Trusk Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 ok grazie.. ma posso farlo se non ho scuole di specializzazione e scuole proibite?
cere88 Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 ok grazie.. ma posso farlo se non ho scuole di specializzazione e scuole proibite? Sì, certo!
Trusk Inviato 21 Gennaio 2009 Segnala Inviato 21 Gennaio 2009 come razza cosa ne dite di un silverbone human?
dyarbakyr Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 La butto li…. Mi servirebbe una build per un mago/ladro fino al 20° con tanto di inserimennto di cdp… Deve saper fare male come non mai con incantesimi a distanza (raggio rovente o palla di fuoco e similari), specializzato in inc a raggi o altre specializzazioni simili (Sniper sarebbe fantastico), poterci sommare i danni da furtivo, deve essere super “sghiddo” (ultra stealth). Sarà avido, tattico, razionale e sicuramente di allineamento non buono… Ho dato un’occhiata in giro prima di postare ma non mi pare di aver visto molto di quanto sto cercando… Se avete idee e voglia di postare una build mi fate molto felice Attendo lumi, grazie
Silverleaf Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 A occhio dire che il mistificatore arcano fa a l caso tuo: 5 mago/3 ladro/mistificatore arcano q.b. avanzi sia come incantatore che come ladro. Inoltre sul "complete arcane" dovrebbero essere presentati dei talenti o delle regole aggiuntive da applicare ai raggi, come critico milgiorato, arma focalizzata etc.
Larin Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Ladro 1°/mago 4°/unseen seer 1°/spellwarp sniper (Complete Scoundrel) 5°/mistificatore arcano 9°. Forse i livelli da unseen seer non bastano (non ho il manuale sottomano), ma come pg dovrebbe fare al caso tuo.
tamriel Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Opto anch'io pre il mistificatore: è cdp che fa proprio al caso tuo!
Silverleaf Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Ladro 1°/mago 4°/unseen seer 1°/spellwarp sniper (Complete Scoundrel) 5°/mistificatore arcano 9°. Forse i livelli da unseen seer non bastano (non ho il manuale sottomano), ma come pg dovrebbe fare al caso tuo. Unseen Seer su che manuale si trova?che caratteristiche ha questa classe?
vitellio Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 una cosa come la vuoi te la si può ottenere abbastanza facilmente... Ladro 1/Mago 4/Unseen Seer 1/Spellwarp Sniper 6/Unseen Seer +9. Umano, Talento iniziale: Able Learner Altri talenti a scelta tua: Riferimenti: Unseen Seer: Complete Mage, non tradotto in italiano Spellwarp Sniper: Complete Scoundrel, non tradotto in italiano Avrai un sacco di skill alte come vuoi (Int caratteristica principale, Spellwarp Sniper a 4+int skill, Unseen Seer 6+int skill) 7d6 di furtivi con i raggi, Ottima Spell da acquisire tramite Unseen seer: Sniper Shot, per Ranger, dal manuale Spell Compendium., e Hunter's Eye, dal manuale PHB II, che ti da +1d6 attacco furtivo ogni 3 livelli incantatore. E grazie all'unseen seer e Practiced Spellcaster non è per noi un problema arrivare a livello incantatore, in divinazione, di 24. Quindi sono +8d6. Che si accumulano con i precedenti. Per un totale di 15d6 furtivi. Entrambe queste spell, purtroppo, durano un round e richiedono una swift per essere lanciate... perciò, avrai o raggio+7d6 entro la portata del raggio in metri, o Raggio+15d6 entro 18 metri. Non male. Edit: anticipato un poco, ma avevo tanto da scrivere.
