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Inviato

perchè l'incantatore di 20 pp ha Mind Blank addosso attivo 24 ore al giorno.

Che può essere rimosso. O potrebbe avere ammaliamento come scuola di magia opposta ed in tal caso nisba.

Riguardo necromanzia, non mi sembra che nessuno abbia detto che sia una scuola "debole", anzi, ho fatto una lunghissima premessa nel mio articolo che giustifica la scelta.


Inviato

Che può essere rimosso. O potrebbe avere ammaliamento come scuola di magia opposta ed in tal caso nisba.

Riguardo necromanzia, non mi sembra che nessuno abbia detto che sia una scuola "debole", anzi, ho fatto una lunghissima premessa nel mio articolo che giustifica la scelta.

Abjurazione, non ammaliamento. E negando abjurazione, ti togli anche tutti i dissolvi magia... ed il mago PP di 20 non lo fa.

Inviato

Ma come potete restare indiferenti al potere di modellare a proprio piacimento la trama e la materia???:confused::confused::confused:

La trasmutazione è la via del potere!:cool::cool::cool:

Inviato

Che poi trasmutare la materia significa ANCHE decidere della vita e della morte di qualcuno, quindi, utilizzando un sistema a diagrammi di eulero-venn, potremmo dire che l'insieme "Tramustazione" contiene "Necromanzia" e non il viceversa. Ergo trasmutazione è più forte :P

Inviato

salve a tutti !!

ecco qui un topic per evidenziare questa splendida scuola di magia : l'illusione !

ebbene, ci sono due pareri che voglio approfondire...

1_ l'illusionista gnomo, fortissimo, ma ruolisticamente bruttino e basso.

2_ l'illusionista umano o elfo.

seguono pareri e proposte che spero di condividere assieme a voi.

per la prima build molti suggeriscono illusionista 5/ e il mix shadowcraft mage e shadowcrafter....

ebbene, non escludo la POTENZA di questa build.

però, visto che noi usiamo anche il manuale di nephandum, ho notato il MAESTRO dell' ASSURDO !!!!! una cdp un tantino sgrava per illusionisti !!!!

ecco... allora, conservando lo gnomo, e la sua cdp diverrebbe illusionista 5/ shadowcraftmage 5/ assurdo 10 .... sarebbe altrettanto competente e sgrava !??!

oppure è meglio un mix da elfo o umano con illusionista assurdo e shadowcrafter ?!?!?!

a voi il tutto. spero presto in una risposta ampia ed esaustiva che completi tutto ! .... grazie mille ! :bye:

Inviato

Personalmente ADORO il maestro dell'assurdo e se dovessi giocare un illusionista lo farei con quella CdP. Per quanto riguarda il fatto che sia più o meno "sgravo" dipende dagli utilizzi che vuoi farne e da com'è progettato il gruppo nel quale il PG deve stare, ma il maestro dell'assurdo è molto forte e "ben bilanciato" con altre eventuali build sgrave. A prescindere da questo, a livello interpretativo ti consiglierei lo gnomo (magari non giovane d'età, con un aspetto un pò particolare) o al limite l'elfo. Se invece prediligi la praticità (anche se non lo farei trattandosi di questa classe) riconosco che il talento in più dell'umano possa esser indubbiamente utile.

PS: per necessità masteristiche io l'ho fatto mezz'elfo...e devo dire che è niente male.

Inviato

mi servono idee per fare un trasmutatore di 11° forte utilizzando tutti i manuali 3.5.

la costruzione e i talenti migliori secondo voi quali sono?

se ce la fate ditemi pure dove li trovo e cosa fanno^^

grazie mille

Inviato

ecco... allora, conservando lo gnomo, e la sua cdp diverrebbe illusionista 5/ shadowcraftmage 5/ assurdo 10 .... sarebbe altrettanto competente e sgrava !??!

Più che essere o non essere competente e/o sgrava, non sarebbe una build: bisogna essere in grado di castare di 4° per accedere allo shadowcraft mage, e di 5° per il maestro dell'assurdo.

Io sarei piuttosto per un illusionista 3°/master specialist (Complete Mage) 4°/shadowcraft mage (Races of Stone) 5°/maestro dell'assurdo (Nephandum) 8°, in modo da poter puntare sulle [ombre].

In due numeri di Dragon&Dungeon sono presentati un talento che aumenta la realtà degli spell con descrittore [ombra] del 20% ed un mantello (o forse una veste) che, al prezzo di 50.000mo, ha lo stesso effetto. Non chiedetemi in che numeri ci fossero, perchè non ne ho idea -.-

Inviato

Più che essere o non essere competente e/o sgrava, non sarebbe una build: bisogna essere in grado di castare di 4° per accedere allo shadowcraft mage, e di 5° per il maestro dell'assurdo.

Io sarei piuttosto per un illusionista 3°/master specialist (Complete Mage) 4°/shadowcraft mage (Races of Stone) 5°/maestro dell'assurdo (Nephandum) 8°, in modo da poter puntare sulle [ombre].

In due numeri di Dragon&Dungeon sono presentati un talento che aumenta la realtà degli spell con descrittore [ombra] del 20% ed un mantello (o forse una veste) che, al prezzo di 50.000mo, ha lo stesso effetto. Non chiedetemi in che numeri ci fossero, perchè non ne ho idea -.-

Stavo analizzando la built da te proposta.

Nel Maestro Specialista dice che prende "concealment" come capacità della Scuola Esoterica Moderata.Ma cosa sarebbe sto "concealment"?

Inviato

Purtroppo, a differenza di altre scuole, non esistono delle cdp apposite per la trasmutazione.

Anche il master specialist privilegia altre scuole in maniera maggiore del trasmutatore, tuttavia rimane una delle scelte migliori!

Su venti livelli consiglio mago 4-master specialist10- arcimago 5- mago 1.

Per i talenti consiglio incantesimi focalizzati, incantesimi estesi e metamagic school focus

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