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Il Mago (3)


Messaggio consigliato

Le principali CdP per maghi guerriero sono

-l'incantaspade, che però ti rallenta gli incantesimi

-il cavaliere mistico, che però non ti toglie il fallimento dell'armatura

e dato che sei un elfo anche il cantore della lama, io darei un'occhiata a quello!

Io comunque farei un pensierino sul salire come rodomonte invece che come guerriero...al 3° livello aggiungi l'int hai danni, e per un mago non è niente male...

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Miei consigli.

1-

Un mago se vuole combattere in mischia di solito sfrutta gli incatesimi della serie polymorph, iniziando con alterare se stesso, per poi passare a metamorfosi, metamorfosi draconica, metamorfosi di un oggetto ed infine quello di nono, assurdo come sgravaggine.

Basato su questi incatesimi per pomparsi forza la massimo, ne ne sbatti praticamente delle statistiche iniziali, alzando al massimo la COS per avere qualche pf in più che non fa mai male.

Forme consigliate:

Idra:TAAAAAANTI attacchi

Wartroll: forza a pacchi ed il bellissimo dazing blow

Giganti vari, il più grosso è il dusk se non sbaglio con un 48 in forza base. Che con gli incatesimi vari dei bite of werequalcosa che danno al max un +16, ti portano ad un ottimo 64.

2-

Le armature servono poco ad un mago dato che si sono parecchi incantesimi che danno lo stesso bonus (come armatura magica) non sommabili dato che sono dello stesso tipo.

Senza contare incatesimi come immagini speculari maggiore sul manuale del giocatore due, Intermittenza migliorata, Starmantle dal manuale delle gesta eroiche. Una schiccheria gli incantesimi di abiurazione con l'abjurant champhion.

3-

Cerca di perdere il minor numero possibile di livelli incantatore se inzi a biclassare/prendere classi di prestigio. Sei già Drow infatti e sei indietro di due livelli se non usi le regole presenti ull'unearthed arcana.

4-

Dato il valore altissimo di Destrezza una buona idea per un mago/combattente sarebbe fare magox/ladro 1 max 2 livelli/ daggerspell (o mago dai pugnali incantati) presente sul perfetto avventuriero.

E' un'allegra macchina fabbrica danni in mischia ed inoltre è molto flessibile dato che ha anche le abilità del ladro.

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ciao a tutti...sto preparando la build per un mago in 3.5.

volevo che conoscesse il numero maggiore di incantesimi e che potesse lancarne veramente tanti. ovviamente il modo migliore è avere veramnte tanto in INT per prima cosa

le mie due alternative erano:

-specializzarlo in una scuola e mettere anche "focused specialist" dell complete mage e poi fare master specialist

-mago puro con per talenti solo slot extra e incantesimi extra (mi sembra si chiamino così, in pratica +1 inc conosciuto e +1 slot da lanciare) e poi arcimago

in pratica alla fine (ovvero nellepico) vorrei conoscere piu incantesimi possibili e poterne lanciare a bizzeffe.

ah una cosa: niente talenti di metamagia (una scelta mia)

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Se vuoi che conosca tanti incantesimi il focused specialist mi sembra un controsenso, dato che ti precludi ben 3 scuole di magia

A meno che tu intenda tanti in generale, poco importa se sono di poche scuole scelte...allora mi sembra l'idea migliore

Certo non puoi avere entrambi, non si può avere tutto dalla vita...

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ok allora opto per mago puro....altri consigli? talenti? capacità? oggetti?

Beh non necessariamente puro, anche le adeguate CDP che continuino la progressione di incantatore vanno più che bene... Anzi, di solito danno più vantaggi che svantaggi [perdi un talento ogni 5 livelli e la progressione del famiglio (che potresti anche aver barattato per una alternative class feature) e guadagni tutte le capacità speciali della CDP... :-D]

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Io ti consiglio il talento:

Mago di collegio, si trova attorno a pagina 180 del manuale Perfetto arcanista.

E' molto adatto al tuo personaggio perchè raddoppia gli incantesimi che puoi imparare ogni livello. Ti consiglio anche la classe di prestigio Maestro del sapere, della guida dungeon master. Il nome parla da se', inoltre è interessante perchè concede due punti abilità in più rispetto al mago. E secondo me un mago sapientone si vede anche in questo campo.