dyarbakyr Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Ladro 1/Mago 4/Unseen Seer 1/Spellwarp Sniper 6/Unseen Seer +9. ladro 1/ mago 4/ Unseen Seer 1/ Spellwarp Sniper 5/Unseen Seer 9. è davvero interessante ma non sono troppo convinto dell'Unseen... cioè, quella cdp è per un divinatore.. no? Umano, Talento iniziale: Able Learner dove lo trovo scusa? Avrai un sacco di skill alte come vuoi (Int caratteristica principale, Spellwarp Sniper a 4+int skill, Unseen Seer 6+int skill) 7d6 di furtivi con i raggi, lo spellwarp non fa sneak attack ma sudden strike... si possono sommare? da come dici tu... 7d6 derivano da 1 ladro, 2 spellwarp e 4 unseer Ma non vorrei che fossero 5 alla fine se non possono sommarsi Ottima Spell da acquisire tramite Unseen seer: Sniper Shot, per Ranger, dal manuale Spell Compendium., e Hunter's Eye, dal manuale PHB II, che ti da +1d6 attacco furtivo ogni 3 livelli incantatore. E grazie all'unseen seer e Practiced Spellcaster non è per noi un problema arrivare a livello incantatore, in divinazione, di 24. Quindi sono +8d6. Che si accumulano con i precedenti. Per un totale di 15d6 furtivi. Entrambe queste spell, purtroppo, durano un round e richiedono una swift per essere lanciate... perciò, avrai o raggio+7d6 entro la portata del raggio in metri, o Raggio+15d6 entro 18 metri. Hunter's Eye è sgravo Grazie cmq per le dritte.... Anche il mistificatore arcano però ne sa a pacchi.... fare una progressione di livello qui mi risulta davvero ostica... ci sono troppe vie ma non riesco a trovare la più adatta....
vitellio Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 allora... L'unseen seer non è un divinatore... è un INFILTRATOTRE. Ed è 10^10 volte meglio del mistificatore arcano. C'è scritto chiaramente che si sommano, leggi bene le descrizioni. Able Learner: Races of Destiny, solo per umani e pochi altri.
dyarbakyr Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 1° Ladro Attacco furtivo +1d6, scoprire trappole, Able Learner , Tiro ravvicinato 2° Mago Evocare famiglio, scrivere pergamene 3° Mago Incantatore esperto 4° Mago 5° Mago 6° Unseen Seer Damage bonus +1d6, Incantesimi ingranditi 7° Spellwarp Sniper Spellwarp 8° Spellwarp Sniper Sudden raystrike +1d6 9° Spellwarp Sniper Precise Shot, Incantesimi raddoppiati o ripetuti (4 0 3 slot superiori) 10° Spellwarp Sniper Sudden raystrike +2d6 11° Spellwarp Sniper Ray mastery 12° Unseen Seer Advanced learning, Silent Spell, Incantesimi rapidi potenziati/massimizzati 13° Unseen Seer Divination spell power+1 14° Unseen Seer Damage bonus +2d6 15° Unseen Seer Advanced learning, guarded mind, Dividere raggio 16° Unseen Seer Divination spell power +2 17° Unseen Seer Damage bonus +3d6 18° Unseen Seer Advanced learning, Storm Bolt o invisible needle 19° Unseen Seer Divination spell power +3 20° Unseen Seer Damage bonus +4d6 incantatore di 19° lvl BaB +12 DV 6D6+14D4 + (Cosx20) Fort +5 (+2) Ref +7 (+4) Will +15 (+2) PA [(8+Int)x4+4]+[(2+Int)x4+4]+[(4+Int)x5+5]+[(6+Int)x10+10] For 10 Des 15->18 Cos 14 Int 18->20 Sag 14 Car 10 Come vi sembra? come talenti ci dovremmo essere...ma alcuni mi danno un pò da pensare: storm bolt pag 47 Complete mage Invibile needle pag 44 Complete mage Scusate ma io fino a quando ho un incantesimo di forza di 3° lvl o superiore in saccoccia…. Uso sniper shot che è una swift e poi sparo indicibili Danni da attacco furtivo? A gratis fintanto che continuo a tenere un inca di forza? Stessa storia per storm bolt, fintanto che io non uso fulmine posso sparare come sopra a gratis pacchi di Danni con la combo del sniper shot…. Boh mi pare un pò troppo sgravo. Scelta di equip e inca?
