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Il Mago (4)


Messaggio consigliato

-Per l'interpretazione non c'è problema, sono ben conscio dei miei limiti ;-). E poi uno gnomo ha già un -2 alla forza, aggiungendo il -5 di vecchiaia arriviamo a -7!

In realtà se sei "venerabile" hai una penalità di -6 alle caratteristiche fisiche, non di -5.

-Come già detto il PHII non lo posso usare. In aggiunta non posso utilizzare neanche l'arcimago.

Però è inutile che ti segnaliamo le cose e poi dici sempre "ah no questo no", fai prima a dire cosa puoi effettivamente usare, o alternativamente a fornire una lista completa del materiale bannato.

-Dove trovo l'incantatore prodigio ver. 3.5?

Guida del giocatore a faerun.

http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Spellcasting_Prodigy,PG

Quello di champion of valor non è male ma lo vedo piu' per un combattente.

Hai detto tu che usavi colpo accurato rapido + raggio... Te lo sei dimenticato?!

Risparmiare uno slot di 5° ogni tanto non fa male ;-)

Comunque il manuale è il Complete Champion, non il Champion of Valor.

http://realmshelps.dandello.net/cgi-bin/feats.pl?Knowledge_Devotion,CC

Magari sostituisco il primo con incantesimi focalizzati necromanzia e l'ultimo metto un altro metamagic spell focused (ovviamente necromanzia a questo giro).

Boh vedi te... Personalmente preferirei avere più flessibilità...

Ad esempio un altro talento utile di metamagia è Incantesimi Scolpiti [perfetto arcanista], che in mancanza del maestro delle forme [arcimago] può essere molto utile...

-Un consiglio sull'equipaggiamento per alzare l'iniziativa?

Rod of Alertness (insight), Rod, 85,000gp. DMG, p. 234

Eager (+2 unnamed), Melee Weapon Enhancement, +1. MIC, p. 34

Warning (+5 insight), Weapon Enhancement), +1. MIC, p. 46

Belt of Battle (+2 competence), Waist, 12,000gp. MIC, p. 73

Bracers of Blinding Strike (+2competence), Arms, 5,000gp. MIC, p. 198

Helm of Righteous War (+2insight), Head, 5,000gp. CC, p. 140

Sandals of the Vagabond (+2luck), Feet, 4,000gp. CC, p. 142

Ritual of Honor (+1unnamed), Special Ritual (restrictions). DMG2, p. 234

Slippers of Battledancing (+2insight/Perf(dance)5only), 33,750gp. DMG2, p. 272

Courage(+1morale,req Leadership),attached to shield, 4,000gp. HoB, p. 130

Flexible Spine (+4Racial), Silthilar Graft, 91,000gp. LoM, p. 216

Bracers of the Hunter (+2 competence), Arms, 8,500gp. SoX, p. 145

Burning (+2unnamed), Weapon Enhancement, +2. ECS, p. 266

-Avreste da consigliare qualche incantesimo di debuff?

http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=1000627

Non mi sono molto chiare neanche le meccaniche del debuff....per capirci, debilitazione infligge x (1d4 se non ricordo male) livelli negativi. Se lo rilancio ne tolgo altri? O no?

E per i risucchi/penalità alle carattiristiche?

Tutti i "danni" e i "risucchi" sono cumulabili. Le penalità invece no e si conta solo la maggiore.

Debilitazione ad esempio è cumulabile, raggio di indebolimento no.

http://www.d20srd.org/srd/magicOverview/castingSpells.htm#stackingEffects

-C'è qualche incantesimo che abbassa tanto il prossimo tiro salvezza di un nemico?

Se abbassi la sua caratteristica di riferimento abbasserai anche i successivi TS... Giusto per fare un esempio ;-)

EDIT: mi spiegate anche dove viene trattata la cumulabilità o meno di livelli negativi e penalità alle caratteristiche? grazie.

http://www.d20srd.org/srd/theBasics.htm#stacking

http://www.d20srd.org/srd/magicOverview/castingSpells.htm#stackingEffects

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No no .. il frost mage lo ho letto e non mi ispira molto purtroppo (anche se sarebbe molto adatto a un'elfo dei ghiacci).

La build che per ora mi gira in testa è:

Mago5°/Malconvoker9°/Arcimago5° .. il problema sarebbe quell' unico livello da mettere... non ho proprio idea cosa usare.

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Ma perché tutti quanti continuate a consigliargli materiale per un evocatore [summoner] se vuole fare il transmutatore?

Comunque dipende tutto dal tipo di transmutatore... Se non vuoi fare il picchiatore che si metamorfizza verosimilmente vorrai fare il battlefield controller, giusto?

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Salve a tutti!

Devo creare un PNG Mago.

Questo mago è LM ed è il padre di uno dei PG del gruppo che masterizzo, il BG del PG dice che il mago è molto potente ed molto abile con l'Ammaliamento quindi pensavo di dargli la specializzazione in questa scuol. In più questo mago è riuscito ad imprigionare le anime di 3 persone all'interno di una quarta persona durante un esperimento.

Il Livello 18 è solo un idea, se serve più forte no problem! ;-)

Le caratteristiche del mago sono pressapoco così:

FOR 16

DES 18

COS 18

INT 22 (18+1 punto ogni 4 livelli)

SAG 17

CAR 15

Ora mi chiedevo se esistesse una CdP adatta o comunque utile a rendere questo mago molto forte, mi servono anche talenti e oggetti magici.

La specializzazione è utile oppure no? Se serve avevo pensato di proibire l'invocazione e la trasmutazione che non rientrano nel BG!

I manuali a disposizione sono:

3 base, Arcani Rivelati, Heroes Of Horror, Libris Mortis, Libro Delle Imprese Eroiche, Perfetto Arcanista, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Player's Handbook II, Races Of The Wild e Stormwrack.

Posso cercare di procurarmene altri da mio fratello, quindi sbizzaritevi! ;-)

Mi raccomando, quando citate una CdP/Talento/Oggetto magico che sia, ditemi da dove lo prendete...

Grazie a Tutti!!!

Bye byez :bye:

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Le caratteristiche del mago sono pressapoco così:

FOR 16

DES 18

COS 18

INT 22 (18+1 punto ogni 4 livelli)

SAG 17

CAR 15

Chi hai pagato per averle così alte?

Comunque il problema di quel PG è basilarmente uno: con un vuoto mentale diventa inutile, ecco perché nessuno gioca un ammaliatore ai livelli alti :lol:

Inoltre le CDP specifiche da ammaliatore [quantomeno quelle che conosco io] sono veramente mediocri...

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Chi hai pagato per averle così alte?

Comunque il problema di quel PG è basilarmente uno: con un vuoto mentale diventa inutile, ecco perché nessuno gioca un ammaliatore ai livelli alti :lol:

Inoltre le CDP specifiche da ammaliatore [quantomeno quelle che conosco io] sono veramente mediocri...

In effetti hai ragione, però considerando che è un PNG nemico e che l'unico stregone del gruppo apprende Vuoto Mentale al 16° livello, basta farlo incontrare prima del sudetto livello.

In questo modo non ci sono molti problemi...

Comunque come CdP ho visto il Dominatore Mentale e magari anche Tessitore del Fato, così da migliorare la CD degli incantesimi di Ammaliamento

Cosa ne pensi?

Grazie!

Bye byez :bye:

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Comunque come CdP ho visto il Dominatore Mentale

L'unica cosa bella del dominatore mentale è l'illustrazione che gli hanno messo nel manuale :-D

Comunque il tessitore del fato invece è sempre molto bella, ma comunque è una CDP generalista. Un'altra ottima CDP generalista è sempre il "classico" arcimago.

Può essere interessante il talento improved oneiromancy dell'heroes of horror che ti permette di castare determinati incantesimi a cui puoi avere accesso solo in quel modo che sono abbastanza carini e caratteristici per un ammaliatore.

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L'unica cosa bella del dominatore mentale è l'illustrazione che gli hanno messo nel manuale

:lol:

No, davvero, il dominatore mentale va bene solo il primo livello... non ti abbassa il cl e ti da la telepatia.

Potresti pensare ad un mago che al 4° livello diventa master specialist (Complete Mage, p. 70).

Spiegami come fai a raggiungere tale cdp al 4°...

Può essere interessante il talento improved oneiromancy dell'heroes of horror che ti permette di castare determinati incantesimi a cui puoi avere accesso solo in quel modo che sono abbastanza carini e caratteristici per un ammaliatore.

Non prettamente devastanti, ma infestare i sogni dei propri avversari è una cosa bellissima :-D

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L'unica cosa bella del dominatore mentale è l'illustrazione che gli hanno messo nel manuale :-D

Comunque il tessitore del fato invece è sempre molto bella, ma comunque è una CDP generalista. Un'altra ottima CDP generalista è sempre il "classico" arcimago.

Può essere interessante il talento improved oneiromancy dell'heroes of horror che ti permette di castare determinati incantesimi a cui puoi avere accesso solo in quel modo che sono abbastanza carini e caratteristici per un ammaliatore.

L' unica cosa bella del dominatore mentale è il primo livello con telepatia, che apre le porte a Mindsight, (Lords of madness), uno dei talenti più belli del gioco.

Spiegami come fai a raggiungere tale cdp al 4°...

Sarebbe interessante capire come non dovrebbe riuscirci xD Un qualsiasi mago si qualifica per la cdp al 3° livello.

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Ho visto il talento dell'manuale Heroes of Horror, e sinceramente non mi piaciono molto, poi dovrei pensare a fare il piano dei sogni, quindi lo eviterei...

La CdP Tessitore del Fato la utilizzerò, però solo Mago/Tessitore del Fato non mi sembra una buona idea, non c'è qualcosa di carino per un ammaliatore o comunque una buona CdP per mago (non l'arcimago)?

EDIT: Non ho trovato il talento Mindsight sul Lords of Madness, sei sicuro sia lì?

Scusate se rompo un po troppo le scatole :-D

Grazie!

Bye byez :bye:

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Nella pagina del Master Specialist del Complete Mage è spiegato: oltretutto i prerequisiti non sono assolutamente stringenti per uno che voglia fare un mago.

Ma il Complete Mage com'è tradotto in italiano??? :confused:

Comunque ho trovato il talento sul Lord of Madness ed è carino, però non so se sia molto utile...

Altri consigli?

Grazie!

Bye byez :bye:

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Mindsight non è molto utile...

Mindsight non è molto utile...

non è spesso che sento idiozie più grandi.

Avere Blindsight, che passa attraverso le pareti, nel raggio di 30 metri non è solo utile, ma è OMFGWTFBBQ strautile.

Invisibilità non funziona.

Nascondersi non funzione.

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Sarebbe interessante capire come non dovrebbe riuscirci xD Un qualsiasi mago si qualifica per la cdp al 3° livello.

Ho controllato, sul mio di manuale c'è un piccolo errore di stampa... il 5 di fianco a knowledge (arcana) è storpiato in un 8.

Me lo sono segnato... tutte le build che avevo fatto lo prevedevano per il 6°livello infatti.

Vai che ho da rifarle :lol:

però solo Mago/Tessitore del Fato non mi sembra una buona idea

Perchè no? cl pieno (o quasi), incantesimi di sorta e le boiate del tessifato. Non mi pare male.

Come cdp per ammaliatori, si, non c'è un gran chè. Devi andarti a cercare qualcosa che verte più su maghi specialisti (vedi mago rosso, dominatore mentale, master specialist..).

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Ho visto il talento dell'manuale Heroes of Horror, e sinceramente non mi piaciono molto, poi dovrei pensare a fare il piano dei sogni, quindi lo eviterei...

La CdP Tessitore del Fato la utilizzerò, però solo Mago/Tessitore del Fato non mi sembra una buona idea, non c'è qualcosa di carino per un ammaliatore o comunque una buona CdP per mago (non l'arcimago)?

EDIT: Non ho trovato il talento Mindsight sul Lords of Madness, sei sicuro sia lì?

Scusate se rompo un po troppo le scatole :-D

Grazie!

Bye byez :bye:

Non è nella lista talenti. Lo trovi a pagina 126.

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Mindsight non è molto utile...

Mindsight non è molto utile...

non è spesso che sento idiozie più grandi.

Avere Blindsight, che passa attraverso le pareti, nel raggio di 30 metri non è solo utile, ma è OMFGWTFBBQ strautile.

Invisibilità non funziona.

Nascondersi non funzione.

ok, su questo sono daccordo, però i PG devo affrontare questo PNG quando meno se lo aspettano, nascondersi è difficile durante un combattimento, l'unico problema potrebbe essere l'invisibilità, ma i miei giocatori sono un pò tardi quindi escludo che diventino invisibili...

Comunque a questo punto per sicurezza (i miei giocatori sono tardi, ma inprevedibili) lo faccio anche dominatore mentale di 1° livello e gli dò quell'Talento!

Ok, allora credo che mi fermo così, Mago specialista/Dominatore Mentale/ Tessitore del Fato!

Ora però mi servono dei talenti utili, magari anche per picchiare un minimo, tipo Colpo Arcano e degli oggetti magici utili nel suo caso!

Qualche idea???

Grazie Ancora!

Bye byez :bye:

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magari anche per picchiare un minimo, tipo Colpo Arcano

Se non lo impronti come mago da cac allora colpo arcano e qualsiasi talento "per picchiare un minimo" sono inutili. Il mago fa schifo in cac se non pompato adeguatamente, oltretutto questo è un ammaliatore... la tipologia di mago che manda avanti gli altri per antonomasia.

Per sconfiggere gli avversari gli bastano gli incantesimi, se proprio vuoi asfaltarli a mazzate evoca qualcosa di grosso e resistente da buttargli addosso.

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