iKaR Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 -Per l'interpretazione non c'è problema, sono ben conscio dei miei limiti . E poi uno gnomo ha già un -2 alla forza, aggiungendo il -5 di vecchiaia arriviamo a -7! In realtà se sei "venerabile" hai una penalità di -6 alle caratteristiche fisiche, non di -5. -Come già detto il PHII non lo posso usare. In aggiunta non posso utilizzare neanche l'arcimago. Però è inutile che ti segnaliamo le cose e poi dici sempre "ah no questo no", fai prima a dire cosa puoi effettivamente usare, o alternativamente a fornire una lista completa del materiale bannato. -Dove trovo l'incantatore prodigio ver. 3.5? Guida del giocatore a faerun. http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Spellcasting_Prodigy,PG Quello di champion of valor non è male ma lo vedo piu' per un combattente. Hai detto tu che usavi colpo accurato rapido + raggio... Te lo sei dimenticato?! Risparmiare uno slot di 5° ogni tanto non fa male Comunque il manuale è il Complete Champion, non il Champion of Valor. http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Knowledge_Devotion,CC Magari sostituisco il primo con incantesimi focalizzati necromanzia e l'ultimo metto un altro metamagic spell focused (ovviamente necromanzia a questo giro). Boh vedi te... Personalmente preferirei avere più flessibilità... Ad esempio un altro talento utile di metamagia è Incantesimi Scolpiti [perfetto arcanista], che in mancanza del maestro delle forme [arcimago] può essere molto utile... -Un consiglio sull'equipaggiamento per alzare l'iniziativa? Rod of Alertness (insight), Rod, 85,000gp. DMG, p. 234 Eager (+2 unnamed), Melee Weapon Enhancement, +1. MIC, p. 34 Warning (+5 insight), Weapon Enhancement), +1. MIC, p. 46 Belt of Battle (+2 competence), Waist, 12,000gp. MIC, p. 73 Bracers of Blinding Strike (+2competence), Arms, 5,000gp. MIC, p. 198 Helm of Righteous War (+2insight), Head, 5,000gp. CC, p. 140 Sandals of the Vagabond (+2luck), Feet, 4,000gp. CC, p. 142 Ritual of Honor (+1unnamed), Special Ritual (restrictions). DMG2, p. 234 Slippers of Battledancing (+2insight/Perf(dance)5only), 33,750gp. DMG2, p. 272 Courage(+1morale,req Leadership),attached to shield, 4,000gp. HoB, p. 130 Flexible Spine (+4Racial), Silthilar Graft, 91,000gp. LoM, p. 216 Bracers of the Hunter (+2 competence), Arms, 8,500gp. SoX, p. 145 Burning (+2unnamed), Weapon Enhancement, +2. ECS, p. 266 -Avreste da consigliare qualche incantesimo di debuff? http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=1000627 Non mi sono molto chiare neanche le meccaniche del debuff....per capirci, debilitazione infligge x (1d4 se non ricordo male) livelli negativi. Se lo rilancio ne tolgo altri? O no? E per i risucchi/penalità alle carattiristiche? Tutti i "danni" e i "risucchi" sono cumulabili. Le penalità invece no e si conta solo la maggiore. Debilitazione ad esempio è cumulabile, raggio di indebolimento no. http://www.d20srd.org/srd/magicOverview/castingSpells.htm#stackingEffects -C'è qualche incantesimo che abbassa tanto il prossimo tiro salvezza di un nemico? Se abbassi la sua caratteristica di riferimento abbasserai anche i successivi TS... Giusto per fare un esempio EDIT: mi spiegate anche dove viene trattata la cumulabilità o meno di livelli negativi e penalità alle caratteristiche? grazie. http://www.d20srd.org/srd/theBasics.htm#stacking http://www.d20srd.org/srd/magicOverview/castingSpells.htm#stackingEffects
aislin Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 No no .. il frost mage lo ho letto e non mi ispira molto purtroppo (anche se sarebbe molto adatto a un'elfo dei ghiacci). La build che per ora mi gira in testa è: Mago5°/Malconvoker9°/Arcimago5° .. il problema sarebbe quell' unico livello da mettere... non ho proprio idea cosa usare.
Thagol the swordsage Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Vorrei puntare ad un mago non come mutaforma combattente, nel senso che su quei generis allora è meglio un druido... Ma che mutaforma vuoi allora?
iKaR Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Ma perché tutti quanti continuate a consigliargli materiale per un evocatore [summoner] se vuole fare il transmutatore? Comunque dipende tutto dal tipo di transmutatore... Se non vuoi fare il picchiatore che si metamorfizza verosimilmente vorrai fare il battlefield controller, giusto?
