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Il Mago (3)


Messaggio consigliato

lo trovate su mostri di Faerun, il lep è un po' altino dato che ha alcuni DV razziali e mi pare un modificatore di livello di +2 ma facendolo picchiatore non ne risente molto...

Nephtys... maledetto quella era la MIA idea di scorta... facciamo a chi muore prima?? :banghead:

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la domanda alla quale mi riferivo é: I costrutti creati col talento creare costrutti acquisiscono exp e livelli??? Ho letto le effigi e loro non acquisiscono né exp né livelli volevo sapere se per i costrutti comuni era diverso. Noi non giochiamo l'ambientazione di eberron quindi il problema mi rimane a meno che l'artefice non sia in "races of eberron" adesso controllo... Grazie 1000^^

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help. :-(

l'idea è quella di montare um mage puro di 4 (nessuna razza con lep)

la cronaca si svolge nel Faerûn, a qualche anno di distanza da una colossale guerra contro un necromante

volevo quindi creare un necromante col problema di essere palesemente malvagio e non-morto.

per adesso pensavo di usare l'archetipo della creatura d'ossa (pag. 186 man. Libro delle fosche tenebre) sospettosamente priva di qualsiasi sfiga/lep.

Porta a 12 i dv, concede le immunità e i tratti dei non morti, un bonus alle caratteristiche di +4 a des e uno di +2 alla CA, scurovisione, immunità al freddo ed un attacco con artglio da 1d4, ed il tutto alprezzo dell'assenza di costituzione (che equivale a non avere bonus di caratteristica a concentrazione) e dell'essere palesemente non morto.

le caratterstiche sono queste

for 12

des 18

cos -

int 19

sag 8

car14

per i talenti

spell focus (necromanzia)

sapienza nera di moil (perfetto arcanista)

scrivere pergamene (bonus)/ creare costrutti (bonus variante)

lingua oscura (bonus da umano come creatura base)

mentre per le spell di 1° e 2° pensavo di usare

Raggio di indebolimento (variante mago del dominio arcani rivelati)

borsa nera (fosche tenebre)

torpore (fosche tenebre)

estrarre droga (fosche tenebre)

resistenza alle droghe (fosche tenebre)

tocco gelido

-

vita falsata (bonus dominio)

rinsecina chimento (fosche tenebre)

danza della rovina (fosche tenebre)

fulmine oscuro (fosche tenebre)

dardi dattili di Lham (fosche tenebre)

-

ora, per la classe pensavo di usare la variante dell' "artigiano delle carni" presentata su Dragon & Dungeon n°10, di modo che il personaggio potesse travestirsi da umano "fabbricandosi" un corpo prendendo a prestito pezzi di morti (naturalmente una cosa tutta ricucita e martoriata, ma sufficente a passare per uno dei poveracci torturati dal necromante malvagio anni prima, naturalmente i pezzi del corpo andrebbero trattati prima con abbondante unguento della conservazione e trasportati grazie alla spell di livello 0 "preservare organo" sempre su fosche tenebre)

per destare meno sospetti abiti ultra coprenti, bavaglio e occhialoni

insomma, non il classico necromante vivo che comanda non morti ma un necromante non morto che si traveste da vivo e compie esperimenti con la carne. con molte difficoltà a non farsi scoprire e una lista di spell puramente maligne e meglo se di necromanzia. (trovo i "volare" ed "invisibilità" troppo inflazionati)

se avete spell, talenti o cdp da suggerire sono aperto ad ogni consiglio :-D

soprattutto visto che non conosco molto dell'ambientazione Faerûn.:banghead:

p.s. non ci sono limitazioni dimanuali e combinazioni tranne quelle che sfociano in combo troppo potenti o in mix impensabili.:bye:

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Fosche Tenebre, ho messo anche la pagina (186)

Si tratta di un manuale 3.0 (in cui il modificatore di livello era raramente considerato, infatti la voce "Modificatore di livello" non è presente nell'archetipo). Quindi tale modificatore deve essere calcolato ed approvato dal DM.

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sicuro? a me la tabella di conversione alla 3.5 delle regole 3.0 a pagina 190_191 e la data faceva pensare fosse in 3.5. e comunque gli altri archetipi hanno il modificatore di livello (che fà la vece del lep inquanto nessun archetipo dona dadi vita aggiuntivi...

in ogni caso il master mi ha promesso terribili ritorsioni qualora venissi scoperto, ma ha approvato con gioia lo scheletro-sparadita-indossaumani.

certo mi è costato artigiaato alchimia, tassidermia e carne (tutti e tre maxati per attaccarmi la carne altrui :-)

