Vai al contenuto

Il Mago (3)


Messaggio consigliato

No scusate che fine ha fatto Manto Stellare (CD 15) su riflessi per dimezzare tutti i danni e distruggere le armi non magiche. Lo trovate sul Libro delle Imprese Eroiche

Non lo so che fine ha fatto. Il BoED mi sta poderosamente sui maroni, ergo non lo prendo in considerazione a meno che non sia strettamente necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti carichi disintegrazione di 1, ti consiglio di rapidizzare (se puoi ovviamente), colpo accurato (il successivo txc dell incantatore guadagna un bonus di +20) è di 1 livello. Cosi in 1 round puoi: castare colpo accurato ed immediatamente disintegrazione, in modo che le probabilità che tu, riesca a far entrare il colpo, aumentano di gran lunga ;)

PS: la cdp dweomerkeeper, su che manuale la trovo? e in italiano, come viene tradotta??

ty!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa?

COSA?

Ammaliamento in combattimento non serve a una mazza? COSA?

Domini gli avversari, li blocchi, li passi dalla tua parte, li disperdi, spezzi gli schieramenti... ti pare che non serva a niente?

O ragioni solo a danni?

(ho notato che è una cosa che chiedo spesso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, più che altro ammaliamento in combat punta solo su di una difesa(volontà) ed è facilmente difendibile, visto che molti mostri o ne sono immuni(non morti, mostri non intelligenti, sciami, melme, piante, insetti...) o hanno a disposizione magie che ne negano gli effetti(protezione dal male, mind blank, spezzare incantamento...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'unico poteva essere l'incantatrix, infatti io mi sto facendo un pg la quale build prevista per 27-28 liv, ha dentro incantatar-tessitore del fato-iniziato dei 7 veli-arcimago ecc.. , cosa voglio dire.. voglio dire che questa lista di incantesimi è cosa molto gradita ed importante come guida generale e siccome (nonostante mi sia letto tutti i manuali,quasi tutti dai.. :-p ) non mi ricordo tutti quelli veramente utili e mi lascio fuorviare da incantesimi di bassa lega (vedo tutto utile :-( ), vi chiedo se potete stilare una lista alla Klunk (visto che qualcuno ci ha aggiunto qualcosa) insomma.. voi come la fareste? Son curioso di vedere molti punti di vista così le spell che si ripeteranno più volte saranno senza ombra di dubbio le migliori spero.. (per spell in inglese indicare il manuale ;-) )

Grazie spero serva a tutti, sennò Klunk vince il premio della lista migliore!

gh :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato un PG molto molto simile al tuo... ed è stato uno dei più divertenti!

In quell'occasione mi ero divertito ad accumulare talenti e CdP... su un troncone di Elfo Dorato Divinatore avevo innestato: Mago Arpista; Maestro del Sapere; Olin Gisir (molto carino da giocare); Mago da Guerra del Cormyr; Arcimago... e forse altro che ora mi sfugge. Ti consiglio di dare un'occhiata a tutte queste. Io mi ci sono divertito molto ed il PG era giocabile, ruolabile, e soddisfacentemente forte.

P.S.

Mi accorgo ora che si tratta del Ravilon Mesmethere della mia firma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore e signori i miei omaggi,

mi servirebbe il vostro aiuto per la build di un pg mago di 23° livello.

Il punto sarebbe proprio la distribuzione dei livelli,perchè inizialmente avevo pensato a 20 livelli puri da mago e 3 da arcimago.

Però mi sono reso conto che la classe di arcimago mi costringe a sacrificare gli slot ed inoltre,passato il 20,non mi fornisce incantesimi aggiuntivi.

Per cosa potrei optare?

Giochiamo in 3a edizione,manuali tutti (ma solo di 3.0, il master non accetta 3.5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...