Ren! Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Salve a tutti! Devo creare un PNG Mago. Questo mago è LM ed è il padre di uno dei PG del gruppo che masterizzo, il BG del PG dice che il mago è molto potente ed molto abile con l'Ammaliamento quindi pensavo di dargli la specializzazione in questa scuol. In più questo mago è riuscito ad imprigionare le anime di 3 persone all'interno di una quarta persona durante un esperimento. Il Livello 18 è solo un idea, se serve più forte no problem! Le caratteristiche del mago sono pressapoco così: FOR 16 DES 18 COS 18 INT 22 (18+1 punto ogni 4 livelli) SAG 17 CAR 15 Ora mi chiedevo se esistesse una CdP adatta o comunque utile a rendere questo mago molto forte, mi servono anche talenti e oggetti magici. La specializzazione è utile oppure no? Se serve avevo pensato di proibire l'invocazione e la trasmutazione che non rientrano nel BG! I manuali a disposizione sono: 3 base, Arcani Rivelati, Heroes Of Horror, Libris Mortis, Libro Delle Imprese Eroiche, Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Player's Handbook II, Races Of The Wild e Stormwrack. Posso cercare di procurarmene altri da mio fratello, quindi sbizzaritevi! Mi raccomando, quando citate una CdP/Talento/Oggetto magico che sia, ditemi da dove lo prendete... Grazie a Tutti!!! Bye byez
iKaR Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Le caratteristiche del mago sono pressapoco così: FOR 16 DES 18 COS 18 INT 22 (18+1 punto ogni 4 livelli) SAG 17 CAR 15 Chi hai pagato per averle così alte? Comunque il problema di quel PG è basilarmente uno: con un vuoto mentale diventa inutile, ecco perché nessuno gioca un ammaliatore ai livelli alti Inoltre le CDP specifiche da ammaliatore [quantomeno quelle che conosco io] sono veramente mediocri...
Ren! Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Chi hai pagato per averle così alte? Comunque il problema di quel PG è basilarmente uno: con un vuoto mentale diventa inutile, ecco perché nessuno gioca un ammaliatore ai livelli alti Inoltre le CDP specifiche da ammaliatore [quantomeno quelle che conosco io] sono veramente mediocri... In effetti hai ragione, però considerando che è un PNG nemico e che l'unico stregone del gruppo apprende Vuoto Mentale al 16° livello, basta farlo incontrare prima del sudetto livello. In questo modo non ci sono molti problemi... Comunque come CdP ho visto il Dominatore Mentale e magari anche Tessitore del Fato, così da migliorare la CD degli incantesimi di Ammaliamento Cosa ne pensi? Grazie! Bye byez
Marcus the mage Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Potresti pensare ad un mago che al 4° livello diventa master specialist (Complete Mage, p. 70). Poi puoi proseguire e diventare arcimago (Manuale del DM).
iKaR Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Comunque come CdP ho visto il Dominatore Mentale L'unica cosa bella del dominatore mentale è l'illustrazione che gli hanno messo nel manuale Comunque il tessitore del fato invece è sempre molto bella, ma comunque è una CDP generalista. Un'altra ottima CDP generalista è sempre il "classico" arcimago. Può essere interessante il talento improved oneiromancy dell'heroes of horror che ti permette di castare determinati incantesimi a cui puoi avere accesso solo in quel modo che sono abbastanza carini e caratteristici per un ammaliatore.
Maldazar Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 L'unica cosa bella del dominatore mentale è l'illustrazione che gli hanno messo nel manuale No, davvero, il dominatore mentale va bene solo il primo livello... non ti abbassa il cl e ti da la telepatia. Potresti pensare ad un mago che al 4° livello diventa master specialist (Complete Mage, p. 70). Spiegami come fai a raggiungere tale cdp al 4°... Può essere interessante il talento improved oneiromancy dell'heroes of horror che ti permette di castare determinati incantesimi a cui puoi avere accesso solo in quel modo che sono abbastanza carini e caratteristici per un ammaliatore. Non prettamente devastanti, ma infestare i sogni dei propri avversari è una cosa bellissima
Wazabo Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 L'unica cosa bella del dominatore mentale è l'illustrazione che gli hanno messo nel manuale Comunque il tessitore del fato invece è sempre molto bella, ma comunque è una CDP generalista. Un'altra ottima CDP generalista è sempre il "classico" arcimago. Può essere interessante il talento improved oneiromancy dell'heroes of horror che ti permette di castare determinati incantesimi a cui puoi avere accesso solo in quel modo che sono abbastanza carini e caratteristici per un ammaliatore. L' unica cosa bella del dominatore mentale è il primo livello con telepatia, che apre le porte a Mindsight, (Lords of madness), uno dei talenti più belli del gioco. Spiegami come fai a raggiungere tale cdp al 4°... Sarebbe interessante capire come non dovrebbe riuscirci xD Un qualsiasi mago si qualifica per la cdp al 3° livello.
