Wazabo Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Beh fondamentalmente è una versione più sgrava del mago. L' unica cosa che posso proporti è ovviamente lo shadowcraft mage, cdp mortale per Illusionisti. Sta nel races of stone. Leggi meglio l'incantatrix perchè potresti rimanerne deluso.E' vero ha la capacità di abbassare di uno lo slot per la metamagia ma non può arrivare a 0 il minimo rimane sempre uno slot in più. Il talento incantesimi immobili automatici è per chi ha superato il 20°!!!di strada immagino ce ne voglia molta....ciao Sì, ma la versione di mago che vuole giocre può, senza nemmeno entrare in incantatrix... Ho letto il "path" proposto per i trasmutatori. Non oso immaginare cosa possa fare un esterno nativo con questa variante. Ma me ne viene già una in mente. Forza e cos di un gigante del sole, abilità (Sneak attack) di un kelvezu. Con un semplice polymorph. E pensa cosa potresti fare con shapechange. Io, personalmente, non lascerei mai usare quelle varianti per incantatori. Un altra storia magari per le classi combattenti.
Hungryghoul Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Inviato 12 Luglio 2008 Woah, certo che sono proprio classi Definitive. Nel senso che sono abbastanza sgrave, fai benissimo ad utilizzarle se il master le concede. Quello che personalmente non capisco è perche prendere incantesimi immobili per castare in armatura leggera, al mago non serve a mio avviso. Piuttosto prendi incantesi estesi in modo da far durare armatura magica il doppio e sono già ore per livelli. Dopotutto se fai un mago che lancia incatesimi di illusione tra incantesimi come immagini speculare, sfocatura, immagini illusorie, invisibilità il tuo obbiettivo è ingannare gli avversari, la CA ti serve solo in caso di sfiga.
lupo Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 lo so sono sgrave non avevo pensato a inca estesi tyogliendo quei due talenti(competenza armature leggere ed immobili) una built con inca estesi? wazabo il master mi fa usare solo quella variante del mago perchè le restanti sono praticamente finali:bye:
Untore Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Leggendo "Arcani Rivelati" non sono ben riuscito a capire alcune cose. Anche il mago specialista come il mago di dominio non deve scegliere le scuole proibite o è solo una variante di quest' ultimo?
Wazabo Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Solo per il mago di dominio. I maghi specialisti hanno una sfilza di altre varianti. Ma devono sempre perdere le scuole.
Untore Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Un' altra cosa. Sto facendo un necromante specialista e volevo sapere se è conveniente scambiare il famiglio con lo scheletro e se lo scheletro prende i bonus per i non morti evocati come Enhanced Undead
Wazabo Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Se io fossi il master lo lascerei fare (tipo crearlo in una zona dissacrata ti da dei bonus ect) però non so dirti se da regole sia possibile o meno. Per quanto riguarda se conviene prenderlo o meno, dipende se hai intenzione di entrare in Cdp. Per esempio potresti prendere immediate magic (Cursed glance) dal ph2, certo non è utile come abrupt jaunt ma sempre meglio di niente.
Hungryghoul Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Per esempio potresti prendere immediate magic (Cursed glance) dal ph2, certo non è utile come abrupt jaunt ma sempre meglio di niente. Abrupt jaunt è semplicemente sgrava! Io comunque lo prendrei lo scheletrino come compagno perchè sebbene non sia granchè fa molto più colore di uno stupidissimo ratto, anche se magari la maledetta pantegnana oltre a essere più intelligente dello scheletro si prende anche quanlche abilità carina, come scaricare gli incantesimi di tocco al posto tuo, cosa divertente per un necromante. Per enanche undead credo che siccome lo scheletro alla fin fine è uno scheletro che ti crei su di lui funzionino sia gli incantesimi che funzionano su un normale nonmorto corporeo, che i talenti come Corpse crafter(guarda sul libris mortis per avere altri talenti che migliorano i non morti da te creati) che tu possa avere. Mi viene da chiedere cosa succederebbe con un awaken undead. Non prendere quella cosa che ti sostituisce i talenti bonus per quelle piccole immunità da non morto, ci stanno incantesimi che fanno la stessa cosa.
Untore Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Non prendere quella cosa che ti sostituisce i talenti bonus per quelle piccole immunità da non morto, ci stanno incantesimi che fanno la stessa cosa. Quello no, ho gia visto che non ne vale la pena. Quando ho finito il pg lo posto qua cosi mi sapete dire se è fatto bene:lol:
°Aegnor° Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 L'elfo grigio alato non lo posso fare, in faerun non esiste ancora..... Quindi resto avariel.... Come talenti cosa mi consigliate?..... Premetto che voglio fare tanti danni diventando adepto ombra, facendomi le protezioni ed attaccando a distanza (o dall'alto)
Fenice Inviato 13 Luglio 2008 Segnala Inviato 13 Luglio 2008 Non sono familiare con la versione 3.5 dei Forgotten Realms, quindi magari è cambiato tutto, ma il fare l'adepto d'ombra non vuol dire usare la Trama d'Ombra che impone penalità agli incantesimi di invocazione e trasmutazione? Non mi sembra la scelta più indicata per chi vuole buttare palle di fuoco a destra e a manca.
°Aegnor° Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 nono, ti da difesa d'ombra (che aumenta con i livelli), scudo d'ombra e potenzia incantesimi, ed il bello è che ti sale anche la classe esistente (mago). Io per ora come dicevo prima ho preso 2 talenti (con il LEP sono liv 4 mago) ed ho preso volare migliorato (così posso fluttuare e volare all'indietro) e poi ho preso iniziativa migliorata, in modo da alzarmi in volo prima che mi attacchino ed attaccare dall'alto.
Larin Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 nono, ti da difesa d'ombra (che aumenta con i livelli), scudo d'ombra e potenzia incantesimi, ed il bello è che ti sale anche la classe esistente (mago). Io per ora come dicevo prima ho preso 2 talenti (con il LEP sono liv 4 mago) ed ho preso volare migliorato (così posso fluttuare e volare all'indietro) e poi ho preso iniziativa migliorata, in modo da alzarmi in volo prima che mi attacchino ed attaccare dall'alto. Tra i requisiti della cdp c'è il talento shadow weave magic, che ti da dei bonus alla CD ed al livello dell'incantatore (ai finidi superare la RI) quando lanci incantesimi di illusione, ammaliamento e necromanzia, ma abbassa il tuo livello dell'incantatore di uno per quanto riguarda incantesimi di invocazione e trasmutazione.
Untore Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Questo è il pg che ho ideato Chierico3° Mago specialista (necromanzia) 3° necromante puro 4° ho scelto come scola proibita illusione perchè sono pochissimi gli incantesimi divini a cui devo rinunciare ho preso lo scheletrino come famiglio e enhanced undead Domini: Morte e l'altro sono ancora indeciso Talenti: ho pompato i non morti Incantesimo focalizzato(necromanzia) Artiglio dei cadaveri Gelo mortale Presenza necromantica Potenza necromantica In questo modo i non morti evocato con incantesimi necromantici hanno: +8 for +4 des +3 TxC +1d6 gelo +3 danni +4 VS scacciare +5 pf per DV +1 tiri salvezza Alcuni bonus sono dato dall' aura di dissacrare del necromante puro Che ne pensate, qualche suggerimento per migliorarlo???
Larin Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 ho scelto come scola proibita illusione perchè sono pochissimi gli incantesimi divini a cui devo rinunciare L'essere un mago specialista influenza solo le scuole a cui hai accesso come mago, non con qualsiasi altra classe: un necromante/bardo/stregone/chierico con illusione come scuola proibita può lanciare gli incantesimi di illusione che conosce come chierico e come bardo e che può memorizzare come chierico.
Untore Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 L'essere un mago specialista influenza solo le scuole a cui hai accesso come mago, non con qualsiasi altra classe: un necromante/bardo/stregone/chierico con illusione come scuola proibita può lanciare gli incantesimi di illusione che conosce come chierico e come bardo e che può memorizzare come chierico. Questa è un ottima notizi Allora potrei rinunciare a Divinazione visto che il chierico compensa abbastanza bene
iKaR Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Questa è un ottima notizi Allora potrei rinunciare a Divinazione visto che il chierico compensa abbastanza bene Divinazione NON è rinunciabile. Da regole.
Untore Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Ho davanti a me solo il manuale del giocatore in 3.0 ma no trovo restrizioni di questo tipo
iKaR Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Ho davanti a me solo il manuale del giocatore in 3.0 ma no trovo restrizioni di questo tipo Certo che se giochi mischiando le edizioni Arcani rivelati (di cui parlavi all'inizio) è 3.5. Il mago specialista in 3.5 non può rincunciare a divinazione... Non so in 3.0...
Mefistofele Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Chierico3° Mago specialista (necromanzia) 3° necromante puro 4° ho scelto come scola proibita illusione perchè sono pochissimi gli incantesimi divini a cui devo rinunciare Ma non sono due le scuole a dover rinunciare per essere specialisti?
Messaggio consigliato