3vildr4k3 Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ero propenso per una build full manifester che mi concedesse cmq un bab 16+ tipo ardent/illitid slayer o una come quella suggerita da AndrosEnervation Innato 13/Crusader 1/Sanctified Mind 6. Mi chedevo se esiste un modo, anche per gli psionici per colpire a contatto come i gish arcani o aumentare il bonus per colpire con in gish divini e se si quale? Il mio dubbio del resto e' passare o meno per lo swordsage per shadowblade... Che diventerebbe poi la mia unica fonte di danno...
MizarNX Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Mi chedevo se esiste un modo, anche per gli psionici per colpire a contatto come i gish arcani o aumentare il bonus per colpire con in gish divini e se si quale? Il mio dubbio del resto e' passare o meno per lo swordsage per shadowblade... Che diventerebbe poi la mia unica fonte di danno... Per colpire a contatto l'ideale è Deep Impact (Impatto profondo), sul manuale completo delle arti psioniche. Nella build proposta manifesti su Car, quindi delle classi del ToB la più sinergica è il crusader. Potresti pensare di adottare un'adattamento psionico al ruby knight vindicator, così da avere accesso a Shadow Blade.
3vildr4k3 Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Conoscevo impatto profondo ma da quel che ricordo il bonus nn era attribuito al primo attacco? L'ardent manifesta su Sag. Avevo pensato proprio ad un eventuale passaggio di2lvl per lo sword sage proprio per quello... Acquisire la possibilita' di prendere shadow blade e avere sag in ca senza perdere molto... Anche se cmq andrebbe studiata bene la parte ardent per la scelta dei manti e dei corrispettivi poteri perche non si avrebbero molti manti....
MizarNX Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ma l'Innato non è il wilder? Se si manifesta su Car.
Loec Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Salve ho intenzione di giocare un gish psionico, ho già letto l'ottima guida riguardo i gish e ho abbozzato questa build, per favore aiutatemi a finirla/ottimizzarla. Grazie Partirò dal lv 13 e i manuali concessi sono tutti tranne i "dragon magazine". Come razza ho scelto l' Elans, forse ci sarebbero migliori razze ma per bg prendo quella. Come template pensavo alla phrenic creature giusto per i bonus e quell' "importantissimo PP in + " for 10 dex 16 cos 17 int 18 (+3 livello) sag 12 car 12 (-2 elans) psion 8/ uccisore di illithid 10/ mente santificata 2 gli ultimi due livelli li ho presi giusto per arrivare a bab 16 talenti: affinità allo psicocristallo (person. reattiva);contenimento dello psicocristallo entrambi come talenti bonus; knowledge devotion; 2 expanded knowledge per "astral costruct" e strengt of my enemy; e ovviamente i 2 come prerequisiti: seguire tracce e iron will; restano i due talenti Sono un pò indeciso per "contenimento dello psicocristallo dato che non ho talenti che usano il focus. Se avete qualcosa di meglio per gli ultimi due livelli che mi dia lo stesso un lv di psion e due punti in bab, e magari non ha bisogno di un talento sprecato è meglio. A voi.
Kormack sanguenero Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 ciao a tutti, vorrei porre una domanda a voi maggiori esperti nel mondo di D&D. io ho creato un gish con 4 lv da mago, 3 da duskblade, 2 warblade, 5 abiurant champion e per il momento 2 da jade phoenix mage; ho selezionato i seguenti talenti:- attacco poderoso, attacco in salto, critico migliorato, colpo arcano, devozione per la conoscenza(con adeguato skilltrick), iniziativa migliorata e la competenza per un'arma esotica cioè il martello goliath, per sfruttare l'incantesimo mighty wallop greater buffato da un altro caster mio compagno. innoltre ho preso 2 difetti , ma non ho ancora scelto i talenti...cosa consigliereste?? Su quelli che ho scelto avete critiche da fare? per sfruttare arcane changelling quali incantesimi a contatto consigliereste di preparare? anche da mago vanno bene sia chiaro che i manuali a mia disposizione non sono limitati però pregherei di specificarli sia per i talenti che per gli incantesimi grazie in anticipo!! vostro Kormac!
Kormack sanguenero Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 no mi sono iscritto oggi al forum,adesso guardo...tu consiglieresti???
MizarNX Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Non me ne ero accorto! Benvenuto! Visti i livelli da Warblade potresti considerare Stormguard Warrior. Non capisco i 3 livelli da Duskblade però.
Kormack sanguenero Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 grazzzzzie!!!! comunque in effetti i 3 livelli non sono il massimo però ormai fino alla morte del pg non posso più cambiarli!!!! Grazie per la dritta!!! Bellissima e utilissima la guida! Qualcosa di utile ho trovato.
LotoNero Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Non so se tu possa applicare l'archetipo "creatura frenica" all'elan. Mi sembra sia specificato che l'archetipo può essere applicato a creature che non possiedono il sottotipo psionico. Poi magari mi sbaglio:lol:
Loec Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 si ho appena riletto, hai ragione è così. Allora o elan oppure umano frenico.
MizarNX Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Dal punto di vista dell'ottimizzazione l'umano è superiore, ma l'elan a mio avviso è più caratterizzante.
tizioizit Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 sei sicuro di fare l'uccisore di illithid? io lo vedo meglio come un png... DEVI essere sicuro che il master usi tanti ma tanti illithid...
tamriel Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 sei sicuro di fare l'uccisore di illithid? io lo vedo meglio come un png... DEVI essere sicuro che il master usi tanti ma tanti illithid... Non necessariamente, il vantaggio della cdp è che perde solo un livello di manifestazione poteri e ha bab massimo, entrambe caratteristiche primarie per un gish. Inoltre, andando a memoria, non mi pare che tutti i benefici della cdp siano nei confronti degli illithid (anche se la maggior parte si)
Loec Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Ieri ho parlato con il master e causa BG siamo arrivati alla conclusione che non posso fare l'uccisore di illithid, quindi opterei per tutti e 6 livelli da mente santificata, poi però restano sei livelli da fare in non so cosa.
Sephyr Inviato 24 Marzo 2012 Segnala Inviato 24 Marzo 2012 il fatto che tu non possa fare l'ammazza illithid è un problema...non ci sono altre cdp che abbiano il bab alto e la progressione di poteri... Una possibilità da prendere in considerazione è sostituire lo psion con l'ardent, ha bab medio (e tanto basterebbe) e con dominant ideal ti si aprono delle belle possibilità. guarda la guida all'ardent su questo forum, ti da un sacco di spunti!
Amministratore Subumloc Inviato 24 Marzo 2012 Amministratore Segnala Inviato 24 Marzo 2012 Se ben ricordo sulla srd ci dovrebbe essere una versione `generica`dell`uccisore di illithid, dal momento che gli illithid non sono nella srd. Inviato dal mio cellulare via Tapatalk
pride7 Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Giusto esiste uja variante generica per quella classe, chiamata slayer, cye da gli stessi benefici, applicati però ad un target di creatura diverso
Loec Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 L'ho visto, chiederò ma non penso di poterlo usare perchè mi pare non sia materiale ufficiale, ed è vero che non abbiamo restrizioni sui vari manuali, ma usiamo solo roba ufficiale. Invece l'idea dell'ardent non mi sembra male, soprattutto dal momento che con substitute power e un paio di expanded knowledge riesco a prendere quei 3/4 poteri che altrimenti rimarrebbero fuori. Pensavo a una cosa tipo: combattente psionico 1/ardent 13/ mente santificata 6 per non perdere troppi PP
Messaggio consigliato