Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Un classico Half-dragon? Senno potrebbe valer la pena guardafre qualche lizardfolk del MM3 ... :bye:

Purtroppo il Mezzo-Drago ha un Lep+4, altrimenti era una bellissima idea fanciullo! :}

Lizardfolks invece non li ho visti.. Darò uno sguardo.

Per il resto, qualche altro consiglio?:bye:

Inviato

sfrutto la questione per un consiglio/domanda: che ne dite dell'archetipo mezzo-folletto di Abissi e inferi? modificatore di livello +2, bonus a sag, car, des, malus a cos, resistenza al danno, ali e capacità magiche...

• Supermoderatore
Inviato

un buon Bonus a Carisma e Destrezza sarebbe fantastico
Un Aasimar (pag. 234 MdM)?

Per un Mdl di +1 aumenta di +2 Car e Sag e fornisce altri piccoli bonus; il problema credo sia la CP Paladino.

che ne dite dell'archetipo mezzo-folletto di Abissi e inferi?
Sarà anche potente visto il rapporto qualità/MdL, ma lo trovo orrendo.
Inviato

Un Aasimar (pag. 234 MdM)?

Per un Mdl di +1 aumenta di +2 Car e Sag e fornisce altri piccoli bonus; il problema credo sia la CP Paladino.

La versione inferiore (Guida del Giocatore a Faerùn) toglie il modificatore di lv (così almeno si risparmia qualcosa per eventuali archetipi volendo).

Inviato

Ma un banalissimo umano? o elfo, o quel che vuoi. Insomma, intendiamoci: un incantatore che perde livelli per via del ml è fregato. Il daggerspell mage è quasi un full caster, ma il quasi lo sega un pochino. Contando poi che acquisisce nuovi livelli come uno strego... Insomma, niente lep.

Inviato

Salve!! allora io vorrei creare un pg chr diventi alla fine un mistificatore arcano o qualcosa del gnere...ovviamente come base un ladro però no vorrei sprecare tanti livelli per aumentare la classe incantatore...non c'è qualche talento utile o roba simile?? e come lo strutturereste??:bye:

• Supermoderatore
Inviato

mistificatore arcano
Ti consiglio in particolare questa discussione; con la funzione Cerca ne troverai molte altre identiche al tuo topic. ;-)

In generale, per diventare Mistificatore Arcano, anche multiclassando tra Ladro/Ladro Magico o utilizzando la CdP del Mago Dai Pugnali Incantati, almeno un paio di livelli da Mago verranno sacrificati.

Inviato

mah ladro magico non mi convince quindi un classico ladro-mago potrebbe andare bene...ma come strutturo il suo avanzamento?? il primo livello ladro e ci siamo ma poi?? un livello ladro uno mago o cosa?? :confused:

P.S. ho guardato le discussioni ma non mi pare di aver trovato quello che cerco anche se sono utilissime alcune cose che ho visto:bye:

• Supermoderatore
Inviato

un livello ladro uno mago o cosa?
Altre alternative per l'accesso potrebbero basarsi sull'Assassino (se vuoi farlo malvagio), con in quale potresti massimizzare i furtivi dato che soddisferesti il requisito di lancio arcano.

L'entrata classica è appunto Ladro/Ladro Magico/Mago, ma se desideri giocare quello "base" anche Ladro 3°/Mago 5° non è male.

Per massimizzare i gradi nelle abilità utili visto il tetto più alto che si raggiunge avanzando di livello farei così:

1. Ladro;
  2. Mago;
  3. Mago;
  4. Mago;
  5. Mago;
  6. Mago;
  7. Ladro;
  8. Ladro;
  9. Mistificatore Arcano.
Inviato

e una cosa come questa come ti sembra.:

1° ladro

2° mago

3° mago

4° ladro

5° mago

6° mago

7° ladro

8° mago

9° mistificatore arcano

una cosa non ho capito, cioè l'alternativa sarebbe un ladro/ ladro magico/mago giusto? come si strutturerebbe quella??

• Supermoderatore
Inviato

una cosa come questa come ti sembra
Non saprei, rischi di avere più PA di quanti tu ne possa effettivamente distribuire in abilità utili al Pg.

Come mai pensavi di incastrare in questo modo i livelli da Ladro? E da che livello partite?

l'alternativa sarebbe un ladro/ ladro magico/mago giusto? come si strutturerebbe quella??
Ladro 1° /Mago 5°/(qualsiasi classe che conceda +1d6 furtivo) 1°:
  1. Ladro;
  2. Mago;
  3. Mago;
  4. Mago;
  5. Mago;
  6. Mago;
  7. Ladro Magico;
  8. Mistificatore Arcano.
Inviato

Come mai pensavi di incastrare in questo modo i livelli da Ladro? E da che livello partite?

In una discussione su un ladro/stregone di quinto livello proponevano un avanzamento del genere e quindi l'ho tenuto in mente:-D....comunque partiremmo dal quinto livello.....come pg pensavo ad un halfling astuto e carismatico e furtivo.....magari un pò codardo in combattimento ma insomma w la vita...

Inviato

anchio avevo ponderato a lungo di usare un ladro mago e secondo me la soluzione ai tuoi problemi è la cdp del ladro dei pugnali incantati sta sul pavventuriero ti consiglio caldamente di andare a leggerla perche e veramente bella ! :cool:

per quanto riguarda il ladro magico un mio a tentato di giocarlo ma e veramente inutile non è un ladro ed ha pochissimi incantesimi da mago e poi e poi le magie a chi le rubi ?? non ti capita mica tutti i giorni di incontrare mostri incantatori !

io ho sempre reputato che 5 livelli da incantatore come prerequsito per il mistificatore siano un enormità visto che puoi tirare le palle di fuoco da distante che te fai degli attacchi furtivi visto che li devi usare in corpo a corpo e hai tiri pc bassi e pochissimi pf ??? :confused:

Inviato

adesso ho guardato anche lo gnomo e lo gnomo del sussurro e mi sto convincendo a fare uno gnomo piuttosto dell'halfling che ho già fatto molte volte...però mi viene il dubbio se fare uno gnomo normale o quello del sussurro....probabilmente sono due tipi di personaggio differenti.....che differenza ci sarebbe dal punto di vista interpretativo secondo voi??:bye:

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao...un io amico ha bisogno di un aiuto per un ladro3/mago2 e vorrebbe diventare un mistificatore arcano...lo consigliate?le caratteristichesono:

For:10

Des:20

Cos:17

Int:19

Sag:10

Car:10

razza:elfo

cosa consigliate per i talenti?

grazie in anticipo:bye:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...