vitellio Inviato 22 Gennaio 2009 Segnala Inviato 22 Gennaio 2009 Hunter's Eye (non sniper shot, quello è per togliere il range ai danni furtivi) è un incantesimo. Quindi si, fintanto che hai incantesimi di secondo, continui a sparare. Per questo si consiglia caldamente di prendersi un anello della stregoneria II XD
iKaR Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Per questo si consiglia caldamente di prendersi un anello della stregoneria II XD Al massimo un anello della stregoneria 3 e vai di estesi
dyarbakyr Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Si sul perfetto avventuriero ci sono inca di divinazione (da prendere con l'unseer) sia per vegetali, non morti e golem... Sto facendo un pò di spulcio e fino ad ora ho tirato fuori incantesimi sia utili che da danno adattabili alla build 1st—Magic Missile:(come potrebbe mancare essendo poi di primo è ultra metamagicabile) Tiro del cecchino PA Divinazione Colpire golem PA Divinazione Colpire non morti PA Divinazione Colpire vegetali PA Divinazione Colpo critico PA Divinazione Distrarre assalitore PA Ammaliamento Globo di acido minore: PAr Evocazione Globo di elettricità minore: PAr Evocazione Globo di fuoco minore: PAr Evocazione Rivalsa: PAr Necromanzia 2nd—Scorching Ray: Tocco straziante PA: Necromanzia infligge 1d6 danni +1 per livello + danni da attacco furtivo se presenti. Hunter Eye: Spell compendium Divinazione 3rd—Sound Lance (Spell Compendium) Armatura magica superiore: PAr Evocazione 4th—Greater Invisibility: Determinare resistenza: PAr Divinazione Globo di forza: PAr Evocazione Globo di freddo: PAr Evocazione Sfortuna: PAr Divinazione 5th—Prismatic Ray (Spell Compendium or Complete Arcane) Arco di fulmini: Par Evocazione Spada dell’inganno: PAr Invocazione 6th—Disintegrate: Immobilizzare: PAr Ammaliamento 7th—Finger of Death: Immunità energetica: PAr Abiurazione Spada dell’oscurità: PAr Necromanzia 8th—Polar Ray: 9th—Sphere of Ultimate Destruction (Spell Compendium or Complete Arcane): Assorbimento: PAr Abiurazione Invisibilità suprema: PAr Illusione Contiamo di poter utilizzare su di essi le capacitàà dello spellwarp e quindi trasformare in attacchi a raggio o di usare talenti come Split ray sul prismatic ray o disintegrazione... mettiamo che abbiamo usato hunter eye come azione veloce e via... il succo è che facciamo davvero male Devo ancora decidere bene i talenti e incantesimi e poi dovrei aver finito
vitellio Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Hunter's Eye, II livello è Player's Handbook 2, divinazione. Sniper Shot, I livello è Spell Compendium, divinazione. Entrambi solo da ranger, quindi prendibili solo tramite Unseen Seer. Ricordati di prendere anche tutti gli altri spell validi che non siano danno diretto... Autometamorfosi e Time stop di nono, Polymorph di quarto, Elemental Body di Settimo, I vari Heart of (Stone, Water, Air, Fire), Mind Blank, Moment of Prescience... e chi più ne ha più ne metta...
dyarbakyr Inviato 23 Gennaio 2009 Segnala Inviato 23 Gennaio 2009 Hunter's Eye, II livello è Player's Handbook 2, divinazione. Sniper Shot, I livello è Spell Compendium, divinazione. Entrambi solo da ranger, quindi prendibili solo tramite Unseen Seer. si si infatti li prendo con l'Unseen Seer così come colpire non morti e vegetali che sono per chierico e ranger mi pare Ricordati di prendere anche tutti gli altri spell validi che non siano danno diretto... Autometamorfosi e Time stop di nono, Polymorph di quarto, Elemental Body di Settimo, I vari Heart of (Stone, Water, Air, Fire), Mind Blank, Moment of Prescience... e chi più ne ha più ne metta... Vero, come pure teleport... una cosa I vari Heart of (Stone, Water, Air, Fire), Mind Blank dove li trovo? con metamorfosi mi servirebbe una creatura con un alta ma alta alta destrezza... avete qualche idea.... ?
vitellio Inviato 24 Gennaio 2009 Segnala Inviato 24 Gennaio 2009 L'unica creatura che mi viene in mente con dex alta alta è il Kelvezu, dal Monster Manual II, ma è un esterno. La serie Heart of la trovi nel Complete Mage Mind Blank nel Manuale del Giocatore.
MASUS Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 salve a tutti volevo dei suggerimenti su un mago generico.. in gruppo c e un chierico_un paladino_un ladro_un ranger-duellante volevo sapere dei talenti da prendere fino al liv 20... io ho gia preso -iniziativa migliorata -incantesimi in combattimento -incantesimi inarrestabili -incatesimi inarrestabili superiore.. sono di liv 8 volevo prendere un paio di talenti di matemagia quelli potenziati(per le palle di fuoco fulmini ecc..)...estesi(incantesimi di potrezione occultamento ecc..) e poi volevo prendere il talento incatesimi focalizzati in piu quello superiore( mi pare che sia quello ^^) ,invocazione (palle di fuoco fulmini sciame di meteore),ammaliamento(per poter abbassare i tiri salvezza dei mob ecc) accetto tantissimi suggerimenti se vanno bene o meno queste mie scelte...!!!! ringrazio anticipatamente..!!!!! edizione 3.5
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