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Ti consiglio anche la classe di prestigio Maestro del sapere, della guida dungeon master. Il nome parla da se', inoltre è interessante perchè concede due punti abilità in più rispetto al mago. E secondo me un mago sapientone si vede anche in questo campo.

Sennò se ti piace l'idea di sfruttare molto le abilità di conoscenza sul Complete Champion ci sono il Paragnostic Initiate e il Paragnostic Adept.

Personalmente preferisco il 2°, il 1° funziona più da supporto per altri incantatori.

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Quoto Klunk, io prenderei un paio di livelli da guerriero (per prendere arma accurata) e poi farei incantaspade. Prima di entrare nella cdp comunque aspetterei di avere almeno gli incantesimi di terzo livello, ed inoltre più di 2 livelli da guerriero non mi sentirei di prendere altrimenti perdi troppi livelli da caster. Un talento sempre utile secondo me, tanto più se vuoi combattere con armi, è esculdere materiali...

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Personalmente, suggerisco un mago 6°/warblade 1° (volendo dare un qualcosa di marziale in più al personaggio): sommeresti l'intelligenza ai TS sui riflessi (in cui, si sa, un mago non è il massimo), potresti sostituire un TS sulla tempra con un check concentrazione ed avresti un paio di altre manovre interessanti da poter scegliere.

Purtroppo, non ti aiuterebbe a diventare un cavaliere mistico (ti mancherebbe la competenza nelle armi da distanza) ma nulla ti vieta di salire come abjurant champion.

Dipende dalla vita che prevedi questo pg avrà, e dal livello che raggiungerà.

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Adesso come adesso mi è venuta in mente la cdp dep mago iracondo (o iroso? Non ricordo mai). A me come cdp piace parecchio, sei un barbaro che durante l'ira casta incantesimi oltre che mazzate con l'arma. Il bello è che la classe ti aumenta la cd dei ts degli spell durante l'ira (fino a +4!) che non è affatto male, ed inoltre al 10° liv puoi lanciare incantesimi durante trasformazione di tenser, cosa da non sottovalutare se vuoi fare un picchiantatore. Il problema è che se non ricordo male devi fare almeno 2 livelli da barbaro e poi almeno 4 da mago, quindi non è che ci entri subitissimo, e quindi finchè non entri ella cdp se vai in ira non puoi castare....

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Sto creando un Mago del 4° che dovrà accompagnarmi (se tutto va per il meglio :-D) al 18° o forse 20° livello.

Giochiamo nei Forgotten ed abbiamo a disposizione tutti i manuali.

Mi serviva un vostro consiglio e se vi andava di aiutarmi a sviluppare la crescita del pg.

Sono un umano di allineamento buono con 17 in Int.

Come punto fermo volevo fare un evocatore con le seguenti classi di prestigio: Maestro specialista/Tessitore del fato/Arcimago

Potreste aiutarmi a costruirlo? non mi interessa specializzarlo nelle summon, quindi niente talenti di aumentare evocazione, di conseguenza non so se fare tutti i livelli di maestro specialista, dato che un potere concesso è appunto un aumento delle evocazioni. Stesso discorso per il tessitore, l'ultimo livello non lo farei per non perdere un livello da incantatore.

Che ne dite? si può tirere fuori qualcosa di interessante da questa build?

Io avevo pensato evocatore5°/maestro specialista7°/tessitore del fato4°/Arcimago 4°

Per gli incantesimi poi sono abbastanza sicuro.... per i talenti un po' meno.... pensavo un po' di metamagia, magari per velocizzare o estendere qualche inc, magari sculpt spell e po bo.......... :confused::confused: (naturalmente non ho citato i talenti prequisito)

Aiutoooooooo :-(

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Ma scusa un mago normale ti pare così brutto da giocare? :-\

E io poi non giocherei ne farei mai giocare un PG con 2 CdP non finite come master, ma tant'è...

Per i talenti comunque ti consiglio dividere raggio, lo trovi sul perfetto arcanista...

Puoi fare delle belle combo con gli incantesimi globo di sempre del perfetto arcanista, e già dal 15° spari un orb of (energia che vuoi) sdoppiato con uno slot di 6°, che quindi son due raggi da 15d6, e 30d6 senza TS non mi sembrano male

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