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Inviato

bello! anzi, bellissimo! anche per incantesimi personali (l'altra abilità del tizio).

l'unica cosa che non mi convince sono i prerequisiti per entrare nella CdP..dovrei "bruciare" 3 talenti per prendere quelli necessari, e cioè adepto halruaan, incantesimi tematici e uno di creazione oggetto.

ed è tutto in favore del Powa..dovrei cambiare radicalmente impostazione del pg per adattarmi alla CdP.

mmh devo rifletterci, comunque mi piace!

ps. ma io continuo a sostenere che nella versione magia di faerun dell'incantatrix basta l'8° per prendere metamagia migliorata,tu guardi quello della guida al giocatore a faerun dove serve il 10° e non ha tutte le abilità contro gli eterei.

o sbaglio? ^^


Inviato

l'unica cosa che non mi convince sono i prerequisiti per entrare nella CdP..dovrei "bruciare" 3 talenti per prendere quelli necessari, e cioè adepto halruaan, incantesimi tematici e uno di creazione oggetto.

Solo 2. Con il mago hai già Scrivere pergamene.

Inviato

anche lo Spellward Sniper (complete scoundrel p 64) gli incantesimi ad area che diventano un raggio perdono il t.s.sui riflessi e possono infliggere colpi critici, aggiunge danni da attacco furtivo anche a distanza, aggiungi "tiro preciso migliorato"e guadagni una forma alternativa di "incantesimi potenziati immediati" che se hai il talento puoi fare 2 volte al giorno.

Inviato

si l'avevo letto ed evitato per un paio di motivi..il primo è che può modificare l'area in raggio solo degli incantesimi fino al 5° livello, e al 5° livello al massimo potrei sparare una fireball potenziata e massimizzata come raggio. sono sempre 75 danni in media, ma si può fare di meglio! e poi dovrei sprecare un livello da incantatore per prenderne uno da ladro, mentre io lo voglio incantatore puro per superare le R.I. facilmente. infatti superata quella, un force bullet pompato al 9 slot farebbe intorno ai 150 danni tondi tondi senza tiri salvezza. mica pizza e fichi insomma!!

alla fine è uscita questa progressione, ditemi cosa ne pensate!

Mago 5°

1)evocare famiglio, scrivere pergamene ,volontà di ferro, adepto halruaan

2) -

3)incantesimi tematici

4) -

5)incantesimo inarrestabile

Incantatrix 10°

1)incantesimi rapidi, incantesimi potenziati, scuola proibita ammaliamento

2)metamagia collaborativa

3)effetto di metamagia

4)incantesimi massimizzati,incantesimi raddoppiati

5)metamagia sugli incantesimi ad attivazione

6)afferrare concentrazione

7)incantesimi ripetuti, metamagic school focus,metamagia istantanea 1 v/g

8)afferrare incantesimo

9)metamagia istantanea 2 v/g

10)metamagia migliorata, arcane thesis, incantesimo inarrestabile superiore

Anziano Halruaan 5°

1)incantare fluente, legame del circolo

2)incantesimo personale

3)dragon familiar (gold)

4)incantare fluente 2

5)incantesimo personale

ho scelto i talenti di metamagia "standard" più raddoppiati e ripetuti che aumentano i danni, incantesimi inarrestabili ovviamente per la R.I., arcane thesis e metamagic school focus sono la base della build, e dragon familiar non tanto per la potenza ma perchè fa figo :-p

il senso della build s'è capito : scegliere 2 o 3 incantesimi da modificare con metamagia a costo 1 fino a renderli belli cattivi, e sparare a raffica quelli. a questo scopo entra in gioco incantesimi personali che trasforma gli incantesimi inutilizzati in quelli scelti.

Se il pg dovesse superare il 20° penso che prenderei come talenti quelli di metamagia immediata, in modo da renderlo ancora più efficace,capienza di incantesimi migliorata (che concede gli slot superiori al 9°) , incantesimi aumentati (che aumentano di 10 i dadi danno) e incantesimi rinforzati (che massimizza e raddoppia i danni).

penso sia ancora migliorabile però!

Inviato

per compensare i livelli da non-incantatore basta il talento "Incantatore Esperto" (Perf. arcanista), ti dà un +4 al livello dell'incantatore per compensare la differenza, (non puoi andare oltre al tuo livello del personaggio)

e poi non ti conviene un warmage??? sono sempre danni in più?

Inviato

eh avevo pensato pure al warmage, ma alla fine non mi divertirei a giocare una macchina da guerra mi sa..gli incantesimi offensivi alla fine saranno 3 o 4 (tra cui sicuramente orb of force che fa 1d6 x livello SENZA TS e RI !!!!), mentre tutti gli altri incantesimi saranno buffer o figate assortite. Voglio un pg che sia performante, ovvio, ma anche "atipico" e divertente da giocare!

Inviato

basta accordarsi con il master e modificare la lista degli incantesimi scambiando un incantesimo con un altro di pari livello ed aggiungere un altro con apprendimento avanzato (magari con la variante del PH2 che ti permette di scegliere un qualunque incantesimo basta che sia di 2 livelli inferiore al tuo livello di incantesimo massimo) e magari con il talento "Magia Anatema" (non ricordo su quale manuale) sono sempre 2d6 di danno extra contro una categoria di creature.

Inviato

basta accordarsi con il master e modificare la lista degli incantesimi scambiando un incantesimo con un altro di pari livello ed aggiungere un altro con apprendimento avanzato (magari con la variante del PH2 che ti permette di scegliere un qualunque incantesimo basta che sia di 2 livelli inferiore al tuo livello di incantesimo massimo) e magari con il talento "Magia Anatema" (non ricordo su quale manuale) sono sempre 2d6 di danno extra contro una categoria di creature.

il master ha detto no...anche se l'idea in definitiva era carina. però la progressione qua sopra gli è piaciuta.

piuttosto dice che si potrebbe anche implementare il sistema di difetti/tratti. Pensavo a due difetti al primo livello in cambio di due talenti..

a sto punto pensavo a Incantesimi Massimizzati Immediati e Incantesimi Potenziati Immediati..anche se il secondo non mi convince..e a dirla tutta nemmeno il primo..alla fine è solo una volta al giorno!

consigli?

Inviato

il master ha detto no...anche se l'idea in definitiva era carina. però la progressione qua sopra gli è piaciuta.

piuttosto dice che si potrebbe anche implementare il sistema di difetti/tratti. Pensavo a due difetti al primo livello in cambio di due talenti

Se intendi quelli nel manuale degli arcani rivelati il mio master ne ha concessi 2 a testa a scelta e basta, non è necessario scambiarli tanto hanno un pro ed un contro, quindi si bilanciano da soli

Per il mio PG ho scelto "dotato per le magia"( +1 livello dell'incantatore per una scuola a scelta, -1 in tutte le altre) e "Implacabile"( +2 alle prove di costituzione, tutti gli effetto che rendono stanco ti rendono affaticato). ho un warmage di 11° livello\umano esemlare di 3° livello

Anche un talento descritto in fondo al manuale del perfetto arcanista pag181 è comodo si chiama "Apprendista precoce" ti dà uno slot extra di 2° livello ed un +2 a Sapienza Magica" ma devi prenderlo come talento di 1° livello del personaggio

Inviato

Ragazzi stò giocando un maghetto in 3.5 (ora sono di 3 lv) vorrei sapere da voi che magie mi conviene assolutamente avere a lv bassi... medi ed alti

Pensavod i farlo trasmutatore e puntare su quello per uccidere ma se non conviene posso cambiare (ho solo pianificato 2 talenti di focalizzazzione per il resto è ininfluente che incantesimi castare)

Il vero problema è che i manuali accettati sono solo i complete (tutti sia in italiano che in inglese) ed i manuali base (giocatore 2 no per esempio, neanche i race of...)

Datemi una lista di incantesimi veramente forti con la fonte precisa così da rendere il mio maghetto distruttivo ^_^

ps: avrò la stat alta per imporre ottime cd avvalendomi più avanti dei bonus da tessitore del fato

pps: mi avvarrò dei bonus da abjurant champion e dei primi 2 lv del sapiente argenteo quindi incantesimi di forza e/o di abiurazione mi fanno sempre felice ^^

SBIZZARRITEVI!!!!!!!!

Inviato

Fossi in te, userei la funzione [CERCA]: avresti trovato questo ad esempio.

Eppure non mi pare che il [CERCA] morda, o guardi male la gente... Mah! Misteri della vita.

EDIT: Ora dovrebbe andare. A me va.

