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Il Mago (3)


Messaggio consigliato


La butto li….

Mi servirebbe una build per un mago/ladro fino al 20° con tanto di inserimennto di cdp…

Deve saper fare male come non mai con incantesimi a distanza (raggio rovente o palla di fuoco e similari), specializzato in inc a raggi o altre specializzazioni simili (Sniper sarebbe fantastico), poterci sommare i danni da furtivo, deve essere super “sghiddo” (ultra stealth).

Sarà avido, tattico, razionale e sicuramente di allineamento non buono

Ho dato un’occhiata in giro prima di postare ma non mi pare di aver visto molto di quanto sto cercando…

Se avete idee e voglia di postare una build mi fate molto felice

Attendo lumi, grazie

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A occhio dire che il mistificatore arcano fa a l caso tuo:

5 mago/3 ladro/mistificatore arcano q.b.:lol:

avanzi sia come incantatore che come ladro. Inoltre sul "complete arcane" dovrebbero essere presentati dei talenti o delle regole aggiuntive da applicare ai raggi, come critico milgiorato, arma focalizzata etc.

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una cosa come la vuoi te la si può ottenere abbastanza facilmente...

Ladro 1/Mago 4/Unseen Seer 1/Spellwarp Sniper 6/Unseen Seer +9.

Umano, Talento iniziale: Able Learner

Altri talenti a scelta tua:

Riferimenti:

Unseen Seer: Complete Mage, non tradotto in italiano

Spellwarp Sniper: Complete Scoundrel, non tradotto in italiano

Avrai un sacco di skill alte come vuoi (Int caratteristica principale, Spellwarp Sniper a 4+int skill, Unseen Seer 6+int skill) 7d6 di furtivi con i raggi,

Ottima Spell da acquisire tramite Unseen seer: Sniper Shot, per Ranger, dal manuale Spell Compendium., e Hunter's Eye, dal manuale PHB II, che ti da +1d6 attacco furtivo ogni 3 livelli incantatore. E grazie all'unseen seer e Practiced Spellcaster non è per noi un problema arrivare a livello incantatore, in divinazione, di 24. Quindi sono +8d6. Che si accumulano con i precedenti. Per un totale di 15d6 furtivi. Entrambe queste spell, purtroppo, durano un round e richiedono una swift per essere lanciate... perciò, avrai o raggio+7d6 entro la portata del raggio in metri, o Raggio+15d6 entro 18 metri.

Non male.

Edit: anticipato un poco, ma avevo tanto da scrivere.

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Ladro 1/Mago 4/Unseen Seer 1/Spellwarp Sniper 6/Unseen Seer +9.

ladro 1/ mago 4/ Unseen Seer 1/ Spellwarp Sniper 5/Unseen Seer 9.

è davvero interessante ma non sono troppo convinto dell'Unseen... cioè, quella cdp è per un divinatore.. no?

Umano, Talento iniziale: Able Learner

dove lo trovo scusa?

Avrai un sacco di skill alte come vuoi (Int caratteristica principale, Spellwarp Sniper a 4+int skill, Unseen Seer 6+int skill) 7d6 di furtivi con i raggi,

lo spellwarp non fa sneak attack ma sudden strike... si possono sommare? da come dici tu... 7d6 derivano da 1 ladro, 2 spellwarp e 4 unseer

Ma non vorrei che fossero 5 alla fine se non possono sommarsi

Ottima Spell da acquisire tramite Unseen seer: Sniper Shot, per Ranger, dal manuale Spell Compendium., e Hunter's Eye, dal manuale PHB II, che ti da +1d6 attacco furtivo ogni 3 livelli incantatore. E grazie all'unseen seer e Practiced Spellcaster non è per noi un problema arrivare a livello incantatore, in divinazione, di 24. Quindi sono +8d6. Che si accumulano con i precedenti. Per un totale di 15d6 furtivi. Entrambe queste spell, purtroppo, durano un round e richiedono una swift per essere lanciate... perciò, avrai o raggio+7d6 entro la portata del raggio in metri, o Raggio+15d6 entro 18 metri.

Hunter's Eye è sgravo :-p

Grazie cmq per le dritte....

Anche il mistificatore arcano però ne sa a pacchi....

fare una progressione di livello qui mi risulta davvero ostica... ci sono troppe vie ma non riesco a trovare la più adatta....

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1° Ladro Attacco furtivo +1d6, scoprire trappole, Able Learner , Tiro ravvicinato

2° Mago Evocare famiglio, scrivere pergamene

3° Mago Incantatore esperto

4° Mago

5° Mago

6° Unseen Seer Damage bonus +1d6, Incantesimi ingranditi

7° Spellwarp Sniper Spellwarp

8° Spellwarp Sniper Sudden raystrike +1d6

9° Spellwarp Sniper Precise Shot, Incantesimi raddoppiati o ripetuti (4 0 3 slot superiori)

10° Spellwarp Sniper Sudden raystrike +2d6

11° Spellwarp Sniper Ray mastery

12° Unseen Seer Advanced learning, Silent Spell, Incantesimi rapidi potenziati/massimizzati

13° Unseen Seer Divination spell power+1

14° Unseen Seer Damage bonus +2d6

15° Unseen Seer Advanced learning, guarded mind, Dividere raggio

16° Unseen Seer Divination spell power +2

17° Unseen Seer Damage bonus +3d6

18° Unseen Seer Advanced learning, Storm Bolt o invisible needle

19° Unseen Seer Divination spell power +3

20° Unseen Seer Damage bonus +4d6

incantatore di 19° lvl

BaB +12

DV 6D6+14D4 + (Cosx20)

Fort +5 (+2)

Ref +7 (+4)

Will +15 (+2)

PA [(8+Int)x4+4]+[(2+Int)x4+4]+[(4+Int)x5+5]+[(6+Int)x10+10]

For 10

Des 15->18

Cos 14

Int 18->20

Sag 14

Car 10

Come vi sembra? come talenti ci dovremmo essere...ma alcuni mi danno un pò da pensare:

storm bolt pag 47 Complete mage

Invibile needle pag 44 Complete mage

Scusate ma io fino a quando ho un incantesimo di forza di 3° lvl o superiore in saccoccia…. Uso sniper shot che è una swift e poi sparo indicibili Danni da attacco furtivo? A gratis fintanto che continuo a tenere un inca di forza?

