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Inviato

L'elfo è sempre e comunque una cattiva scelta per il mago...

Hai mai visto un mago con costituzioni pazzesche? no. Bene, diminuiamola ulteriormente con l'elfo che siamo masochisti.

Altro non posso dire, mancano le basi...


Inviato

L'elfo è sempre e comunque una cattiva scelta per il mago...

Hai mai visto un mago con costituzioni pazzesche? no. Bene, diminuiamola ulteriormente con l'elfo che siamo masochisti.

Altro non posso dire, mancano le basi...

Beh l'elfo spesso dà anche +2 all'INT... che per un mago è utile...

Ma questo non è il caso dell'elfo dei boschi: +2 Str +2 Dex -2 Con -2 Int

Che non per niente ha classe preferita ranger...

Per fare un buon elfo mago bisognerebbe essere:

Fire Elf: +2 Dex +2 Int -2 Con -2 Cha

Gray Elf: -2 Str +2 Dex -2 Con +2 Int

Silvanesti: +2 Dex +2 Int -2 Con -2 Cha

Sun Elf: +2 Int -2 Con

Purtroppo però il malus a costituzione è comunque sempre presente [tra gli elfi che danno un bonus a intelligenza]

Inviato

ok allora bocciata l'idea dell'elfo dei boschi... chiedeva perchè per 3 campagne di fila ha sempre fatto il mago elfo...e voleva cambiare...

Che ne dite di un nano? Mago nano di può creare?

Inviato

Non sono si può creare un mago nano, ma non ha neanche alcun svantaggio nell'esser di tale razza...a parte forse il fatto che sarà considerato probabilmente un rinnegato dalla sua razza

Resta il fatto che non hai ancora detto come lo vuoi fare questo mago

Inviato

nn ho proprio idea...

scusa un arciere come si fa? si prende un umano si fa ranger o scout e si trovano i talenti adatti...

Per fare un mago forte cosa si fa? si sceglie elfo? umano va bene lo stesso?

Inviato

Per fare un mago forte cosa si fa? si sceglie elfo? umano va bene lo stesso?

personalmente ritengo che la classe migliore per un mago a lep 0 sia lo gnomo, nello specifico:

whisper gnome (razze di pietra)

tinker gnome (razze di ansalon)

wild gnome (razze di ansalon)

a seconda di come uno vuole impostare il pg

Inviato

scusa un arciere come si fa? si prende un umano si fa ranger o scout e si trovano i talenti adatti...

Perché uno non potrebbe fare un arciere guerriero?

La differenza è che arciere non è una classe, è già il tipo di PG

Se dicessi "voglio fare un ranger", sarebbe ancora una risposta vaga, perché come minimo dovresti scegliere se farlo da mischia o da distanza

Per fare un mago forte cosa si fa? si sceglie elfo? umano va bene lo stesso?

Si ma forte...a fare che cosa?? Danni? Controllare creature?Non morti?Indebolire avversari?Potenziare alleati?

Elfi e umani restano comunque a mio avviso tra le migliori razze per maghi

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve gente, come da title ho intenzione di realizzare un pg incantatore arcano che si dedichi quasi interamente ad essere un controller/buffer senza però disdegnare di lanciare lanciare qualche bell'incantesimo di invocazione...

A tal proposito il master mi ha permesso di utilizzare il Domain Wizard -Fuoco- di arcani rivelati dato che sono un elfo del fuoco... Ed ecco cosi risolta la parte relativa al "blasting".. Mi rimane ora da scegliere i talenti, cdp e incantesimi a partire dal 5° lev in poi..

Per i primi livelli infatti:

1Mag-Flaws:Disattento, Non Combattente; Talenti:Volonta di ferro, Iniziativa migliorata, Incantesimi Estesi

2mag

3mag-Abilità focalizzata (sap. Magica)

4mag

Da qui dovrei iniziare la progressione..

