†Garv† Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Stavo pensando, visto che una nuova avventura è ormai alle porte, di tentare di fare qualcosa di singolare, ovvero un mago abbastanza versatile in attacco ma al contempo difficile da buttare giù. In verità avevo intenzione di farmi uno gnomo illusionista shadowcrafter ecc, ma il mio DM non prevede gnomi nella nuova avventura, mi ha anticipato di un cataclisma che sconvolse il vecchio mondo, molte razze morte, poche divinità rimaste, persone che utilizzano la magia viste come eretiche ecc.. Uniche razze previste umano,nano,elfo. Dunque, pensavo di iniziare come mago di allineamento sul neutrale poichè necessito del talento Discepolo arcano (perfetto sacerdote) per prendere il dominio della guarigione, dopodichè sarebbe cosa buona e giusta prendere Guaritore spontaneo (sempre sul P.S.) così converto gli incantesimi per sparare guarigioni, successivamente divenire un mago dei 7 veli. Dal lancio dei dadi ho ottenuto un lodevole 89 ( ) che disporrei in questo modo: -For 10 -Des 15 -Cos 18 -Int 18 -Sag 18 -Car 10 Razza penso che mi convenga umano.. Come atteggiamento lo ho pensato un vecchio un pò orgoglioso, ma anche saggio che dispensa "perle", che nelle ultime decine di anni vaga di terra in terra come un misterioso anziano, adesso che ci penso, l'idea che mi son fatto assomiglia a una specie di gandalf, però per caratterizzarlo ulteriormente aspetto maggiori info dal master sulla storia del mondo. Voi come lo pensereste in una progressione dal 1° al 20° livello? Manuali di sicuro tutti quelli ita 3.5, per quelli inglesi devo sentire il master. Ogni critica sarà ben accetta e valutata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Premessa sulle caratteristiche: data l'età avanzata, tieni conto che avrai malus alle fisiche e bonus alle mentali, di quanto dipende dalla tua età...sempre che il DM rispetti le tabelle del MdG ovviamente. Seconda cosa: non credo proprio che tu possa applicare guaritore spontaneo del Perfetto Sacerdote agli incantesimi da mago. Per cui, se ci tieni ad avere tante cure, sarò banale: teurgo mistico di una divinità da scegliere a seconda di come sistema il pantheon il tuo dm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 nn saprei, partiamo dal 4° e mi piacerebbe poterlo fare mago. magari prendo creare oggetti meravigliosi e creare armi e armature magiche, così posso fare vari esperimenti con gli incantesimi. adesso sto aspettando notizie dal master Ma vuoi farlo mago per il flavour o per la spell-list? L'archivista può castare TUTTI gli incantesimi divini. Tra gli incantesimi divini si comprendono anche gli incantesimi di dominio, quindi potresti avere anche anyspell e anyspell greater che ti permettono di castare incantesimi da mago/stregone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Perchè non potrei usare guaritore spontaneo? Per il fatto che dice "dalla sua lista di incantesimi di classe"? Mhh.. forse per il fatto che sul lancio spontaneo del chierico dice che non si possono convertire incantesimi di dominio.. Ma col mago non posso? Però però.. leggendo meglio il talento discepolo arcano dice "aggiungere gli incantesimi del dominio scelto alla lista di incantesimi arcani della classe del personaggio" Quindi in questo caso gli incantesimi di dominio vengono inglobati negli incantesimi arcani del mago, quindi non sono più considerati come di dominio ed inoltre vengono aggiunti alla mia lista di incantesimi di classe.. quindi non vedo perchè non si possa. no? EDIT: ah mi ero dimenticato, il nostro DM non utilizza bonus/malus età.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2008 Come dice Azothar, viste anche le caratteristiche che ti ritrovi, io farei direttamente un teurgo mistico Ad ogni modo credo che si possa usare guaritore spontaneo con gli incantesi che hai da discepolo arcano, è solo questo ultimo che IMHO è una boiata dal punto di vista interpretativo...un po' come il sacerdote-ur che ruba magia agli dei e quelli non gli dico nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vento_nero Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 mago specializzato in divinazione, magari con le varianti d'arcani rivelati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 mago specializzato in divinazione, magari con le varianti d'arcani rivelati ci potrebbe stare, ma non lo vedo molto ricercatore, vorrei farlo come una specie di scienziato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2008 Mhh.. ma quindi voi in una progressione di 20 livelli, come dite che è meglio fare? Con i talenti migliori a tal proposito. Anche se io vorrei farlo anche iniziato dei 7 veli.. Comunque non pensavo di specializzare il mago in nessuna scuola, così da non aver scuole proibite, se facevo il shadowcraft mage ok, non avrei avuto problemi, ma visto che sarò l'unico caster nel gruppo, e non sarò mago ombra, ho bisogno di molta versatilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaw Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 Esiste una variante dello stregone nel complete champion che ti da accesso a 1 dominio da chierico (senza dover usare sagg per lanciarlo e usando anceh il potere di dominio...) perdendo solamente un paio id incantesimi conosciuti... Come soluzione è sicuramente + carina del discepolo arcano perche usi anche il potere di dominio e casti tutto su carisma senza problemi di allineamento, e volendo puoi prendere ANCHE discepolo arcano come talento per aumentare la tua lista ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forrest Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 Ma discepolo arcano ti fa lancare gli incantesimi del dominio solo una volta al giorno, sinceramente non mi sembra un gran talento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 1 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2008 Si ma un incantesimo di ogni livello del dominio. E in ogni caso con guaritore spontaneo dovrei poter risolvere a ciò.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alica Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 salve..sono nuovo del forum e vorroi porvi un paio di domande..sto partegipando ad un torneo di arena con un personaggio mago attualmete al quarto livello..vorrei attribuirgli una resistenza agli incantesimi pari a 13, ma cio mi è possibile solo se tale bonus è legato all'armatura?? e se cosi fosse è possibile diminuire la percentuale di fallimento degli incantesimi arcani dell'armatura?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 Gli oggetti che conferiscono RI sono pochi, mi pare, ma non sono legati all'armatura.....In ogni caso mi pare siamo fuori del budget di un pg di 4° liv.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 C'è una capacità delle armature che da RI 13, ma non l'ho mai trovata utile. Normalmente è fuori budget, e quando diventa abbordabile diventa una RI inutile perché tutti gli incantatori la passano senza problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alica Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 siamo partiti con un budget discretamente alto per il nostro livello,circa 10000 mo..dopotutto applicare all'armatura una resistenza agli incantesimi pari a 13 ne costa solo 4000 e a questo livello significa che all'incantatore nemico passano circa la metà degli incantesimi..ma non so quanto possa essere vantaggioso, se per utilizzarlo dovro andare incontro alla percentuale di fallimento degli incantesimi arcani tipica di ogni armatura..esiste qualche modo per abbassarla??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 siamo partiti con un budget discretamente alto per il nostro livello,circa 10000 mo..dopotutto applicare all'armatura una resistenza agli incantesimi pari a 13 ne costa solo 4000 e a questo livello significa che all'incantatore nemico passano circa la metà degli incantesimi..ma non so quanto possa essere vantaggioso, se per utilizzarlo dovro andare incontro alla percentuale di fallimento degli incantesimi arcani tipica di ogni armatura..esiste qualche modo per abbassarla??? Veramente la capacità speciale di RI 13 è una +2, e come tutte le capacità speciali richiede che l'armatura sia già almeno una +1, per un totale di +3 (9.000mo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 Certo che esiste, fai un'armatura in mitril, solo che ti costa molto di più ed una percentuale di fallimento ti resta, se proprio vuoi questa RI non ti conviene metterla tipo su un anello? o su una cintura o su quello che vuoi purchè non ti dia fallimento... costerebbe sicuramente più dei 4000 sull'armatura ma risparmieresti sul mitril e non avresti il fallimento.... In pratica come costi saresti lì ma non avresti la percentuale di fallimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alica Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 grazie per il chiarimento..ignoravo la necessità di un ulteriore bonus +1 dell'armatura..a questo punto mi è possibile inserire la resistenza degli incantesimi su un anello?? il costo sarebbe sempre sui 9000?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 2 Dicembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 Secondo la tabella relativa alla creazione degli oggetti magici, un oggetto che dia RI costa 10.000 mo per ogni punto oltre RI 12, e il minimo è 13. Per cui ti viene a costare 10.000 mo. Fuori dalla tua portata in ogni caso.. ^^" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Dicembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2008 grazie per il chiarimento..ignoravo la necessità di un ulteriore bonus +1 dell'armatura..a questo punto mi è possibile inserire la resistenza degli incantesimi su un anello?? il costo sarebbe sempre sui 9000?? 10.000mo, secondo questa tabella (presente anche nella Guida del Dungeon Master). EDIT: largamente anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato