Vai al contenuto

Il Mago (3)


Messaggio consigliato

Rapidi all'8° livello non serve a molto, io punterei a quei talenti che non aumentano di molto lo slot, probabilmente prenderei per primo incantesimi potenziati.

Io intendevo come build generale,anche per i livelli più alti.

Generalmente preso al 15°permette di rapidizzare un incanto decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gia preso

-iniziativa migliorata

-incantesimi in combattimento

-incantesimi inarrestabili

-incatesimi inarrestabili superiore..

sono di liv 8

Mhh.. aspetta un attimo.. Dunque, tu sei un mago umano?

Perchè se sei umano dovresti avere:

- 2 talenti al primo liv.

- 1 al terzo liv.

- 1 al quinto liv. (dato dal talento bonus del mago, che deve essere o metamagia o che abbia a che fare con gli incantesimi o magia)

- 1 al sesto liv.

se volevi fare il blaster puro era ovvia una progressione mago5/incantatrix10/anziano halruuan5, e ci davi giù di metamagie spesse come incantesimi raddoppiati, ripetuti, ecc..

Sennò c'è il duo Incantesimi silenziosi+immobili che ti permettono di avere incantesimi innati(guida del giocatore al faerun), ovvero sacrifichi uno slot di qualsiasi livello per poi avere un incantesimo conosciuto, dello stesso livello dello slot sacrificato, utilizzabile 3 volte al giorno come capacità magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi sono dimenticato di mettere la razza che è elfo, e

ho a disposizione il manuale del giocatore e quello del master 3.5..

incantesimi in combattimento... sono 4 gradi in piu in concetrazione che sono molto comodi... nn è proprio essenziale però neanche buttato...^^

cmq secondo me prenderei il primo talento di matemagia incantesimi estesi per poter castare maggior durata per gli incatesimi di protezione che sono fondamentali... cosa dite..??

poi quelli potenziati e poi focalizzazione.. cosa dite..??

eccola qua la mia scaletta...:

9°liv matemagia estesi

10°liv focalizzazione invocazione

12°focalizzazione sup invocazione

15° incantesimi potenziati e focalizzazione ammaliamento

18° incantesemi foc sup ammaliamento

20° volevo prendere un talento di creazione oggetti cosa mi consigliate.. io pensavo a quelli meravigliosi....cosa dite..??

questo percorso vale se il personaggio soppravvive..!! :P

fatemi sapere come si sembra ciauuuu e grazie ancoraaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai scelto abbastanza bene i talenti. Avrei tenuto per dopo incantesimi inarrestabili visto che a livelli bassi i mostri con resistenza agli incantesimi non sono molti, ma d'ora in poi dovrebbero tornarti utili.

Incantesimi estesi al 9° mi sembra doveroso e anticiperei incantesimi potenziati al 10°, in modo da cominciare a lanciare palle di fuoco fatte come si deve.

La focalizzazione in invocazione invece non mi ispira molto, a meno che tu non sia un blaster (e non mi pare). La maggior parte degli incantesimi di invocazione infligge comunque la metà dei danni anche se il bersaglio supera il tiro salvezza ed un +1 o un +2 alla CD non influisce molto sul risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

mm..il problema è che i talenti sono (secondo me) una parte fondamentale del lvl up,e se usi solo concentrazionecome abilità ti trovi a poter lanciare sulla difensiva (considerando di spendervi almeno ogni livello un punto),ogni 2 livelli con un -1 al tiro necessario per nn fallire..un più 4 alla lunga perde utilità,e proprio non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

incantesimi in combattimento... sono 4 gradi in piu in concetrazione che sono molto comodi... nn è proprio essenziale però neanche buttato...^^

Piccolo appunto: non sono gradi aggiuntivi. E' solo un bonus.

cmq secondo me prenderei il primo talento di matemagia incantesimi estesi per poter castare maggior durata per gli incatesimi di protezione che sono fondamentali... cosa dite..??

poi quelli potenziati e poi focalizzazione.. cosa dite..??

eccola qua la mia scaletta...:

9°liv matemagia estesi

10°liv focalizzazione invocazione

12°focalizzazione sup invocazione

15° incantesimi potenziati e focalizzazione ammaliamento

18° incantesemi foc sup ammaliamento

20° volevo prendere un talento di creazione oggetti cosa mi consigliate.. io pensavo a quelli meravigliosi....cosa dite..??

