Vai al contenuto

Il Mago (3)


Messaggio consigliato

Non che io sappia, al massimo ci sono CdP come l'incantrix che ti focalizzano su certe scuole proibendotene altre (ma non è comunque una specializzazione)

E comunque non sarebbe neanche sensato...è scritto a chiare lettere che la specializzazione è solo per il primo livello da mago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questo topic è aperto per una questione di gdr.

Io ho un mago drow di 13 col talento magia della trama d'ombra e come divinità lolth. Nel gruppo c'è un pixie che ha il talento fuoco magico (che ricordiamo è un privilegio per pochi "eletti di mystra").

Come mi devo comportare a riguardo(seguendo rigorosamente alle regole)?

EDIT:il linguaggio e abbreviazioni da sms sono vietati da regolamento.;-)

Godric

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questo topic è aperto per una questione di gdr.

Io ho 1 mago drow di 13 col talento magia della trama d'ombra e come divinità lolth. Nel gruppo c'è 1 pixie che ha il talento fuoco magico (che ricordiamo è 1 privilegio x pochi "eletti di mystra").

Come mi devo comportare a riguardo(seguendo rigorosamente alle regole)?

Che c'entra Shar? Oltre a me, intendo.

Comunque, direi che chi ha il fuoco magico è destinato ad avere una morte rapida e non per questo meno atroce: un sacco di esseri poco raccomandabili costantemente alle costole, paura da parte degli altri, ...

Un drow fedele a mamma Lolth credo abbia poche alternative in merito...

Rimango sembre curioso su come vengano formati certi gruppi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi questo topic è aperto per una questione di gdr.

Io ho 1 mago drow di 13 col talento magia della trama d'ombra e come divinità lolth. Nel gruppo c'è 1 pixie che ha il talento fuoco magico (che ricordiamo è 1 privilegio x pochi "eletti di mystra").

Come mi devo comportare a riguardo(seguendo rigorosamente alle regole)?

Non è molto una questione di regole ma di interpretazione, non ci sono regole che ti dicono come comportarti in ogni occasione.

Per essere coerente con il tuo personaggio la mia opinione è che dovresti targliarli la gola di notte o pugnalarlo alla spalle.

Poi la questione può variare a seconda del contesto.

In che rapporti siete? Come l'hai conosciuto? Ti è utile in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shar centra perchè la trama d'ombra è sua. Anche se è un discorso marginale perchè comunque non la veneri. Io direi che minimo minimo se lo scopri devi porre "rimedio". Utilizzi la trama d'omba (che è tutto il contrario di Mystra e la sua trama) e in più sei chiaramente malvagio...

Tengo comunque a ricorda che il fuoco magico non è destinato solo a chi venera Mystra. Mystra scegli i propri "eletti" volutamente virgolettato perchè mlti eletti non sono, un pò a caso e anche tra seguaci di altre divinità :rolleyes: (non a caso di eletti di Mystra pieno è il mondo diceva il detto). Non confondere fuoco magico, con fuoco d'argento.

Se tu non fossi stato un mago magari non ti saresti accorto del dono... ma essendo un mago con le sue conoscenze ritengo difficile tu non te ne sia accorto (anche se magari non da subito)...

Un consiglio... sgozzalo nottetempo :rolleyes:! Sei un drow quindi subdolo fino al midollo e sei conscio che il fuoco magico è moltoooo pericoloso.

Tra l'altro ti ricordo che siamo nella sezione della 4E. Essendo Mystra morta e il suo fuocherello quindi andato e Shar avendo perso il controllo della trama d'ombra (nonostante esista ancora)... deduco o state ancora giocando in terza e giocate con le regole della 4E mantenendo per i primi tempi l'ambientazione 3.x come suggeriva il libro della 4E per non dare troppi scossoni alle avventure. Se il caso è il primo... direi che questo topic va spostato ;).

Aggiungo a questo che niente ti forza ad uccidere il prescelto subito.

Ricordati i precetti di Shar al riguardo.

Il problema è che lui non venera Shar, ne sfrutta solo la trama d'ombra. Venera Lolth... e Lolth non è molto "tollerante"... comunque sarebbe anche interessante sapere l'allineamento del tuo personaggio... se sei Legale Malvagio potresti decidere di sfruttarlo a tuo favore fino a che non ti serve più e quindi porre fine alle sue sofferenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che lui non venera Shar, ne sfrutta solo la trama d'ombra. Venera Lolth... e Lolth non è molto "tollerante"...

