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Inviato

Se voi dovreste iniziare una campagna simile, che pg di gs 15 fareste, sapendo che iniziate in una cittadella drow, che se non fate il drow partite da prigionieri?

Intanto ti suggerisco di rileggere la frase, e magari risciriverla: non mi sembra molto chiara.

Se intendi fare un pg che parte da prigioniero(come mi sembra di aver capito), direi che il mago è forse il più difficile da gestire :in quanto schiavo non sara' piu' in possesso del suo libro degli incantesimi, con tutto quello che ne consegue. Un caster spontaneo avrebbe meno difficoltà a usare gli incatesimi(deve pero' trovare le componenti materiali).

Per il resto non credo che ci siano particolari classi o razze svantaggiate. Certo, la scurovisione aiuta in un mondo buio come il sottosuolo

Inviato

Ti consiglio di fare il mago puro oppure prendere classi di prestigio con progressione di incantatore piena visto che giocando un drow sei già indietro di due livelli caster.

Potresti fare un mago specializzato, magari in illusioni.

Inviato

La mia domanda non era un consiglio per il mio pg, ma era 1 specie di sondaggio per sapere voi che pg avreste fatto al mio posto, completo di classe razza talenti ecc...

Diciamo che mi sto preparando, nel caso in cui il mio pg dovesse morire (corna a terra), a fare un nuovo pg valido e giocabile nel sottosuolo; il fatto di essere schiavo o no era per farvi capire che il master è molto pignolo su queste cose, e che se sei un drow o al massimo un duergar, puoi camminare liberamente in città, altrimenti ti catturano.

Inviato

adesso è molto più chiaro!

Se vuoi fare qualcosa di diverso, potresti provare l'orog, una specie di orco sotterraneo pompatissimo o per andare sul calssico, ogre barbaro(o guerriero)e orchi puri.

Io ci vedrei bene un ranger o un esploratore, molto adatto a sopravvivere in ambeinti ostili grazie alle loro capacita' di classe.Come razza direi un nano, degli scudi o dorato, resistente a veleni, a magie, dotato di scurovisione ed "esperto minatore"(utile nel sottosuolo per evitare crolli e cedimenti della volta rocciosa)

Inviato

Beh se fai il ladro , o comunque una classe furtiva, l'ombra danzante ha moooolte capacita' che sfruttano le ombre e l'oscurita'(tutta roba che nel sottosuolo abbonda).

Se fai il ranger, potresti provare il viandante dell'orizzonte: ti specializzi nella caccia a bestie magichee aberrrazioni e prendi come "terreni di caccia"(non mi ricorod il nome della capacita' del viandante dell'orizzonte) grotte, caverne e ambeinti acquatici

Inviato

Il malconvoker é carino ma comunque mi espone al fatto di dover spendere exp per "evoca alleato planare" e cmq non mi ritrovo niente in mano dto che sono a durata limitata. Per quanto riguarda il maestro esangue non era nel tomo e il sangue??? se é così é 3.0 no? io cercavo qualcosa che quando lo evocassi mi restasse non che se ne vada dop un po'XD per quello chiedevo se c'era qualche escamotage per eliminare la componente di exp del maestro dell'effigie, ma dov'è il maestro del sudario?

Inviato

praticamente io sfrutterei la supernatural spell dato che non mi richiede nessun componente nemmeno quelli in exp giusto?

c'avrei 2 domandine: ma io col talento creare costrutti posso creare qualunque costrutto??? ad esempio gli inevitabili (pag 143 del manuale dei mostri 1 ita) non hanno nesuna descrizione a come devo fare per crearli, li posso creare? seconda domandina, ma la supernatural spell si applica anche a costruire i costrutti dato che la perdita di exp é dovuta al rendere permanente l'incantesimo che anima l'oggetto?

Inviato

Costruire oggetti non è la stessa cosa che lanciare un incantesimo. Sono costi XP diversi, inoltre se vuoi costruire gli inevitabili ti devi mettere d' accordo con il master per i costi e tempi.

Comunque si con supernatural spell non spendi nulla di componenti compresa exp. Non a caso è considerata la cpd più sgrava che ci sia. Alla base della build "cheater of mystra"

Inviato

mmm ok credo di aver capito. allora per quato riguarderebbe evitare i costi di exp per incantesimi temporanei il modo c'è, ma per quanto riguarda la creazione di oggetti non c'è nemmeno il verso di ridurlo... Assorbire anima nel libro delle fosche tenebre (che si comprava oggi il chierico che gioca con me :P) mi può restare in qualche modo utile???? Domanda strana: allora le effigi non crescono perchè non prendono exp giusto??? Ma i costrutti crescono oppure no???

Inviato

Io voto per il draegloth barbaro... semplicemente un bestione!

Per chi non lo sapesse il draegloth è un incrocio tra un drow ed un demone, una creatura che gode di notevole rispetto nella società drow

200px-Draegloth_wizards.jpg

Inviato

Io voto per il draegloth barbaro... semplicemente un bestione!

Per chi non lo sapesse il draegloth è un incrocio tra un drow ed un demone, una creatura che gode di notevole rispetto nella società drow

200px-Draegloth_wizards.jpg

Ecco l'illuminazione che cercavo!!! Il prox pg (sperando che non ce ne siano di prossimi) sarà questo!!!

Ospite
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