5Mag-Incantesimi Modellati

6Mag-Alacritous Cogitation

1Incantatar-Dividere Raggio Scuola negata:Necromanzia(sono buono)

2Inc.

3Inc.-Incantesimi Potenziati

4Inc.-Sostituzione Energetica(Sonoro)

5Inc.

6Inc.-Incantesimi focalizzati(Trasmutazione)

7Inc.-Incantesmi Rapidi

8Inc.

9Inc.-Incantesimi Focalizzati(?)

10Inc.-Incantesimi Persistenti

1Arcimago-Maestro delle forme

2Arcimago-(Talento e abilita dell'arcimago?)

7Mag

8Mag

Il tutto per un totale di 20 livelli se la fortuna mi assisterà..:cool:

Così è come l'avevo pensato io, ma se qualcuno conosce talenti o altre classi di prestigio per un mago tuttofare (che non sia il mago dell'ordine arcano:mad:)sarei ben lieto di accettare i suoi consigli..E magari vediamo anche le magie che non possono assoluamente mancare sul libro degli incantesimi..

Ed3.5 Manuali a disposizione: Mdm, Mdg, serie complete,arcani rivelati, Liber mortis

Da background il pg è una sorta di membro di una DeltaForce dell'accademia di magia di GreyHawk, l'avventura è per lo più cittadina ma non mancano gli scontri..

Inviato

Ciao!

Sto iniziando a creare il mio mago e come novellina ho qualche difficoltà, soprattutto sui talenti.

Come mago ho già da subito scrivere pergamene, e devo sceglierne altre due (sono umana e quindi ho un talento extra).

Pensavo a:

Incantesimi inarrestabili

Padronanza degli incantesimi.

Quest'ultima però non l'ho capita bene. con la padronanza posso preparare incantesimi che già conosco senza consultare il libro degli incantesimi. Ora, io ho un bonus di intelligenza pari a 4, quindi sarebbero 4 gli incantesimi che conosco a memoria. Ora, io posso preparare 3 incantesimi di livello zero al giorno, + 2 di livello uno... Questi 4 che so a memoria con Padronanza degli incantesimi, vanno contati come in più al giorno che posso usare quando mi pare, oppure posso usarli in sostituzione a quelli preparati?

Perchè secondo la mia logica (visto che il manuale non mi è molto di aiuto... forse sono io che non lo so interpretare...) se io li conosco a memoria, quelli sono a parte e quindi è un talento che mi conviene prendere.

Sto sbagliando? AIUTO!!!

E per gli incantesimi che mi consigliate?

Inviato

Vista l'abbondanza di talenti di metamagia io mi permetto di consigliare, in alternativa all'arcimago, l'Anziano Harluaan come possibile classe di prestigio (Splendente Sud - p22). Sostanzialmente in 5 livelli di incantatore pieni guadagni una riduzione di -1 al costo di due talenti di metamagia a tua scelta e incantesimi personali per due incantesimi a tua scelta..

PS: puoi entrare nell'incantatrix già da lvl 6, perchè aspettare il 7?

Inviato

Da quel che so io "padronanza degli incantesimi" ti permette di studiare e prepare alcuni incatesimi da te conosciuti, ovvero che hai trascritto nel tuo libro,senza avere quest'ultimo sottomano; non sono assolutamente degli incantesimi in più che puoi lanciare.

Inviato

Ciao!

Sto iniziando a creare il mio mago e come novellina ho qualche difficoltà, soprattutto sui talenti.

Come mago ho già da subito scrivere pergamene, e devo sceglierne altre due (sono umana e quindi ho un talento extra).

Pensavo a:

Incantesimi inarrestabili

Padronanza degli incantesimi.

Quest'ultima però non l'ho capita bene. con la padronanza posso preparare incantesimi che già conosco senza consultare il libro degli incantesimi. Ora, io ho un bonus di intelligenza pari a 4, quindi sarebbero 4 gli incantesimi che conosco a memoria. Ora, io posso preparare 3 incantesimi di livello zero al giorno, + 2 di livello uno... Questi 4 che so a memoria con Padronanza degli incantesimi, vanno contati come in più al giorno che posso usare quando mi pare, oppure posso usarli in sostituzione a quelli preparati?