questo percorso vale se il personaggio soppravvive..!! :P

fatemi sapere come si sembra ciauuuu e grazie ancoraaaaa

Opinione personale: il talento di creaizione dipende sempre dal gruppo, cosa ritiene più utile, in generale, creare oggetti meravilgiosi è sempre la prima scelta. Al 20 livello, però, imho è allegramente sprecato. Io lo prenderei prima. Molto prima. Tipo al prossimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora al posto di invocazione cosa dici.. di focalizzarne un'altra oppure prendere altra roba..^^???
Per come uso il mago io, prenderei altro. Anticipando il talento di creazione oggetti meravigliosi e aggiungendo anche incantesimi rapidi, tanto hai più talenti di quanti te ne servono. Comunque non sei obbligato a finire la lista adesso, col passare del tempo potreste anche decidere di introdurre qualche nuovo manuale da cui pescare qualche talento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se proprio proprio vuoi avere una concentrazione alta e non vuoi fare a meno di incantare in combattimento almeno sostituiscilo con Abilità Focalizzata ( Concentrazione). Sarà un +3 invece che un +4, ma ti aiuta in tutte le prove di concentrazione che esulano il "castare sulla difensiva" =)

Link al commento
Condividi su altri siti

9°liv matemagia estesi

10° matemagia intensificati????

12° creare anelli

15° incantesimi potenziati e focalizzazione ammaliamento

18° incantesemi foc sup ammaliamento

20°

sostituisco incatesimi in combattimento con creazione di oggetti meravigliosi

nn ho ben capito il discorso che avete fatto sui incatesimi in cambattimento

al10° potrei prendere incatesimi intensificati..

in poche parole rendo un incantesimo di liv 3 come un liv 9° pero aumenta soltanto la CD o anche i danni..??

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole rendo un incantesimo di liv 3 come un liv 9° pero aumenta soltanto la CD o anche i danni..??

Incantesimi intensificati influenza soltanto le variabili dipendenti dal livello dell'incantesimo, non quelle dipendenti dal livello dell'incantatore. Quindi i danni non aumenteranno. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sia sono una manna soprattutto per gli incatesimi di ammaliamento.. ^^

cosa dite..??

altre soluzioni..?? cmq volevo sapere delle curiosità..

classi di prestigio della 3,5 ce ne sono per un bel mago sempre inerente al lancio degli incatesimi (no corpo a corpo ecc..)...

nn saprei neanche io come biclassarlo.. ^^

su quali libri trovarli ecc..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho detto sopra :-)

Classi di prestigio belle per un mago offensivo sono senza ombra di dubbio L'incantatrix (Guida del giocatore al faerun), Anziano Halruuan (Splendente Sud), Arcimago (Guida del dungeon master) e molte altre vaneggiose come il Magus del sangue (nel Perfetto Arcanista).

L'iniziato dei 7 veli anche se non è propriamente offensivo (anzi è difensivo) è molto buono. (sempre nel perfetto arcanista).

Nei vari manuali poi ne trovi ancora.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere eventuali oggetti da poter sciegliere(atto di bonta del DM casomai succedesse) per aumentare gli incatesimi o le caratteristiche per il mago...

GARV DIMMI SE TI è arrivata l email....

per poter combattere l incatesimo silenzio un mago cosa deve fare??

oltre ai incatesimi di matemagia, ed uscire dall area di influenza dell incatesimo.. c e qualcos altro che puo tornare utile..??

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter combattere l incatesimo silenzio un mago cosa deve fare??

oltre ai incatesimi di matemagia, ed uscire dall area di influenza dell incatesimo.. c e qualcos altro che puo tornare utile..??

Non sono sicurissimo che esista anche per i silenziosi,ma se c'è munisciti di una verga per castare 3 incantesimi silenziosi al giorno,la tieni in tasca per ogni evenienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho capito.:confused:. intendo dire un mago per poter scampare dall incatesimo silenzio oltre ai talenti ed uscire dall area cosa potrebbe fare...??

ad esempio il mio pg è un mago, ovviamente, se è in un area con il silenzio nn dico che è morto pero quasi.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...