Gadwin Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 I non morti li controlli. O li distruggi. Le K al posto delle C evitale. Un necromante (magari una delle varianti di arcani rivelati) e maestro del sudario vanno più che bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 allora se vuoi fare evocatore ti consiglio di fare un evocatorex alienista1, utilizzi la variante di arcani rivelati che ti fa utilizzare gli evoca mostri come azione standard, così diventi inarrestabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Alienista è una cdp orrenda per evocare. Dai un occhio al Malconvoker che ho segnalato prima piuttosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 penso di specializzarlo in abiurazioni...ma cosa gli tolgo?...e poi, che talenti gli do'?...il famiglio mi conviene farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ragathol Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 penso di specializzarlo in abiurazioni...ma cosa gli tolgo?...e poi, che talenti gli do'?...il famiglio mi conviene farlo? io escluderei di sicuro la necromanzia. però io lo lascerei generico e magari fai qualche cdp particolare vedi te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 penso di specializzarlo in abiurazioni...ma cosa gli tolgo?...e poi, che talenti gli do'?...il famiglio mi conviene farlo? Il famiglio potresti prenderlo solo se ti serve a caratterizzare meglio il persoanggio, anche perchè non è poi così fondamentale averlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Beh a me il +2 alla tempra del topo non farebbe proprio schifo averlo... A me non piacciono gli specialisti, comunque io toglierei necromanzia e ammalliamento, sono le meno indicate per uno gnomo bonaccione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedd Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 si...pensavo di togliere ammaliamento come prima classe...il dubbio è per la seconda da togliere...non ho proprio idea...per non parlare dei talenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 Necromanzia, mi sa più di scuola elitaria e non di gnomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2009 sicuramente le due scuole più sacrificabili sono ammaliamento e necromanzia, e come terza invocazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilyanor Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 E se si sostituisse ai talenti sopra indicati Alacritous Cogitation del complete Mage? Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 No, l'incantatrix non è più stata riproposta nei manuali 3.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 No, l'incantatrix non è più stata riproposta nei manuali 3.5 come no? si trova sulla guida del giocatore a faerun! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 ciao ragazzi, potreste spiegarmi bene cosa fa il talento del Dragon : VERO NOME ? perchè io non lo trovo da nessuna parte e dal post non ho capito bene...magari hai un link a qualche fonte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 perdonami se il gdr per me è piu importanti ma io mi chiedo perchè non superare il chierico nei suoi campi. Che genere di domini ha il chierico??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2009 Comunque come razza fai elfo del sole, che ti aumenta l'int al posto della des, oppure il classico umano se vuoi avere un talento in più. Razze particolari per un mago, che non alzino troppo il lep non ne conosco... Gli elfi sono sopravvalutati. Il -2 alla Cos è molto pesante per uno che ha il d4 per i DV. Come dice sempre L. vai giù di nano degli scudi o gnomo (non avrai il +1 alle cd degli incantesimi, tuttavia hai sia con uno che con l'altro il +2 alla Cos e se sei gnomo hai anche la taglia piccola che conferisce +1 a CA e TxC... compensano bene) Io consiglio un semplicissimo mage/archmage o sorcerer/archmage... rullano bene bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Salve a tutti ^^ Devo creare un nuovo personaggio, di primo livello, da utilizzare in una campagna ambientata in Faerun (campagna che si preannuncia essere lunghissima...) Iniziamo Il personaggio si chiama Vesper, Elfo del Sole, devo ancora decidere un cognome/famiglia di appartenenza, comunque figlio di nobili, vive nel regno di Evermeet, ma non so ancora dove con precisione. Di carattere spocchioso, insopportabile, figlio unico di un vecchio mago, Vesper vive per la prima parte della sua vita nel lusso, nel considerare tutti gli altri esseri viventi un gradino sotto di lui, che è bello, affascinante, ricco. Questo suo inclinamento caratteriale, lo porterà ad intraprendere gli studi di magia, focalizzandosi sulla evocazione di creature inferiori ai suoi ordini. Dopo aver concluso la accademia di magia (praticamente il livello base, giacchè parto al primo livello), Vesper decide di partire, perchè è ormai stufo della tranquillità di Evermeet, e di incamminarsi verso il continente. Questa è, a grandi linee, l'idea di fondo del personaggio Vorrei da voi una mano dal punto di vista prettamente regolistico per sviluppare il pg (fermo restando che non dico di no a nessun suggerimento ) Caratteristiche (tirate) dopo i modificatori razziali 11 14 12 18 12 12 Io stavo pensando di utilizzare la variante di arcani rivelati per avere al primo livello aumentare evocazione, piuttosto che scrivere pergamene, e di prendere come talento al primo livello spell focus (evocazione) Tutto il resto è un grande buco nero. Qualche punto fermo per la build -3° lvl: ottenere famiglio (vorrei che il mio famiglio continuasse a salire di livello anche prendendo classi di prestigio) -mi piacerebbe continuare come Maestro specialista (CMage), e successivamente come - Taumaturgo mmm... che altro dire.... spero di avere qualche dritta da voi per talenti, incantesimi e roba del genere, e magari qualche altro spunto. Ah, quasi dimenticavo... non vorrei fare troppe cdp (tipo nn so wiz3/mspecialist4/malcovoker5/teurgo6/acm2 o cose del genere ^^) Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Secondo me, non fare il Malconvoker è una scelta pessima, ma tant'è. Ti rimando a questo topic, parla del malconvoker, ma in generale è utile a qualsiasi evocatore, ci sono molti talenti carini. http://forums.gleemax.com/showthread.php?p=13677754#post13677754 Oltre alla variante per avere aumentare evocazione ti consiglio anche la variante per lanciare gli evoca mostri come azione standard, di gran lunga la più utile. Ovviamente perderesti il famiglio. Spell focus evocazione non ho ben capito a cosa ti serva una volta che hai acquisito aumentare evocazione via variante. Se vuoi una sola cdp, la migliore via è mago 10 Malconvoker 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 io guarderi anche i livelli di sostituzione razziale per l'elfo mago! inoltre c'è anche la variante "focused specialist" per aumentare gli incantesimi che lanci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2009 Andiamo con ordine 1) Grazie mille per il link, ora me lo leggo per bene, avendo dato solo un'occhiata 2) purtroppo non mi va assolutamente di perdere il famiglio.... è una cosa che non posso non avere (il famiglio) ^^ 3) Spell focus evocazione mi serve per il master specialist ^^ 4) Focused Specialist l'ho già considerata, abbandonando Ammaliamento, Invocazione e Necromanzia 5) @Wazabo quindi come vedresti, magari, un mago 5/Malconvoker10/Taumaturngo 5 ? Aggiungo che la mia idea di fare il master specialist e poi il taumaturgo era perchè con il master specialist prendo Alleato Planare (anzichè prenderlo con discepolo arcano, ad esmpio) e poi posso andare di Taumaturgo (una classe che mi piace troppo, anche per il gregario planare al 5 lvl) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato