, draconomicon, atlante planare, razze di pietra, liber mortis...se me ne viene in mente qualcun'altro lo dico... ps. niente campione abiuratore...è su un manuale che non abbiamo! grazia a tutti quelli che mi aiuteranno!!! =)
CantoreDiLama Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 sicuramente la seconda è migliore perchè arrivi a castare il nono livello di incantesimo. Personalmente come Cdp da gish a me piace la swiftblade (sul web wizard), jade phoenix mage (tome of battle), ed enlightned fist (complete arcane). anche se a quanto pare tu non puoi usare questi manuali. ovviamente in tutte queste build è un peccato non poter usare l'abjurant champion
albe_77_ Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 migliore delle due 1) carisma ai ts e bab migliore (mi pare)... se avessi eberron potresti usare il phantom knight...e ti consiglio vivamente di abusare ehm no cioè ..utilizzare la metamagia divina e incantesimi persistenti e prenderti un dominio da chierico (guerra o forza o anche tutte e due ) con il talento discepolo arcano(sempre su perfetto sacerdote...), cosi grazie a giusto potere e potere divino...bè si vatteli a vedere e poi vedi...si è un pò monotona come cosa ma io la consiglio perchè cosi viene un buon gish sempre...bab pieno bonus alla forza incremento di taglia...per 24 ore..(48 se estesi)....è bello dai ..spero di esserti stato utile ops non avevo visto che non si arrivava al 9 di incantesimi....forse è meglio la seconda allora...(consiglio comunque la prima con l'utilizzo della metamagia divina..senza quella però forse sarebbe meglio la seconda) 1
AndrosEnervation Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Ti consiglio la variante degli Arcani Rivelati Stregone da Battaglia, perdi un incantesimo per livello, ottieni BAB medio e niente fallimento incantesimi con le armature leggere.
benjirock Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 intanto grazie a tutti per le risposte...infatti la prima era per utilizzare l'alto modificatore di carisma che potrei arrivare ad avere...almeno un +10 comunque...la seconda è vero che casto di nono...ma con i ts come la mettiamo?! comunque...avete un qualche modo per migliorare la build?! tipo per utilizzare il CAR in armatura, ts, ecc... per i talenti stavo pensando a: att poderoso, att salto, schivare, vol ferro, scudo divino... a voi illuminari!!!
benjirock Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 hai ragione colpo arcano...me ne ero completamente dimenticato...ma sono cotto in questi giorni!!! allora?! idee per migliorare ts e la build in generale?! nessuna?!
benjirock Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 sto cercando di creare un gish arcano da corpo a corpo...e mettendo giù la build mi è venuto un dubbio...incrementare la forza con oggetti,manuali dell'esercizio fisico e punti caratteristica...o metamorfizzarmi draconicamente in qualcosa che mi alzi la forza di un botto?! voi come lo pensereste?!
Force Missile Mage Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Il Manuale del Gish di MizarNX ti potrà sicuramente aiutare.
Messaggio consigliato