Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Tanto più che on conosco questa variante del ladro.Capisco. Se ti servisse, puoi trovarla nell'Srd: Spoiler: Rogue: The rogue who favors martial training over stealth and cunning can profit if she chooses her fights carefully. Gain: Bonus feats (as fighter). Lose: Sneak attack. Altro livello utile in sostituzione del ladro?Mah, personalmente direi qualsiasi cosa affine al BG del Pg che conceda Bab alto e sia tra i manuali concessi. Ranger se pensi di focalizzarti contro determinati nemici, Guerriero per un accademico iettatore o Lama Iettatrice pura.
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 ranger no mi pare troppo forzato mentre il guerriero non devierebbe in maniera inspiegata dal bg e mi fornirebbe un talento bonus utile, invece di incantare in combattimento. Come ho 2 minuti liberi butto giù la progressione.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 il guerriero non devierebbe in maniera inspiegata dal bg e mi fornirebbe un talento bonus utile, invece di incantare in combattimento. Incantare in combattimento lo lascerei perdere in ogni caso: è più inutile di Abilità Focalizzata [concentrazione] e ad un Pg del genere servirebbe a poco. Se non ho capito male sarebbe Lama Iettatrice 4°/ Guerriero 1°/ Discepolo dei Draghi 10° (ovviamente il livello da Guerriero non deve essere il 5° possibilmente). Per concludere gli ultimi 5 livelli del Pg pensi di tornare alla classe base o di focalizzarlo su altre CdP?
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 incantare in combat sarebbe il talento bonus della lama iettatrice. Il Grr sarebbe il primo lv poi 4 da lama e i 10 da discepolo. Per gli ultimi 5 avrei finito da guerriero, però un cdp ad hoc non sarebbe male. Pensavo però a qualcosa che mi facesse arrivare a BAB 16 per fare 4 attacchi perchè al 15 avrei 12. 1 grr iniziativa migliorata+maestria+?? 2 hexblade 3 hexblade sbilanciare 4 hexblade 5 hexblade 6 DdG robustezza migliorata 7 DdG 8 DdG 9 DdG attacco poderoso 10 DdG 11 DdG 12 DdG incalzare 13 DdG 14 DdG 15 DdG ?? 16 17 18 ?? 19 20 for 18 des 10 cos 16 int 14 sag 8 car 12 +2 (1&4 lv) dove metto i punti liberi? Car e aumento i ts oppure a sag e annullo il malus o a destrezza? Se non ricordo male c'è un talento sul PH2 che permette di usare le armi con portata anche su bersagli adiacenti coem si chiama?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 Il Grr sarebbe il primo lv poi 4 da lama e i 10 da discepoloIl primo livello converrebbe prenderlo da da Lama Iettatrice, così da avere i PA quadruplicati e poterli investire in Conoscenze [Arcane]. Per gli ultimi 5 avrei finito da guerriero, però un cdp ad hoc non sarebbe male.Se al DM va bene, il Valletto dei Draghi (Draconomicon, pag. 135) potrebbe essere perfetto.
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 come può essermi sfuggito??? Io che adoro i draghi... Vabbè imbecillate a parte ci starebbe bene però lo vedo di più per un pg di livello inferiore. Ora che mi ci fai pensare è vero meglio la lama di primo e sarebbe hex1/grr1/hex3/DdG 10/? Il talento che dicevo prima esiste oppure è frutto della mia fantasia? altra cosa perchè il lv da guerriero non deve essere il 5°?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 perchè il lv da guerriero non deve essere il 5°?Per non sprecare PA, dato che puoi portare Conoscenze arcane ad 8 gradi solamente al 5° livello (e non è un'abilità di classe da Guerriero).
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 e non ti seguo allora. Scusa ma la progressione che ho messo io hex1/grr1/hex3 va bene o no?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 e non ti seguo allora.Cosa ti lascia perplesso? Scusa ma la progressione che ho messo io hex1/grr1/hex3 va bene o no?Imho va benissimo.
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 ah ok pensavo che la progressione di prima non fosse giusta^^. ok allora apposto. Per quanto riguarda quel talento invece? C'e nè uno che permette di usare un arma con portata su avversari adiacenti?
Blackstorm Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 ah ok pensavo che la progressione di prima non fosse giusta^^. ok allora apposto. Per quanto riguarda quel talento invece? C'e nè uno che permette di usare un arma con portata su avversari adiacenti? Non credo, ma potresti risolvere con una armatura chiodata. Oppure con l'attacco di morso, che mi pare che il discepolo del drago prenda. A proposito, pensa anche ad un paio di livellini da barbaro, ce l'ho sempre visto bene il barbaro sul discepolo del drago, chissà perchè
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 a me i pg no brain non mi piacciono non posso fari nulla, si però così perderi all'incirca 3 attacchi visto che col morso posso farne uno solo
Blackstorm Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 a me i pg no brain non mi piacciono non posso fari nulla, si però così perderi all'incirca 3 attacchi visto che col morso posso farne uno solo Il fatto che sia barbaro non vuol mica dire che sia nobrain. Sono due cose diverse. Anyway, vai di armatura chiodata.
snorlax Inviato 28 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2010 scusa ma con armatura chiodata, ora non ricordo bene, ma faccio i danni del dado o ci aggiungo qualcosa? E poi solo se mi colpisco con armi naturali e in lotta oppure basta che mi colpiscono?
Blackstorm Inviato 28 Luglio 2010 Segnala Inviato 28 Luglio 2010 scusa ma con armatura chiodata, ora non ricordo bene, ma faccio i danni del dado o ci aggiungo qualcosa? E poi solo se mi colpisco con armi naturali e in lotta oppure basta che mi colpiscono? Sei tu che colpisci: Armor Spikes: You can have spikes added to your armor, which allow you to deal extra piercing damage (see Table: Weapons) on a successful grapple attack. The spikes count as a martial weapon. If you are not proficient with them, you take a –4 penalty on grapple checks when you try to use them. You can also make a regular melee attack (or off-hand attack) with the spikes, and they count as a light weapon in this case. (You can’t also make an attack with armor spikes if you have already made an attack with another off-hand weapon, and vice versa.) An enhancement bonus to a suit of armor does not improve the spikes’ effectiveness, but the spikes can be made into magic weapons in their own right.
snorlax Inviato 30 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 grazie della dritta black. Penso però che a questo punto opterò per un alabarda e nel caso userò le ali per essere utile fuori dal combat, al massimo di troverò un arco che vada bene. Le regole del volo in combat rischiano di essere una trappola e in ogni caso, per la maggior parte del tempo ci troviamo in spazi poco adatti a questo tipo di combat e vorrei essere il più utile possibile all'interno del gruppo. La progressione diventa quindi: 1 hexblade iniziativa migliorata+maestria 2 Guerriero sbilanciare 3 hexblade attacco poderoso 4 hexblade 5 hexblade 6 DdG incalzare 7 DdG 8 DdG 9 DdG ?? 10 DdG 11 DdG 12 DdG ?? 13 DdG 14 DdG 15 DdG volare migliorato 16 17 18 ?? 19 20 for 18 des 10 cos 16 int 14 sag 8 car 12 +2 (1&4 lv) Per i talenti rimasti vaganti che potrei mettere secondo voi?
Messaggio consigliato