Norkim Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 le armature non morte sono le armature presenti nello stesso manuale alla voce equipaggiamenti credo... saluti
Larin Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 Ragazzi ho una domanda da farvi. Sul manuale Liber Mortis c'è una classe di prestigio chiamata maestro esangue che annovera tra le sue capacità affinità con le armature non morte. La riduzione in termini di percentuali di fallimento mi è chiara ma non so cosa siano le armature non morte poichè non lo specifica da nessuna parte...Voi ne sapete di più??? Stesso manuale, sezione relativa ad armi ed armature magiche Spoiler: Evviva la ricerca approfondita!
Alexandre Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 Ma quelle le definisce come armature specifiche non morte. Io volevo capire se erano solo quelle o c'è una base generale per fabbricarle. Esempio: esiste la pelle di vampiro ma è possibile fare un giaco di maglia non morto?Magari fatto con ossa e tendini di zombie??La mia domanda è questa. Esistono solo armature non morte specifiche o è possbile confezionare qualsiasi tipo di armatura in versione non morta???
Larin Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 Ma quelle le definisce come armature specifiche non morte. Io volevo capire se erano solo quelle o c'è una base generale per fabbricarle. Esempio: esiste la pelle di vampiro ma è possibile fare un giaco di maglia non morto?Magari fatto con ossa e tendini di zombie??La mia domanda è questa. Esistono solo armature non morte specifiche o è possbile confezionare qualsiasi tipo di armatura in versione non morta??? Sono armature specifiche. Se ne vuoi creare altre, parlane con il master.
luca11 Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 salve, vorrei chiedervi un consiglio per una Cdp di un mago invocatore, che ha escluso come scuole di magia necromanzia e evocazione, le mie caratteristiche sono : for 10 des 16 cos11 int 16 sag11 car12 , come talento iniziale ho preso robustezza ed ho ancora un talento da usare quindi per i requisiti potrei usare quello
Larin Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 salve, vorrei chiedervi un consiglio per una Cdp di un mago invocatore, che ha escluso come scuole di magia necromanzia e evocazione, le mie caratteristiche sono : for 10 des 16 cos11 int 16 sag11 car12 , come talento iniziale ho preso robustezza ed ho ancora un talento da usare quindi per i requisiti potrei usare quello Argent savant, elemental savant (Complete Arcane). Arcimago.
lupo Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 robustezza? molto meglio robustezza migliorata
KlunK Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 robustezza? molto meglio robustezza migliorata Peccato che richieda un bonus sulla tempra base di +2, quindi sia imprendibile per un mago prima del 6° Ciò naturalmente non toglie che robustezza sia una scelta discutibile... Oltre a quelle già citate da Larin, aggiungerei la classica incantatrix, che io ho sempre visto bene come invocatore
luca11 Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 vi ringrazio a tutti ma il topic ormai purtroppo è inutile, il mio pg è morto durante la sessione di oggi quindi devo cambiarlo grazie comunque
Wazabo Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Inviato 7 Luglio 2008 Arg peccato, con l' incantatrix sarebbe venuta fuori una cosa carina. ^^
°Aegnor° Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Ciao a tutti, sono nuovissimo! (ed ho già consigli da chiedere ) Come da titolo sto per sperimentare un avariel mago.... Volete mettere un mago che svolazza? e poi mi da +2 ad int....che non è male Grazie ad un bel triplo 6 ho un mel 20 ad int. Come livelli siamo partiti dal 7° (LEP3 quindi sono mago di 4°) Come primo talento ho messo volare migliorato (così posso fluttuare e muovermi all'indietro) 2° talento iniziativa migliorata (dato i miei 14 punti vita....deglio che me la svigno prima! ) Come cdp pensavo di andare verso adepto ombra. I consigli che chiedo sono: - Devo ancora comprare l'equip. (ho 7200 MO) - Non trovo sul manuale la parte che mi dice quanti inc. conosco - Consigli generali sul pg (è la prima volta che faccio il mago) Grazie! ciao!
Larin Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Parlando ad un mero livello di statistiche, sconsiglio l'avariel: - come modificatori, da un -2 alla Cos, +4 a Des e +2 ad Int e Sag, per un modificatore di livello di +3; - l'elfo grigio da -2 alla Cos, -2 alla For, +2 alla Des e +2 all'Int; - l'archetipo della creatura alata (Specie Selvagge) darebbe comunque velocità di volare di 15m, ed in più da +4 alla Des e +2 alla Sag. In totale, un elfo grigio alato avrebbe -2 Cos, -2 For, +6 Des, +2 Sag, +2 Int per un modificatore di livello di +2 (invece del +3 dell'avariel) e con una destrezza base di 11 la manovrabilità sarebbe perfetta (e non normale, come per l'avariel).
°Aegnor° Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 mmmmm interessante! Non mi pare male! (la costituzione non scenderebbe perchè resterebbe -2).....ma avrei 1 livello in + da mago) Dovrei parlarne con il Master....grazie del bel consiglio! E per quanto riguarda talenti ed equipaggiamento?
Larin Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 mmmmm interessante! Non mi pare male! (la costituzione non scenderebbe perchè resterebbe -2).....ma avrei 1 livello in + da mago) Dovrei parlarne con il Master....grazie del bel consiglio! E per quanto riguarda talenti ed equipaggiamento? Bè, oltre all'adepto d'ombra, che tipo di pg avevi in mente? Cosa dovrebbe fare? Per il numero di incantesimi che "conosci" trovi tutto nella descrizione del mago.
°Aegnor° Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 pensavo adepto ombra perchè si fa le magie difensive e volando chi mi piglia +? Facendo l'elfo che mi dici tu mi rispamierei pure il talento di volare migliorato....
Larin Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 pensavo adepto ombra perchè si fa le magie difensive e volando chi mi piglia +? Facendo l'elfo che mi dici tu mi rispamierei pure il talento di volare migliorato.... Ma un mago non si occupa solo di proteggersi, deve essere anche utile al gruppo. Potresti essere un blaster, e puntare su incantesimi che fanno danni. Oppure un buffer e potenziare sia te che i tuoi alleati, o un debuffer focalizzato sull'indebolire gli avversari... Insomma, le possibilità sono molte, e dipende tutto dal ruolo che vuoi coprire.
°Aegnor° Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 io intendo fare taaaanti danni (palle di fuoco, ecc....) ma mi pacerebbe non morire nemmeno a me ......come talento di metamagia al 5° infatti vorrei prendermi creare bacchette.....in modo da sparare un sacco di cose (dato che di mio ne sparo tante palle di fuoco....senza fuoco )
Larin Inviato 11 Luglio 2008 Segnala Inviato 11 Luglio 2008 io intendo fare taaaanti danni (palle di fuoco, ecc....) ma mi pacerebbe non morire nemmeno a me ......come talento di metamagia al 5° infatti vorrei prendermi creare bacchette.....in modo da sparare un sacco di cose (dato che di mio ne sparo tante palle di fuoco....senza fuoco ) Bè, creare bacchette è un talento di creazione oggetto, non di metamagia. Oltretutto, avendo come prerequisito l'essere un incantatore di 7° livello, non puoi acquisirlo al 5° livello. Secondariamente, visto il costo che le bacchette hanno, ti sconsiglio di crearle: danno dei benefici troppo piccoli. Comunque, ti consiglio di salire come incantatrix (Player's Guide to Faerun), che si specializza sulla metamagia ottenendo dei buoni benefici anche per un blaster.
lupo Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 bene giusto ieri serà il mio pg è stato ridotto ad una ameba da una stramaledettissima ombra dunque un nuovo pg è d'obbligo. Io lo volevo fare gnomo per il +1 alla CD e classarlo come mago ma di questa variante (http://dangeonsendregons.splinder.com/tag/classi+definitive) non specializzato intraprendendo la carriera del metamago. Il pg sarà di 3° le car sono 17,17,16,9,10,15 For 15(-2 gnomo)=13 Des 17 Cos 16(+2 gnomo)=18 Int 17 Sag 9 Car 10 Lo gioco con quei punteggi in for e des perchè con la variante del metamago al 4° mi si abbassa di unbo lo slot per la metmagia come l'incantatrix quindi i talenti sarebbero al primo competenza nelle armature leggere e al 3° incantesimi immobili così da prepararli tutti immobiliu e non avere penalità arcana Lo giocherei preparando solo inca di illusione(+1 CD sbav) e pergamene di invocazione. Il bg sarà molto semplice mago di corte che viene chiamato dal suoi mecenate per la prima missione fuori dalle mure amiche come cdp al 7° ho intenzione di prendere quella dfel geometra in ogni caso siolo cdp che mi diano piena progressione inca Il party è formato daun forgiato guerriero adamantio, un warlock e unincatore divino da decidere oltre che me Qualche idea per la caratterizzazione e l'ottimizzazione? manuali possibilmente solo ita
Alexandre Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Leggi meglio l'incantatrix perchè potresti rimanerne deluso.E' vero ha la capacità di abbassare di uno lo slot per la metamagia ma non può arrivare a 0 il minimo rimane sempre uno slot in più. Il talento incantesimi immobili automatici è per chi ha superato il 20°!!!di strada immagino ce ne voglia molta....ciao
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