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Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Tanto più che on conosco questa variante del ladro.
Capisco. Se ti servisse, puoi trovarla nell'Srd:
Spoiler:  
Rogue: The rogue who favors martial training over stealth and cunning can profit if she chooses her fights carefully.

Gain: Bonus feats (as fighter).

Lose: Sneak attack.

Altro livello utile in sostituzione del ladro?
Mah, personalmente direi qualsiasi cosa affine al BG del Pg che conceda Bab alto e sia tra i manuali concessi.

Ranger se pensi di focalizzarti contro determinati nemici, Guerriero per un accademico iettatore o Lama Iettatrice pura.


Inviato

ranger no mi pare troppo forzato mentre il guerriero non devierebbe in maniera inspiegata dal bg e mi fornirebbe un talento bonus utile, invece di incantare in combattimento. Come ho 2 minuti liberi butto giù la progressione.

  • Supermoderatore
Inviato

il guerriero non devierebbe in maniera inspiegata dal bg e mi fornirebbe un talento bonus utile, invece di incantare in combattimento.
Incantare in combattimento lo lascerei perdere in ogni caso: è più inutile di Abilità Focalizzata [concentrazione] e ad un Pg del genere servirebbe a poco.

Se non ho capito male sarebbe Lama Iettatrice 4°/ Guerriero 1°/ Discepolo dei Draghi 10° (ovviamente il livello da Guerriero non deve essere il 5° possibilmente).

Per concludere gli ultimi 5 livelli del Pg pensi di tornare alla classe base o di focalizzarlo su altre CdP?

Inviato

incantare in combat sarebbe il talento bonus della lama iettatrice. Il Grr sarebbe il primo lv poi 4 da lama e i 10 da discepolo. Per gli ultimi 5 avrei finito da guerriero, però un cdp ad hoc non sarebbe male. Pensavo però a qualcosa che mi facesse arrivare a BAB 16 per fare 4 attacchi perchè al 15 avrei 12.

1 grr iniziativa migliorata+maestria+??

2 hexblade

3 hexblade sbilanciare

4 hexblade

5 hexblade

6 DdG robustezza migliorata

7 DdG

8 DdG

9 DdG attacco poderoso

10 DdG

11 DdG

12 DdG incalzare

13 DdG

14 DdG

15 DdG ??

16

17

18 ??

19

20

for 18

des 10

cos 16

int 14

sag 8

car 12 +2 (1&4 lv)

dove metto i punti liberi? Car e aumento i ts oppure a sag e annullo il malus o a destrezza? Se non ricordo male c'è un talento sul PH2 che permette di usare le armi con portata anche su bersagli adiacenti coem si chiama?

  • Supermoderatore
Inviato

Il Grr sarebbe il primo lv poi 4 da lama e i 10 da discepolo
Il primo livello converrebbe prenderlo da da Lama Iettatrice, così da avere i PA quadruplicati e poterli investire in Conoscenze [Arcane].

Per gli ultimi 5 avrei finito da guerriero, però un cdp ad hoc non sarebbe male.
Se al DM va bene, il Valletto dei Draghi (Draconomicon, pag. 135) potrebbe essere perfetto.
Inviato

come può essermi sfuggito??? Io che adoro i draghi... Vabbè imbecillate a parte ci starebbe bene però lo vedo di più per un pg di livello inferiore. Ora che mi ci fai pensare è vero meglio la lama di primo e sarebbe hex1/grr1/hex3/DdG 10/?

Il talento che dicevo prima esiste oppure è frutto della mia fantasia?

altra cosa perchè il lv da guerriero non deve essere il 5°?

  • Supermoderatore
Inviato
perchè il lv da guerriero non deve essere il 5°?
Per non sprecare PA, dato che puoi portare Conoscenze arcane ad 8 gradi solamente al 5° livello (e non è un'abilità di classe da Guerriero).
Inviato

ah ok pensavo che la progressione di prima non fosse giusta^^. ok allora apposto. Per quanto riguarda quel talento invece? C'e nè uno che permette di usare un arma con portata su avversari adiacenti?

Inviato

ah ok pensavo che la progressione di prima non fosse giusta^^. ok allora apposto. Per quanto riguarda quel talento invece? C'e nè uno che permette di usare un arma con portata su avversari adiacenti?

Non credo, ma potresti risolvere con una armatura chiodata. Oppure con l'attacco di morso, che mi pare che il discepolo del drago prenda. A proposito, pensa anche ad un paio di livellini da barbaro, ce l'ho sempre visto bene il barbaro sul discepolo del drago, chissà perchè :)

Inviato

a me i pg no brain non mi piacciono non posso fari nulla, si però così perderi all'incirca 3 attacchi visto che col morso posso farne uno solo

Il fatto che sia barbaro non vuol mica dire che sia nobrain. Sono due cose diverse. Anyway, vai di armatura chiodata.

Inviato

scusa ma con armatura chiodata, ora non ricordo bene, ma faccio i danni del dado o ci aggiungo qualcosa? E poi solo se mi colpisco con armi naturali e in lotta oppure basta che mi colpiscono?

Inviato

scusa ma con armatura chiodata, ora non ricordo bene, ma faccio i danni del dado o ci aggiungo qualcosa? E poi solo se mi colpisco con armi naturali e in lotta oppure basta che mi colpiscono?

Sei tu che colpisci:

Armor Spikes: You can have spikes added to your armor, which allow you to deal extra piercing damage (see Table: Weapons) on a successful grapple attack. The spikes count as a martial weapon. If you are not proficient with them, you take a –4 penalty on grapple checks when you try to use them. You can also make a regular melee attack (or off-hand attack) with the spikes, and they count as a light weapon in this case. (You can’t also make an attack with armor spikes if you have already made an attack with another off-hand weapon, and vice versa.)

An enhancement bonus to a suit of armor does not improve the spikes’ effectiveness, but the spikes can be made into magic weapons in their own right.

Inviato

grazie della dritta black. Penso però che a questo punto opterò per un alabarda e nel caso userò le ali per essere utile fuori dal combat, al massimo di troverò un arco che vada bene. Le regole del volo in combat rischiano di essere una trappola e in ogni caso, per la maggior parte del tempo ci troviamo in spazi poco adatti a questo tipo di combat e vorrei essere il più utile possibile all'interno del gruppo.

La progressione diventa quindi:

1 hexblade iniziativa migliorata+maestria

2 Guerriero sbilanciare

3 hexblade attacco poderoso

4 hexblade

5 hexblade

6 DdG incalzare

7 DdG

8 DdG

9 DdG ??

10 DdG

11 DdG

12 DdG ??

13 DdG

14 DdG

15 DdG volare migliorato

16

17

18 ??

19

20

for 18

des 10

cos 16

int 14

sag 8

car 12 +2 (1&4 lv)

Per i talenti rimasti vaganti che potrei mettere secondo voi?

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