Arcangel Gabriel Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Famiglio pseudodrago+polymorph any object=famiglio drago. Grande. Molto grande. com'è possibile ? Comunque leggo ovunque che il TRUE NECROMANCER del liber mortis non conviene farlo, eppure molti invece me lo consigliano... boh,sono veramente combatutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 com'è possibile ? Pseudodrago -> Drago: Stesso regno: animale. +5 Stessa classe: rettil/draghi (quelli lì insomma) +2 Collegati: un drago ed uno pseudodrago sono affini. +2 Totale +9. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 com'è possibile ? Oltre a quanto detto da Blackstorm, aggiungo che il famiglio si considera con un numero di DV pari al livello che il padrone ha in una classe che concede il famiglio. Quindi, se sei nu mago di 15°, potrai trasformare il tuo pseudodrago in draghi con 15DV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Volendo fare cose complicate, puoi anche prendere autorità per avere un gregario hexblade: con la variante del dark companion (Player's Handbook II) impone una penalità di -2 a TS e CA dei suoi avversari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Confermo. Solo nella sua versione 3.0 aumentava le cd degli incantesimi. Si, ma permette di castare incantesimi intesificati a sbafo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 ebbene sì...anche io sono molto combattuto sugli incantatori e i loro talenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medar Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Ma uno pseudodrago famiglio metamorfizzato in drago da 15 DV, nonostante l'aumento di costituzione, avrà comunque gli stessi punti ferita che aveva prima, cioè la metà di quelli posseduti dal suo padrone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 qual'è il mondo, anche PP, più rapido per entrare nella cdp del true necromancered ottenerne il massimo beneficio ??? poi non capisco, molti parlando del true necromancer come una cdp molto potente,con i giusti talenti, altri invece pensano l'opposto,cioè che non sia affatto potente ed equilibrata. difatti ,sebbene sia una cdp che manda quasi avanti contemporaneamente caster divino e arcano, arriva a castare di nono solo a lvl 22... quindi 5 lvl sopra il lvl per un incantatore (mago) puro.... a me piacerebbe molto fare questo personaggio...ma se è così LIMITANTE non credo lo farò....avete consigli ??? vi prego... riguardo allo pseudodrago/drago...allora è una ciofeca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manfredellobello94 Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Avevo intenzione di proseguire con un mago per poi diventare un mago dell'ordine arcano utilissimo e buonissima CDP, ma pensandoci bene ruolisticamente parlando sarei come il mio professore di matematica ().Capito? Mi piace come classe ma non mi piace cosa diventerei: un professore magico! Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcangel Gabriel Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 altra cosa , e se io facessi Mago/maestro esangue ? non mi sembra male come cdp, se non fosse pe la perdita di un caster lvl... vabè... e del tainted scholar dell'eroi dell'orrore che mi dite ? poi pensave alle varianti da dare a questo mago... le migliori sono quelle del manuale di arcani rivelati. allora, in primis pensavo al mago del dominio...e poi a quelle varianti con la perdita di famiglio e degli incantesimi bonus della specializzazione, le quali darebbero rispettivamente uno scheletro e i non morti che crea hanno +4 for e des e +2 pf bonus per ogni DV. Non influenza il numero di DV che può creare o controllare. Chiaramente o il domani wizard o le varianti del mago specializzato. per gli incantesimi belli da chierico necro potrei sempre usare qualche bastone o oggetto... :S aspetto notizie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludog24 Inviato 19 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2009 Intanto grazie a tutti per le risposte, dunque: Le Durthan hanno +1 alle CD per gli incantesimi con descrittore Freddo... Cosa sono le Durthan? E su che manuale sono? Sapiente elementale, mago rosso, hatran. Il sapiente elementale è interessante, l'hatran ha dei requisiti troppo complicati, e poi sono un elfo; per il mago rosso gioco in 3.5 quindi..... Se prendi un livello da tainted scholar (Heroes of Horror), tutti i tuoi incantesimi ottengono il descrittore [Male], e quindi benefici anche da spell focus (evil) (Complete Divine). Il paragnostic apostle (Complete Champion) ha delle capacità carine che potrebbero aiutarti Purtroppo sono buono, il paragnostic apostle con l'abilità sulla cd con la lista del ranger non è male, peccato che la lista sia così ampia. Volendo fare cose complicate, puoi anche prendere autorità per avere un gregario hexblade: con la variante del dark companion (Player's Handbook II) impone una penalità di -2 a TS e CA dei suoi avversari. Ganzo.....ma asciamo stare le cose troppo complicate, e poi siamo già in 7 giocatori, se ci metto di mezzo anche i gregari il master mi spara. Grazie ancora per i suggerimenti, e se ve ne vengono in mente altri scrivete pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valandil_Calaelen Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Salve a tutti!! Nella campagna ove sto giocando attualmente, interpreto un Mago N/N, ho iniziato lo sviluppo del PG dopo il lv9, vorrei che qualcuno di voi, esprimesse il proprio parere riguardo lo sviluppo che recherò al PG Sviluppo: Mago di 9°, dopodiché, 4 livelli da iniziato dei 7 veli (specializzato negli incantesimi d'abiurazione), 1 livello da arcimago per acquisire la capacità magica Maestro delle forme, dopo ciò, i restanti 3 lv da iniziato e per concludere (da bg) la cdp Mago della guerra del cormyr. Per domande o altro chiedete pure!!! Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTM Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Salve a tutti!! Nella campagna ove sto giocando attualmente, interpreto un Mago N/N, ho iniziato lo sviluppo del PG dopo il lv9, vorrei che qualcuno di voi, esprimesse il proprio parere riguardo lo sviluppo che recherò al PG Sviluppo: Mago di 9°, dopodiché, 4 livelli da iniziato dei 7 veli (specializzato negli incantesimi d'abiurazione), 1 livello da arcimago per acquisire la capacità magica Maestro delle forme, dopo ciò, i restanti 3 lv da iniziato e per concludere (da bg) la cdp Mago della guerra del cormyr. Per domande o altro chiedete pure!!! Grazie!! secondo me servirebbero le caratteristiche che hai dato e i talenti scelti fino ad ora per dare un'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rafim Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 I talenti sono quasi tutti obbligati per le CdP: Abilità Focalizzata: Sapienza magica Incantesimo Focalizzato: Abiurazione Incantesimo Focalizzato Superiore: Abiurazione Inc Focal in un altra scuola altri a caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valandil_Calaelen Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Caratteristiche attuali: for 10 cos 22 des 16 int 26 sag 14 car 12 Talenti: Incantesimi Massimizzati Incantesimi Rapidi Incantesimi Focalizzati (abiurazione) Incantesimi Focalizzati superiori (abiurazione) Incantesimi inarrestabili Incantesimi inarrestabili superiori Equip: Tunica grigia dell'arcimago Fascia dell'intelletto +6 Fermaglio attira dardi (fino a 101 danni inflitti da dardo incantato) Anello d'Eludere Anello della caduta morbida Cintura della salute +4 Armi: Bastone ferrato accumula incantesimi (carica 1: Infliggi ferite critiche 4d8 + lv) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rafim Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Vala ma così non soddisfi i prerequisiti per le classi di prestigio: Sia l'Iniziato dell'Ordine dei 7 veli che l'Arcimago hanno come prerequisito Abilità Focalizzata: Sapienza Magica Inoltre l'Arcimago, tra le tante, ha come prerequisito Incantesimo Focalizzato in 2 scuole diverse. Con i talenti che hai linkato non puoi fare le classi che dici Rafim, l'Astuto (p.s.: che te ne fai di un fermaglio attira dardi con un mago? hai a disposizione lo spell Scudo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Tralasciando il fatto che imho andava fatto massimo mago 5, non capisco perché mago 9 e non mago 10, né perché fai solo 4 livelli da Iniziato dei 7 Veli. Se sei abiuratore (anche se mi sembra di capire che sei mago generalista) perché non prendere Maestro di Controincantesimi con l'arcimago? Immagino tu non possa cambiare talenti e classi, comunque dai un'occhiata a questo topic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Sviluppo: Mago di 9°, dopodiché, 4 livelli da iniziato dei 7 veli (specializzato negli incantesimi d'abiurazione), 1 livello da arcimago per acquisire la capacità magica Maestro delle forme, dopo ciò, i restanti 3 lv da iniziato e per concludere (da bg) la cdp Mago della guerra del cormyr. Per domande o altro chiedete pure!!! Grazie!! E come giustifichi da BG le altre due CdP? Se come immagino fai l'iniziato (che IMHO merita di essere fatto tutto) e l'arcimago solo perché hanno cose che ti interessano, mi sembra veramente triste... La via dell'iniziato è uno stile di vita, come fai a interromperla dopo poco per concentrarti sull'essenza della magia sviluppata dall'arciamago, ma subito dopo concentrati su qualcosa di ancora diverso, che c'entra col BG? Io lascerei perdere l'iniziato, farei il mago del cormyr e quando l'hai finita se vuoi intraprendere l'arcimago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 E come giustifichi da BG le altre due CdP? Se come immagino fai l'iniziato (che IMHO merita di essere fatto tutto) e l'arcimago solo perché hanno cose che ti interessano, mi sembra veramente triste... La via dell'iniziato è uno stile di vita, come fai a interromperla dopo poco per concentrarti sull'essenza della magia sviluppata dall'arciamago, ma subito dopo concentrati su qualcosa di ancora diverso, che c'entra col BG? Io lascerei perdere l'iniziato, farei il mago del cormyr e quando l'hai finita se vuoi intraprendere l'arcimago Non capisco il discorso sullo stile di vita. L'iniziato è un abiuratore studioso della "prismaticità". L'arcimago è un mago più esperto di altri. Il mago del Cormyr è l'unica cdp che richiede l'appartenenza ad un "gruppo" in game, ragion per cui non vedo quale sia il problema. Non esiste un obbligo intrinseco a continuare tutte le classi all'infinito, soprattutto per quanto riguarda le cdp... Semmai da un punto di vista più PP puoi dirmi che non ne vale la pena, e li sarei decisamente d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Per rispondere alla domanda iniziale, IMHO la build per un incantatore arcano è sì importante, ma non è fondamentale come per una classe combattente. L'efficacia di un maga è data all'75% dalla scelta degli incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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