Ren! Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ho visto il talento dell'manuale Heroes of Horror, e sinceramente non mi piaciono molto, poi dovrei pensare a fare il piano dei sogni, quindi lo eviterei... La CdP Tessitore del Fato la utilizzerò, però solo Mago/Tessitore del Fato non mi sembra una buona idea, non c'è qualcosa di carino per un ammaliatore o comunque una buona CdP per mago (non l'arcimago)? EDIT: Non ho trovato il talento Mindsight sul Lords of Madness, sei sicuro sia lì? Scusate se rompo un po troppo le scatole Grazie! Bye byez
Marcus the mage Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Spiegami come fai a raggiungere tale cdp al 4°... Nella pagina del Master Specialist del Complete Mage è spiegato: oltretutto i prerequisiti non sono assolutamente stringenti per uno che voglia fare un mago.
Ren! Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Nella pagina del Master Specialist del Complete Mage è spiegato: oltretutto i prerequisiti non sono assolutamente stringenti per uno che voglia fare un mago. Ma il Complete Mage com'è tradotto in italiano??? Comunque ho trovato il talento sul Lord of Madness ed è carino, però non so se sia molto utile... Altri consigli? Grazie! Bye byez
tamriel Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ma il Complete Mage com'è tradotto in italiano??? Non è stato tradotto .
vitellio Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Mindsight non è molto utile... Mindsight non è molto utile... non è spesso che sento idiozie più grandi. Avere Blindsight, che passa attraverso le pareti, nel raggio di 30 metri non è solo utile, ma è OMFGWTFBBQ strautile. Invisibilità non funziona. Nascondersi non funzione.
Maldazar Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Sarebbe interessante capire come non dovrebbe riuscirci xD Un qualsiasi mago si qualifica per la cdp al 3° livello. Ho controllato, sul mio di manuale c'è un piccolo errore di stampa... il 5 di fianco a knowledge (arcana) è storpiato in un 8. Me lo sono segnato... tutte le build che avevo fatto lo prevedevano per il 6°livello infatti. Vai che ho da rifarle però solo Mago/Tessitore del Fato non mi sembra una buona idea Perchè no? cl pieno (o quasi), incantesimi di sorta e le boiate del tessifato. Non mi pare male. Come cdp per ammaliatori, si, non c'è un gran chè. Devi andarti a cercare qualcosa che verte più su maghi specialisti (vedi mago rosso, dominatore mentale, master specialist..).
Wazabo Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ho visto il talento dell'manuale Heroes of Horror, e sinceramente non mi piaciono molto, poi dovrei pensare a fare il piano dei sogni, quindi lo eviterei... La CdP Tessitore del Fato la utilizzerò, però solo Mago/Tessitore del Fato non mi sembra una buona idea, non c'è qualcosa di carino per un ammaliatore o comunque una buona CdP per mago (non l'arcimago)? EDIT: Non ho trovato il talento Mindsight sul Lords of Madness, sei sicuro sia lì? Scusate se rompo un po troppo le scatole Grazie! Bye byez Non è nella lista talenti. Lo trovi a pagina 126.
Ren! Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Mindsight non è molto utile... Mindsight non è molto utile... non è spesso che sento idiozie più grandi. Avere Blindsight, che passa attraverso le pareti, nel raggio di 30 metri non è solo utile, ma è OMFGWTFBBQ strautile. Invisibilità non funziona. Nascondersi non funzione. ok, su questo sono daccordo, però i PG devo affrontare questo PNG quando meno se lo aspettano, nascondersi è difficile durante un combattimento, l'unico problema potrebbe essere l'invisibilità, ma i miei giocatori sono un pò tardi quindi escludo che diventino invisibili... Comunque a questo punto per sicurezza (i miei giocatori sono tardi, ma inprevedibili) lo faccio anche dominatore mentale di 1° livello e gli dò quell'Talento! Ok, allora credo che mi fermo così, Mago specialista/Dominatore Mentale/ Tessitore del Fato! Ora però mi servono dei talenti utili, magari anche per picchiare un minimo, tipo Colpo Arcano e degli oggetti magici utili nel suo caso! Qualche idea??? Grazie Ancora! Bye byez
Maldazar Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 magari anche per picchiare un minimo, tipo Colpo Arcano Se non lo impronti come mago da cac allora colpo arcano e qualsiasi talento "per picchiare un minimo" sono inutili. Il mago fa schifo in cac se non pompato adeguatamente, oltretutto questo è un ammaliatore... la tipologia di mago che manda avanti gli altri per antonomasia. Per sconfiggere gli avversari gli bastano gli incantesimi, se proprio vuoi asfaltarli a mazzate evoca qualcosa di grosso e resistente da buttargli addosso.
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