Esch1lus Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 perchè l'incantatore di 20 pp ha Mind Blank addosso attivo 24 ore al giorno. Che può essere rimosso. O potrebbe avere ammaliamento come scuola di magia opposta ed in tal caso nisba. Riguardo necromanzia, non mi sembra che nessuno abbia detto che sia una scuola "debole", anzi, ho fatto una lunghissima premessa nel mio articolo che giustifica la scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 Che può essere rimosso. O potrebbe avere ammaliamento come scuola di magia opposta ed in tal caso nisba. Riguardo necromanzia, non mi sembra che nessuno abbia detto che sia una scuola "debole", anzi, ho fatto una lunghissima premessa nel mio articolo che giustifica la scelta. Abjurazione, non ammaliamento. E negando abjurazione, ti togli anche tutti i dissolvi magia... ed il mago PP di 20 non lo fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esch1lus Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 In realtà potrebbe (Diversified Casting, forse fosti proprio tu a suggerirmelo ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2008 Necromanzia è l'arte definitiva a mio parere: avere potere su vita e morte, linfa vitale e nulla assoluto è l'apoteosi massima del potere. Questa è arte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2008 Ma come potete restare indiferenti al potere di modellare a proprio piacimento la trama e la materia???:confused: La trasmutazione è la via del potere!:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Esch1lus Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Che poi trasmutare la materia significa ANCHE decidere della vita e della morte di qualcuno, quindi, utilizzando un sistema a diagrammi di eulero-venn, potremmo dire che l'insieme "Tramustazione" contiene "Necromanzia" e non il viceversa. Ergo trasmutazione è più forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 salve a tutti !! ecco qui un topic per evidenziare questa splendida scuola di magia : l'illusione ! ebbene, ci sono due pareri che voglio approfondire... 1_ l'illusionista gnomo, fortissimo, ma ruolisticamente bruttino e basso. 2_ l'illusionista umano o elfo. seguono pareri e proposte che spero di condividere assieme a voi. per la prima build molti suggeriscono illusionista 5/ e il mix shadowcraft mage e shadowcrafter.... ebbene, non escludo la POTENZA di questa build. però, visto che noi usiamo anche il manuale di nephandum, ho notato il MAESTRO dell' ASSURDO !!!!! una cdp un tantino sgrava per illusionisti !!!! ecco... allora, conservando lo gnomo, e la sua cdp diverrebbe illusionista 5/ shadowcraftmage 5/ assurdo 10 .... sarebbe altrettanto competente e sgrava !??! oppure è meglio un mix da elfo o umano con illusionista assurdo e shadowcrafter ?!?!?! a voi il tutto. spero presto in una risposta ampia ed esaustiva che completi tutto ! .... grazie mille ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyran Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Personalmente ADORO il maestro dell'assurdo e se dovessi giocare un illusionista lo farei con quella CdP. Per quanto riguarda il fatto che sia più o meno "sgravo" dipende dagli utilizzi che vuoi farne e da com'è progettato il gruppo nel quale il PG deve stare, ma il maestro dell'assurdo è molto forte e "ben bilanciato" con altre eventuali build sgrave. A prescindere da questo, a livello interpretativo ti consiglierei lo gnomo (magari non giovane d'età, con un aspetto un pò particolare) o al limite l'elfo. Se invece prediligi la praticità (anche se non lo farei trattandosi di questa classe) riconosco che il talento in più dell'umano possa esser indubbiamente utile. PS: per necessità masteristiche io l'ho fatto mezz'elfo...e devo dire che è niente male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kioko Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 mi servono idee per fare un trasmutatore di 11° forte utilizzando tutti i manuali 3.5. la costruzione e i talenti migliori secondo voi quali sono? se ce la fate ditemi pure dove li trovo e cosa fanno^^ grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dagodav Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 forse è un po banale come cosa però potresti fare il master specialist sul complete mage^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vento_nero Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 un salto su arcani rivelati per le varianti degli specialisti fa sempre bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 ecco... allora, conservando lo gnomo, e la sua cdp diverrebbe illusionista 5/ shadowcraftmage 5/ assurdo 10 .... sarebbe altrettanto competente e sgrava !??! Più che essere o non essere competente e/o sgrava, non sarebbe una build: bisogna essere in grado di castare di 4° per accedere allo shadowcraft mage, e di 5° per il maestro dell'assurdo. Io sarei piuttosto per un illusionista 3°/master specialist (Complete Mage) 4°/shadowcraft mage (Races of Stone) 5°/maestro dell'assurdo (Nephandum) 8°, in modo da poter puntare sulle [ombre]. In due numeri di Dragon&Dungeon sono presentati un talento che aumenta la realtà degli spell con descrittore [ombra] del 20% ed un mantello (o forse una veste) che, al prezzo di 50.000mo, ha lo stesso effetto. Non chiedetemi in che numeri ci fossero, perchè non ne ho idea -.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kioko Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 piu che altro volevo sapere dove trovare i talenti permantenere le abilita delle creature quando mi trasformo con metamorfosi e incantesimi simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 si trovano su specie selvagge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Farlo... boh... maestro trasformista? (P. Arcanista) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixie Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Più che essere o non essere competente e/o sgrava, non sarebbe una build: bisogna essere in grado di castare di 4° per accedere allo shadowcraft mage, e di 5° per il maestro dell'assurdo. Io sarei piuttosto per un illusionista 3°/master specialist (Complete Mage) 4°/shadowcraft mage (Races of Stone) 5°/maestro dell'assurdo (Nephandum) 8°, in modo da poter puntare sulle [ombre]. In due numeri di Dragon&Dungeon sono presentati un talento che aumenta la realtà degli spell con descrittore [ombra] del 20% ed un mantello (o forse una veste) che, al prezzo di 50.000mo, ha lo stesso effetto. Non chiedetemi in che numeri ci fossero, perchè non ne ho idea -.- Stavo analizzando la built da te proposta. Nel Maestro Specialista dice che prende "concealment" come capacità della Scuola Esoterica Moderata.Ma cosa sarebbe sto "concealment"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Concealment = Occultamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixie Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Concealment = Occultamento Ok...quindi? Cioè Occultamento da solo senza aggiunta di nient'altro non vuol dire nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krinn Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Vuol dire che gli attacchi ti mancano il 20% delle volte, e che puoi nasconderti, tra le altre cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LudTW Inviato 24 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2008 Purtroppo, a differenza di altre scuole, non esistono delle cdp apposite per la trasmutazione. Anche il master specialist privilegia altre scuole in maniera maggiore del trasmutatore, tuttavia rimane una delle scelte migliori! Su venti livelli consiglio mago 4-master specialist10- arcimago 5- mago 1. Per i talenti consiglio incantesimi focalizzati, incantesimi estesi e metamagic school focus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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