  • Supermoderatore
Inviato

Se intendi quelli nel manuale degli arcani rivelati il mio master ne ha concessi 2 a testa a scelta e basta, non è necessario scambiarli tanto hanno un pro ed un contro, quindi si bilanciano da soli

Per il mio PG ho scelto "dotato per le magia"( +1 livello dell'incantatore per una scuola a scelta, -1 in tutte le altre) e "Implacabile"( +2 alle prove di costituzione, tutti gli effetto che rendono stanco ti rendono affaticato). ho un warmage di 11° livello\umano esemlare di 3° livello

Quelli sono i tratti, non i difetti.

il master ha detto no...anche se l'idea in definitiva era carina. però la progressione qua sopra gli è piaciuta.

piuttosto dice che si potrebbe anche implementare il sistema di difetti/tratti. Pensavo a due difetti al primo livello in cambio di due talenti..

a sto punto pensavo a Incantesimi Massimizzati Immediati e Incantesimi Potenziati Immediati..anche se il secondo non mi convince..e a dirla tutta nemmeno il primo..alla fine è solo una volta al giorno!

consigli?

Difetti consiglio Vulnerabile e Non Combattente. I talenti che secondo me ti mancano sono Iniziativa Migliorata, concentrazione straordinaria/ concentrazione del famiglio.

Comunque Incantesimi Inarrestabili non è utilissimo dal momento che esistono numerosi incantesimi di basso livello da mago che ti permettono di superare senza problemi le RI (assay spell resistance ad esempio).

I talenti immediati non te li consiglio. All'epico progredisci da Incantatrix Epica che ti fornisce un talento ogni 3, prendi Metamagia Migliorata e Multincantesimo e vedrai i disastri che combini.

Come scuola proibita immagino sceglierai Ammaliamento o Necromanzia...

Inviato

Mmm, dici di volerti focalizzare sulla trasmutazione per attaccare gli avversari?

Se fai un trasmutatore è meglio orientarlo su incantesimi di buff!

Se cerchi un mago che "uccida" allora ti consiglio di andare sulla scuola di necromanzia o di invocazione/evocazione (se vuoi blastare)!

Fossi in te, userei la funzione [CERCA]: avresti trovato questo ad esempio.

Attento, il link che hai dato non esiste...

EDIT: Un regalino firmato wizards: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=1003624

Inviato

Per risponder a Larin, conosco la funzione cerca ma senza le fonti i suggerimenti dati non possono essere sfruttati, perche il mio master non me li accetta... quindi mi servivano liste di incantesimi con i manuali di riferimento da me citati e la fonte precisa.

Per rispondere a LudTW, io come stile di gioco sono abbastanza contrario a cercare di uccidere con incantesimi necromantici perche è veramente troppo facile esserne immuni, mentre con incantesimi di trasmutazione quali i vari metamorfosi funesta, di un oggetto, carne in pietra e simili si hanno molte meno vie di fuga.

Questo è chiaramente un mio parere... ma le focalizzazzioni servivano a quello non a castare meglio velocità... sarebbe ridicolo focalizzarsi per fare i vari buff

Rispondendo sempre a LudTW, il link che mi hai dato è assolutamente inutile, perche come già detto non è un link che tra solo dal giocatore e dai perfetti vari il suo materiale, quindi nonnostante sia materiale ufficiale wizard dal sito wizard per le limitazioni di manuali il master non lo prenderà in considerazione...

Se mi volete aiutare postate con la fonte e prendendo in considerazione solo i vari perfetti ed il manuale del giocatore, altrimenti non postate...

Inviato

Se mi volete aiutare postate con la fonte e prendendo in considerazione solo i vari perfetti ed il manuale del giocatore, altrimenti non postate...

Allora, visto che il materiale già esistente non è di tuo gradimento, prova a prenderti 10 minuti e leggerti gli incantesimi esistenti: sicuramente troverai incantesimi utili ed interessanti, e potrai catalogarli con un layout di tuo gradimento

;-)

Alternativamente, usa crystalkeep.

Inviato

come da titolo devo creare un hafling mago di 1°livello, ma visto che questo è il mio primo mago potreste darmi una mano

ho 32 punti da distribuire nelle caratteristiche, scegliendo però hafling dell'acqua ho più 2 a destrezza e costituzione e meno 2 a forza

pensavo di farlo della scuola della trasmutazione

Che talenti e consigli mi date ???

grazie mille

Inviato

32 immagino con il point buy system...allora:

For 8

Des 14

Cos 14

Int 18

Sag 10

Car 10

A cui devi ancora aggiungere i modificatori dell'halfling

Talento, perché no, iniziativa migliorata, che non fa mai male.

Incantesimi di 1°

Unto, Dardo incantato, allarme, armatura magica, ingrandire persone, raggio di indebolimento

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