Perchè secondo la mia logica (visto che il manuale non mi è molto di aiuto... forse sono io che non lo so interpretare...) se io li conosco a memoria, quelli sono a parte e quindi è un talento che mi conviene prendere.

Sto sbagliando? AIUTO!!!

E per gli incantesimi che mi consigliate?

No Meli hai recepito male il talento

Padronanza degli incantesimi ti permette solamente di preparare quegli specifici incantesimi scelti anche senza l'ausilio del libro.

Utile se non hai accesso al tuo libro ma nulla più.

Per la scelta dei talenti sarebbe importante sapere se hai intenzione di prendere in futuro qualche classe di prestigio e che tipo di manuali hai a tua disposizione

Comunque Inc. inarrestabili per un mago è sempre una buona scelta.

Per il secondo dipende anche dagli aspetti e dalle risposte alle domande che ti ho fatto precedentemente.

Se sei di primo livello anche Abilità focalizzata(concentrazione) ti potrebbe risultare utile.

Inviato

Ora, io posso preparare 3 incantesimi di livello zero al giorno, + 2 di livello uno...

Si, ma ne conosci 2+mod int di livello 1, ricordatelo.

E per gli incantesimi che mi consigliate?

I soliti: scudo, dardo incantato, armatura magica, ridurre persone, ingrandire persone, e poi non saprei... per ora sono i classici.

Inviato

Perche con il 6 di mago mi salgono di uno tutti i tiri salvezza ed il bab invece con il primo di incantatrix no e siccome si sa la vita del mago ai bassi livelli non e così facile meglio pararsi il didietro:-D

Inviato

Io non prenderei ne l'uno ne l'altro. :-)

Incantesimi inarrestabili no perchè, salvo campagne particolari, ai bassi livelli di mostri con la resistenza alla magia se ne incontrano pochissimi. Sarebbe più un investimento per il futuro che un'utilità immediata.

Padronanza degli incantesimi no perchè lo sfrutteresti solo su incantesimi di primo livello...e poi tu il libro non lo devi perdere, mai.

Se non sai che prendere Iniziativa migliorata è sempre una buona scelta, altrimenti bisogna vedere un po' i manuali a disposizione e l'impostazione che vuoi dare al tuo PG. Nulla di eccessivamente complicato comunque, basta che ti immagini come vuoi giocare il tuo personaggio per poi costruirlo di conseguenza.

Si, ma ne conosci 2+mod int di livello 1, ricordatelo.

3+mod int di livello 1.

Inviato

Personalmente trovo Padronanza degli Incantesimi abbastanza inutile, come è già stato detto il libro non lo devi perdere.. Mentre incantesimi inarrestabili è altrettanto inutile a livelli bassi, conviene prenderlo più avanti in caso.

Ci hai detto poco sul tipo di mago che vuoi fare (Specialista, Generico, Blaster, .. ?), quindi non saprei che consigliarti in quanto in genere i Talenti vanno a migliorarti in un determinato campo. Se ancora non hai le idee chiare sul tuo personaggio o comunque non vuoi specializzarti in niente di niente allora c'è sempre "Mago di Collegio" come buon talento da prendere a lvl 1..

Per quanto riguarda gli incantesimi beh, anche lì devi decidere come vuoi giocare il tuo personaggio..

Inviato

Mah, non mi dispiaceva Mago dell'Ordine Arcano, ma sinceramente non ci ho ancora pensato... siamo tutti più o meno novellini, quindi è un bel po' complicato...

Allora io consiglio di non prendere cdp almeno per il momento e di fare un mago puro per capire al meglio le meccaniche di questa classe.

E' fondamentale invece che tu scelga se fare un mago senza specializzazioni o meno per capire qual'è il tuo stile di gioco!

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