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Ospite Jester's Singer
Inviato

Non credo...

Io finora ho giocato un maestro trasformista...

Si tratta di una cdp presente nel perfetto arcanista, grazie alla quale te scegli una serie di mostri preferiti. Quando ti trasformi in quei mostri, ottieni dei privilegi maggiori rispetto ad altri trasmutatori (un bonus ai tiri per colpire, le capacità sensitive, e soprattutto le capacità straordinarie e la capacità di fondere due mostri insieme, ma anche molto altro). Perdi un po' di livelli d'incantatore (al 20 non arrivi a castare di 9), ma è divertentissima come classe di prestigio e fai una caterva di male.

Devi gestirti bene i pf però.

Non sono mai abbastanza.


Inviato

Scusa se rompo ancora,ma dato che mi piacerebbe fare lo gnomo illusionista per la prossima campagna, e già che i manuali sono poco chiari di loro

dove sta scritta tutta sta roba dell' occultamento del 20% e del nasconderti?

Inviato

Scusa se rompo ancora,ma dato che mi piacerebbe fare lo gnomo illusionista per la prossima campagna, e già che i manuali sono poco chiari di loro

dove sta scritta tutta sta roba dell' occultamento del 20% e del nasconderti?

Nel capitolo relativo al combattimento, e qui.

Inviato

Innanzitutto una domanda: hai la possibilità di prendere più di una cdp, anche se difficilmente concatenata al tuo avanzamento?

In ogni caso: consiglio personale è fare un bel gnomo beguiler, oppure illusionista con la variante presa da Races of Stone.

Ricordati sempre di usare Silent Image, Project Image e Mirror Image Greater e sarai immortale. Proprio ieri al livello sei abbiamo sconfitto nella mia campagna 23 goblin, 2 leader ed un orco livello 7 in tre personaggi. Come? Con le illusioni. Ho creato un rovo di spine fittizio ed i goblin hanno tutti fallito il ts sulla volontà per riconoscerlo. Risultato? Sono stati costretti a bloccare l'avanzata e a passare da un'altra parte che era stata già preparata con Unto, Fog Cloud e intralciare. Il capo di settimo è stato eliminato in 1 round grazie a qualche critico, velocità e sfortuna.

Inviato

Non credo...

Io finora ho giocato un maestro trasformista...

Si tratta di una cdp presente nel perfetto arcanista, grazie alla quale te scegli una serie di mostri preferiti. Quando ti trasformi in quei mostri, ottieni dei privilegi maggiori rispetto ad altri trasmutatori (un bonus ai tiri per colpire, le capacità sensitive, e soprattutto le capacità straordinarie e la capacità di fondere due mostri insieme, ma anche molto altro). Perdi un po' di livelli d'incantatore (al 20 non arrivi a castare di 9), ma è divertentissima come classe di prestigio e fai una caterva di male.

Devi gestirti bene i pf però.

Non sono mai abbastanza.

Penso che il nostro amico volesse fare un mago, non un banale picchiatore!

Per un mago molto megio il mster specialist!

Inviato

Se lo vuoi fare picchiatore, allora fallo guerriero. Il trasmutatore serve di più per potenziare che per fare danni da mischia. E poi, i sopravvalutati incantesimi polymorph sono dm-based e quindi se il tuo dm è duro, le forme sgrave non te le fa prendere, se è permissivo le userà anche per i suoi png, e sinceramente vedere un combattimento risolversi in questo modo è del tutto schifoso. Esistono anche altri giocatori che magari vorrebbero dire la loro.

Riguardo all'avanzamento, Incantesimi Focalizzati e Superiore, Metamagia Focalizzata su Trasmutazione, Incantesimi Estesi e se vuoi pure permanenti (altamente sconsigliato). Il resto a gusti: dipende se vuoi essere più forte come incantatore oppure vuoi semplicemente essere più forte durante la forma alternativa.

Inviato

E un trasformista cosa è? un mago che prende le forme e le e capacità delle creature che studia io non lo definirei "banale picchiatore"...

Io sì!

Ok, scherzo, forse non è proprio banale, ma il trasmutatore è molto più utile ad una compagnia se potenzia i suoi alleati, non se si trasforma.

Se lo vuoi fare picchiatore, allora fallo guerriero. Il trasmutatore serve di più per potenziare che per fare danni da mischia. E poi, i sopravvalutati incantesimi polymorph sono dm-based e quindi se il tuo dm è duro, le forme sgrave non te le fa prendere, se è permissivo le userà anche per i suoi png, e sinceramente vedere un combattimento risolversi in questo modo è del tutto schifoso. Esistono anche altri giocatori che magari vorrebbero dire la loro.

Riguardo all'avanzamento, Incantesimi Focalizzati e Superiore, Metamagia Focalizzata su Trasmutazione, Incantesimi Estesi e se vuoi pure permanenti (altamente sconsigliato). Il resto a gusti: dipende se vuoi essere più forte come incantatore oppure vuoi semplicemente essere più forte durante la forma alternativa.

Esattamente quello che penso!

Incantesimi permanenti mi sembra assolutamente inutile!

P.S. se proprio vuoi fare il combattente mutaforma prendi la forma del fuoco fauto:cool::lol::cool::lol:

Inviato

sotto proposta di Vitellius ecco un 'altra build -Mago 5/Master Specialist 4/Shadowcraft Mage 5/Dread Witch 5/Shadow Adept 1 -

cosa ve ne pare ? e soprattutto, riferendomi a larin che conosce il maestro dell'assurdo, cosa è meglio !?!? l'unica pecca forse di questa build è che rallenta di un livello la progressione incantesimi, siccome la dread witch al primo non ha progressione... che si fa ???

i talenti sarebbero Heighten spell, Earth Sense, Earth Spell, Spell Focus: illusione, Twin Spell,

Repeating Spell, Residual Metamagic, Shadow Weave.

uno è con il difetto noncombatant.

Inviato

Nel capitolo relativo al combattimento, e qui.

Che patacca che sono... :banghead:

Comunque,secondo me non c'è bisogno di troppe cdp.

Ce ne sono due a dir poco bestiali,ovvero il maestro specialista e il maestro dell'assurdo.Due cdp da completare assolutamente,perchè danno capacità più che ottime ad ogni livello.

Ergo,consiglio prima il maestro specialista, poi proseguire all'infinito con il maestro dell'assurdo.

Senza contare talenti o cose varie al 23° livello (ho contato tutti i livelli per completare le due cdp) si arriva ad avere +8 (compreso il +1 dello gnomo) nella CD degli incantesimi di illusione e un bel +2 di incremento di livello del caster.Poi il talento bonus del maestro specialista,ovvero incantesimi focalizzati superiore,così andiamo a +9.in più,per fare il maestro specialista devi avere incantesimi focalizzati, quindi +10.

'Azz!

Inviato

salve a tuti, per una campagna che giocherò tra poco ho deciso di giocare un mago che è più un ricercatore che un caster, cioè che cerca di capire ogni cosa legata alla magia, come la nascita dei draghi, rigenerazione, ecc.

lui ha una doppia personalità (la prima neutrale e la seconda caotica malvagia), risvegliata da una maledizione che gli è sfuggita prima dell' inizio della campagna.

il problema è riuscire a farlo più simile a uno scenziato che a un mago classico.

ora ho chiesto al master di creare una variante per renderlo più simile a come lo voglio giocare, però se non dovesse riuscirci devo crearlo utilizzando le regole normali.

come si potrebbe creare?

Inviato

Mi viene in mente l' artefice, su qualche manuale di Eberron.

Oppure la cdp Flashwarper dal libro "lords of madness" unito ad un po' di mestro del sapere del manuale del DM.

Inviato

Non sarà propriamente un "mago" ma come modus operandi è molto simile [solo che casta divino]...

L'archivista, di eroi dell'orrore...

Magari accostato alla cdp del complete champion Paragnostic Iniziate

Inviato

si anche io gli avrei consigliato l'archivista.. casta divino ma può imparare, oltre agli incantesimi da chierico, anche quelli da druido se li trova.

Non è male, DV da 6, ha le conoscenze oscure che helpano i tuoi compagni contro i mostrilli, insomma vedi te, se magari trovi qualcosa di meglio faccelo sapere.

;-)

Ospite
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