Guerriero Ignoto II Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Pensandoci bene è meglio l'elfo grigio con lolth touched, quindi ho +4 FOR e COS, +2 DES e INT. Inizierei da mago per evitare la penalità ai PE, poi utilizzando la variante di Arcani Rivelati elimino il mdl. Così dovrebbe andare bene. Come progressione prenderei quella che mi ha proposto D&D_Seller, ma modifiacndo in questo modo: 1° Mago (con i livelli di sostituzione razziale del mago elfo) 2° Mago 3° Mago 4° Mago 5° Guerriero 6° Guerriero 7° Cavaliere mistico 8° Cavaliere mistico 9° Cavaliere mistico 10° Cavaliere mistico 11° Incantaspade 12° Incantaspade 13° Incantaspade 14° Incantaspade 15° Incantaspade 16° Incantaspade 17° Incantaspade 18° Incantaspade 19° Incantaspade 20° Incantaspade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Come progressione prenderei quella che mi ha proposto D&D_Seller, ma modifiacndo in questo modo: 1° Mago (con i livelli di sostituzione razziale del mago elfo) 2° Mago 3° Mago 4° Mago 5° Guerriero 6° Guerriero 7° Cavaliere mistico [...] Come Mago di 4° non ti mancano gli incantesimi arcani di 3° richiesti dal Cavaliere Mistico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guerriero Ignoto II Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Accidenti! Allora devo fare Mago fino al 5° e poi due da guerriero. Invece di quattro da cavaliere mistico ne prenderei tre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Invece di quattro da cavaliere mistico ne prenderei tre.Non puoi prendere quattro livelli da Cavaliere Mistico e uno solo da Guerriero? Un livello incantatore arcano è preferibile ad un talento bonus combattente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guerriero Ignoto II Inviato 13 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Ok, mi ero confuso con i prerequisiti dell'incsntaspade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2010 buona notte a voi tutti o sonnambuli di DL, avrei un quesito abbastanza arcano da proporvi. vorrei creare un pg Gish da usare in una campagna di 20° livello. come classe arcana vorrei partire dal bardo, ho poi inoltre notato una classe niente male su perfetto avventuriero: Il "famigerato" lirista di fochulcan. i 2 livelli obbligatori sono quelli da ladro per il resto come potrei proseguire per fare un pg che se la cavicchi in mischia con incantesimi arcani e divini? C'è inoltre un altro modo per entrare nella classe senza usare livelli per il bardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 MAh, con il lirista cono c'è molto ce si possa fare: per entrare devi essere di 10°, ed avere almeno 3 livello da bardo, uno da druido e 2 da ladro.... Se ti interessa fare un gish, ti consiglio un idea curiosa: sostituisci nell'entrata classica il druido ed il ladro, ed entri come: Ranger9/Druido3.... NON ne sono sicuro, ma è originale, ha un bab quasi pieno (+19) Lancia incantesimi di come un ranger di 17°(fino al 4° livello) e come un bardo di 11° (quarto livello anche per questo.) Praticamente saresti un combattente in mischia con 2 armi, in armatura leggera, che si buffa con velocità e sfocatura, e sa anche lanciare una lentezza o un bolcca persone quando serve. SI tratta di una build originale e, a mio parere, divertente, ma il MAD è alle stelle. In ogni caso, ti ricordo che potrebbe essere interessante, dopo al lirista, passare al gerofante arcano(Razze delle terre selvagge). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 29 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Consiglio di lasciar perdere il lirista, a meno di volerci entrare tramite ring of evasion, e anche così non è che sia tanto buono. Se vuoi un gish bardo ti consiglio un umano phantom (Monster Manual V) bard 4/fighter 1/war chanter 5/sublime chord 2/abjurant champion 5/qualsiasicdpalzicasterlevelpieno 2, ingresso rapido al sublime chord tramite Metamagic School Focus (Complete Mage) e Heighten Spell, dovrebbe venir su piuttosto carino (purtroppo non lancia spell di 3° livello, tra i quali spicca haste). Talenti obbligatori: Melodic Casting (Complete Mage), Arcane Strike (Complete Warrior), Snowflake Wardance (Frostburn), Lingering Song (Complete Adventurer). In questo modo dovresti essere praticamente SAD sul Carisma. Forse si può fare di meglio (potrebbe convenire un livello in una classe del ToB), ma per avere gli incantesimi di 3° dovresti rinunciare a double performance, mentre per potenziare la musa bardica (tramite artista ad esempio) perderesti slot e spell conosciuti e/o BAB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Non ci sono classi o cdp che concedono la musica bardica oltre al bardo. Inoltre invece del druido non si potrebbe fare con il chierico??