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Inviato

Personalmente preferirei un dread necromancer con tanti NM pippa creati con talenti che li sgravano (come quello che li fa esplodere quando muoiono)

Il Dread potresti usarlo con divine metamagic per fare gli incantesimi a contatto entro 9 metri oppure per farli rapidi in modo da depotenziare e debilitare il gruppo in maniera molto efficace ^^

Vedi te, a me anche il Necro sopra un NM volante di taglia colossale (con prove di lotta spropositate e ghermire) non dispiace come visione ^_^


Inviato

però col privilegio di classe del maestro del circolo del mago rosso immagazzini livelli di incantesimi, e se gli usi per intensificare un incantesimo aumenti in modo spropositato la CD

Immagazzina e spende per sfruttarli in talenti di metamagia (quindi nessun aumento di cd) oppure per potenziare il Lv dell'incantatore (nn le cd)...

Le cd nn le tocca in nessun modo se nn con intensificando come per il talento di metamagia gli incantesimi cosa che nn le cambia di moltissimo....

Nel caso + paradossale si aumenta la cd dal 1 lv al 9 lv di incantesimo ( 8 punti in + sono effettivametne molti) ma un incantesimo di 1 lv di solito nn è risolutivo serve almeno il 4-5 lv per fare qualcosa di risolutivo (allucinazzione mortale, pelle in pietra e simili) quindi la cd aumenterebbe al massimo di 4-5 punti ma neanche per ogni incantesimo (questo dipende dal circolo ma cmq nessun circolo reggerebbe uno stregone di 20 lv che lancia 6 incantesimi di 4-5-6-7-8 e 5 di 9 magari) senza contare che maggiore è la forza dell'incantesimo e quindi il lv dello stesso, minore sarà l'aumento della cd, soli 2 punti di cd per un incantesimo di 7 lv e soltando 1 per l'8... 0 per uno di 9 lv.

Quella del Mago rosso è una classe estremamente pp per l'uso che se ne può fare tramite il lv dell'incantatore e/o per i talenti di metamagia, ma nn è adatta a chi punta sulle cd ma, a chi punta sui danni (invocazioni in primis) potenziandole con i talenti di metamagia e aumentandone il massimale con il potenziamento del lv dell'incantatore.

Esempio: Una palla di fuoco effettuata da un maestro del circolo ( mago 1 lv M.rosso 5lv) potrebbe essere così modificata....

Essendo aiutato da 5 partecipanti del circolo precendentemente fatto (il massimo del circolo normale), tutti diciamo di 5 lv (1 meno del maestro suona bene sarebbe ridicolo il maestro di 6 e i partecipanti di 20), spendendo un incantesimo di 3 lv (il massimo per un mago di 5) immagazzinare 15 lv di incantesimo spendibili per potenziare ( 2 lv) Massimizzare ( 3 lv) aumentare il lv dell'incantatore ( 4 lv ) una singola palla di fuoco e potenziare e aumentare il lv incantatore una seconda ( 2 + 4 ) in modo da far infliggere alla prima 60 + 10D6/2 danni da fuoco e alla seconda 10D6 * 1.5 danni da fuoco... nn male calcolando che normalmente infliggono al quel lv solamente 6D6.

La via per un Mago rosso è l'invocazione non la trasmutazione o la necromanzia (ne nessun incantesimo a cd ma quelli per fare danni diretti)

Inviato

ups,ora lo riletto meglio,mi era sfuggita una cosuccia... vabbè scusatemi, comunque ti devo ricordare che servono 8 gradi in sapienza magica per divenire mago rosso,non può essere mago di 1° livello...

Inviato

ups,ora lo riletto meglio,mi era sfuggita una cosuccia... vabbè scusatemi, comunque ti devo ricordare che servono 8 gradi in sapienza magica per divenire mago rosso,non può essere mago di 1° livello...

Vero!! stavo facendo un po di conti senza l'oste, ma cmq vale lo stesso discorso. Solamente usando cono di freddo ( di 5 lv) aumentato a 15D6 (normalmente si è di 10 lv a quel punto della classe di prestigio non 6 errore mio) massimizzando e potenziando come di norma ^^

5 i lv di incantatore aumentati 3 per massimizzare e 2 per potenziare = 10 lv un circolo di 5 pg di quel lv potrebbe darti anche + di 2 incantesimi così trasformati al giorno senza contare i vari potenziato o massimizzato istantanei..... Danni a GO! GO!

il trasmutatore è molto forte, di più se usi le varianti di arcani rivelati (chissà perchè nessuno le prende in considerazione)

Se ti riferisci a "incantesimi versatili" e "memoria variabile" nn credo valgano la pena di escludere 2 scuole per ottenere solo pochi privilegi....

incantesimi versatili: Permette al trasmutatore di trattare qualsiasi incantesimo ( 1 ogni 5 lv di classe) di un'altra scuola come incantesimo di trasmutazionerinunciando ai talenti bonus del mago ogni 5 lv

memoria variabile: rinunciando agli incantesimi addizzionali per l'essere un mago specialista il trasmutatore può "sostituire" un numero di livelli di incantesimo preparati al giorno pari a metà del suo lv con incantesimi conosciuti dello steso lv diversi.

Come dicevo prima è infinitamente meglio il mago del dominio.

Prende 1 dominio (sono su arcani rivelati nn sono quelli da chierico) e aggiunge 1 incantesimo bonus tra quelli disponibili da lanciare al giorno (come un mago specialista) dalla lista del dominio e in + apprende tutti gli incantesimi di dominio (può caricarli come se li conoscesse in aggiunta a quelli che conosce come mago quando sale di lv) senza però perdere 2 scuole di specializzazione cosa che limita di molto l'arsenale degli incantesimi da mago ^^

Inviato

Personalmente preferirei un dread necromancer con tanti NM pippa creati con talenti che li sgravano (come quello che li fa esplodere quando muoiono)

Il Dread potresti usarlo con divine metamagic per fare gli incantesimi a contatto entro 9 metri oppure per farli rapidi in modo da depotenziare e debilitare il gruppo in maniera molto efficace ^^

Vedi te, a me anche il Necro sopra un NM volante di taglia colossale (con prove di lotta spropositate e ghermire) non dispiace come visione ^_^

Se avessi letto con più attenzione il primo post sapresti che il liber mortis non è tra i manuali utilizzabili...

Inviato

Se avessi letto con più attenzione il primo post sapresti che il liber mortis non è tra i manuali utilizzabili...

Allora il signore dei NM... magari stregone così è + versatile... e lich che fa molto figo anche se nn sempre è meglio come PP

Incantesimi conosciuti per debilitare e uccidere

CD molto molto elevate

Molte contromagie (magari controincantesimo migliorato e reattivo del faerun)

NM degni di pg di lv 15-20

Un bastone che sfrutti molto l'energia negativa per curare i NM e se stesso

Una CA elevata per evitare che 2 arcieri finiscano l'incontro in 2 round

Vie di fuga per scappare prima di morire (celerity+teletrasporto ad esempio)

qualche incantesimo per potenziare i NM

Inviato

Grazie ragazzi!Mi avete dato un sacco di belle idee :-p

Chiaramente se vi viene in mente qualcos'altro ... :-p

ho una settimana di tempo x elaborare il tutto

Mi intriga l'elfo grigio necropolitano...ma col chiericuzzo del gruppo come la mettiamo? presterebbe troppo il fianco al suo potere di scacciare?

:banghead:

Presumo sarà un chierico versato al combattimento (di Tempus forse, con dominio guerra sicuro) dai metodi spicci, CN che dispensa cure solo qnd estremamente necessario (specie ai maghi e soprattutto fa pesare in gdr questa sua funzione) non molto intelligente l'odio x i maghi deriva proprio dal fatto che sono + intelligenti di lui (ad es. non sopporta qnd riescono a parlare in lingue a lui non note)

Inviato

be scaccia o intimorisce?perchè se intimorisce ne approfittera per picchiarti in gdr dato che sei un mago, dato che chi intimorisce solitamente e pro non-morti

se scaccia non fare il necropolitano, o come minimo prenditi il cappello del camuffamento così non ti vede come non-morto, ma la prima volta che spara lo scacciare ti picchia...

Inviato

be scaccia o intimorisce?perchè se intimorisce ne approfittera per picchiarti in gdr dato che sei un mago, dato che chi intimorisce solitamente e pro non-morti

se scaccia non fare il necropolitano, o come minimo prenditi il cappello del camuffamento così non ti vede come non-morto, ma la prima volta che spara lo scacciare ti picchia...

Verissimo! ma come già detto apparte l'ottimo cappello del camuffamento, utilissimo anche solo per girare in città, con il mantello della resistenza allo scacciare ( +4 ) il bonus da necropolitano ( +2 ) e il talento resistenza allo scacciare ( +4 ) già diventa decisamente difficile che un chierico di basso lv possa scacciare un pari lv con 10 di resistenza allo scacciare...

Inviato

Una build del tipo mago 5/ shadow adept 1/ shadowcraft mage 5/ shadowcrafter 9 penso vada più che bene che dite?

Mi potete consigliare che talenti prendere per favore che non sono molto pratico di maghi et simila?

Inviato

http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=655556

In questo link viene spiegato come funziona il trick dello shadowcraft mage, e perchè (giustamente) è una delle cdp da mago più sgrave che esistano.

In generale:

Mago 3, Master specialist 4, Shadow craft mage 5, Incantatrix o qualsiasi altra cdp a tema 8 (Shadowcrafter, shadow adept ect)

Non sarà il miglior Npc del forum, ma questa era una build che ho fatto poco tempo fa (La terza)

http://dragonslair.it/forum/showpost.php?p=459914&postcount=17

Inviato

Salve a tutti! Premetto che ho usato la funzione cerca nel forum ma ho trovato solo questo http://dungeons.dragons.forumfree.net/?t=15649561#entry144169290, ma non è una lista di talenti quella che mi serve, o meglio, mi servono un paio di pareri per vedere come costruire il mio futuro pg...

Dunque, fra poco inizierò col mio gruppo una campagna in Faerun, e ho deciso di giocare mago. Inizieremo dal livello 3 o 5, dobbiamo ancora avere le ultime informazioni dal master. Caratteristiche fatta col metodo dei punteggi a pag 169 del manuale del master (32 punti da distribuire).

All'inizio volevo giocare umano, per poter fare mago rosso, ma poi, visto che il master non mi lascia fare il mago rosso del manuale del Forgotten pensavo di ripiegare su mago/incantatrix elfo del sole. Volevo un vostro parere su che talenti prendere, Voglio un mago che si focalizzi particolarmente sul fare un mucchio di danni, o comunque avere delle cd belle alte, quindi pensavo a talenti come incantesimi focalizzati, sostituzione energetica e miscela energetica, inacntesimi massimizzati e cose così. Visto che da incantatrix dovrò rinunciare a 2 scuole di magia pensavo di rinunciare ad ammaliamento e a illusione...

Se avete delle build migliori, talenti, o magari delle combo da usare in combattimento da proporre sono aperto a suggerimenti (preferirei comunque una volta iniziata un cdp concluderla prima di passare ad un'altra)

Ultima cosa, manuali a disposizione: i 3 base, i 3 perfetti (sacerdote, ecc), magia di faerun, forgotten realms ambientazione, fosche tenebre, imprese eroiche, draconomicon, e forse, ma non sono certo (dipende da cosa decide il master) arcani rivelati...:bye:

Inviato

Talenti che abbassano il costo metamagico:

Metamagic school focus (Scuola) Abbassa di uno il costo.

Arcane thesis (Incantesimo) Abbassa di uno il costo (una volta abbassava di uno il costo per ogni talento di metamagia applicato)

Quindi io mi focalizzerei su qualche spell di invocazione, come Raggio rovente, e applicherei un sacco di metamagia con i talenti citati sopra per abbassarne il costo.

Altri talenti utilissimi:

Twin spell, in pratica raddoppia l' incantesimo.

Split ray, in pratica agiunge un raggio, quindi lanceresti 4 raggi invece di 3.

Poi i classici:

Energy substitution

Incantesimi potenziati

Incantesimi massimizzati.

Se ti focalizzi su un' unico incantesimo:

Signature spell (Stesso libro dell' incantatrix, ti permette di lanciare quell' incantesimo spontaneamente)

Inviato

Grazie dei consigli! Ora non vorrei sembrare un rompibolle, ma io con l'inglese ho litigato tanto anni fa e dobbiamo ancora fare pace....Potresti farmi una traduzione dei nomi dei talenti (Split ray, Arcane thesis), o dirmi da che manuali li hai presi?

Inviato

Uhm Arcane thsis mi sa è offlimits per te, è player's handbook 2, non esiste in italiano.

Split ray dovrebbe essere perfetto arcanista oppure complete mage.

[edit] Perfetto arcanista.

Inviato

salve a tutti....

in questo momento sto giocando un pg mago non specializzato, ma con la variante del mago trovata u internet del metamago

(http://dangeonsendregons.splinder.com/post/8854011)

bene e fino qui nessun problema....ieri per vie traverse mi è giunto il manuale nephandum dove ho trovato la cdp del maestro dell'assurdo. Ora premetto che per quanto il mio mago non sia specializzato, è giocato prevalentemente con degli incantesimi d'illusione, quindi la cdp calza a pennello. Unico problema è che chiede come requisio la specializzazione nella scuola di illusione...come posso fare per specializzarmi ora, visto che oramai sono di 5°?

Posto le car e i talenti del pg per darvi un'idea

for 8

des 16

cos 17

int 18

sag 9 (? lo so sembra strano ma è molto divertente)

car 17

Talenti

inc foc. illusini

inc estesi

ps sono gnomo e l'ambientazione è invenzione del master

grazie

Ospite
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