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l' articolo è molto interessante e decisamente acurato, però ritengo che la mia combinazione mi garantisca un ottimo danno e ottimi spell di utilità (almeno per un necromante) senza perdere di versatlità (col tesoro compro pergamene e se voglio sono un classico mage)

per quello che riguarda gli oggetti magici consigliati ho già la borsa conservante da riempire di organi pulsanti e lo zainetto pratico di heward (che ritengo essere l'oggetto definitivo) di + con le monete base del 4° livello non potevo proprio fare.

approfitto comunque per chiedere una cosa:

se un mage compra una pergamena arcana realizata da un bardo di cura ferite e, essendo una normale pergamena arcana, la trascrive sul libro...dopo dovrebbe poter lanciare cura ferite come uno dei suoi incantesimi normali no? oppure il fatto che non rientri nella lista classica di incantesimi da mage gli impedisce di utilizzare la spell?

l'ultimo caso mi sembra strano, ma il mage che casta cure diventa troppo forte.

sarebbe molto meglio di vita falsata, quindi se è possibile trascriverlo il mio necromante tenterà disperatamente di accaparrarsi una delle suddette pergamene.

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se un mage compra una pergamena arcana realizata da un bardo di cura ferite e, essendo una normale pergamena arcana, la trascrive sul libro...dopo dovrebbe poter lanciare cura ferite come uno dei suoi incantesimi normali no? oppure il fatto che non rientri nella lista classica di incantesimi da mage gli impedisce di utilizzare la spell?

l'ultimo caso mi sembra strano, ma il mage che casta cure diventa troppo forte.

sarebbe molto meglio di vita falsata, quindi se è possibile trascriverlo il mio necromante tenterà disperatamente di accaparrarsi una delle suddette pergamene.

Tra l'altro se sei un non morto, gli incantesimi "cura ferite" ti danneggiano, in quanto incanalano energia positiva.

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help. :-(

l'idea è quella di montare um mage puro di 4 (nessuna razza con lep)

la cronaca si svolge nel Faerûn, a qualche anno di distanza da una colossale guerra contro un necromante

volevo quindi creare un necromante col problema di essere palesemente malvagio e non-morto.

per adesso pensavo di usare l'archetipo della creatura d'ossa (pag. 186 man. Libro delle fosche tenebre) sospettosamente priva di qualsiasi sfiga/lep.

Porta a 12 i dv, concede le immunità e i tratti dei non morti, un bonus alle caratteristiche di +4 a des e uno di +2 alla CA, scurovisione, immunità al freddo ed un attacco con artglio da 1d4, ed il tutto alprezzo dell'assenza di costituzione (che equivale a non avere bonus di caratteristica a concentrazione) e dell'essere palesemente non morto.

p.s. non ci sono limitazioni dimanuali e combinazioni tranne quelle che sfociano in combo troppo potenti o in mix impensabili.:bye:

1- un appunto: credo che i non morti tirino i check di concentrazione sommando il bonus di carisma invece che di costituzione

2- prendi i talenti "sostituzione energia-freddo" e "lord of the uttercold", per avere uno scheletro (immune al freddo) che si cura lanciandosi magie ad area addosso (e cura anche i suoi non morti) :cool:

3- hai dimenticato la res al danno 5/contundente...

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Buongiorno (o buonasera, a seconda dell' ora) a tutti:-D

Per motivi di trama, il Lirista di Fochlucan che stavo giocando in una campagna epica di livello 25 si é dovuto allontanare dal gruppo, e quindi ho creato un nuovo personaggio, uno Gnomo Illusionista / Mago delle Arti d' Ombra.

E' il classico gnomo un pò rompiscatole, fortemente caotico ma fondalmentalmente buono. Gli piace creare allegri parapiglia:-D

Comunque, per caratterizzare maggiormente il personaggio, voglio fare di lui un incantatore epico. E qui sorge il problema: sono a corto di idee. Più che altro, perchè non ho spunti da cui partire: sul manuale (dei livelli epici, naturalmente) vi sono parecchi incantesimi di Invocazione, Trasmutazione, Ammaliamente ecc... ma nessuno di Illusione! *__* E quindi, dato che é il primo incantesimo epico che provo a creare, mi sento un pò perso:banghead:

Per quel che riguarda i numeri, ho 52 (12 Int + 13 talenti + 27 gradi abilità) in sapienza magica, e dato ceh posso prendere 10 alla prova di lancio dell' incantesimo, la CD massima per il lancio é quindi 62.

Scuole proibite: Invocazione ed Evocazione

Ora, quello che vi chiedo di fare in questo 3d é semplice: brainstorming. Se vi viene in mente qualche idea per qualche interessante incantesimo epico di illusione adatto al mio personaggio, postatela. Penserò poi io a svilupparla per conto mio (naturalmente qualche dritta é ben accetta, dato che sono inesperto XD). IMHO possono venire fuori delle buone idee.

Quindi, se avete un pò di tempo libero da dedicarmi o un idea da proporre, non esitate, accetto qualunque consiglio;-)

Buona Strada

:bye:

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