reutreth Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Ah ecco, volendo fare un biclasse guerriero/mago, è meglio mago o stregone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 22 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2010 Dipende che manuali hai a disposizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reutreth Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 i 3 manuali base + i manuali delle classi . Il dm permette solo questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Dicembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 Se come classe combattente vuoi abbinare il Paladino, parti da Stregone; nel caso del Guerriero, personalmente consiglierei Mago. Tuttavia, considerando che hai accesso al MdM potresti prendere in considerazione l'idea di un semplice Mago/ Cavaliere Mistico Tiefling. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sesbassar Inviato 25 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2010 i 3 manuali base + i manuali delle classi . Il dm permette solo questi Per "manuali delle classi" intendi la serie dei "Perfetti..."? Beh, una costruzione classicissima, semplice semplice può essere Guerriero 2/Mago 8/Cavaliere Mistico 10. Casti di 9° e hai BAB 16 (e quindi 4 attacchi). In più hai una selezione di incantesimi che può andare da alterare se stesso, a velocità, a metamorfosi, a contingenza e tante altre belle cose insomma Se vuoi osare qualcosa di diverso puoi anche fare un gish bardo: Bardo 8/Guerriero (o Ranger, o Paladino ancora meglio) 2/Accordo Sublime 2/Cavaliere Mistico 8. Così casti di 9° (anche se hai pochi incantesimi), hai notevoli buff per il tuo gruppo (a questo punto varrebbe la pena dare il massimo per ottimizzare Ispirare Coraggio), tra cui anche incantesimi simpatici come velocità e invisibilità (e per quelli di livello alto puoi scegliere dalla lista del mago), puoi essere un ottimo face senza fare granchè, ed hai BAB 17. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Ciao^^ Sto progettando un PG di 10° livello e, non avendo mai fatto Gish (ne quasi mai incantatori se è per quello^^) volevo qualche consiglio da voi espertoni... Fondamentalmente non mi interessa ne il PP ne essere esageratamente ottimizzato. PErò mi piacerebbe non morire appena mi guardano xD Fondamentalmente quello che volevo sapere era: per un Rodomonte 3° / Mago 5° / Cavaliere Mistico 2° come posso fare per avere una CA decente? Perché non posso utilizzare armature e ho un 14 in DES. So che i maghi si basano sugli incantesimi come invisibilità o sfocatura per pararsi le chiappe però, per come ho progettato il PG, non vorrei dover usare tutti i miei slot per questi incantesimi^^ Di main sarà un Illusionista (devo ancora scegliere le scuole proibite^^) per questioni di BG e quindi, facendo tutti i miei calcoli, riesco a malapena ad arrivare ad una CA di 20 che, considerando che dovrebbe pure (anche se non sempre^^) andare in mischia, mi sembra deboluccia per un lv 10. Consigli? ^^ Sappiate che non ho intenzione di cambiare classi o aggiungere un miliardo di CdP^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 come posso fare per avere una CA decente?Acquista elfiche armature in mithral incantate con il potenziamento Crepuscolare. Utilizza invece incantesimi e altre Mo per fornire bonus da fonti alternative alla CA, ottenendo per esempio bonus di deviazione (anelli), di Des (Grazia del gatto, guanti della Des), di armatura naturale (amuleto dell'armatura naturale, alterare se stesso, metamorfosi) o di taglia (ridurre persone). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Tre livelli in una classe che non avanza nel CL + un livello da eldritch knight ti impediscono di lanciare incantesimi di nono, questo lo sai, si? Io inserirei dei livelli da abjurant champion al posto dell'eldritch knight, oppure lo farei nano dragonslayer/runesmith, così da diventare ancora più utile per il gruppo (aura of courage e, soprattutto, share runes) e castare in armatura pesante senza penalità (perchè i maghetti che vanno in giro in full plate son troppo fighi ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Scusate due domande ma il bonus di armatura magica perche' non dovrebbe sommarsi con il bonus di armatura ? armatura magica è un potenziamento magico che secondo me va sommato con il valore base dell'armatura e su che manuale stanno queste armi accumula incantesimi ? non riesco a trovarle ho letto che ci sono di due tipi o bloodstone o appunta accumula incantesimi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Scusate due domande ma il bonus di armatura magica perche' non dovrebbe sommarsi con il bonus di armatura ?Perché fornisce un bonus di armatura, non cumulandosi quindi ad altri bonus analoghi (armatura, bracciali dell'armatura, ...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Scusate due domande ma il bonus di armatura magica perche' non dovrebbe sommarsi con il bonus di armatura ? armatura magica è un potenziamento magico che secondo me va sommato con il valore base dell'armatura Non centra niente Sia la full plate che magic armour forniscono bonus di armatura e, secondo la regola generale, bonus dello stesso tipo non si sommano. su che manuale stanno queste armi accumula incantesimi ? non riesco a trovarle ho letto che ci sono di due tipi o bloodstone o appunta accumula incantesimi.. Manuale del Master (nella versione inglese è a pagina 225). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Appunto per la regola bonus dello stesso tipo non si sommano uno è magico l'altro no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Appunto per la regola bonus dello stesso tipo non si sommano uno è magico l'altro no.. Dove lo leggi che è magico? E' magico perchè deriva da un incantesimo? La cosa non centra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Appunto per la regola bonus dello stesso tipo non si sommanoQuindi permetteresti ad un personaggio che indossa dei Guanti della destrezza +6 di beneficiare di grazia del gatto? I bonus sono entrambi bonus di armatura; il fatto che uno derivi da un oggetto e l'altro da un incantesimo è del tutto indifferente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cicca Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Avete qualche buona build per un gish che ha come base umano evocatore focused specialist con la variante immediate magic? manuali tutti, punti da distribuire 32 e non più di 4 classi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Chiaro che non lo permetterei essendo entrambi due bonus magici lo permettevo con l'armatura poiche' secondo me erano due bonus differenti cmq ho capito cosa intendete quindi recepito , ora non capisco una cosa ma un arma accumula incantesimi dice che io come azione gratuita posso trasmettere con un attacco andato a segno un qualsiasi incantesimo di livello 3 o inferiore , una cosa non capisco ma quindi io con ogni attacco posso trasmettere un incantesimo ? perche' il manuale non spiega le modalita' per ricaricarla suppongo che io spreco un azione standard per metterci un incantesimo all'interno e poi lo posso scaricare come azione gratuita esatto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papo Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Ciao a tutti! Premetto che sono stato 2 giorni a spulciare tutte le discussioni riguardo questa classe e mi sono schiarito le idee, ma non al 100% quindi apro questo nuovo topic. Dovrei creare un PG di 8 lvl con a disposizione 86 punti da distribuire alle caratteristiche. Siccome fino ad ora ho giocato guerrieri, barbari e pg esclusivamente fighter, questa volta voglio avvicinarmi alla magia ma in maniera discreta. Vedendo sui manuali le varie classi ho pensato che il duskblade sia il più adattto, perchè ha sia un BAB alto, sia la possibilità di lanciare buoni incantesimi. In questo modo potrei andare comunque in mischia a dare botte e in più sparafleshare un buon numero di incantesimi su nemici che magari hanno riduzione del danno elevate (a questi livelli quando ti trovi un golem con RD 15 il tuo guerriero serve solo a incassate mazzate ). A questo punto chiedo consiglio a voi che di sicuro siete + esperti di me: dite che questa classe possa essere un buon mix tra magia e combattimento?Se si come la sviluppereste voi?Altrimenti avreste quealche idea per fare quello che vi ho descritto? Premetto che preferisco evitare di fare build di 3 classi diverse, perche a volte poi non si trova il senso in gdr. Al massimo potrei scegliere 2 classi tipo chierico/guerriero druido/ranger (anche se c'è già nel gruppo un druido e un chierico) o cose simili. Inoltre la combo duskblade/pugno illuminato non mi attira molto anche se estende gli incantesimi che posso buttare sul nemico incanalandoli nell'arma.Se ritendete che sia la scelta migliore ditelo comunque. Aspetto i vostri pareri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Mmmh.. a che manuali hai accesso? Perchè qualcosa come Duskblade 5/ Abjurant Champion 5/ Esorcista Sacro 10 ha un BaB alto (+17), ha una progressione di incantesimi piena, buone capacità difensive, e Scacciare Non Morti, utile per, ad esempio, Potere Divino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Il duskblade può anche andare benissimo così com'è puro. Poi è chiaro che la build di Iruel è di certo più performante. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 30 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2011 Le magie del duskblade sono funzionali al danno e al combattimento in mischia. Si pompa con arma magica superiore, si difende con le protezioni all'energia e varie magie immediate che danno bonus di scudo, incanala il tocco del vampiro (o quello o la stretta fulminante) può vedere l'invisibile e al buio, ma non sono magie di danno puro da poter essere usate come buona alternativa all'attacco con l'arma. Ti consiglio una build che mi ha dato soddisfazione: duskblade 14, mago 1, abjurant champion 5. A quel punto hai accesso ad incantesimi come wraithstrike (spell compendium) da mago, e armatura luminosa (manuale imprese eroiche) con ottimi bonus, caster level pari all'attacco base (+19) e tutte le bazze più importanti del duskblade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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