MASUS Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 cosi tanto accidenti... e qualcosa che fa abbassare di piu c e ..??perche vanno veramente bene quell incatesimo di matemagia... o anche una classe di prestigio...?? un pg nel mio gruppo voleva diventare assassino (Caotico.M.) e ha cercato di uccidermi... purtroppo nn mi è andata giu e al primo sgarro volevo ucciderlo io sono (Caotico.B.) grazie questa morte vorrei sfruttare il fatto per diventare lich... visto che tra un po avro in gruppo una guardia nera,un assassino un ranger malvagio e tra un po anche un chierico caduto mi sa, anzi probabilmente. (questa avventura è inerente al CAOS... tanto per cambiare) XD volevo appunto suggerimenti... se mi conviene ecc... filatterio ecc... tutto ecc... =) ciao e grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Un incantatrix può lanciare incantesimi persistenti senza innalzare lo slot con una CD spellcraft di 63 mi pare. Tutto fuorchè impossibile a certi livelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverHorn Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 scusa l'ennesima domanda ma secondo me una buona build comprende anche una buona correlazione con il resto del party. Quindi in quanti siete a giocare? Sai già le classi degli altri pg? In questo modo ho più elementi per consigliarti quali scuole escludere. Un appunto sull'ammaliamento. Se sei un necromante che odia la non morte è plausibile che una buona parte di incontri che farai saranno contro dei non morti. Vedendola in questo modo, non so se ammaliamento possa essere una scuola utile. I non morti infatti sono immuni alla maggior parte degli incantesimi di questa scuola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Giustissimo!!! Ammaliamento allora lo escludo^^ Sì, siamo un elfo selvaggio druido evocatore, uno gnomo delle rocce guerriero con i talenti correlati ad Attacco Poderoso, armato di piccone pesante e un umano ladro/guerriero/barbaro di cui dubito l'efficacia... L'altra scuola potrebbe essere Invocazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverHorn Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Il druido fa 2 cose: -ha un pet -Evoca alleati naturali a go go. con la conseguenza che i combattimenti saranno già abbastanza incasinati. Per un questione puramente logistica prenderei come scuola proibita (oltre ad ammaliamento) a questo punto anche evocazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Ma pensi convenga rinunciare ai teletrasporti? Potrei evitare di prendere evoca mostri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverHorn Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 uhm giusto purtroppo sono ancora in ufficio e per quanto sia nerd non mi porto dietro i manuali. Comunque non escludere una scuola solo perchè c'è un incantesimo che ti serve potrebbe portarti a escludere una scuola più utile. Ci sono sempre gli oggetti magici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 9 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Beh... Teletrasporto lo volevo scegliere con il talento Padronanza degli Incantesimi, così da poter scappare nel caso fossi privato del mio libro degli incantesimi... Però attendo impaziente ogni consiglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Febbraio 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Per le classi, io farei abj 3/ master specialist 5/ abjurant champion 2/iniziato dei sette veli 7/ acm 1/ master specialist 2 e poi master specialist a gogo per i livelli epici. Le swift abjuration (il class level è il livello totale mi sembra) e extended abjuration mi sembrano molto comode ai livelli bassi (anche se prendi i veli che usi come immediate action), molto più di moderate school esotherica o caster level +1. Per l'arcimago nn so se sia indispensabile Maestro delle Forme, sicuramente se prendi Maestro di Controincantesimi dovresti scegliere come talenti Controincantesimo Migliorato e Controincantesimo Reattivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 scusate ma nn mi ricordo piu che manuale è l incantatrix...?? datemi consigli per diventare lich se mi conviene ecc... guardate i post indietro... grazie ciaoooooo..!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
†Garv† Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Ma Masus.. ti ho praticamente inviato quasi tutte le classi di prestigio belle per il mago.. :-\ Con tanto di cartella "Incantatrix".. In ogni caso è sulla Guida del giocatore al Faerun EDIT: il Lich è ottimo (sopratutto se di tuo hai una bassa Cos), occhio a nascondere bene il filatterio o sei spacciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flegias Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Per le classi, io farei abj 3/ master specialist 5/ abjurant champion 2/iniziato dei sette veli 7/ acm 1/ master specialist 2 e poi master specialist a gogo per i livelli epici. Le swift abjuration (il class level è il livello totale mi sembra) e extended abjuration mi sembrano molto comode ai livelli bassi (anche se prendi i veli che usi come immediate action), molto più di moderate school esotherica o caster level +1. Per l'arcimago nn so se sia indispensabile Maestro delle Forme, sicuramente se prendi Maestro di Controincantesimi dovresti scegliere come talenti Controincantesimo Migliorato e Controincantesimo Reattivo. grazie per la risposta. dunque a quanto ho capito dell'abiurant champion le swift abiuration si possono fare solo di un livello pari alla metà del class level indi per cui prendendo due livelli di champion posso castare solo abiurazioni di primo livello rapide. stando così le cose sinceramente non mi sembra tutto questo guadagno quindi magari è meglio fare 1 solo livello di abiurant o nessuno. l'abilità di moderate school mi sembra carina sinceramente. per quanto riguarda controincantesimo reattivo personalmente vorrei evitare come la peste di perdere il mio turno per questo preferisco almeno per il momento usare un paio di anelli che mi fanno controincantare come azione immediata 2 volte al giorno (1 volta ciascuno) ed eventualmente l'incantesimo interdizione al duello (Perfetto arcanista). per questo vorrei prendere maestro di controincantesimi, maestro delle forme può essere utile per i campi anti-magia e per le nebbie, poi non saprei dato che è il primo mago non-blaster che faccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Febbraio 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 grazie per la risposta. dunque a quanto ho capito dell'abiurant champion le swift abiuration si possono fare solo di un livello pari alla metà del class level indi per cui prendendo due livelli di champion posso castare solo abiurazioni di primo livello rapide. stando così le cose sinceramente non mi sembra tutto questo guadagno quindi magari è meglio fare 1 solo livello di abiurant o nessuno. Hai ragione, è che a leggerlo così class level lo confondo sempre con character level, per cui pensavo che ti avrebbe permesso di lanciare come swift action le abiurazioni di livello pari a 1/2 dei tuoi DV, il che mi sembrava meglio di moderate school esoterica. l'abilità di moderate school mi sembra carina sinceramente. per quanto riguarda controincantesimo reattivo personalmente vorrei evitare come la peste di perdere il mio turno per questo preferisco almeno per il momento usare un paio di anelli che mi fanno controincantare come azione immediata 2 volte al giorno (1 volta ciascuno) ed eventualmente l'incantesimo interdizione al duello (Perfetto arcanista). per questo vorrei prendere maestro di controincantesimi, Io ero più proiettato verso Controincantesimo Epico per i livelli epici, ma in effetti è dispendioso in quanto a talenti, e soprattutto è un talento ancora molto lontano per un personaggio di livello 13. maestro delle forme può essere utile per i campi anti-magia e per le nebbie, poi non saprei dato che è il primo mago non-blaster che faccio. In tal caso se volessi potresti sempre prendere il talento Incantesimi Mirati Straordinari (Complete Adventurer) che ti permette di fare una versione ridotta di maestro delle forme con una prova di sapienza magica (aumenti il tempo di lancio e puoi creare solo un buco). Certo non è la stessa cosa ma è un livello da Master Specialist in più prima del 20°. Riassumendo, non so se possa davvero convenire, a questo punto, fare 1 livello da Abjurant Champion. Non sono sicuro neanche dell'arcimago, perché se non prendi i talenti forse maestro di controincantesimi può essere utile ora, ma penso che prima o poi dovrai cambiare quegli anelli (non necessariamente ma potrebbe accadere) e in quel caso la capacità dell'arcimago non sarebbe più tanto utile. Però se non riusciamo a piazzare Incantesimi Mirati Straordinari tra i talenti si può sempre fare un pensierino su maestro delle forme [EDIT]: Aggiungo dati. Talenti: Per informazioni su retaggio alieno guarda Qui. Non mi sembra un gran che, alla fine. Un altro talento che mi viene in mente e potrebbe essere carino è Incantesimi Ritardati per time stop, certo che non è proprio il massimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flegias Inviato 10 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 alla luce di ciò pensavo a questi talenti: 1°: iniziativa migliorata, spell focus (abiu), spell focus (trans) 3°: controincantesimi migliorati 6°: controincantesimi reattivi 9°: incantesimi massimizzati 12°: energy abjuration 15°: incantesimi rapidi 18°: incantesimi raddoppiati e magari potrei anche rivedere la build: abj 3 / master specialist 7/ i7v 6/ acm 1/ master specialist 3 per proseguire la progressione epica, infondo non è così importante devastazione caleidoscopica e l'ultimo velo a livelli non epici, almeno da quello che sto sperimentando in questo momento. comunque prenderei maestro dei controincantesimi perchè per quello che voglio fare mi sembra più utile di maestro delle forme (anche se in realtà il mio master sapendo di questa capacità dubito fortemente che mi casti addosso qualche incantesimo diretto...) incantesimi ritardati può essere omesso dato che cmq l'unico incantesimo da blaster che uso è maw of chaos che funziona lo stesso senza bisogno di ritardarlo (almeno credo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASUS Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 non mi piace l incatatar (per l uomo^^) scusami garv. purtroppo avevo usato 18 in costituzione che poi e diventato 16 essendo elfo... mannaggia... per il filatterio cosa suggerite..!!!???? dato che ci sono.. volevo consiglio sul famiglio.... cosa potrei prendere sono in una campagna all aperto... cosa mi consigliate..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 per il famiglio consiglio pseudodrago, tramite talento famgilio migliorato, così ti fai castare metamorfosi di un oggetto sopra al famgilio e diventa permanentemente un drago da 15 dv max. Così fai il lich a cavallo di un drago [inserisci colore che più ti aggrada] che è molto carino ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 11 Febbraio 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Io farei comunque abj 3 / master specialist 7/ sevenfold veil 7/ acm 1/ master specialist 2 e poi continui da master specialist ai livelli epici. Anche se devastazione caleidoscopica non è essenziale, il velo viola non è da disdegnare (soprattutto per gli attacchi in mischia) e ancor meno lo è un utilizzo aggiuntivo al giorno per le interdizioni. Poi considera anche che ritardare di un livello la progressione epica non è un danno così grave, e che major school esoterica per abjuration non è il massimo. Una cosa che non capisco è a cosa ti serva Incantesimi Massimizzati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 [MOD] @MASUS, ti segnalo il tasto Modifica, in basso a destra del tuo ultimo post, per editare post recenti. Sempre meglio evitare messaggi doppi.. ^^ - Morwen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 per il famiglio consiglio pseudodrago, tramite talento famgilio migliorato, così ti fai castare metamorfosi di un oggetto sopra al famgilio e diventa permanentemente un drago da 15 dv max. Così fai il lich a cavallo di un drago [inserisci colore che più ti aggrada] che è molto carino ^^ Se non ricordo male questa combo non funziona perché lo pseudodrago "serve" l'incantatore solo finché è entro una TOT taglia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 11 Febbraio 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per ottimizzare un personaggio illusionista, soprattutto per quanto riguarda le classi, gli incantesimi e i talenti. Razza: Gnoma delle rocce, per motivi di interpretazione, ma comunque buona per un'illusionista. Difetti: Vulnerabile (-1 CA), Debole (-2 prove di For mi pare) Classi: Pensavo a più opzioni. Con incantatrix potrei fare focused illusionist 2 (forbidden: evocation, enchantment, necromancy)/master specialist 3 (accesso rapido con Apprendista Precoce)/incantatrix 10/acm 1/master specialist 4 ma senza non verrebbe male lo stesso, magari illusionist 3 (forbidden: evocation, enchantment)/master specialist 3/ nightmare spinner 2/master specialist 7/acm 3. In realtà preferirei non scegliere evocation come scuola proibita, quindi in fin dei conti il nightmare spinner non mi convince poi tanto. Talenti: In linea generale direi di prendere Mago di Collegio, Incantesimi in Combattimento, Incantesimi Rapidi, Incantesimi Raddoppiati, Incantesimi Intensificati, Dazzling Illusion (?), e ovviamente Incantesimi Focalizzati. Per gli incantesimi non ho ancora guardato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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