The-Joker Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 non può perchè le creature in cui ti trasformi non possono avere archetipi, e supremo e pseudonaturale sono archetipi. E' scritto nella descrizione dell'incantesimo. grazie :-D:-D mi dispiacerà dargli la brutta notizia XD il mio giocatore mi ha fatto notare che nella descrizione di metamorfosi non è scritta questa limitazione nella descrizione dell'incantesimo a riguardo l'archetipo. dato che non voglio mai uscirmene cn la frase "io sn il master ed io decido" mi diresti per cortesia dove posso trovarlo scritto???? in + mi ha chiesto se sta la eventiale limitazione a metamorfosi si può trasformare in mind flayer o addirittura in troll sopracitato cn l'incantesimo trasformazione dato che dice che può assumere la forma di qualsiasi creatura che non sia unica????:confused: [MOD] Segnalo il tasto Modifica in basso a destra per editare post recenti e ricordo che il linguaggio da sms è vietato dal regolamento. ^^ - Morwen
Hinor Moonsong Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 In troll ed in mind flayers certo che può tr5asformarsi... ma senza archetipi
Demerzel Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 il mio giocatore mi ha fatto notare che nella descrizione di metamorfosi non è scritta questa limitazione nella descrizione dell'incantesimo a riguardo l'archetipo. dato che non voglio mai uscirmene cn la frase "io sn il master ed io decido" mi diresti per cortesia dove posso trovarlo scritto???? Sul manuale:-D Polymorph [...] This spell functions like alter self except [...] Alter self [...] You do not gain any supernatural special attacks, special qualities, or spell-like abilities of the new form. Your creature type and subtype (if any) remain the same regardless of your new form. You cannot take the form of any creature with a template, even if that template doesn’t change the creature type or subtype. in + mi ha chiesto se sta la eventiale limitazione a metamorfosi si può trasformare in mind flayer o addirittura in troll sopracitato cn l'incantesimo trasformazione dato che dice che può assumere la forma di qualsiasi creatura che non sia unica????:confused: Se intende l'incantesimo Trasformazione (Mag/Str 9), si e no. In mind flayer si (non supremo, ovviamente), nel troll pseudonaturale no, perché ha un archetipo. E... Shapechange [...] This spell functions like polymorph, except that it enables you to assume the form of any single nonunique creature (of any type) from Fine to Colossal size. The assumed form cannot have more than your caster level in Hit Dice (to a maximum of 25 HD). Unlike polymorph, this spell allows incorporeal or gaseous forms to be assumed. Non parla di archetipi, solo di forma incorporea o gassosa. Se ci pensi un archetipo non aggiunge DV (almeno non me ne vengono in mente), quindi a parità di LI l'incantatore potrebbe trasformarsi in mostri molto più potenti di quelli normali. Ad esempio, un mago 7 potrebbe trasformarsi tranquillamente in un Minotauro supremo. Un GS 19, a livello 7. Un po eccessivo, no?
The-Joker Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 si si infatti, sarebbe un po eccessivo! però con il fatto che non vi è nulla di scritto in maniera esplicita, non so che fare ... il problema vero e propio è che si creerebbe un immenso scompenso con gli altri pg... per piacere datemi una risposta su cui fare riferimento e far in modo che possa fargli vedere!
Larin Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 si si infatti, sarebbe un po eccessivo! però con il fatto che non vi è nulla di scritto in maniera esplicita, non so che fare ... il problema vero e propio è che si creerebbe un immenso scompenso con gli altri pg... per piacere datemi una risposta su cui fare riferimento e far in modo che possa fargli vedere! La risposta di Demerzel ti ha fornito tutte le citazioni del caso.
Kanon Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 Una domanda: l'elder titan è la cosa più grossa che un caster di 20 livello possa chiamare attraverso il portale o ci sono altri modi per aumentare il caster level e chiamare un cespuglio di sberle per gli avversari? Caster level 30 di base per la build poi agonia come componente lo alza di 1 Il talento arcane thesis di 1 (se non erro) Incantesimo prefeito di 1 altro (giusto?) E poi?
Wazabo Inviato 24 Giugno 2009 Segnala Inviato 24 Giugno 2009 Ioun stone +1 (Manuale del master) Robe of arcance might (Conjuration) (Magic item compendium) +1 Spell enhancer (Spell compendium) +2 Comunque da chierici è molto più facile alzare il CL.
