Larin Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Io aggiungerei anche sonorous hum (Spell Compendium): visto che evoca monolito elementale richiede concentrazione, con questo spell si elimina il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 No scusate che fine ha fatto Manto Stellare (CD 15) su riflessi per dimezzare tutti i danni e distruggere le armi non magiche. Lo trovate sul Libro delle Imprese Eroiche Non lo so che fine ha fatto. Il BoED mi sta poderosamente sui maroni, ergo non lo prendo in considerazione a meno che non sia strettamente necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 Mancano: Metamorfosi Metamorfosi di un oggetto Trasformazione ed ogniuno di questi dovrebbe essere ai primi posti del livello nei quali sono presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 manuali ammessi tutti sono un mago generalista, nel party con me c'è un abiuratore e presto ci scambieremo libri di incatesimi scuola proibita: ammaliamento Proibita a chi? te o lui? Se è a lui, ne manca una, se è a te, non serve (salvo schifilitti personale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Raziel Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2009 a me è proibita...^^... non preoccupatevi per i pe...sono un dweomerkeeper... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valandil_Calaelen Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 se ti carichi disintegrazione di 1, ti consiglio di rapidizzare (se puoi ovviamente), colpo accurato (il successivo txc dell incantatore guadagna un bonus di +20) è di 1 livello. Cosi in 1 round puoi: castare colpo accurato ed immediatamente disintegrazione, in modo che le probabilità che tu, riesca a far entrare il colpo, aumentano di gran lunga PS: la cdp dweomerkeeper, su che manuale la trovo? e in italiano, come viene tradotta?? ty!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 12 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2009 viene trovata nel web enhancement del Complete Divine(perfetto sacerdote) non esiste in italiano, in quanto i web enhancement non sono stati tradotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 13 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2009 a me è proibita...^^... non preoccupatevi per i pe...sono un dweomerkeeper... Perchè ti è proibita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valandil_Calaelen Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 molto probabilmente sarà specializzato in qualche scuola che gli proibisce l'uso di determinate scuole di magia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 molto probabilmente sarà specializzato in qualche scuola che gli proibisce l'uso di determinate scuole di magia No: nel primo post specifica di essere un generalista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 molto probabilmente sarà specializzato in qualche scuola che gli proibisce l'uso di determinate scuole di magia Solo se è divinatore ha una sola scuola proibita e lui è generalista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Raziel Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 scusate..effetivamente sarei un generalista...però essendo incantatrix ho dovuto buttare via una scuola...e ho scelto ammaliamento...che IMHO in combat non trova molto uso...e poi con ombre posso fare tuttr le magie di 8 e inferiore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 Cosa? COSA? Ammaliamento in combattimento non serve a una mazza? COSA? Domini gli avversari, li blocchi, li passi dalla tua parte, li disperdi, spezzi gli schieramenti... ti pare che non serva a niente? O ragioni solo a danni? (ho notato che è una cosa che chiedo spesso...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 bhe, più che altro ammaliamento in combat punta solo su di una difesa(volontà) ed è facilmente difendibile, visto che molti mostri o ne sono immuni(non morti, mostri non intelligenti, sciami, melme, piante, insetti...) o hanno a disposizione magie che ne negano gli effetti(protezione dal male, mind blank, spezzare incantamento...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 Questo non ha senso... Ci sono protezioni per ogni tipo di incantesimo, non solo ammaliamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 14 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2009 il problema è che mentre dalle altre scuole ci si protegge solo in parte, mai da tutta la scuola, da ammaliamento ci si protegge facilmente in toto. Mi pare vi sia solo 1 incantesimo, in uno splatbook, che non sia mind-effect in tutta la scuola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Raziel Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 si è utile..,.però come dice vitellio un sacco di mostri (e più si sale di livello più sono) hanno o immunità agli effetti che cntrollano la mente oppure un ts sulla volontà disumano...personalmente preferisco uno shivering touch che un domina persone.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Infatti l'unico poteva essere l'incantatrix, infatti io mi sto facendo un pg la quale build prevista per 27-28 liv, ha dentro incantatar-tessitore del fato-iniziato dei 7 veli-arcimago ecc.. , cosa voglio dire.. voglio dire che questa lista di incantesimi è cosa molto gradita ed importante come guida generale e siccome (nonostante mi sia letto tutti i manuali,quasi tutti dai.. ) non mi ricordo tutti quelli veramente utili e mi lascio fuorviare da incantesimi di bassa lega (vedo tutto utile ), vi chiedo se potete stilare una lista alla Klunk (visto che qualcuno ci ha aggiunto qualcosa) insomma.. voi come la fareste? Son curioso di vedere molti punti di vista così le spell che si ripeteranno più volte saranno senza ombra di dubbio le migliori spero.. (per spell in inglese indicare il manuale ) Grazie spero serva a tutti, sennò Klunk vince il premio della lista migliore! gh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shaendrilar Rainsong Inviato 16 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2009 Ho giocato un PG molto molto simile al tuo... ed è stato uno dei più divertenti! In quell'occasione mi ero divertito ad accumulare talenti e CdP... su un troncone di Elfo Dorato Divinatore avevo innestato: Mago Arpista; Maestro del Sapere; Olin Gisir (molto carino da giocare); Mago da Guerra del Cormyr; Arcimago... e forse altro che ora mi sfugge. Ti consiglio di dare un'occhiata a tutte queste. Io mi ci sono divertito molto ed il PG era giocabile, ruolabile, e soddisfacentemente forte. P.S. Mi accorgo ora che si tratta del Ravilon Mesmethere della mia firma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gufetto Inviato 19 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2009 Signore e signori i miei omaggi, mi servirebbe il vostro aiuto per la build di un pg mago di 23° livello. Il punto sarebbe proprio la distribuzione dei livelli,perchè inizialmente avevo pensato a 20 livelli puri da mago e 3 da arcimago. Però mi sono reso conto che la classe di arcimago mi costringe a sacrificare gli slot ed inoltre,passato il 20,non mi fornisce incantesimi aggiuntivi. Per cosa potrei optare? Giochiamo in 3a edizione,manuali tutti (ma solo di 3.0, il master non accetta 3.5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato