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comment_292708

Intendo,il talento incantesimi silenziosi è troppo inutile,prendi una verga che ti permetta di lanciarli,ne tieni sempre una nello zaino,casomai ti trovassi in quella condizione la tiri fuori e casti silenzioso..

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  • Il discorso è molto ampio, e per molti aspetti è davvero complesso. Rimango del parere che dnd, grazie alla possibilità di creare incantesimi e situazioni davvero uniche, rimane un gioco davvero singo

  • No, no: è solo una delle poche cdp che ti fa salire il BaB ed il livello dell'incantatore allo stesso livello (per arrivare ad un BaB di +17 invece che +16). &#

  • Anche un Ladro/Mago/Mistificatore Arcano renderebbe (con i soliti talenti come Dividere Raggio & co.)

comment_292721

Intendo,il talento incantesimi silenziosi è troppo inutile,prendi una verga che ti permetta di lanciarli,ne tieni sempre una nello zaino,casomai ti trovassi in quella condizione la tiri fuori e casti silenzioso..

Concordo, non vale la pena prendere un talento che aumenta di 4 slot un incantesimo al solo scopo di castarlo senza componenti verbali

comment_292729

Beh veramente lo alza di 1 solo slot, non di 4 ;-)

e comunque potrebbe tornare utile nella combo silenziosi+immobili per prendere incantesimi innati che è goloso.

@Masus: Ho letto l'email e ti ho anche risposto in PM e sul tuo profilo.. (del forum ovviamente)

comment_292737

Beh veramente lo alza di 1 solo slot, non di 4 ;-)

Sono vecchio e smemorato, ho confuso incantesimi rapidi con incantesimi silenziosi:rolleyes:

Per parlare dei talenti non di metamagia, se sei specializzato in una qualche scuola io consiglio metamagic school focus, sul manuale complete mage

comment_293676

volevo chiedere se ci sono degli incatesimi in cui nel momento che li lanci nn si usi la resistenza incatesimi contro i mob..??

intendo dal 1°al 9° livello..

grazie ciauuuuuuuuu

comment_293687

Certo che ci sono incantesimi che non concedono resistenza incantesimi.

Per farti un esempio Nebbia solida evocazione di 4° livello.

Se vuoi fare danni c'è tutta la serie degli Orb dallo spell compendium (o perfetto arcanista)

E ce ne sono molti altri ancora.

comment_294582

Salve, volevo un po' di aiuto per il mio nuovo pg...

Questi sono i punteggi da assegnare alle caratteristiche (Beshaba mi ama^^)

15 13 13 12 12 10

I manuali disponibili sono:

-Manuale del Giocatore 3.5

-Manuale del Master 3.5

-Manuale dei Mostri 3.5

-Guida del Giocatore a Faerun

L'idea è di creare un mago specialista necromante LB che odia la non morte e il pregiudizio che tutti hanno verso la necromanzia.

Grazie^^

PS: ah il livello è il 10...

comment_294586

e quindi come lo faresti? tutto sul debuff dei nemici tramite gli incantesimi di necromanzia che fanno danni alle caratteristiche e simili?

giusto per capire che tipo di pg vuoi fare

(anche se non ce lo vedo un LB che spara danni alle caratteristiche o che scaglia maledizioni, anche su persone malvage)

comment_294587

Scusate se mi intrometto .... anche io ho un problema simile... ho creato un pg simile cioe mago 5 malkonvoker 5 taumaturgo 5...vorrei continuarlo ma nn so come... ho letto che consigliate tra le conbinazioni l'archivista e il master specialist...mi sapete dire in che manuali sono???

grazie

comment_294589

Si, niente creare non morti o evocare non morti...

Però non so che scuole lasciare...

Né come disporre le caratteristiche...

E poi i talenti...

Capisco sia un po' atipico come allineamento...

comment_294591

Beh l' archivista anche no.. E' una classe base divina. L' archvista è ottimo se fatto al posto del mago come entrata per il Malconvoker.

Master specialist è dal complete mage.

comment_294595

per le caratteristiche metti il 15 in intelligenza, e poi lo dovrai alzare con i vari incrementi, le altre bho... costituzione e destrezza più alte che puoi (quindi i due 13, anche qui bisognerebbe alzarle almeno a 14 con gli incrementi)

la forza lascia pure il 10 e quindi i due 12 in saggezza e carisma

non è che siano tiri ottimi, però meglio di niente

comment_294603

Devi usare per forza quei tiri o il tuo master ti permette di fare la somma e distribuirli come vuoi?

Hai 75 punti caratteristica, partendo dal presupposto che metti 10 a tutte le caratteristiche, avresti ancora 15 punti da mettere, quindi:

-For 10

-Dex 13

-Cos 14

-Int 18

-Sag 10

-Car 10

O come vuoi insomma.. l'importante è che massimizzi int, il resto in dex e cos.. o se vuoi qualcosa anche in sag, ma il mago ha già TS in volontà altucci, poi vedi te.

:bye:

comment_294604

Klunk, quel bell'articolo inizia proprio con i pregiudizi contro cui il mio pg si vuole battere^^

Garv, i punteggi sono stati generati con il lancio di 4d6 scartando il più basso, era la sagra dell'1^^

Per la razza direi umano...

Le caratteristiche:

For 10

Des 13

Cos 14 (13 incrementato)

Int 16 (15 incrementato)

Sag 12

Car 12

Per i talenti?

comment_294614

di sicuro incantesimi focalizzati, e superiore per alzarti le CD (cosa fondamentale)

poi magari variante del mago che, al posto dei talenti di metamagia ti fa scegliere altri talenti (mi sembra da guerriero) così ti prendi col bonus iniziativa migliorata al 1° che non fa mai male

poi vediamo... magari famiglio migliorato

per la metamagia non so...

comment_294633

(anche se non ce lo vedo un LB che spara danni alle caratteristiche o che scaglia maledizioni, anche su persone malvage)

A meno che non abbiano il descrittore male, non sono incantesimi malvagi, quindi ci sta benissimo...

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