Blackstorm Inviato 25 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2009 guardate nella mia firma e fate quel pg, quella è la scelta giusta, oppure mago10/incantrix10, blaster e il chierico che buffa e cura. Semmai il chierico va a pestare, e il mago dietro buffa e blasta. per l' antimago, ranger, scout, uccisore dell' occulto, punti sull' arco, potente lungo composito+5 elacpacitàchefamoltiplicarelefreccedicuinonmiricordoilnome, cos' fai azioni preparate per infilzarli con tiro multiplo nel caso che castano, guardiamo cosa fanno e se sopravvivono e 4-5 raffiche da 8 frecce dritte in faccia + i bonus da skirmish Una coppia mago+chierico sviluppata bene, non cominci nemmeno a prepararla l'azione. Ti disintegrano molto prima. Una domanda: l'elder titan è la cosa più grossa che un caster di 20 livello possa chiamare attraverso il portale o ci sono altri modi per aumentare il caster level e chiamare un cespuglio di sberle per gli avversari? Dio mio, non ti bastano 40 e rotti dadi vita di bestio?
il signore oscuro Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 se vai a 26 come livello cster arcano riesci ad evocare un echatoireineis
Kanon Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 Vedete si tratta di una domanda interessata:D In una discussione con un amico si chiacchierava di quali fossero le scuole migliori..ed io affermavo che un evocatore secondo me è di un caster, ed è nata la sfida. E fin qui è tutto da ridere. Poi ha proposto di scommettere sulla sfida 1v1 una birra. e qui le cose cambiano:D Dio mio, non ti bastano 40 e rotti dadi vita di bestio? No, con la birra non scherzo mai:D Fondamentalmente quello che mi interessava era tirargli in muso..o meglio fargli trovare di fronte al ritorno del tempo, la simpatica creatura più grossa possibile. Per il chierico cosa si può fare per aumentare la CL per la conjuration? PS: è necessario che il portale sia ritardato perchè abbia effetto con un fermare il tempo in azione, giusto? PPS: la creatura richiamata attacca subito tipo l'evoca mostri? (per questo cercavo qualcosa che avesse almeno un'aura, tipo i draghi e l'aura di paura perchè in caso non attaccasse subito almeno "si facesse sentire")
il signore oscuro Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 ritardare non serve, la creatura arriva sotto fermare il tempo, appena finisce l' incantesimo picchia e alla fine del combattimento se ne va
Maestro Psyphobia Inviato 25 Giugno 2009 Segnala Inviato 25 Giugno 2009 mago - chierico vs...... ...vs coppia di psion gemelli, uno telepate/cineta ed uno veggente/nomade, il telepate sotto l'effeto scisma che spara onde di energia come se fossero in due e con il veggente/nomade che vede il futuro e riporta la realtà nel passato... ...oppure vs me, handicap match!!! (ps: da buon vasharan odio i chierici!!!)
aislin Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Salve, vi sottopongo il mago evocatore che avevo in mente di giocare nella prossima campagna. - Manuali concessi : Tutti ( 3.5 e anche 3.0 se non saltano fuori cose assurde ) - Posso utilizzare in toto i difetti, le ascendenze, le varianti e in definitiva tutte le possobilità di personalizzazione di arcani rivelati. Limitazioni : Razza : deve essere una razza senza LEP e " classica " .. ad esempio non posso fare un coboldo.. ma un' elfo si ad esempio. Particolarità : POCHI OGGETTI MAGICI ( quindi non tiratemi fuori fasce dell' intelletto +4 /+2 o +30 che tanto non le abbiamo... sarà già tanto avere un bracciale con +1 alla CA ) Io avevo pensato a : Elfo grigio ( +2 Int / +2 Des / -2 Cos / -2 For ) 2 difetti : ( debole e non combattente = -2 alle prove di for/des/cos e -2 al TxC in mischia ) Variante di arcani rivelati del mago specialista : evocatore ( quindi no famiglio / scrivere pergamene ma evocazione rapida e aumentare evocazione come talento base ) Variante del complete champion : Domain granted power ( sono indeciso .. secondo voi conviene ?? ) La progressione sarebbe ... mago - malconvonker - ( arcimago ???? o altro ) Vorrei dei consigli sulla possibile build e eventualmente sui talenti Io avevo pensato ai seguenti : - Spelcaster prodigy - beckon the frozen - Summon elemental ( reserve feats ) - Arcane thesis - Rashemi elemental summoning - talento che potenzia gli elementali .. non ricordo il nome ma dà +2 ai TxC / danni e pf pari al doppio dei dadi vita. Una domanda finale... esiste il modo di accedere con il mago agli incantesimi evoca alleato naturale ????
