Vai al contenuto

Nuova razza FR, Elfi del crepuscolo


Messaggio consigliato

Gli elfi del crepuscolo sono un raro risultato dell'unione tra elfi della luna e elfi del sole, ne esistono pochissimi al mondo vista la difficoltà con cui le due razze si mescolano con le altre, soprattutto gli elfi del sole.

Questi elfi hanno una pelle che può variare dal comune colore della pelle umana a un colore quasi arancione con capelli che vanno dal biondo al moro e occhi quasi sempre dorati o azzurrini.

Regioni: Alcuni di questi elfi dimorano a Evermeet dove sono in posizione di rilievo vista il loro innaturale portamento per la magia.

Capacità razziali: Gli elfi del crepuscolo possiedono tutti i tratti razziali degli elfi del manuale del giocatore tranne quanto riportato in seguito:

-+2 all’intelligenza, +2 alla destrezza, +2 al carisma, -2 alla costituzione: Gli elfi del crepuscolo sono molto più agili e intelligenti di molti esseri viventi ma anche meno resistenti, hanno anche un innato fascino e una grande forza di personalità

-Classe preferita: Mago

-Sono considerati come se possedessero effettivamente il talento incantatore prodigio in una classe di incantatore a scelta del giocatore

-Linguaggi automatici: Elfico, Comune, Regione di provenienza

-Linguaggi bonus: Tutti quelli degli elfi della luna e del sole

-Capacità magiche: 1 volta al giorno: Charme su persone lanciato a livello di incantatore pari ai Livelli/DV del personaggio a CD 11+Modificatore carisma

-Modificatori alle abilità: ricevono inoltre +2 a diplomazia e percepire intenzioni: Gli elfi del crepuscolo sono reietti di alcune civiltà elfiche (di solito quelle più isolate di elfi del sole) e sono malvisti dalla gente, quindi hanno dovuto imparare a essere gentili e sospettosi verso gli altri, questo unito alla loro forza di personalità li rende tra i diplomatici più rinomati di Faerùn

LEP +1

Che cosa ne pensate? Sia dal punto di vista regolistico che interpretativo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Gli elfi del crepuscolo sono un raro risultato dell'unione tra elfi della luna e elfi del sole, ne esistono pochissimi al mondo vista la difficoltà con cui le due razze si mescolano con le altre, soprattutto gli elfi del sole.

Questi elfi hanno una pelle che può variare dal comune colore della pelle umana a un colore quasi arancione con capelli che vanno dal biondo al moro e occhi quasi sempre dorati o azzurrini.

Regioni: Alcuni di questi elfi dimorano a Evermeet dove sono in posizione di rilievo vista il loro innaturale portamento per la magia.

Capacità razziali: Gli elfi del crepuscolo possiedono tutti i tratti razziali degli elfi del manuale del giocatore tranne quanto riportato in seguito:

-+2 all’intelligenza, +2 alla destrezza, +2 al carisma, -2 alla costituzione: Gli elfi del crepuscolo sono molto più agili e intelligenti di molti esseri viventi ma anche meno resistenti, hanno anche un innato fascino e una grande forza di personalità

-Classe preferita: Mago

-Sono considerati come se possedessero effettivamente il talento incantatore prodigio in una classe di incantatore a scelta del giocatore

-Linguaggi automatici: Elfico, Comune, Regione di provenienza

-Linguaggi bonus: Tutti quelli degli elfi della luna e del sole

-Capacità magiche: 1 volta al giorno: Allarme , Sonno lanciato a livello di incantatore pari ai Livelli/DV del personaggio a CD 11+Modificatore carisma

-Modificatori alle abilità: ricevono inoltre +2 a diplomazia e percepire intenzioni: Gli elfi del crepuscolo sono reietti di alcune civiltà elfiche (di solito quelle più isolate di elfi del sole) e sono malvisti dalla gente, quindi hanno dovuto imparare a essere gentili e sospettosi verso gli altri, questo unito alla loro forza di personalità li rende tra i diplomatici più rinomati di Faerùn

LEP +1

Che cosa ne pensate? Sia dal punto di vista regolistico che interpretativo

Mi sembrano buoni elfi...

una cosa, manca le competenze nelle armi e armature, e non so se basta un solo +1 al LEP.

Al contrario dei Drow non hanno la RI, però questo hanno il talento incantatore prodigo... forse credo che debbe essere considerato il LEP +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Tale razza te la sei inventata di sana pianta o è presente in qualche romanzo, racconto, ecc..? Perché se non erro esistevano gli elfi del crepuscolo (o forse erano gli elfi ombra) su mystara.... cmq diversi da quanto da te riportato...

Ma lo hai chiamato "del crepuscolo" perché incrocio tra "del sole" e "della luna"?... ed io che pensavo fosse una razza losca (quindi un inciucio con un drow), perché ci sarebbe anche "elfi dell'aurora" ;-)

Lasciamo perdere le mie disserzioni.

Premetto che non capisco perché un elfo del sole non possa "accoppiarsi" senza remore con un altro elfo (specie se questi non è né selvaggio, né drow). Inoltre, l'attribuzione di particolari qualità (che poi motivano un lep maggiore dei genitori) deve essere spiegato, che so ad esempio come se da tale unione scaturisca un che di magico...

La competenza alle armi c'è, dato che salvo contrario fa riferimento alle caratteristiche degli altri elfi...

Bonus caratteristica: prende il meglio dei genitori più il bonus al carisma (mentre "chiaramente" non si somma il malus alla Cos.)? Beh ricordo che, diverso ad es. da Girsa, gli elfi non hanno un "fascino" particolare... imho sistema bonus poco chiaro...

Classe preferita: mago, ok come un elfo "comune"

Perché questo talento? Eppoi perché la classe deve essere a scelta del pg? La scelta della classe da prendere dovrebbe essere successiva a questo talento (dato che è una nascita prodigiosa) e non viceversa...

Perché le capacità magiche? Non ce l'hanno i genitori, perché i nascituri? Inoltre, questi incantesimi poco si accostano con la razza elfica (così di getto inc. "buoni" sarebbero ind. del magico, lett. del magico, luce, charme persone, parlare con gli animali);

-Beh non ce li vedo "reietti", in genere gli elfi possono essere arroganti, ma non sono certo "bastardoni"...eppoi è sempre un elfo... (tali bonus non ce li hanno manco i drow!, mentre il +2 a diplomazia ce l'hanno i mezzelfi, ma anche su quello ci sarebbe da disquisire). Tali bonus non li metterei nemmeno

-Ciò detto il Lep andrebbe rivisto...

cmq più che una razza nata dall'unione di 2 razze elfiche, vedo meglio una nuova razza elfica... (al limite spiegando che eoni fa dall'unione di tali razze ci fu un collasso magico che... così ogni volta che un elfo del crepuscolo si accoppia con un altro elfo....). Inoltre se prevedi una razza elfica molto diversa dalla base, già che ci sei potresti crearti il mezzelfo del crepuscolo..;-)

Ciauz!:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, grazie a tutti per i commenti e anche per le critiche che fanno sempre bene, l'idea mi è venuta dal nulla, così, Crepuscolo l'ho messo perchè sono l'incrocio tra sole e luna, nient'altro... Per i bonus: questi elfi me li sono immaginati come qualcosa di fuori dall'ordinario, infatti (forse non si capisce bene dalla descrizione) non sempre nasce un elfo del crepuscolo dall'unione di un elfo del sole e un elfo della luna, è un caso raro...

Per il talento si, in effetti la classe dovrebbe essere determinata prima, comunque ho messo questo per motivi pratici, cioè per far scegliere al PG.... Il +2 a Car l'ho messo perchè me li immagino come figure molto suggestive e con una personalità molto più forte degli altri Elfi, le capcità magiche sono sbagliateee!!!! Erroreeeeeee! Dovrebbe essere Charme su persone una volta al giorno e basta sorryyyyy!!!! (questa che ho postato era la versione vecchia, modifico subito)...

Per i bonus mi ero ispirato ai mezzelfi, ma forse è meglio toglierli... mmh non saprei proprio.

Comunque la razza è ancora in via di sviluppo, aspetto altri consigli e critiche!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crepuscolo l'ho messo perchè sono l'incrocio tra sole e luna, nient'altro... Per i bonus: questi elfi me li sono immaginati come qualcosa di fuori dall'ordinario, infatti (forse non si capisce bene dalla descrizione) non sempre nasce un elfo del crepuscolo dall'unione di un elfo del sole e un elfo della luna, è un caso raro...

Ripeto che imho "crepuscolo" mi sembra losco o quanto meno "bel tenebroso", per questo se davvero la nascita è un evento "prodigioso" ci vedrei bene "elfi dell'aurora", ma lungi da me ribattezzare creazioni altrui...

Parto dal concetto che la nascita è prodigiosa, quindi vorrei capire perché secondo te per gli elfi dovrebbero essere considerati dei reietti e non dei "miracolati"...:rolleyes:

ci sono gia' gli Star Elf che sono una roba un po' strana..
Dove li posso trovare? ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove li posso trovare?

Su Irraggiungibile Est

Comunque per il fatto di essere reietti io avevo pensato che gli Elfi del sole li snobbassero perchè unione delle due razze, e anche se frutto di una nascita prodigiosa comunque dei mezzosangue... Ma forse è meglio eliminare quella parte come i bonus alle abilità in modo anche da ridimensionare il LEP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove li posso trovare? ;-)

Unapproachable East (Irraggiungibile Est?)...

In linea di massima...

Sono come gli elfi normali solo che:

:-) +2 CHA -2 CON

:-) Classe preferita: BARDO

:-) hanno un potere particolare che conferiscono alle loro armi durante alba e tramonto (o dal tramonto all'alba... non ricordo precisamente :redface:).

Per ora questo è tutto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...