Stessa storia per storm bolt, fintanto che io non uso fulmine posso sparare come sopra a gratis pacchi di Danni con la combo del sniper shot….

Boh mi pare un pò troppo sgravo.

Scelta di equip e inca?

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Si sul perfetto avventuriero ci sono inca di divinazione (da prendere con l'unseer) sia per vegetali, non morti e golem...

Sto facendo un pò di spulcio e fino ad ora ho tirato fuori incantesimi sia utili che da danno adattabili alla build

1st—Magic Missile:(come potrebbe mancare essendo poi di primo è ultra metamagicabile)

Tiro del cecchino PA Divinazione

Colpire golem PA Divinazione

Colpire non morti PA Divinazione

Colpire vegetali PA Divinazione

Colpo critico PA Divinazione

Distrarre assalitore PA Ammaliamento

Globo di acido minore: PAr Evocazione

Globo di elettricità minore: PAr Evocazione

Globo di fuoco minore: PAr Evocazione

Rivalsa: PAr Necromanzia

2nd—Scorching Ray:

Tocco straziante PA: Necromanzia infligge 1d6 danni +1 per livello + danni da attacco furtivo se presenti.

Hunter Eye: Spell compendium Divinazione

3rd—Sound Lance (Spell Compendium)

Armatura magica superiore: PAr Evocazione

4th—Greater Invisibility:

Determinare resistenza: PAr Divinazione

Globo di forza: PAr Evocazione

Globo di freddo: PAr Evocazione

Sfortuna: PAr Divinazione

5th—Prismatic Ray (Spell Compendium or Complete Arcane)

Arco di fulmini: Par Evocazione

Spada dell’inganno: PAr Invocazione

6th—Disintegrate:

Immobilizzare: PAr Ammaliamento

7th—Finger of Death:

Immunità energetica: PAr Abiurazione

Spada dell’oscurità: PAr Necromanzia

8th—Polar Ray:

9th—Sphere of Ultimate Destruction (Spell Compendium or Complete Arcane):

Assorbimento: PAr Abiurazione

Invisibilità suprema: PAr Illusione

Contiamo di poter utilizzare su di essi le capacitàà dello spellwarp e quindi trasformare in attacchi a raggio o di usare talenti come Split ray sul prismatic ray o disintegrazione... mettiamo che abbiamo usato hunter eye come azione veloce e via...

il succo è che facciamo davvero male

Devo ancora decidere bene i talenti e incantesimi e poi dovrei aver finito

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Hunter's Eye, II livello è Player's Handbook 2, divinazione.

Sniper Shot, I livello è Spell Compendium, divinazione.

Entrambi solo da ranger, quindi prendibili solo tramite Unseen Seer.

Ricordati di prendere anche tutti gli altri spell validi che non siano danno diretto...

Autometamorfosi e Time stop di nono, Polymorph di quarto, Elemental Body di Settimo, I vari Heart of (Stone, Water, Air, Fire), Mind Blank, Moment of Prescience... e chi più ne ha più ne metta...

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Hunter's Eye, II livello è Player's Handbook 2, divinazione.

Sniper Shot, I livello è Spell Compendium, divinazione.

Entrambi solo da ranger, quindi prendibili solo tramite Unseen Seer.

si si infatti li prendo con l'Unseen Seer così come colpire non morti e vegetali che sono per chierico e ranger mi pare

Ricordati di prendere anche tutti gli altri spell validi che non siano danno diretto...

Autometamorfosi e Time stop di nono, Polymorph di quarto, Elemental Body di Settimo, I vari Heart of (Stone, Water, Air, Fire), Mind Blank, Moment of Prescience... e chi più ne ha più ne metta...

Vero, come pure teleport...

una cosa

I vari Heart of (Stone, Water, Air, Fire), Mind Blank
dove li trovo?

con metamorfosi mi servirebbe una creatura con un alta ma alta alta destrezza... avete qualche idea.... ?

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salve a tutti

volevo dei suggerimenti su un mago generico..

in gruppo c e un chierico_un paladino_un ladro_un ranger-duellante

volevo sapere dei talenti da prendere fino al liv 20...

io ho gia preso

-iniziativa migliorata

-incantesimi in combattimento

-incantesimi inarrestabili

-incatesimi inarrestabili superiore..

sono di liv 8

volevo prendere un paio di talenti di matemagia

quelli potenziati(per le palle di fuoco fulmini ecc..)...estesi(incantesimi di potrezione occultamento ecc..)

e poi volevo prendere il talento incatesimi focalizzati in piu quello superiore( mi pare che sia quello ^^) ,invocazione (palle di fuoco fulmini sciame di meteore),ammaliamento(per poter abbassare i tiri salvezza dei mob ecc)

accetto tantissimi suggerimenti se vanno bene o meno queste mie scelte...!!!!

ringrazio anticipatamente..!!!!!

edizione 3.5

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