DarthBobo Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Una domanda finale... esiste il modo di accedere con il mago agli incantesimi evoca alleato naturale ???? Potresti fare un archivista. Lancia magie divine ma le prepara come un mago e può avere a disposizione sia evoca mostri che evoca alleato naturale ( oltre a qualunque magia divina esistente, indipendentemente dalla classe... ) Come mago puoi prendere il talento Spontaneous summoner ( complete divine ), ma dovresti usare un altro talento per Arcane Disciple ( Complete divine ) e scegliere un domino che abbia evoca alleato neturale. Tutto sommato è meglio l'archivista se vuoi avere sia summon monster che summon nature's ally. E Arcane thesis? Non è un vantaggio per le summon, visto che si applica ad un solo incantesimo della serie a non a tutti.
Maldazar Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Elfo grigio ( +2 Int / +2 Des / -2 Cos / -2 For ) No, la cos è fondamentale per un mago. Non prendere razze che te la abbassano. Vuoi mago? bene, umano, halfling cuoreforte, gnomo, nano... queste sono le scelte migliori. Variante di arcani rivelati del mago specialista : evocatore ( quindi no famiglio / scrivere pergamene ma evocazione rapida e aumentare evocazione come talento base ) Quindi hai intenzione di fare un evocatore che evoca mostri, si? Variante del complete champion : Domain granted power ( sono indeciso .. secondo voi conviene ?? ) Vuoi mischiare due varianti di una stessa classe? O.o - Arcane thesis L'ho sempre trovato inutile... Metamagic school focus ti torna più utile, magari una verga per gli incantesimi raddoppiati, qualche talento di metamagia per migliorare le evocazioni (incantesimi estesi, ad esempio) ed easy metamagic applicato allo stesso.
Cardas Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 No, la cos è fondamentale per un mago. Non prendere razze che te la abbassano. Vuoi mago? bene, umano, halfling cuoreforte, gnomo, nano... queste sono le scelte migliori. Certo, la costituzione (per pf e TS tempra) è sempre necessaria per un Mago, ma se sta giocando con scarsi oggetti magici, un bonus ad intelligenza è decisamente ottimo, se non necessario. In alternativa, se vogliamo salvare Costituzione, ci sarebbe il Deep Imaskari, che dà bonus ad intelligenza con un malus però a destrezza, che concede anche di rilanciare un incantesimi di 1° già usato.
Wazabo Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Veramente ad un evocatore l' intelligenza altissima serve a poco niente. Non si basa di certo sulle CD dei suoi incantesimi.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Giugno 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Giugno 2009 Certo, la costituzione (per pf e TS tempra) è sempre necessaria per un Mago, ma se sta giocando con scarsi oggetti magici, un bonus ad intelligenza è decisamente ottimo, se non necessario. In alternativa, se vogliamo salvare Costituzione, ci sarebbe il Deep Imaskari, che dà bonus ad intelligenza con un malus però a destrezza, che concede anche di rilanciare un incantesimi di 1° già usato. Io non sono d'accordo sulla Cos. I danni li devi evitare, e sinceramente preferirei di gran lunga avere destrezza alta piuttosto che Cos alta. Iniziare per primi in combattimento non ha prezzo Veramente ad un evocatore l' intelligenza altissima serve a poco niente. Non si basa di certo sulle CD dei suoi incantesimi. Beh gli slot non fanno schifo, e poi da evocatore ha accesso a molti spell che spaziano tutti i TS. Certo che non sarà il suo primo pensiero, ma non si butta via niente.
Maldazar Inviato 27 Giugno 2009 Segnala Inviato 27 Giugno 2009 Io non sono d'accordo sulla Cos. I danni li devi evitare, e sinceramente preferirei di gran lunga avere destrezza alta piuttosto che Cos alta. Iniziare per primi in combattimento non ha prezzo No. La Des è vero che ti aumenta ca e iniziativa, ma queste cose un mago riesce a raggiungerle tranquillamente castandosi un paio di buff. I pf li ricava con molta più fatica. No, no... una cos alta è essenziale per un mago (ricorda che ha d4 ai pf...). Certo, la soluzione ottimale sarebbe avere sia cos che des alte, ma questa è un'altra storia...
Messaggio consigliato