Valandil_Calaelen Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Non so quanto potrei esserti d'aiuto..nella 3.5 ti potrei consigliare mlt cose...io posto, maga vedi se il master e te ovviamente, potete riadattare se ti interessa Suggerirei: mago 5 / incantatrix 4 / iniziato dei sette veli 7 / incantatrix 6 / mago 1 Imho è una bella combo...se io di bg non avrei dovuto prende il mago della guerra del cormyr, avrei preso incantatrix!!
egno Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Buon giorno a tutti! Avrei alcune domande e dubbi su questa cdp che sembra proprio interessante. Prima di tutto avevo intenzione di farlo con 6 lvl da mago (o da stregone, che consigliate?) e 10 da trasformista e poi proseguire con i livelli da mago/stregone puro a meno di non essere attratto da altro più in la. Vi elenco quali sono i dubbi fondamentali che ho. -Per cambiare forma nella creatura preferita devo castare un polymorph giusto? Quindi ogni volta che voglio cambiare devo castare polymoprh e la durata è quella dell'incantesimo x2. -Se prendo incantesimi estesi e lo metto su Polymorph che succede? -Come si comportano i miei oggetti quando mi trasformo? Esiste un talento o altri oggetti (come ad esempio qulli particolari druidici) che permettono di mantenere i bonus di un oggetto anche dopo la metamorfosi? -Mentre sono trasformato in quello che è, conservo la possibilità di castare? Immagino che me ne verranno altre, ma per ora questi dubbi sono i più quotati grazie!!
tamriel Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 -Per cambiare forma nella creatura preferita devo castare un polymorph giusto? Quindi ogni volta che voglio cambiare devo castare polymoprh e la durata è quella dell'incantesimo x2. -Se prendo incantesimi estesi e lo metto su Polymorph che succede? Nulla, perchè la cdp ti fa applicare il talento incantesimi estesi a metamorfosi, senza dover avere il talento e senza aumentare lo slot -Come si comportano i miei oggetti quando mi trasformo? Esiste un talento o altri oggetti (come ad esempio qulli particolari druidici) che permettono di mantenere i bonus di un oggetto anche dopo la metamorfosi? Sull'item compendium c'è una clip (non mi ricordo il nome preciso) che cosa 4000 mo che permette agli oggetti di essere usati anche quando ti trasformi, comunque a parte l'armatura se la forma in cui ti trasformi ha gli slot disponibili gli oggetti funzionano normalmente, altrimenti vengono "inglobati". -Mentre sono trasformato in quello che è, conservo la possibilità di castare? Sì, grazie al talento escludere materiali.
egno Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Grazie mille per le risposte! Sei stato molto chiaro. Un'altra domanda sorge spontanea a questo punto: gli slot disponibili per le varie creature sono scritti da qualche parte o mi deve guidare il buonsenso? P.s. L'oggetto di cui parli è la wilding clasp, ma li parla solo di wild shape. Sicuro che si possa usare anche con metamorfosi?
tamriel Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Cosa intendi con "slot disponibile per le varie creature"? Intendi le forme preferite? EDIT: ora ho capito. Scusa, ma devo essere più fuso del solito XD. Dipende dalle forme. Ad esempio un gorilla avrà praticamente tutti gli slot di un umanoide, mentre una creatura senza braccia non avrà gli slot per i bracciali, una senza testa non avrà lo slot per l'amuleto, e così via. DIpende dalla fisionomia della forma in cui ti trasformi. EDIT2: effettivamente non mi ricordavo che funzionasse solo su forma selvatica. Allora l'unica è trasformasi in forme che abbiano slot disponibili. Ci sarebbe un incantamento per l'armatura che permette di poter usare l'armatura anche quando ci si trasforma ma anche quella purtroppo è solo per druidi. Oltretutto credo che l'armatura sia l'ultimo dei tuoi problemi, visto che sei un caster arcano ^ ^
egno Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Ok chiaro! Ma per quanto riguarda la dimensione invece? Un drago non credo che possa mantenere un'amuleto...o un bracciale
tamriel Inviato 20 Maggio 2009 Segnala Inviato 20 Maggio 2009 Se non erro le dimensioni non contano, in quanto essendo oggetti magici si "trasformeranno" adattandosi alla taglia della forma assunta, quello che conta sono gli slot disponibili, non la taglia. Anche perchè sulla descrizione dell'incantesimo dice che gli oggetti si mantengono se la creatura ha gli slot disponibili, non fa alcun riferimento all'eventuale modifica di taglia.
Shaendrilar Rainsong Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Inviato 21 Maggio 2009 Per quando riguarda il lancio di incantesimi mi verrebbe da aggiungere (spero a ragione) che: Escludere Materiali ti permette di lanciare incantesimi che hanno componenti di costo trascurabile anche se non ne disponi/non disponi di arti umanoidi per manipolarle; Se sei in una forma che non è in grado di parlare, non puoi lanciare incantesimi con componente vocale (V); Se sei in una forma che non disponde di arti umanoidi, non puoi lanciare incantesimi con componente somatica (S).
egno Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Grazie! Sto pensando a quali talenti potrebbero essere utili (a parte i classici da mago), magari pensavo a qualcosa che potesse aiutarmi mentre assumo le nuove forme. Qualcuno ha qualche bella idea?
egno Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Mi viene in mente un'altra domanda. Se mi trasformassi in una creatura come la ninfa o creature simili che hanno la possibilità di castare incantesimi anche senza possedere alcuna classe...che si fa? Ho accesso agli incantesimi che posso castare oltre quelli che già ho in quanto mago? Mi sembra strano in effetti...
tamriel Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 Mi viene in mente un'altra domanda. Se mi trasformassi in una creatura come la ninfa o creature simili che hanno la possibilità di castare incantesimi anche senza possedere alcuna classe...che si fa? Ho accesso agli incantesimi che posso castare oltre quelli che già ho in quanto mago? Mi sembra strano in effetti... Semplicemente, non potrai lanciare gli incantesimi "da ninfa" ma solo i tuoi da stregone. Solo quando potrai lanciare trasformazione acquisirai tutte la capacità (sop/mag/str) delle creature.
Maldazar Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 Mi viene in mente un'altra domanda. Se mi trasformassi in una creatura come la ninfa o creature simili che hanno la possibilità di castare incantesimi anche senza possedere alcuna classe...che si fa? Ho accesso agli incantesimi che posso castare oltre quelli che già ho in quanto mago? Mi sembra strano in effetti... Se noti, sono capacità magiche e/o soprannaturali. Rileggendoti il testo dell'incantesimo sicuramente ti risponderai da solo...
Ilyanor Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Buongiorno a tutti... Come puro esercizio teorico stiamo creando dei personaggi per una specie di duello PvP.. A tutto ciò c'e però da fare una precisazione: il duello sarà 2 contro 2 in una locazione ancora da scegliere ed i protagonisti saranno 2 Team: 1)Mago e chierico o loro derivati 2)Qualunque coppia di pg (escluso druido, classi suddette e derivati) che siano in grado di demolire un mago ed un chierico messi insieme.. Bè io sono da sempre il mago del gruppo,ma non ho mai provato a costruire un mago da pvp anche perche sono convinto che con un celerity ed un fermare il tempo i giochi siano già belli e fatti... Tuttavia conoscendo bene gli amici che saranno miei avversari, so già che si metteranno a cercare su tutti i manuali combo di classi per distruggere me ed il mio amico chierico.. Reputo, forse con atteggiamento troppo superbo, che tutto ciò sia impossibile, tralasciando naturlamente "il fattore sfiga totale", tuttavia vorrei una mano per impostare la build su 20 livelli e su possibili tattiche da utilizzare.. Io avrei pensato a qualke focused specialist-incantatrix-arcimago... Manuali a disposizione?? TUTTI! Edizione? 3.5 naturlamente..
Mokuren Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Buongiorno a tutti... Come puro esercizio teorico stiamo creando dei personaggi per una specie di duello PvP.. A tutto ciò c'e però da fare una precisazione: il duello sarà 2 contro 2 in una locazione ancora da scegliere ed i protagonisti saranno 2 Team: 1)Mago e chierico o loro derivati 2)Qualunque coppia di pg (escluso druido, classi suddette e derivati) che siano in grado di demolire un mago ed un chierico messi insieme.. Essendo incapace di ottimizzare o pensare al PvP in generale, declino l'invito, ma mi trovo comunque incuriosito. Solo una domanda: Il secondo team deve essere composto da qualunque coppia di classi che non comprenda maghi, chierici, druidi e "derivati"? O ho capito male io? E poi cosa intendi per "derivati"?
Ilyanor Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 No no, hai capito benissimo.. Per derivati intendo soprattutto le classi di prestigio...
Kearf Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Io sono uno degli avversari...la sfida è: Classi: Mago + Chierico VS Combattente + Bardo (con relative cdp); Ambientazione: casuale (da sorteggiare); Manuali: TUTTI; PS: un BUUU per il niubbo Ilyanor che chiede aiuto!
Dokai Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Io sono uno degli avversari...la sfida è: Classi: Mago + Chierico VS Combattente + Bardo (con relative cdp); Ritiratevi...
Mr Atomic Bomb Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 qualcosa che batta Chierico + Mago? ma siete seri?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 qualcosa che batta Chierico + Mago? ma siete seri? Dai, falli provare. Magari se il combattente ha iniziativa molto alta, è un uccisore dell'occulto e ha una gemma del campo antimagia... Magari... forse...
Kearf Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Sono serissimo, e vi dirò di più...ho creato "l'anti-mago" in meno di un'ora...
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