Hai indubbiamente ragione, non so perché l'avevo notato ma poi al momento di postare mi è uscito di mente. (sarà perché non sono in formissima)

Ok, allora mi vedo d'accordo con gli altri. Se il tuo PG e allineamento è "classico", sgozzalo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

preciso soltanto che il pg con il talento della trama d'ombra è un drow di un casato importante, il pg con il dono del fuoco è uno schiavo del casato suddetto, un pixie schiavo del casato suddetto.

inoltre il pg drow ha ucciso con un incantesimo uno schiavo la sessione precedente soltanto perchè lo schiavo aveva riso in sua presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma non mi è chiara una cosa:il fuoco magico e il fuoco d'argento sono due cose diverse? Da quel che so il fuoco d'argento è un dono di Mystra agli eletti, il fuoco magico è una capacità che può manifestarsi in qualsiasi individuo che non deve essere legato per forza a Mystra come adoratore,giusto?E un dono che viene fatto ma può essere la ricompensa per grandi gesta individuali giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuoco magico è un dono abbastanza casuale, concesso alla nascita (si pensava che solo uno alla volta potesse possederlo ma non è vero), come dicevo prima indipendente dalla tua fede, che non ti rende eletto ma "eletto" di Mystra (nel senso che non lo sei, ma il "marchio di provenienza" è talmente visibile che è facile tu ne venga accostato indipendentemente dal tuo allineamento e dalla tua fede). Il fuoco d'argento è un tipo di fuoco magico che viene donato agli eletti di Mystra e ad latri servitori meritevoli, ed è un modo di manipolare il fuoco magico più "sicuro". Alcuni eletti di Mystra infine possiedo anche il vero fuoco magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il pixie del gruppo, venero la divinità del fuoco quindi potrei benissimo possedere il fuoco magico senza adorare o anche completamente ignorando il legame che esso ha con Mystra giusto???Essendo io un ranger(senza incantesimi per giunta) dovrei essere in conflitto con Shar?O con la trama d'ombra in generale??Io dal mio punto di vista penso di no ma vorrei qualche parere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero fuoco magico sarebbe la potenza che ottiene il canalizzatore del fuoco magico?

No con vero fuoco magico si intende il fuoco magico semplice (chiedo venia per non averlo specificato). E' il fuoco d'argento che è un fuoco magico "con la sicura". I canalizzatori del fuoco magico sono persone molto abili nel manipolare il vero fuoco magico (che è appunto potenzialmente molto distruttivo se non autodistruttivo).

Con l'ultima frase sugli eletti intendevo quindi che molti eletti (veri) di Mystra oltre a possedere il fuoco d'argento, possiedono anche quello semplice (cioè il vero). Non mi sono in effetti espresso al meglio :rolleyes:.

@Alexandre: esatto, tu puoi venerare chiunque tu voglia, è un dono casuale. Il problema è che se anche tu non sai nulla e hai questo dono è altamente probabile che il tuo compagno drow essendo mago (e quindi è probabile se ne intenda di ste cose) oltre ad essere drow è pure un veneratore di Lolth (quindi deduco malvagio). Quindi nel momento in cui lo viene a scoprire potrebbe essere molto propenso a ucciderti perchè ti ritiene pericoloso o una sifda al suo potere o comunque a utilizzarti per poi appunto sbarazzarsi di te se sei suo schiavo. Inoltre lui usa anche la trama d'ombra, quindi pur non venerando Shar sarà comunque un minimo in linea con la sua sfera di influenza o comuqnue conosceà bene le sue vie (per usare appunto la trama d'ombra). E' quindi altamente probabile che sia veramente poco propenso a tollerare qualcusa che ha origine nella sfera di influenza della trama normale e di Mystra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono il pixie del gruppo, venero la divinità del fuoco quindi potrei benissimo possedere il fuoco magico senza adorare o anche completamente ignorando il legame che esso ha con Mystra giusto???Essendo io un ranger(senza incantesimi per giunta) dovrei essere in conflitto con Shar?O con la trama d'ombra in generale??Io dal mio punto di vista penso di no ma vorrei qualche parere!!!

No: il fuoco magico (da non confondere con il fuoco d'argento) è un dono che Mystra fa ai suoi fedeli. Va ad indicare i suoi prescelti (da non confondere con lo status di "eletto"). Se non veneri Mystra non puoi avere accesso al fuoco magico.

Se veneri Kossuth, scontatamente, non sarai in aperto contrasto con Shar, ma dipende anche dal rapporto che il tuo dio ha con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma cito la pagina 56 del manuale di ambientazione di forgotten realms. Il fuoco d'argento è un dono di mistra ai suoi eletti e ai suoi seguaci favoriti. Il dono del fuoco magico è un dono superiore al fuoco d'argento di mystra ed è sopratutto un dono casuale come espressamente scritto. In nessun posto del manuale è sritto che è un dono di mystra. Quindi non vedo come possa essere in contrasto con shar o con qualsiasi divnità magica. E vero che molte persone cercano il possessore del fuoco magico ma questo rende solo le campagne più interessanti. Vi prego di leggere con attenzione!!CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...