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 29 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Vuoi fare bardo/chierico? A questo punto conviene un banale stregone-o-mago/ur-priest/teurgo mistico con DMM... Se ti interessa il bardo penso che sia per la musica bardica, se punti ad ottimizzare ispirare coraggio puoi lasciar perdere il war chanter e fare 8 livelli da bardo e prendere qualcosa che te lo migliori (Parole della Creazione sul BoED, inspirational boost sullo SC, e altro che puoi trovare qui). Ti faccio notare che la build da me proposta lancia spell di 9° dalla lista del mago/stregone, con un CL di 17-18 (in base al BAB della CdP scelta alla fine), ed è SAD sul Carisma. Praticamente è un gish perfetto, e forse senza il war chanter è anche meglio, perché si risparmiano due talenti e si possono prendere due livelli da paladino della libertà (Arcani Rivelati) per il Carisma ai TS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 si può fare con il chierico, ma ci guadagni ancora meno che a fralo con il druido: inoltre, se decdessi di fare così, sarebbe cmunque meglio fare un chierico legato alla natura, in modo da scegliere uno di quei domino che ti danno conoscenze(natura) come abilità di classe, dato che hai 7 gradi tra i requisiti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Non ci sono classi o cdp che concedono la musica bardica oltre al bardo.Bardo prestigioso e, secondo alcune interpretazioni (imho errate), l'Artista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Non ci sono classi o cdp che concedono la musica bardica oltre al bardo. Inoltre invece del druido non si potrebbe fare con il chierico??? Oltre alle cdp citate da Seller, mi risultano: Troubadour of Stars (BoED) e Warrior Skald (RoF). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Oltre alle cdp citate da Seller, mi risultano: Troubadour of Stars (BoED) e Warrior Skald (RoF). Il problema è che il lirista non richieda la musica, ma le conoscenze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Per conoscenze bardiche direi le seguenti (non ho tempo di controllare adesso, ma direi che sono corrette): Troubadour of Stars 1, Book of Exalted Deeds Loredelver 1, Races of Destiny Rogue 3, Rilkan racial substitution level, Magic of Incarnum Harper Mage, Magic of Faerun Harper Priest, Magic of Faerun Psion (Seer) 1, alternate class feature, Mind's Eye expanded classes Binder, vestige: The Triad, Mind's Eye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guerriero Ignoto II Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Non ci sono classi o cdp che concedono la musica bardica oltre al bardo. Accordo sublime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 ho provato a buttare giù una build, se vi fossero degli errori, vi prego, corregetemi: allora 2ladro(per avere eludere) mago5 1 sacerdote arpista chierico2(come divinità prenderei o silvanus o qualcuna con dominio vegetale) lirista di fochulcan 10 con questa build normalmente avrei bab 13(facilmente recuperabile grazie a potere divino) e lancerei incantesimi arcani di 8° livello e divini di 6° un punto di forza che vorrei utilizzare sarebbe sia il talento incantesimi lirici che metamagia divina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 Il problema è che il lirista non richieda la musica, ma le conoscenze...L'osservazione di pride7 riguardava la musica bardica: Spoiler: Non ci sono classi o cdp che concedono la musica bardica oltre al bardo Per avere rapidamente le conoscenze, oltre all'elenco di Mizar segnalo la discussione "Bardic Knowledge without the bard". Accordo sublime.L'Accordo conferisce quel privilegio, ma lo richiede a sua volta come requisito. ho provato a buttare giù una buildNon manca il Druidico? Personalmente sconsiglierei Incantesimi Lirici e Metamagia Divina, rischi di investire tutti i talenti in Musica Extra e Scacciare Extra per renderle efficaci. Se può essere utile, segnalo la costruzione del Sacerdote-Ur Sublime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 29 Ottobre 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 lasciando perdere la metamagia divina ho pensato ad una buona build, ditemi le vostre opinioni e dove apportereste modifiche o migliorie: razza elfo delle stelle(irrangiungibile est) mago5(livello sostituzione razziale da elfo mago) rodomonte3 guerriero1 artista1 accordo sublime2 incantaspade1 abjurant champion5 cavaliere mistico2 arrivo al 20 con bab 16 e incantesimi di 9° livello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2010 lasciando perdere la metamagia divina ho pensato ad una buona build, ditemi le vostre opinioni e dove apportereste modifiche o migliorieNon capisco il senso dell'Accordo Sublime: in una costruzione del genere si limita a ridurre il livello incantatore arcano da mago e il numero di magie conosciute/disponibili. Se vuoi giocare un elfo gish, non è meglio un semplice Mago 4° /Rodomonte 3°/ Abjurant Champion 5°/ Esorcista Sacro 8°? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato