NinjaFelice Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 proprio a pagina 56 del manuale, nel riquadro: storia del fuoco magico Gli elettri di mystra usano un fuoco magico minore, se vogliono attingere ad esso, e alcuni tra loro dominano il vero fuoco magico. quindi il fuoco magico è legato a mystra, e questo solo sul manuale base. se poi ci citiamo molti libri con il marchio forgotten realm tra cui le varie epopee di elminister e storie varie lì c'è scritto chiaro e tondo che il fuoco magico è legato a mystra. quindi è chiaramente una questione religiosa
Alexandre Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Il fuoco magico minore è appunto il fuoco d'argento dono di Mystra. Con la frase alcuni di loro sanno usare il vero fuoco magico ci fa capire ancora di più la natura casuale del dono del fuoco magico poichè se fosse un dono di Mystra Elminster,le sette sorelle e i vari eletti avrebbero tutti il dono del fuoco magico.Invece essi hanno il dono del fuoco magico minore ossia il fuoco d'argento che è concesso esclusivamente da Mystra ed imita varie capacità del vero fuoco magico. Ho letto il dogma di Mystra e Shar su fedi e Pantheon e da nessuna parte è citata minimamente la controparte. Shar odia selune,sua sorella. Lolth odia il suo ex marito Corellon ed una serie di divinità maschili( per questo dominano le drow nelle comunità) tra le quali non vi è ne shar ne Mystra.
Freedom88 Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 salve a tutti, dovrei creare un nuovo personaggio di circa il 6° livello e vorrei farlo gnomo speciallizato nell'illusione. Ora io anche se gioco da molto, un mago non l'ho mai usato, mi dite incantesimi, talenti e tutto il resto per spremerlo al massimo?
NinjaFelice Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 spingerlo al massimo è una metafora per dire powa? cmq se lo fai illusionista e sei malvagio ti consiglio di buttarti sulla trama d'ombra. ho scoperto che anche se è un talento powa da molti spunti per il gdr
Freedom88 Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 beh si anche powa, ma un personaggio quando hai degli incantesimi da power player non significa che lui stesso sia solo un power player... cmq cosa è e dove si trova la trama d'ombra?
Wazabo Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Guida del giocatore dell' ambiantazione faerun. La cdp per gli gnomi illusionisti è lo shadowcraft mage nel libro "razze di pietra".
Freedom88 Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 ho letto un pò cosa fa la trama d'ombra ma non ho capito bene. Mi dite bene cosa fa di powa?
Wazabo Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Ti dai dei bonus al Caster level, per illusione e altri tipi di magia, inoltre apre la strada ad una serie di altri talenti.. Poi che sia powah o meno, è tutto gusto personale ovviamente.
Freedom88 Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 e a parte questa trama d'ombra e la cdp, c'è qualcos'altro?
Nephtys Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 ho letto un pò cosa fa la trama d'ombra ma non ho capito bene. Mi dite bene cosa fa di powa? A questo posso risponderti io che la sto usando in questo periodo:-p La trama d'ombra non è altro che tutto ciò che non è trama, nel senso che si trova in tutti gli spiragli laddove nn c'è trama; ciò comporta che nelle zone di magia morta e di magia selvaggia tu lanci incantesimi normalmente; inoltre ti permette di lanciare gli incantesimi di illusione ammaliamento e necromanzia ad 1 livello di incantatore +1 (quindi dadi per i danni maggiorati e +1 per la RI), al costo di lanciare incantesimi di invocazione e trasmutazione a livello di incantatore -1 e di non poter lanciare più incantesimi con descrittore luce. Poi combinato con i talenti magia insidiosa, magia perniciosa e magia tenace diventa una grande cosa, perchè comporta CD maggiori per individuare i tuoi incantesimi dai manipolatori della trama. Questo è tutto, se hai bisogno di altro nn esitare a postare:-D
Wazabo Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Leggi questo e sei a posto. Ci sono talenti cdp e quant' altro. http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=655556 Almeno ti fai una vaga idea..
Freedom88 Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 siccome non sono eccellente nell'inglese, per aumentare la cd degli incantesimi di illusione, : gnomo +1 incantesimi focalizzati +1 incantesimi focalizzati sup +1 e che altri modi ci sono dunque per aumentare questa cd?
Hungryghoul Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Guarda che il bello di molti incantesimi si illusione è che per concedere TS devono interagire con chi li vede. Ad esempio se lancio un'incantesimo di immagine minore mimando l'evocazione di un altro incantesimo come nube mortale (si può fare XD) prima che gli avversari possano aver diritto al TS Volontà per capire se è vera oppure un'illusione devono prima toccare. Cosa che di sicuro eviteranno. Insomma illusione è una scuola fichissima, ma abbisogna di molta fantasia per essere giocata bene. La c.d.p. dello shadowcraft mage è ottima perchè ti permette di emulare tutta la scuola di Invocazione e alcuni incatesimi della scuola di Evocazione con gli incantesimi di tipo Immagine. Questo ti permette di avere la versatilità di uno stregone praticamente, senza contare gli indubbi vantaggi che il lancio di un solo incantesimo per replicarne altri può avere, come arcane thesis. Questo è un riassunto molto stringato della cdp.
lloyd_88 Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Allora spiego il mio dilemma: Devo creare un pg di 6° livello ma non so se scegliere Mago oppure il Chierico. Sinceramente mi attirava molto da parte del Mago la CdP di Maestro dell'effigie (pagina 44 del manuale "Perfetto arcanista" in italiano) ma il fatto di spendere continuamente esperienza mi manda abbastanza in crisi, volevo sapere se c'è un modo per ridurre ulteriormente o per azzerare l'esperienza perduta. Dall'altra parte evocare Demoni e Diavoli mi ispirava molto ma hanno diversi nei fra i quali il dover pagare denaro ed esperienza anche in questo caso, come sopra vorrei sapere se esistono modi per diminuire le "spese" per il chierico preferire evitare di fare il taumaturgo (pagina 193 dell'edizione italiana del "Manuale del master") dato che come classe di prestigio prediligevo molto il contemplativo (pagina 25 dell'edizione italiana del manuale "Perfetto sacerdote") se in ogni caso trovate qualche classe di prestigio che mi faccia evocare non morti (come ad esempio il necromante della 3.0) sarei molto ispirato anche da quelle. Le statisiche a disposizione sono: 18 15 15 12 12 12 Ambientazione base di D&D, Manuali a disposizione: Manuale del giocatore Manuale del Master Manuale dei mostri I Perfetto Arcanista Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Perfetto Avventuriero Complete Mage Complete champion Manuale dei livelli epici Dei e semidei Draconomicon Player's handbook 2 Manuale dei mostri III Frostburn Sandstorm Stormwrack Races f the wild Races of destiny races of eberron razze di pietra Ringrazio anticipatamente chiunqe mi voglia aiutare perchè sono in crisi xD:bye:
Wazabo Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 La classe di prestigio che fa per te si chiama Malconvoker, è sia per chierici o maghi o bardi e si trova nel libro "complete scoundrel"
KlunK Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Se ti interessa un evocatore/signore dei non morti dai un'occhiata all'articolo sul necromante Non c'è bisogno di una vera CdP, basterebbe il dread necromancer di Heroes of Horror, ma che non vedo tra i manuali... Se vuoi evocare incorporei, c'è il maestro del sudario... Altrimenti il maestro esangue è molto bella perché ti da animare morti come capacità magica...
Nephtys Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Salve, avrei una curiosità da colmare; sto facendo una campagna nel sottosuolo di faerun con un classico drow mago; Se voi dovreste iniziare una campagna simile, che pg di gs 15 fareste, sapendo che iniziate in una cittadella drow, che se non fate il drow partite da prigionieri? P.S. I manuali a disp sono i 3 base perfetto arcanista sacerdote avventuriero e guerriero razze di faerun sottosuolo di faerun guida del giocatore a faerun Per favore solo risposte in italiano.
Freedom88 Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 ho un altra domanda per lo sviluppo di questo gnomo illusionista: ho 19000 monete d'oro da spendere in oggetti magici. L'unica cosa che mi viene da fare è spendere 16000 per un fascia +4 int e un anello di sostentamento. Non so però se sto facendo bene. Qualcuno ha qualche consiglio?
Wazabo Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 Se hai accesso al magic item compendium ci stanno oggetti carini.
Nephtys Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Inviato 3 Ottobre 2008 più che l'anello del sostentamento ti consiglierei 1 anello di deviazione oppure 1 mantello della resistenza
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